Vai al contenuto

Sovrannaturale - 1x00 - Pilota


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Leonardo Pieri, il Professionista

Strade che si intrecciano? Forse. 

Forse c'è davvero un mistero, dietro questa sfuriata? E il manufatto è stato solo una strana coincidenza...

Vado a recuperare Guerra, mentre gli animi si accendono e si forma un capannello attorno al ragazzo con lo strano oggetto. 

"Michele, vieni, tranquillo. Le cose sembrano a posto, ora. Ma cerchiamo di capire meglio che succede, perché pare che ci sia ancora qualcosa di interessante", gli dico, trascinandolo praticamente in avanti, mentre solletico la sua insaziabile curiosità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara Bizzoni

Come il mio solito, le mie azioni fanno solo casini. L'uomo sclera e uno dei carabinieri si accanisce contro di me, tanto da farmi paura.

Oppure è solo nella mia testa? Mi sta davvero urlando addosso? Tutto questo è reale? Come faccio a capirlo.

Sì, sì. Si calmi. Mi scusi... volevo solo... ecco. Estraggo la mia carta d'identità che rivela che risiedo a Bologna e gliela porgo, poi aggiungo.

Stavo solo parlando. è un crimine?

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Benedetti

Sono un professore universitario e ricercatore. Pensavo fosse anche lei del settore. Anche perché è una passione decisamente particolare. Lancio quindi un'occhiata alle forze dell'ordine che stanno portando via l'uomo: a quanto pare, non gradiscono i curiosi. E la storia di paese sembra essere ancora più complessa: non si parla di una singola sparizione, ma di una serie di omicidi orchestrati dal prete. Farebbe la fortuna di uno sceneggiatore. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Bernardi il tormentato

Sorrido all'uomo, in un modo che si potrebbe definire beffardo. Mi piacerebbe sapere di più su quella runa, l'ho già vista. 

Non specifico meglio la mia posizione, attualmente non mi interessa. Il mio orecchio però resta attivo ad ascoltare la diatriba tra il prete e il barbone, o quello che è. Le parole di quel barbone hanno attivato come un segnale d'allerta nella mia mente. Tutte quante ... 

Osservo di sfuggita il prete, cercando di vedere la sua reazione alle parole del barbone, completamente dimentico della celebrazione ormai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Volpe

bhe più che cimelio di famiglia è un compagno di avventure!

esco la mia elsa dalla mano E' con me da quando sono piccolo, mi ha sempre accompagnato nei miei giochi, da quando l'ho visto la prima volta mi ci sono affezionato avrò avuto 5 anni ero nel campo del nonno! 

poi continuo più dubbioso può sembrare un po strano ma oggi per la prima volta ho capito cosa è veramente: un elsa! Me la sono immaginata proprio dopo che mi ha urtato quell'uomo e mi è caduta dalle mani! Era bellissima, proiettava anche un fascio di luce, ma questa è la parte che ho solo immaginato!  sorrido con il mio viso pulito e gli occhi pieni di speranza mentre una mano passa dietro la nuca in mezzo ai capelli neri un po mossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Benedetti

Questo posso confermarlo anch'io: è decisamente un'elsa, anche se probabilmente si tratta di un oggetto rituale, pensato principalmente per scopi celebrativi. È impossibile posizionarvi una lama, per quanto l'immagine del fascio di luce sia suggestiva. Rispondo al ragazzo, lieto che abbia accettato di aprirsi e parlarmi: questo semplificherà nettamente le mie ricerche. Anche se questo "appassionato di rune" non mi convince... Saresti disponibile a parlarne con più calma, quindi? Non voglio sottrare troppo tempo alla cerimonia. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2023 at 19:05, Athanatos ha scritto:

Chiara Bizzoni

Come il mio solito, le mie azioni fanno solo casini. L'uomo sclera e uno dei carabinieri si accanisce contro di me, tanto da farmi paura.

Oppure è solo nella mia testa? Mi sta davvero urlando addosso? Tutto questo è reale? Come faccio a capirlo.

Sì, sì. Si calmi. Mi scusi... volevo solo... ecco. Estraggo la mia carta d'identità che rivela che risiedo a Bologna e gliela porgo, poi aggiungo.

Stavo solo parlando. è un crimine?

"Ma che crimine e crimine? Ti sto incriminando forse? È solo un controllo..."

Il marcato accento siciliano non viene nemmeno mascherato.

"Miii... Chiara Bizzoni! Nientemeno da Bologna fino e qua? Invitata al matrimonio? No? E come mai da queste parti, se posso chiedere?"

L'uomo non sta facendo nulla per intimorirti, sono letteralmente domande di routine. 

Eppure...

Eppure sei convinta che ti stia tendendo una trappola, e che stia aspettando solo la risposta sbagliata per arrestarti.

 

7 ore fa, Athanatos ha scritto:

Chiara Bizzoni

Sentire menzionare una lama di luce mi fa scattare all'improvviso verso il gruppetto dietro di me. Non può essere una coincidenza.

Ma ora c'è questo poliziotto che mi sta bloccando, devo cercare di allontanarmi.

Perdoni il disturbo agente, posso andare?

"Un momento, un momento... facciamo prima i dovuti controlli, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Pieri, il Professionista

Guerra incespica ancora nella sua totale asocialità e mi trovo quasi costretto a spingerlo in avanti, per partecipare al dialogo: "Michele! Non hai sentito? Un collega ricercatore e studioso, che indaga un qualche manufatto particolare! Non vorrai perderti questa, no?".

Poi, notando che la ragazza smunta si sta infilando in un cul de sac, decido di provare a intervenire, per aiutarla a gestire la situazione: poveretta, sembra non avere idea di come rapportarsi con un carabiniere!

"Controlli di routine, Chiara, no? Scena di un crimine, che sarebbe potuto degenerare; il tuo intervento che il militare, qui, potrebbe anche a ragione reputare inopportuno, se non sospetto; tu, che sei un volto nuovo... tutti elementi che possono spingere a qualche cautela. Stai serena, è tutto regolare", dico, pronto a fornire eventualmente i miei, di documenti. Questa ragazzina ha la faccia di una che si accende, probabilmente, qualche canna di troppo, ma è di certo estranea alla vicenda.

Oltre a essere un pesce fuor d'acqua. 

Aver colto il suo nome, quando ho scoperto che è bolognese, potrebbe essere la classica ciliegina sulla torta.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Volpe

rispondo agli ormai numerosi curiosi Ma no questo è solo il giocattolo di un bambino, ed un caro ricordo di una infanzia felice per me! Quando ce l'ho con me mi sento più al sicuro, mi aiuta ad affrontare meglio le situazioni! 

sorrido mentre mostro l'oggetto, senza permettere a nessuno di prendermelo, poi aggiungo

Penso che ci sarà da bere e mangiare un bel aperitivo nella piazza principale al Bar Sport, mentre gli sposi faranno le foto. Non conosco tutti gli invitati ma anche se non lo siete potete unirvi mio fratello è lo sposo e son sicuro che non avrà problemi! 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Il professor Guerra sembra uscire da uno strano stato di tepore.

"Sì... un... un collega. Perdonami Leonardo... devo sedermi un secondo. Il sole, sai. Il caldo... C'è un bar lì, vado a prendermi una cosa fresca."

Nel frattempo, il carabiniere che cerca di mettere pressione a Chiara viene avvicinato da Leonardo, che cerca di intortarlo...

Spoiler

Bene bene... tiriamo il primo tiro, un bel manipolare qualcuno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Benedetti

I carabinieri sembrano fare altri problemi alla ragazza: è evidente che non hanno gradito il suo intervento. Fortunatamente, un altro uomo si muove per aiutarla, così che non ci siano problemi. Congratulazioni per tuo fratello, allora: non immaginavo che fossi un parente stretto dello sposo. Rispondo quindi a Lorenzo, evitando di commentare le sue frasi sull'elsa. Non che io possa biasimarlo: non sa quello che ha tra le mani. Se avessi meno scrupoli ne avrei già approfittato. Sarò lieto di unirmi al brindisi. E vedrò cosa posso scoprire su questa elsa rituale e sulle sue iscrizioni. Concludo lanciando un'occhiata all'appassionato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro manipolare di @Ghal Maraz

Spoiler

Risultato 5, fallimento brutto ma non troppo 

"Wewe, come se fosse antani! Qua teniamo uno che si è visto troppe volte amici miei! Vieni qua professorone, favorisci pure tu i documenti!"

Spoiler

Per mettere ordine, abbiamo i pg di @Daimadoshi85 e @Ian Morgenvelt che stanno interagendo col pg di @Octopus83 . Continuate a parlare tra voi.

 

I PG di @Ghal Maraz e di @Athanatos sono attualmente fermati dai carabinieri e devono favorire i documenti Leonardo, mentre Chiara sta in stand by, ma non è libera di andare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Pieri, il Professionista

Sorrido. Non è la prima volta che mi capita di imbattermi nel carabiniere ligio, ma poco sveglio. Mi mancavano ancora, tuttavia, i tentativi di umorismo. 

C'è sempre una prima volta, in effetti. 

Faccio scivolare fuori dalla tasca interna della giacca il portafoglio e allungo la carta d'identità, sgualcita nonostante la coperta in plastica: non me ne sono mai curato più di tanto. 

"Professorone". Ah, se solo sapesse.

Se sapesse quanto non ha poi sbagliato di tanto e, soprattutto, perché ho rinunciato a quella strada. Ma la professione, sul documento, è ancora qualcosa di simile: "Ricercatore".

Meglio che non scopra mai qual è il mio campo di ricerca. 

"Ecco a lei!", mi limito a dire. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Bernardi

In realtà anche io sono invitato, sono... Lo zio della sposa. Mi fermo a guardare la ragazza in abito bianco, con lo sguardo malinconico perso nel vuoto, per poi tornare in me e rispondere al professore. Io in realtà la runa l'ho vista su un ciondolo e... Vorrei capirne il significato. Faccio una pausa ... Se non le dispiace, ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coi carabinieri

"Miiii... Il professorone e la studentessa, tutti e due da Bologna eh...

Abbiamo capito, abbiamo capito!"

Si gira a fare un gesto volgare verso i colleghi, che ridacchiano divertiti.

"Vabbuò, circolare...'

Vi dice restituendovi i documenti e raggoungendo i colleghi.

Nel frattempo, vi siete persi come e dove hanno portato il folle che urlava al prete, ma non è più in vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Pieri

"Tutto bene?", chiedo alla ragazza, più per abitudine, che per reale interessamento, mentre mi guardo attorno e cerco, con lo sguardo, prima Guerra, poi il piccolo capannello creatosi attorno al ragazzo cui era caduto lo strano manufatto. 

"Ti chiedo scusa, se ho finto di conoscerti, ma mi sembrava la strada più semplice per tagliare corto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Benedetti

Noto che la questione con le forze dell'ordine sembra essere stata risolta, anche se non vedo più il pazzo nei dintorni. 
Un ciondolo? Posso sapere dove lo avrebbe trovato? Chiedo incuriosito a quello che si è presentato come lo zio della sposa, aggiungendo Oh, giusto: congratulazioni anche a lei per sua nipote. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...