Vai al contenuto

Capitolo Tre: La Città degli Splendori

Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Wayne

Il ragazzo non sembra accogliere benissimo la proposta e si allontana, ma per lo meno abbiamo una descrizione di questa famosa "tipa". Oh, beh, ormai è inutile ripensarci su: quel che fatto è fatto, no? Rispondo al mercante, aggiungendo Lei non sa altro sulla conchiglia, giusto? Perché è chiaro che questa ragazza e quegli uomini sapevano cosa stavano cercando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

E' stato più facile del previsto penso piuttosto soddisfatto mentre accarezzo mini-me per l'aiuto, non curante delle sue invettive. 

La scena degenera immediatamente ora che il mistero è stato risolto. Per quanto il giovane sia l'origine dei nostri affanni, non riesco a non simpatizzare per lui che stupido che è stato, farsi fregare un oggetto così importante....anche se, in fin dei conti, l'avrei fatto anch'io al suo posto per una bella ragazza formosa penso mentre gli altri cercano di ricavare ulteriori informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Bern Rimewave
Umano Psionico

Tento di reprimere un mezzo sorriso, mentre Jon passeggia, apparentemente senza alcun reale motivo alle mie spalle.
Guardo l'uomo che cerca di giustificarsi con noi per il comportamento del ragazzo " Vorrei chiedere un'ultima cosa e avremmo bisogno che sia estremamente sincero con noi... La conchiglia è veramente solo un porta fortuna?
Ho visto nella mente di suo figlio una creatura che sembra viva nella conchiglia, una specie di strano essere con delle sembianze simili a quelle di un pesce e dei simboli, che a questo punto non credo siano tanto casuali sulla conchiglia stessa!

Se vogliamo avere possibilità di successo nel riuscire a recuperare questa conchiglia dobbiamo sapere con cosa abbiamo a che fare e chi potrebbe essere interessato ad impossessarsene! "

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si affloscia alle parole di Bern. "...L'hai visto?" vi risponde, mortificato. "Non volevo raccontarlo...È un segreto conosciuto solo dalla nostra famiglia. Ed è impossibile che Haseid ne abbia potuto fare parola con qualcuno... Ancora di più con una persona appena conosciuta. Ci dev'essere sotto qualcos'altro...Qualcuno sapeva cosa fosse e la voleva."

L'uomo sospira. "Ormai l'hai vista nella mente, come diceva lui. Hai visto la conchiglia che ci è stata rubata. È un portafortuna nel vero senso del termine, perché è una conchiglia del Marid, il genio del mare. E ci ha portato molta fortuna negli anni del Calimshan, abbastanza per poter vivere in una villa del genere a Waterdeep."

"Il marid al suo interno è una creatura incredibile, altezzosa ma gentile." sospira di nuovo, pensando alla perdita. "Vi chiedo, per favore, di tenere questo segreto per voi. Ve ne prego."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Guardo sorpreso Bern dopo le sue parole, soprattutto quando vengono confermate dal mercante: è quello che stavano cercando gli autori del furto! Oh, certo, terremo il segreto. Rispondo all'uomo, guardando quindi i miei nuovi compagni di gruppo: mi pare chiaro che dobbiamo sbrigarci, visto questo nuovo sviluppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Eleasis 1, Giorno di Ahghairon,1498 

Terminato di parlare con Pasha Arain decidete perciò di sfruttare la mattina andando a verificare cosa sia successo alla Benedizione di Tymora. Waterdeep è grandissima rispetto all'isola e ai villaggi in cui siete stati finora e vi rendete conto di essere totalmente dall'altro lato della città. Ora siete nel quartiere del Mare, a nord, mentre la Benedizione si trova nel quartiere Meridionale, dovreste percorrere tutta la Strada Alta e la Via del Drago per arrivarci. La nota positiva è che è una delle strade più trafficate, e con un paio di punte (due monete di rame), potete tranquillamente fare avanti e indietro se necessario su un carro bipiano o un qualsiasi altro carro a pagamento.

I carri bipiano sono lunghi carri dotati di finestre e di panche per i passeggeri all'interno e altri sedili aggiuntivi all'aria aperta, sul tetto. Il conducente siede all'altezza dei posti sul tetto, da cui beneficia di un punto di vista vantaggioso sul traffico e può interagire visivamente con i conducenti degli altri carri bipiano. Mentre rallenta, salite con tranquillità dal retro del carro e un controllore seduto in fondo vi richiede la tariffa di viaggio.

La città che vedete durante il viaggio è...Incredibile, viva! Gente canta dappertutto in nome di Ahghairon, vedete da lontano i popolani che lanciano viole per strada e viole verso la torre che porta il suo nome, e proprio dal quartiere del Mare sentite gente che dice che Lady Laeral sta cominciando il suo giro di taverne e locande in tutta la città, per augurare buona fortuna agli abitanti.

Arrivati alla Benedizione di Tymora, capite che anche se ha lo stesso nome della Signora della Fortuna, si tratta solamente di una taverna-casinò piuttosto squallida. Un paio di ubriaconi sono sdraiati a pochi metri dalla sua porta, sul marciapiede, probabilmente cacciati fuori a pedate e troppo ubriachi per alzarsi in piedi.

Il problema maggiore, però, è che sulla porta troneggia, nonostante dentro si possa notare del movimento, la scritta "Chiuso".

...È mattina anche per loro, a quanto pare? Eppure durante la festa tutte le locande sono aperte in attesa che il Lord Svelato li venga a trovare.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano 

"Questi si sono chiusi dentro e stanno sbariando col genio marino, ve lo dico io!"

Dico guardando la porta chiusa

"Col vostro permesso, andrei a vedere che si dice lì dentro!"

Tutti

Spoiler

Jon vorrebbe usare forma selvatica per trasformarsi nella bestia più piccola e anonima che può, e andare a spiare.

Se nessuno ha altre idee, possiamo definire su telegram la bestia e Jon entra direttamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Non sono abituato a città così grandi: guardo fuori dal carro a bocca aperta, incredulo di fronte a quello che vedo. Il viaggio finisce presto, purtroppo, e la nostra meta non è certo splendida come il resto della città. Storco il naso vedendo il nome di Tymora invocato a caso: sono comunque grato alla dea, nonostante tutto. Sì, questa chiusura è sospetta. Se hai bisogno d'aiuto chiamaci: la porta non sembra molto solida. Dico lanciando un'occhiata a Sabrina, che sembra più che in grado di sfondarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bern Rimewave
Umano Psionico

Lasciata la casa del Pasha, che mi aveva lasciato a bocca aperta, il viaggio su una nave volante attraverso l'enorme città non fa altro che aumentare il mio stupore e la mia ammirazione.

Passo il tempo del tragitto andando da parte a parte della nave, guardando tutto intorno e cercando di carpire ogni dettaglio, senza lasciarmi sfuggire nulla.

Quasi non mi accorgo di essere arrivati a destinazione e nonostante il quartiere e la locanda siano molto meno eccezionali di tutto quanto visto fino ad ora, annuisco distrattamente alle parole dei miei compagni, mentre continuo a guardarmi tutto intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Jon, in un angolo nascosto, non difficile da trovare data la zona, si trasforma in un gatto e va alla ricerca di una finestrella per poter entrare. 

Nonostante il periodo estivo, però, la taverna sembra completamente chiusa al pubblico. Non trovate nemmeno una finestrella per far passare aria. 

Decidete perciò di creare un diversivo per riuscire a farlo entrare... 

Spoiler

Il dado ha decretato malissimo, come avete visto. Che fate? 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Guardo sorpreso Jon mentre si trasforma in un gatto: ancora una volta queste persone riescono a sorprendermi, anche se pensavo di essermi già abituato alla stranezza. La locanda sembra però completamente chiusa: cerco quindi una finestra e pronuncio una formula, stringendo il simbolo sacro che porto al collo. Creo quindi un suono sordo contro la finestra, come se qualcuno stesse lanciando dei sassi, seguito da delle risate.

Master

Spoiler

Lancio Illusione Minore per creare i suoni indicati contro una finestra di vetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due o tre giochi di illusione cominciate a sentire dei tonfi che si dirigono verso la porta. Quando si apre vi accorgete, solo ora, che la porta è alta più di 4 metri e a intervalli regolari c'è il cartello con scritto "Chiuso". La creatura che vi ha appena aperto è un enorme gigante delle colline che la spalanca, si abbassa con la testa quel che basta per farla passare dallo stipite e grugnisce un "MMMMH?" scuro in volto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano, gatto fico!

Un gigante... Bello. Questo vuol dire che dovrei passare più inosservato tra i suoi piedi... Forse.

Spoiler

Vado di furtività ovviamente aspetto che smetta di controllare fuori, per entrare mentre si gira per rientrare, prima che chiuda la porta.

Facendo un carpiato, arrotato e svicolato.

Con scappellamento a destra...

Che devo tirare? Furtività del gatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Non credevo che avrebbero aperto la porta. E, soprattutto, non credevo che mi sarei trovato faccia a faccia con un gigante. Questa deve essere la punizione per la mappa. Spero solo che non decida di rispondermi con un pugno. Dove sono finiti quei monelli? Giuro di averli visti poco fa a tirare dei sassi contro la finestra! Dico guardandomi in giro, sperando di ingannare il gigante con la mia recita. Non possiamo certo far fare brutta figura al quartiere quando il Lord Svelato viene a benedire le nostre locande! Oh, a proposito, vi conviene aprire o vi perderete questa occasione. Concludo diretto al gigante, continuando a guardarmi in giro in cerca di questi misteriosi monelli. 

Master

Spoiler

Ingannare +6

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gigante si guarda intorno, confuso, cercando di vedere questi ragazzini che hanno colpito la finestra. "Mmmmh... Tu visto ragazzini? Tu dire loro che se fanno ancora io mangia loro, ohohohohoh..." ridacchia, poi sentendo le affermazioni di Wayne risponde, grattandosi la testa "Noi chiuso due ore fa...Io stanco, Gurnin conta soldi, facile che dopo dormire. Se Lordlady torna stasera, noi bere con lei!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Se li vedrò di nuovo non tarderò a dirglielo. Dico al gigante, cercando di nascondere la mia preoccupazione: vista la sua stazza, potrebbe trattarsi di più di un semplice scherzo. Potrebbe mangiare anche a me, in realtà. Non penso che tornerà: la Lady fa un solo giro delle locande durante la festa. Sono tutti aperti, infatti. Spiego al gigante, aggiungendo Beh, poco male: vorrà dire che riceverete la benedizione l'anno prossimo. E se ritrovo quei ragazzini, gli spiegherò per bene la buona educazione. Sono certo che stiano nascondendo qualcosa, non gli costerebbe molto tenere aperto ancora per qualche istante. Ora dobbiamo solo sperare in Jon. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro

Spoiler

Entri nella Locanda sotto forma di gatto sgattaiolando tra le gambe dell'ignaro gigante, trovandoti davanti una anticamera piena completamente di armadietti con lucchetti. Davanti a te, un portone spalancato porta a una grossa sala piena di tavoli da gioco di tutti i tipi, le luci soffuse e, soprattutto, un soffitto aperto fino al terzo piano, probabilmente per farci stare il grosso gigante delle colline. 

Al secondo piano riesci a notare quella che potrebbe essere una balconata o un ballatoio. 

In uno dei tavoli, una vecchia nana conta i soldi raggruppandoli in blocchi di monete, mentre altra gente ripulisce, sgombra e svuota i tavoli e tre persone in nero confabulano al tavolo vicino a quello della nana. 

Spoiler

Mi fai un tiro percezione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...