Vai al contenuto

Sovrannaturale - 1x00 - Pilota


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Chiara Bizzoni

Scoppio a ridere alle parole di Lorenzo, per poi essere riportata alla realtà dalla risposta di Leonardo.

Domani allora. Dico, accettando di prendermi la notte per pensarci.

Alla donna che ci sta servendo invece. Grazie, io ho finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Benedetti

Le parole di Lorenzo mi fanno sorridere e accennare una risata, subito smorzata da Leonardo. Va bene, allora ci rivedremo domani con una risposta. Concludo, parlando poi alla donna che ci ha servito. Io sono a posto, grazie. Il cibo era più che sufficiente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Pieri

"A posto anch'io, grazie", faccio cenno alla donna, iniziando ad alzarmi. 

"Vi aspetto qui. Non fate stupidaggini, non date nell'occhio, non scappate. Se vi chiamano per la deposizione, dite che potete andare dopodomani mattina. Non prima".

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Bernardi, il tormentato 

Annuisco alla donna, per poi farlo di nuovo in maniera svogliata verso il cosiddetto agente, per poi rivolgere lo sguardo verso l'ubriacone Lorenzo e verso Chiara. 

Bene. 

Mi alzo, prendendo la mia giacca e tirando fuori un portafoglio sdrucito e malconcio e dirigendomi a pagare alla signora, senza dire granché altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Volpe

Bhe volevo dire .. insomma che mi sarebbe piaciuto avere un entrata fissa.. almeno una volta nella mia vita!  guardo poi gli altri Io non ho molto altro da fare, quindi per me va bene, io sono a disposizione! Ho provato la mia elsa oggi pomeriggio e risponde, si illumina seguendo quasi la mia volontà! Se ci sono altre creature orrende io le ucciderò! mi sono sentito .. voglio dire mi ha fatto bene stare con voi in questi giorni! era da tempo che non mi sentivo così bene! riguardo tutti nuovamente Volevo ringraziarti! sorrido imbarazzato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il donnone torna con un pezzo di carta sgualcito a quadretti con sopra segnate le vostre portate scritte a penna.

Con 15000 lire a testa circa, saldate il conto e vi date appuntamento all'indomani, a casa della nonna di Lorenzo, dove hanno dormito Chiara e Giovanni nel pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Quando il mattino dopo ti svegli a casa del professore Guerra, trovi fuori dalla porta il Vicequestore De Luca.

"Dobbiamo parlare..."

Lo fai entrare, e comincia subito.

"Allora, io ho cercato di tenere fuori i civili dalla mia relazione, classificabili come testimoni di livello 1."

Sai che difficilmente l'Agenzia pone attenzione ai testimoni di livello 1. Tu stesso ti sei scomodato solo per testimoni dal livello 3 a salire. De Luca ti ha fatto un gran favore.

"Ma mi preoccupa Bernardi. Ho studiato il suo fascicolo alla polizia, non è mai entrato nei radar dell'Agenzia, ma solo perché ad una prima lettura sembra solo uno accusato di aver ammazzato moglie e figlia, si è fatto un po' cautelare, un po' di domiciliari, e infine è stato assolto per mancanza di prove. 
Ma se questa storia fosse passata per le mani di uno come me o te... Non dico che c'entri il sovrannaturale, ma sicuramente un controllo lo avremmo fatto."

Ti passa una cartellina sgualcita e macchiata di caffè, il tipico modo che hanno alcuni agenti di nascondere in piena vista documenti segreti.

"Ti ho fatto una copia. Leggila, se ti va. O distruggila, che forse sarebbe meglio. Magari ti fa scattare qualche campanello, magari sono io paranoico. Ma penso sia giusto che tu sappia per chi ti stai esponendo."

Ti saluta col saluto segreto dell'agenzia, augurandosi di non vederti più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85

Spoiler

"Pensavi di andartene senza salutare?"

Il mattino dopo le grandi rivelazioni di Leonardo, l'agente arrogante che vi ha quasi ricattato, esci dal furgone dove hai dormito e ti sei ritrovato davanti Giulia, con aria di rimprovero.

"Ho dovuto implorare Antonio di rinviare il viaggio di nozze di qualche giorno per poterti ritrovare. Fortunatamente questo furgoncino salta abbastanza agli occhi..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Pieri

Spoiler

"Mmhhhh...", mugugno, prendendo il dossier: "Sì, è l'unico su cui ho delle riserve. Ho intenzione di tenerlo d'occhio. Gli credo quando dice che non è un uxoricida, ma fa di tutto per non rendersi gradevole. In genere, chi si comporta così, ha qualche segreto che cerca di tenere nascosto. Grazie".

Ricambio il saluto, chiudo per bene la porta, faccio una moka e poi mi metto seduto a leggere. 

La mia memoria è l'unico appunto che voglio avere a portata di mano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Bernardi, il tormentato

Spoiler

Giulia... rimango inebetito aprendo la porta del furgone, notando di nuovo la somiglianza alla mia amata moglie.

Scusa...sì, ehm...beh, avrai saputo del caos che c'è stato col prete...

esco fuori dal furgone, guardandola con occhi, per una volta, affettuosi al posto della solita ira che mi prende. ...Sei stata felice della cerimonia, almeno?

Faccio passare qualche secondo, guardando nel vuoto. Mi dispiace in realtà...Come dire, comportarmi...Così. Non lo faccio apposta, ma...Beh, la mancanza di tua zia mi ha reso una persona... non so terminare la frase.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83, @Athanatos, @Ian Morgenvelt

Spoiler

Tornate alla casa della nonna di Lorenzo, dopo aver dato l'indirizzo agli altri, e dormite di un sonno profondo. La stanchezza si fa sentire.

L'indomani fate una colazione decente, e quando bussano alla porta, vi meravigliate per l'orario. Non vi aspettavate che Leonardo e Matteo arrivassero così in fretta.

Quando Lorenzo apre la porta, però, si trova di fronte il vecchio ubriacone, Giuseppe Palma. Zi' Peppe.

"Uè Lore'... Mamma mi aveva detto che saresti stata qua, alla vecchia casa di nonna tua.

Io... Speravo di trovare pure a quello sbirro, l'amico ro prufussor, come si chiamava... Leonardo?

Volevo ringraziarlo... Che comunque mi ha creduto e mi ha aiutato... E volevo ringraziare pure a te..."

L'uomo sembra essere completamente cambiato, passando da un ubriacone a un vecchio depresso morto dentro.

@Ghal Maraz

Spoiler

La lettura del fascicolo ti prende poco più di un'ora. Lettura veloce, un'altra delle capacità che hai dovuto imparare nell'Agenzia.

La storia sembra lineare, una donna morta, uccisa insieme alla figlia di otto anni, il padre/marito sospettato, scagionato per mancanza di prove.

Ma ovviamente, anche i tuoi allarmi mentali suonano.

Innanzitutto, come le donne sono state uccise. Qualcuno ha usato qualcosa per rompere lo sterno e aprire la gabbia toracica.

Cuore asportato.

L'efferatezza degli omicidi, paradossalmente, ha scagionato Bernardi. Quel tipo di operazione non potrebbe essere stata fatta a mani nude, non è stato trovato nessuna arma del delitto, nessuna traccia dei cuori.

Nessuno ha visto uscire Bernardi dal condominio, che è stato trovato privo di sensi sulla scena del crimine, ma senza nessuna ferita. Conseguentemente la difesa si è basata sull'ipotesi che qualcuno si sia introdotto a casa loro, tramortito lui, massacrato mamma e figlia, e sia andato via portandosi il cuore.

La mancanza di un movente, la reputazione impeccabile dell'uomo e la fedina penale immacolata hanno fatto il resto...

@Daimadoshi85

Spoiler

"In realtà non posso saperlo... Non benissimo. Ero piccola quando zia è morta, e non mi ricordo bene. Ma mi ricordo che eri buono. E gentile. Mi sorridevi sempre..."

La ragazza comincia a piangere.

"Sì. È stato un bel matrimonio, e sono felice... Volevo... Volevo solo dirti di essere felice, che non sei morto insieme alla zia e che vorrei tanto tornasse quell'uomo buono e gentile..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Pieri

Spoiler

Sospiro. 

Mi alzo e cerco una scatola di fiammiferi o qualcosa del genere. Porto il fascicolo in bagno, le getto nella vasca e gli do fuoco. 

Pochi secondi e anche queste tracce sono sparite.

Mangio un boccone e poi cerco velocemente in giro, se possa esserci qualche altro elemento riconducibile alle ricerche svolte da Guerra su Palma. Qualcosa che possa essermi sfuggito nella fretta dell'altra notte. 

Poi raduno tutto ciò che ho trovato ed espungo le informazioni di carattere magico, esoterico, misterico. E me le metto in valigia.

È ora di lasciare questa casa e quel poco che rimaneva della mia vita precedente. In una sola notte, ho perso tutto, per sempre: il mio maestro e l'unica donna che avrei mai voluto sposare.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Bernardi il tormentato

Spoiler

Le sorrido, per una volta con un sorriso che non sembra essere uscito da un matto del reparto psichiatrico. "Lo vorrei anch'io, piccola..." le rispondo con lo sguardo triste. "E so che tua zia sarebbe felice per te, se avesse potuto esserci. E anche..." la voce mi si strozza. Non credo di poter pronunciare il nome di mia figlia.

Mi fermo e mi riprendo. Le porto una mano al volto per farle una carezza mentre piange. "L'importante è che tu sia felice, non preoccuparti per me. Ma ho apprezzato l'invito. Mi spiace tu abbia rinviato il viaggio..."

Mi prendo un momento coraggio, mentre i secondi passano.

"Non posso perdonarmi, Giulia. Sono anni che indago per capire chi sia stato...Non avrò pace finché non l'avrò trovato." La guardo, rammaricato ma fermo in questa decisione, come d'altronde sono sempre stato da quindici anni a questa parte.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Benedetti

Con Chiara e Lorenzo

Spoiler

Mi alzo assieme a Lorenzo quando sento bussare, chiedendomi se Leonardo e Matteo siano già arrivati. Ma, a sorpresa, mi trovo davanti Giuseppe Palma, l'ubriacone che, per qualche motivo, aveva intuito tutto. Salve, signor Palma. Leonardo non c'è, ma dovrebbe venire qui in serata. Dico all'uomo, notando il suo stato penoso: la verità non sembra avergli dato nessuna forma di sollievo. Vuole entrare per un caffè? Chiedo, guardando quindi Lorenzo e Chiara nella speranza che siano d'accordo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara Bizzoni

@Alla casa della nonna di Lorenzo

Spoiler

Arrivati a casa troviamo Palma.

Salve... Dico all'uomo.

Volevo scusarmi per quella volta, alla chiesa. Non volevo offendere, volevo onestamente capire.

Gli spiego, ricordando quanto mi ha insultata dopo le mie parole scelte male.

 

@da sola, dopo cena

Spoiler

Mi ritiro nella mia stanza e, come ieri, blocco la porta e mi stendo a riflettere.

La voglia di scappare da tutto questo è tanta. D'altro lato ho appena trovato quello che cercavo: persone che mi credono e che forse mi possono pure aiutare. Scappare vorrebbe dire abbandonare forse le uniche persone al mondo che possono farlo.

Non chiudo occhio, continuando a riflettere sui fatti.

Non aiuta che sento voci deridere la mia indecisione. Ogni pensiero sento qualcuno che mi deride.

Dopo una notte passata così mi alzo con una decisione in testa.

Spero di non pentirmene.

Penso mentre mi accingo ad accettare l'offerta di Leonardo.

 

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Infine, vi ritrovate tutti alla vecchia casa della nonna di Lorenzo.

Anche il buon Peppe Palma, in veste sobria, è lì.

Vi ringrazia tutti, soprattutto Leonardo.

"Sei l'unico a parte il professore Guerra, ad avermi creduto..."

Dice, e la voce quasi gli si spezza al nominare il vecchio professore in pensione morto.

Vi spiega che qualcosa non quadra, che la polizia ha arrestato il prete e la perpetua, accusandoli della sparizione dell'ultima donna scomparsa, una catechista, ma hanno tirato in ballo storie di gelosia, corna, relazione inopportune.

Nemmeno una parola sul sotterraneo.

Leonardo ci vede lo zampino dell'Agenzia, sicuramente hanno insabbiato tutto, e i poliziotti coinvolti saranno stati trasferiti e comprati. O minacciati. O entrambe le cose.

"Però io so quello che ho visto. E so che mia moglie l'ha uccisa lui. E che adesso però non farà più male a nessuno..."

Si vede che non è completamente soddisfatto della cosa, ma probabilmente ha capito che è meglio non sollevare un polverone, e si è accontentato.

Spoiler

Direi di far termina la puntata pilota, abbiamo anche ul riassunto.

Potete fare qualche giro di post, se volete chiudere qualche linea di pensiero 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Benedetti

Questa storia è molto complessa, signor Palma, ma può stare certo che don Nicola non se la caverà con poco. Dico al ragioniere, sperando di riuscire a rassicurarlo. La sua situazione non è delle migliori: il prete è stato fermato, ma nessuno crederà comunque alle sue accuse. E può stare certo che tutti noi le crederemo. Anzi, conosciamo la verità. Colga questa occasione al volo: ora che questo incubo è finito, può provare a riprendersi in mano la sua vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Bernardi

Con la nipote

Spoiler

Saluto con un tiepido abbraccio la nipote, dicendole di divertirsi in viaggio di nozze. Prima di lasciarla andare via le consegno un biglietto, il numero di uno dei miei contatti. Se mai dovessi aver bisogno o un emergenza, contatta questo numero e chiedi di me. Le dico solo. Spero tanto che non debba chiamarlo mai. 

Mi ritrovo a casa della nonna di Lorenzo, ormai rassegnato al fatto che avrò a che fare con questo gruppo per sapere di più su quell'elsa. Guardo Peppe Palma con un misto di emozioni. In un qualche modo, sua moglie è stata vendicata, d'altronde. Ma non riesco a dirgli granché a parte annuire e dargli una pacca sulla spalla, lasciando agli altri il compito di parlarci, cosa che il professore fa splendidamente. 

... E ora? Cosa ci porterà questo "sodalizio"? 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Pieri

"Non preoccuparti, Palma. Quell'uomo non vedrà più la luce del sole, te lo posso assicurare. Ora, però, dovresti cercare di lasciarti questa storia alle spalle, per quanto doloroso possa sembrarti", dico, poggiando la mia mano sulla spalla delľubriacone che, in qualche modo, ci ha condotti tutti qui. 

"Dovresti anche andare via da qui e trovare un modo per smettere di bere... se hai dei parenti, magari loro possono aiutarti. Ci sono modi per uscirne, ma dovrai darti da fare in prima persona".

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara Bizzoni

Ci ritroviamo tutti assieme ancora una volta, persino Matteo è qui che ero certa sarebbe fuggito da questo gruppo di matti per come parlava ieri. Dovrò chiedergli delle sue ragioni in futuro.

Mentre Palma si lamenta dell'insabbiamento, il mio sguardo si sofferma su Leonardo. Chiaramente ha mosso i suoi contatti nella sua misteriosa agenzia per nascondere ogni traccia di stranezza.

Apparentemente devo affidare la mia vita a lui, ma non vuol dire che mi fidi. Lo dovrò tenere d'occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...