L_Oscuro Inviato 4 Giugno Segnala Condividi Inviato 4 Giugno (modificato) Jon The Fish Lobhand, druido umano Sento puzza di cacca appena vedo il ragazzino. "Bern... Concentrati sul ragazzino... Nasconde qualcosa..." Bisbiglio a Bern prima di avvicinare il ragazzo... "Ragazzo...Haseid? Tuo papà mi pare perso nei pensieri della CONCHIGLIA perduta, ma tu mi pari più concreto e coi piedi per terra. A parte il valore affettivo della CONCHIGLIA, che significato ha la CONCHIGLIA per voi? Mi pare strano che la Lady... Lord... ci abbia mandato a investigare su un semplice furto di una CONCHIGLIA..." Rimarco spesso la parola conchiglia, per suscitare una reazione del figlio di sto gran signore... Modificato 4 Giugno da L_Oscuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 4 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno (modificato) Haseid osserva lo stralunato Jon nel suo sproloquio sulla conchiglia, con un cenno di preoccupazione sull'accanimento del druido sulla parola. Vi guarda sorpreso e poi risponde "Beh...Come diceva mio padre, è un oggetto con un forte valore sentimentale. Ci ha, ehm...portato molta fortuna ed è con quella che mio padre ha potuto diventare il principale commerciante di gemme di Calimport." termina poi con "...Non che voi possiate capire cosa significhi..." guardandovi altezzosamente, mentre il padre lo guarda severamente per la sua ultima frase "Haseid!" lo redarguisce. L'uomo si sfrega le mani, costernato. "Vi chiedo scusa, mio figlio a volte è un po' irrispettoso." @Redik Spoiler Nell'istante in cui parla della fortuna nella tua testa si stampa l'immagine mentale di una creatura per te incredibile, nel vostro villaggio sicuramente l'avreste considerata una divinità. Non sapresti riconoscerla, non sai bene cosa sia. Una creatura che parrebbe acquatica, vestita sgargiante molto similmente allo stile di questo palazzo, del Calimshan, con la parte inferiore del proprio corpo come una colonna di acqua schiumante e il busto come di un pesce o un'altra creatura acquatica. La creatura fuoriesce direttamente da una conchiglia con inscritti dei simboli arcani, che lentamente si illuminano di azzurro come se fossero gemme preziose. Come appare nella tua mente, l'immagine immediatamente sbiadisce. Modificato 5 Giugno da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 5 Giugno Segnala Condividi Inviato 5 Giugno Wayne Non capisco cosa voglia fare Jon, ma la spocchia di Haseid non mi sorprende troppo: anzi, il padre mi era sembrato già fin troppo accomodante. Non si preoccupi. Mi sa dire com'erano gli allarmi prima del furto? C'erano delle guardie attorno a questa stanza? Chiedo al padre, lasciando che Jon continui con il suo piano: se è stato scelto da una nobildonna tanto importante deve certamente sapere il fatto suo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 5 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno L'uomo si riprende un momento dalla sgridata al figlio e risponde "Beh, come vedete, già questa galleria è abbastanza interna alla villa, ci sono guardie esterne e, come vedete, ci sono lucchetti di ogni sorta. Tutto questo c'era anche prima. È per questo che mi sono molto preoccupato! Hanno preso la conchiglia, importante sicuramente, ma non hanno preso tutti i gioielli in questa stanza. Alcuni sono rarissimi!" @Ian Morgenvelt Spoiler Ora che ci fai caso, non ci sono segni di nessun tipo, né di ingresso forzato, né di intrusione magica. La stanza sembra intonsa, con solo un oggetto mancante. @Redik Spoiler Percepisci dal figlio un forte sentimento di nervosismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 5 Giugno Segnala Condividi Inviato 5 Giugno Bern Rimewave Umano Psionico Rimango in silenzio, concentrandomi sui pensieri e le sensazioni che riesco a percepire da padre e figlio. Per quanto quelli del primo mi sembrino coerenti con le sue parole, quelle del secondo invece sembrano denunciare qualcosa di diverso, quasi compromettente. Prima di attirare l'attenzione su di me, parlando, cerco con lo sguardo di Jon, tappandomi poi il naso con le dita e simulando una veloce smorfia, come a voler coprire un cattivo odore. Cerco di continuare a portare il discorso in direzione conchiglia " Chi sapeva della stanza e degli oggetti conservati al suo interno. Chi aveva modo di poterci entrare? Chi avrebbe scelto di prendere una conchiglia, seppur fortunata come dite, invece che uno di questi gioielli? " vago casualmente con lo sguardo fra il padre e il figlio, rimanendo concentrato sulle loro reazioni e i loro pensieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 5 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno Molti sapevano della galleria, è il mio vanto ed è il motivo per cui era già con diverse misure attive. Ma entrare... Il padre pare dubbioso e poi la conchiglia, nessuno avrebbe pensato a quella, con tutte le gemme qui! Il figlio rimane in silenzio, anche se lo notate particolarmente accaldato. "Me lo chiedo anche io, a chi interesserebbe una stupida conchiglia." risponde di seguito al padre. @Redik Spoiler Il padre ti sembra sincero, il figlio invece diresti che è un miscuglio tra nervosismo e rabbia, ma anche... Come dire, adrenalina. Godimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Giugno Segnala Condividi Inviato 7 Giugno Wayne Forse la conchiglia non era solo una conchiglia. Nelle storie gli oggetti incantati sono sempre i più insospettabili. Dico sentendo le parole dei due mercanti: è impossibile che qualcuno sia entrato qui dentro per prendere solamente un portafortuna. Avevate ricevuto delle minacce o era successo qualcosa di strano attorno alla conchiglia prima del furto? Forse dovremmo investigare sulla servitù: magari il ladro aveva un complice all'interno. Però non sono bravo in queste cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albusilvecchio Inviato 8 Giugno Segnala Condividi Inviato 8 Giugno Martino Umano Monaco Sono visibilmente perso nell'ammirare tutto questo sfarzo oh cribbio, non mi era mai capitato di vedere tutta questa ricchezza in un sol posto penso mentre i miei compagni dialogano con i proprietari della magione. Sono piuttosto ferrato sull'argomento, dopotutto, un tempo era una delle mie mansioni da guardia quella di scovare i ladri, prima di diventarlo io stesso Bene signor Zulpair, il quadro mi è piuttosto chiaro: si tratta di un furto...e della peggior specie sottolineo con tono grave i ladri sapevano cosa stavano andando a fare ed erano qui con un movente preciso. Devono essere dei professionisti dato che non hanno lasciato nessuna traccia m'impettisco per bene prima di continuare almeno, nessuna traccia per delle persone comuni ma, si dà il caso, che ha al suo cospetto Martino occhi di lince™ assieme al suo fidato assistente dico mentre estraggo da un taschino posto sulla giacca una piccola bambolina in vimini con le mie sembianze niente può sfuggire ai nostri occhi, dico bene mini me? Dopo aver ricevuto risposta, mi dirigo verso la teca, con mini me alla mano, e osservo le immediate vicinanze, alla ricerca di qualsiasi cosa possa sembrarmi utile per venire a capo di questo fattaccio. Nel frattempo chiedo Ha qualche sospetto su chi possa essere stato? Qualcuno che di recente le è sembrato un po' troppo interessato ai suoi averi? Spoiler Il mio intento è di vedere se ci sono segni del passaggio dei ladri nella stanza. Ho un +5 a percezione, +0 indagare o +5 a sopravvivenza 1 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 9 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno Come sempre la risposta degli interlocutori a Martino si mostra... Sorpresa. Anche la vostra, in realtà, dato che Martino si professa un vero tuttologo ormai. Il suo minime però non è d'accordo sulla cosa, dato che le sue uniche parole sono : ma perché proprio a me. Perché. E i nobili esclamano il vostro compagno cos'è, un ventriloquo? E la bambola risponde seppellitemi. Seppellitemi con le altre, vi prego. Lasciando tutti... Beh, abbastanza attoniti esclusa Sabrina che ridacchia. Sia il padre che il figlio non danno particolari risposte alle domande del monaco. Non ci sono particolari sospetti, ma Pasha Arain Zulpair ribadisce quanto sia importante per loro ritrovare la conchiglia. È davvero importante, vogliamo ritrovarla e sono disposto a pagarvi in gemme per farlo. Hazeid risponde padre... Ma sei sicuro? Sono certo che... Il padre lo interrompe Ma certo, ho fiducia nella Lady. Spoiler Non posso toglierlo 🥲 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 10 Giugno Segnala Condividi Inviato 10 Giugno Wayne Ehm... Chi era presente nella villa quando è avvenuto il furto? Penso che dovremmo parlare anche con la servitù. Dico ai mercanti, sperando di togliere l'attenzione dalla bambolina e dalla sua volontà suicida (se di suicidio si può parlare). Mi chiedo perché il figlio non voglia collaborare. In fondo interessa anche a lui questa sparizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 10 Giugno Segnala Condividi Inviato 10 Giugno Bern Rimewave Umano Psionico Oramai convinto della inaffidabilità che mi ispira il figlio, rimango concentrato su di lui mentre continuiamo a fare domande e parlare. Osservo il solito teatrino che mettono in scena Martino e suo "figlio(?)", ma quando Wayne del possibile coinvolgimento della servitù torno a concentrarmi sul figlio. @Daimadoshi85 Spoiler Se dovessi continuare a percepire gli stessi pensieri sentiti fino ad ora, spenderei lettura del pensiero. O è stato il figlio o è il basista/complice... Oppure mi hai teso una bella trappolona ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 10 Giugno Segnala Condividi Inviato 10 Giugno Jon The Fish Lobhand, druido umano Al solito, le interazioni sociali non sono il mio forte. Interazioni sociali... Ma come parlo bene! Però, a giudicare dall'espressione di Bern, qualcosa deve aver percepito... Attiro il suo sguardo mentre tutti sono distratti dal bambolotto di Martino. Che cavolo se l'è portato a fare appresso... Fingo di grattarmi la testa, picchiettando l'indice sulla tempia. Oi! Ragazzo! Allora? Che hai percepito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 10 Giugno Segnala Condividi Inviato 10 Giugno Bern Rimewave Umano Psionico Prima di mettere in piedi tutto il teatrino necessario per dissimulare quanto dovrò fare per cercare di introdurmi nei pensieri del ragazzo senza dare troppo nell'occhio, comunico con il resto del gruppo quanto percepito fino ad ora. Spoiler Nell'istante in cui parlano della fortuna e della conchiglia, nella tua testa si stampa l'immagine mentale di una creatura incredibile, nel vostro villaggio sicuramente l'avreste considerata una divinità. Non sapresti riconoscerla, non sai bene cosa sia. Una creatura che parrebbe acquatica, vestita sgargiante molto similmente allo stile di questo palazzo, del Calimshan, con la parte inferiore del proprio corpo come una colonna di acqua schiumante e il busto come di un pesce o un'altra creatura acquatica. La creatura fuoriesce direttamente da una conchiglia con inscritti dei simboli arcani, che lentamente si illuminano di azzurro come se fossero gemme preziose. Come appare nella tua mente, l'immagine immediatamente sbiadisce. I simboli sono una mezzaluna, un sole, una specie di triskelion e un altro simbolo che potrebbe sembrare un ovale con due C, una su ciascun lato lungo " Il ragazzo ha sensazioni che definirei colpevoli, ansia, agitazione, senso di colpa e una strana eccitazione, come di chi sa di essere a rischio ma che forse si sta anche divertendo nella situazione... Provo a capire cosa sa di questa faccenda" Mi avvicino quindi alla bambolina, cominciando a parlarci e a giocarci. In queste mie azioni, cerco di infilare parole e gesti che mi permetteranno di sondare i pensieri del ragazzo, sperando ovviamente che questa piccola scenetta, possa nascondere le mie vere intenzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 10 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno @Redik Spoiler Sondi la mente di Hazeid, superficialmente. Quello che ne viene fuori è fondamentalmente un ritratto di colpevolezza. Quel tizio non deve essere a posto con la bambolina, comunque... Meglio così. Non mi beccheranno. Ho già incastrato la serva. Non potranno scoprire che ho aperto io la teca di nascosto con le chiavi di mio padre, poi le ho rimesse a posto. Ahahahah. Che stupidi.... Cosa? Improvvisamente il suo sguardo si rivolge stranito verso di te. Vedete chiaramente improvvisamente lo sguardo sbalordito, poi irato, poi spaventato di Hazeid verso Bern. Cosa... Cosa diavolo stai facendo nella mia testa?! Non sono stato io! Sono... Sono... Improvvisamente si affloscia in una maschera di rabbia e disprezzo. E va bene. Tanto hai letto nella mia mente, no? Voi viscidi maghi. Il padre intanto guarda il figlio senza ben capire. Cosa... Che dici, Hazeid? Perché avresti preso... A metà tra l'attonito e l'iracondo. Il ragazzo sospira, in una smorfia di fastidio. Tanto che cambia, siamo qui perché per te sono sempre stato una delusione, no? Avevo preso la conchiglia per fare il figo con una tipa, ma la stronxa poi mi ha portato alla Benedizione di Tymora... Non mi ricordo perché, avevamo bevuto parecchio. Voleva fare una giocata al tavolo dei dadi mi pare, o ai tre draghi al buio... Fatto sta che una volta entrati l'hanno confiscata, quegli str0nzi, e ricordo solo quanto la tipa ridesse del fatto che la proprietaria me la stesse prendendo. M3rde. Quella nana del c4zzo. Il padre gli piomba un manrovescio in pieno volto. Mi hai mentito! Ripetutamente anche, mentre io continuavo a chiedere, a cercarla! TU... Se non fate qualcosa, il padre si avventerà sul ragazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 11 Giugno Segnala Condividi Inviato 11 Giugno Wayne Vedo che Jon e Bern stanno facendo dei gesti tra di loro che non capisco, ma la situazione si spiega rapidamente da sé: Bern stava leggendo la mente del ragazzo, che si rivela essere il vero colpevole. Vedendo la reazione del padre, decido di mettermi tra lui e il ragazzo, rischiando di prendermi un colpo: dobbiamo interrogarlo se vogliamo recuperare la conchiglia. La prego, signore, si calmi: forse possiamo ancora recuperare ciò che ha perduto. Ma, per farlo, dobbiamo parlare con suo figlio. Dico all'uomo, sperando di riuscire a calmarlo. Master Spoiler Se serve, tiro su Persuasione per calmare il mercante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 11 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno Il mercante si ferma collerico fissando il figlio, fermato solo dal vostro nuovo componente del gruppo, mentre il figlio cerca di ripararsi come può dalle potenziali successive percosse. "È tutta colpa di quelli! Prenditela con loro!" esclama "Ma se tu non avessi preso la conchiglia...!" il padre si avventa di nuovo contro e lo placcate in tempo. Passate degli interminabili secondi mentre il padre respira affannosamente e cerca di calmarsi. "Vi chiedo questa cortesia, provate alla Benedizione di Tymora di recuperare la conchiglia. Spero sia ancora lì." poi si rivolge al figlio, ancora iracondo "Tu ora dirai tutto a questi signori, qualsiasi cosa ti venga in mente. E ti assicuro che dopo ti insegnerò veramente il significato di 'responsabilità'." "Io...non ricordo nient'altro. La tipa l'ho incontrata un paio di volte, ma non ricordo il nome..." una mano si alza "Non lo ricordo, giuro!" Spoiler Padre dell'anno. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 14 Giugno Segnala Condividi Inviato 14 Giugno Bern Rimewave Umano Psionico Prima che il padre possa ridurlo ad un mucchietto di sangue e ossa, provo a raccogliere qualche altra informazione " Potrei provare a vedere se sia possibile recuperare qualche ricordo o qualche dettaglio che al momento non ti torna alla memoria... " dico portando l'indice prima sulla mia tempia e poi indirizzandolo verso la testa del ragazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 14 Giugno Segnala Condividi Inviato 14 Giugno Wayne Sapresti descriverci questa "tipa" di cui parli? E anche le altre persone coinvolte nella faccenda, se riesci a ricordartelo. Dico al ragazzo, lanciando comunque delle occhiate al padre: abbiamo evitato la sua rabbia, ma non mi sembra calmo. A Riverwood non avevamo preziose conchiglie, ma ricordo i lividi di chi veniva beccato a rubare i liquori dalla riserva. O potresti collaborare con Bern. Non ti farà nulla di male, te lo posso assicurare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 15 Giugno Segnala Condividi Inviato 15 Giugno Jon The Fish Lobhand, druido umano Il ragazzo finalmente cede, anche se qualcosa non mi sconfiffera. Bern! Cos'era quella creatura? Quella che ha pensato il ragazzo quando abbiamo insinuato nella sua mente l'idea della conchiglia? Penso ci stia ancora nascondendo qualcosa! Non sono certo il più indicato per interrogarlo, non vi so fare con le parole. O con le persone. O con le situazioni sociali. Non ci so fare in generale, ecco. Ma voglio comunque dare il mio contributo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 15 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno Hazeid vi guarda iracondo Non entrare più nella mia testa! La ragazza è mora, bella, con la pelle ambrata, del Calimshan come noi. Porta un abito scuro e ho il sospetto che fosse in combutta con il locale. Andate a chiedere là, io non voglio più saperne un c4zzo. " E di getto si volta è se ne va, lasciandovi al padre che è un misto tra l'arrabbiata e l'angosciato. Sospira, per poi guardarvi con sguardo triste. Perdonatelo. È colpa mia... Evidentemente... Ho viziato troppo mio figlio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato