Pubblicato 29 Settembre 20231 anno comment_1863734 Buonsalve, ho creato una scheda moolto semplificata di dnd 5e, ma vorrei sapere se su interenet posso trovare un programma per impaginare e creare la scheda, scriverla su paint non penso sia il massimo hahahha Grazie in anticipo ^.^
29 Settembre 20231 anno comment_1863741 Salve, vorrei vedere la scheda, cmq io nn mi farei questo genere di problema anche pk io se dovessi crearne di nuove me le scriverei anticamente su carta e la copierei, se invece vuoi fare un lavoro fatto bene puoi provare a usare obsidian, personalmente non l'ho mai usato perché preferisco metodi antichi, però gli ha dato un'occhiata, è fatto molto bene, però è un po' difficile da programmare. Tuttto questo senza togliere nulla a paint ^_^
29 Settembre 20231 anno comment_1863742 1 ora fa, Lopolipo.96 ha scritto: Buonsalve, ho creato una scheda moolto semplificata di dnd 5e, ma vorrei sapere se su interenet posso trovare un programma per impaginare e creare la scheda, scriverla su paint non penso sia il massimo hahahha Grazie in anticipo ^.^ Io le schede me le rifaccio sempre con Microsoft Word.
2 Ottobre 20231 anno Author comment_1863960 Grazie a tutti ^.^ Per le schede ne manderò allora una qui appena l'ho sotto mano proverò i due programmi ^^
3 Ottobre 20231 anno Author comment_1864170 Ho risolto, grazie mille ^.^ ho semplificato ancora di più le schede e ora posso tranquillamente scriverle su Word
3 Ottobre 20231 anno comment_1864184 una valida alternativa, ma richiede un minimo sia di conoscenza del programma che di preparazione della scheda è Excel o qualsiasi foglio di calcolo. In tal modo i bonus te li calcola in automatico, puoi inserire immagini, aggiungere bordi e altro.
14 Ottobre 20231 anno comment_1865566 Il 3/10/2023 at 12:07, Albedo ha scritto: una valida alternativa, ma richiede un minimo sia di conoscenza del programma che di preparazione della scheda è Excel o qualsiasi foglio di calcolo. In tal modo i bonus te li calcola in automatico, puoi inserire immagini, aggiungere bordi e altro. Però bisogna che sia fatta bene! Ad esempio c'è una scheda, qui sul forum mi sembra, che ti calcola i bonus delle abilità in automatico. Peccato che poi non riesce a tenere conto del factotum del bardo e ti ritrovi tutti i valori sbagliati.