Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buonsalve, ho creato una scheda moolto semplificata di dnd 5e, ma vorrei sapere se su interenet posso trovare un programma per impaginare e creare la scheda, scriverla su paint non penso sia il massimo hahahha

Grazie in anticipo ^.^

Inviato

Salve, vorrei vedere la scheda, cmq io nn mi farei questo genere di problema anche pk io se dovessi crearne di nuove me le scriverei anticamente su carta e la copierei, se invece vuoi fare un lavoro fatto bene puoi provare a usare obsidian, personalmente non l'ho mai usato perché preferisco metodi antichi, però gli ha dato un'occhiata, è fatto molto bene, però è un po' difficile da programmare. Tuttto questo senza togliere nulla a paint ^_^

Inviato
1 ora fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Buonsalve, ho creato una scheda moolto semplificata di dnd 5e, ma vorrei sapere se su interenet posso trovare un programma per impaginare e creare la scheda, scriverla su paint non penso sia il massimo hahahha

Grazie in anticipo ^.^

Io le schede me le rifaccio sempre con Microsoft Word.

Inviato

una valida alternativa, ma richiede un minimo sia di conoscenza del programma che di preparazione della scheda è Excel o qualsiasi foglio di calcolo.

In tal modo i bonus te li calcola in automatico, puoi inserire immagini, aggiungere bordi e altro.

• Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 3/10/2023 at 12:07, Albedo ha scritto:

una valida alternativa, ma richiede un minimo sia di conoscenza del programma che di preparazione della scheda è Excel o qualsiasi foglio di calcolo.

In tal modo i bonus te li calcola in automatico, puoi inserire immagini, aggiungere bordi e altro.

Però bisogna che sia fatta bene!

Ad esempio c'è una scheda, qui sul forum mi sembra, che ti calcola i bonus delle abilità in automatico.

Peccato che poi non riesce a tenere conto del factotum del bardo e ti ritrovi tutti i valori sbagliati.