Vai al contenuto

Capitolo Tre: La Città degli Splendori


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Martino Umano Monaco

Succede un parapiglia inaspettato e io finisco completamente insozzato dal cibo a fess e mammt, che casino esclamo mentre cerco di darmi una ripulita. Non faccio in tempo a finire che gli scagnozzi se la sono defilata e io sono ancora troppo intontito per prendere una qualsivoglia iniziativa.

Non ho capito un granché di quello che è successo, è avvenuto tutto così in fretta ma mi è chiaro che la nana ci ha definito degli sfortunati cronici  speriamo che sia vero il detto sfortunato nel gioco, fortunato in amore perché ho il cuore di una lady da conquistare penso mentre mi figuro il volto della mia dea: la reggente SIlverhand...ed è per questo che devo assolutamente recuperare la conchiglia Almeno sembra che abbiamo ottenuto quello per cui siamo venuti qui: la Guglia della Regina dico mentre ho estratto mini me per sincerarmi che non sia stato intaccato anche lui dalla lordura mai sentita

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Wayne

Se vi diamo le cinquecento monete d'oro, ci darete delle altre informazioni? Chiedo alla donna, avvicinandomi a lei e Sabrina. Al momento non sono disposto di tutti quei soldi, ma posso firmarti un foglio dove mi impegno a rendertele. Così non perderai i tuoi soldi... almeno non nel lungo termine. Propongo poi a Sabrina, sperando di calmarla: anche a me non sembra corretto versare tutti questi soldi, ma non vedo molte alternative. E quelle informazioni ci servono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre informazioni? Certo! Risponde immediata la ragazza. 

Sabrina invece non è convinta dell'opzione monetaria futura proposta , rispondendo con una smorfia sarcastica. Brontola per qualche secondo, poi esclama e va bene! 500 monete! Le rivoglio tutte, sull'unghia! 

Sì mette a rovistare nel suo borsello e estrae le monete, contandole con disprezzo nello sguardo. La ragazza pare molto soddisfatta. 

Come ha detto quello stupido, dovete andare alla Guglia della Regina. La conchiglia ha fatto qualche giro per nascondere le tracce, ma so per certo che la destinazione finale fosse quella. Alcuni accoliti sono stati visti a richiedere... Informazioni su di essa. 

È quel grosso edificio a conchiglia e coralli a sud est della città. Se volete un mio consiglio, la sacerdotessa è molto altezzosa... E vi servirà un modo per respirare sott'acqua. Dice mentre mette rapidamente le monete in una sacchetta e si defila dal locale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cameriere ritorna con gli effetti di Sabrina, che riprende con disprezzo. La sacerdotessa di Tymora a quel punto vi incalza Bene, avete avuto le vostre informazioni e i vostri oggetti, non siete più benvenuti qui alla Benedizione. Fuori. Prima di chiudervi fuori, prende in disparte il tiefling 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Se vuoi conoscere i portatori di fortuna, torna da solo. Ti dice. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Le nuove informazioni sono utili, anche se forse non mi sarei dovuto indebitare con Sabrina. Non sembra avere molta pazienza sul denaro. E, soprattutto, sembra più che in grado di farmi pentire di non averle ridato i soldi. Bene, andiamo. Dico dopo le parole della nana, fermandomi quando mi porta in disparte. 

Master

Spoiler

Ci penserò. Le dico prima di uscire. 

Potrebbe essere una trappola. Forse ha capito la mia... condizione e vuole consegnarmi al clero. Direi che ci aspetta la Guglia della Regina, come aveva detto Martino. Qualcuno di voi sa cosa sia? Presumo un qualche tempio. Chiedo quindi ai miei compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Bene, tanto non avevo intenzione di ritornarci rispondo piccato all'oste mentre esco. Una volta fuori, mi fermo con gli altri per decidere come procedere Beh, potremmo tornare dal pasha Arain, di sicuro saprà dirci qualcosa su questo luogo e potremmo chiedergli se ci può dare delle pozioni per respirare sott'acqua aspetto un attimo prima di proseguire che ne dite? Dopotutto è anche suo interesse recuperare la conchiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate sui vostri passi, percorrendo di nuovo le strade di Waterdeep che ormai state cominciando a conoscere. Durante il vostro percorso notate tante scene di vita quotidiana in una grande città, un grande mercato coperto ora pullula di persone che vogliono acquistare beni di prima necessità. Continuate a rimanere estasiati dalle titaniche statue semoventi disseminate a Waterdeep, si dice che tali statue siano in realtà "vive" e col compito di difendere la città.

Arrivate finalmente alla magione Zulpair, il maggiordomo vi apre e vi accoglie di nuovo il pasha. "Già di ritorno? Avete scoperto qualcosa? Su, su, ditemi! Non fatemi aspettare!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Mi sento ancora un po' intimidito quando entro nella magione Zulpair: mi sento paradossalmente più a mio agio con situazioni assurde come quella di poco fa, a cui ormai ho fatto il callo. La conchiglia è già stata venduta: il mandante del furto si trova alla Guglia della Regina. Degli accoliti si sono mostrati interessati. Dico al pasha, aggiungendo Volevamo chiederle se sa dirci qualcosa sulla Guglia e sul culto che ospita: prima di recuperare la conchiglia vorremmo muoverci con attenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo pare stranito dalle affermazioni. La Guglia della Regina? Ma...È uno dei templi principali della città! Certo, è un tempio di Umberlee, quindi è un culto...Eccentrico, diciamo! Umberlee è una divinità malvagia...Non capisco come abbiano potuto sapere della conchiglia! Spero che non la vogliano distruggere...Umberlee è famosa per la sua invidia.

Non so aiutarvi molto...Ci sono molte dicerie in città in merito a quel culto, c'è chi dice che abbia sentito canti lugubri a notte inoltrata, offerte alla dea. Nulla che sia mai stato dimostrato, in realtà.

L'uomo appare sconfortato. Come pensate di agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Oppure sono pedine di qualcun altro, visto quello che abbiamo scoperto dalla mappa. Non credo ci siano alternative: dovremmo andare alla Guglia e provare ad infiltrarci nel tempio. Dico guardando i miei compagni, ancora un po' preoccupato dall'idea di infiltrarmi all'interno del tempio di quello che sembra essere un culto malvagio degno delle peggiori storie da taverna. Cosa dicono le voci in città? In mancanza d'altro potrebbero aiutarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i viaggiatori offrono soldi alla dea affinché non si adiri con loro durante il viaggio... I sacerdoti richiedono offerte spesso a questo scopo...beh, la chiamano 'protezione' della dea. 

Le benedizioni riguardano questo, poi ci sono i rituali. Si vocifera di averli visti, gli accoliti e i sacerdoti, sulla spiaggia disegnare simboli sulla sabbia, poi in cerchio cantare litanie incomprensibili, invocando la marea e il cielo notturno, e l'acqua di muoveva come increspata da qualcosa di invisibile. 

C'è chi dice di averli sentiti dialogare con il mare, ma... Come se le risposte venissero da loro stessi, posseduti. 

L'uomo poi fa segni di diniego Non... Come dicevo, sono voci da taverna, da ubriaconi... come chi si pronuncia Lord Mascherato, o quelli che si dice si siano avventurati nel Dungeon del mago folle e ne siano tornati indenni. Non so dirvi altro... 

Il mio consiglio... È di non far adirare la sacerdotessa. Se navigate per mare potrebbe... Non essere una buona idea... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Annuisco nell'ascoltare il dialogo tra Wayne e Zulpair Ci hanno anche consigliato d'avere delle pozioni per respirare sott'acqua per recuperare la conchiglia aggiungo al discorso Non è che ne avete qualcuna o potete consigliarci un posto dove procurarcele a buon prezzo? Sa faccio un po' imbarazzato nel dover ammettere una mia mancanza non navighiamo proprio nell'oro

Modificato da albusilvecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Nessuna delle voci sembra legata a ciò che mi hanno raccontato i miei nuovi compagni oltre al fatto che la Guglia della Regina ospiti un culto del mare non propriamente gentile. Oh, certo, le pozioni potrebbero esserci fondamentali. Dico dopo le parole di Martino. Lei non ha mai avuto problemi o contatti con la sacerdotessa e il suo culto, giusto? Chiedo dopo qualche istante, guardando Bern per capire se l'uomo stia nascondendo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pasha resta un po' interdetto. Pozioni? Uhm... Beh, avrei proposto proprio il tempio di Umberlee per una cosa del genere... 

Ci sono negozi nel quartiere del Commercio o in quello del Porto che vendono diversi oggetti e pozioni... Potete provare in quelle zone. Purtroppo non saprei, non fa parte della mia area di commercio... 

Io con il tempio o la sacerdotessa? No... Quel poco che conosco si impara in fretta vivendo per mesi o anni in città... 

@Redik

Spoiler

Non noti falsità nelle sue parole. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

faccio un sonoro sbadigli come se mi sono appena svegliata dopo settimane di letargia! Ma non possiamo avere parte della nostra ricompensa, visto i nostri progressi? Ed i costi delle pozioni non sono a spese vostra Pasha? 

... penso poi alle parole dette dal pasha Una sacerdotessa che prende soldi per dare protezione, molto interessante! Sembra una fede redditizia, e come mai consigliate di non metterci contro la sacerdotessa se andiamo per mare? Anche qui son discorsi da taverna oppure ha qualche informazione più blasonata?  

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano 

Ascolto con attenzione la descrizione di questa dea e del suo culto.

La conosco poco, ma da quel poco che mi dice il pasha, mi viene da pensare: chissà se è più potente Mai Annegato.

"Recuperiamo delle pozioni per respirare sott'acqua e andiamo a questo tempio: vediamo quanto è potente la tempesa di questa dea!"

Poi mi rivolgo a Sabrina, che ancora una volta parla di soldi.

"Non crucciarti dei soldi, Sabrina: entreremo e deprederemo il tempio! Se chiedono tutte queste offerte, avranno certamente molto oro da condividere con noi, dopo aver recuperato la conchiglia. Devono capire che, solo perché protetti da una divinità capricciosa e prepotente, non sono immuni alla giustizia degli uomini."

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Sì! esclamo rivolgendomi ai miei compagni compriamo le pozioni al tempio di Umberlee e poi ci riprendiamo i soldi con cui le abbiamo acquistate...e anche di più sono molto eccitato all'idea di fare qualcosa di così promiscuo. 

Prima di congedarmi, tuttavia, ho un'ulteriore richiesta da fare al nostro committente pasha Zulpair, un'ultima cosa: vostro figlio è in casa? volevo fargli alcune ulteriori domande circa il furto, se possibile.

se acconsente, in privato da tutti, mi metto a disquisire con lui

Spoiler

Mio caro giovinotto esordisco per quanto di primo impatto io possa non sembrare l'uomo più attraente di waterdeep, ti assicuro che ho molta esperienza con il gentil sesso...pensa che una volta ho quasi rimorchiato una sirena a Gundarlun! rimango un attimo in silenzio prima di aggiungere altro, giusto il tempo d'instillare sorpresa e ammirazione nel ragazzo e sono pure diventato padre di un'adorabile mini-me nel frattempo...tutto questo per dirti che, in base alla mia esperienza, con le ragazze fai pena mio caro gli poggio una mano sulla spalla e, con un sorriso aggiungo ma non temere: il qui presente martino è a tua disposizione per insegnarti l'ars amatoria e vedrai che, in men che non si dica, avrai l'agenda piena d'appuntamenti con le migliori pupe della città...senza aver bisogno di cedere gli artefatti di tuo padre. In cambio ti chiedo solo d'investigare su una certa persona: lady SIlverhand, voi di sicuro avete modo di frequentare gli stessi circoli o d'avere amicizie in comune che sospiro purtroppo, uno straniero come me non ha il piacere d'avere. Mi serve sapere tutto: da qual è il suo cibo preferito a chi è il suo tipo...e anche le sue misure già che ci sei con tono speranzoso concludo porgendogli la mano che ne dici socio? 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Signori... Signori.... L'uomo si allarma alle vostre parole l'ira di Umberlee non è da prendere alla leggera, magari non c'è certezza delle attività più particolari del tempio, ma è ben noto come la dea anche solo per capriccio decida di far colare a picco una nave, magari solo perché il capitano non ha voluto pagare l'obolo alla dea o magari solo perché adora ascoltare le urla degli uomini mentre annegano e la loro vita lentamente si spegne tra le onde. 

E Lady Abeline Neverarco sembra sia... Degna del suo titolo. Non l'ho mai incontrata, ma non ci tengo, non ci tengo proprio. Se è vostra intenzione fare quello che dite, allora io lascio stare tutto, al diavolo la conchiglia. Ci tengo alla mia vita. 

Zulpair si acciglia, non è convinto nemmeno di chiamare il figlio per interloquire col vostro monaco ora. 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

I racconti sulla sacerdotessa e su ciò che accade nel tempio non mi aiutano a farmi coraggio. I miei compagni sono avventurieri esperti e hanno certamente affrontato situazioni ben peggiori, ma io non posso dire lo stesso. Però l'idea di lasciare la conchiglia a quegli inquietanti tentacoli non è molto più rassicurante. Mi dispiace, pasha, ma noi non possiamo abbandonare questa storia. Pensiamo che questo furto nasconda qualcosa di molto più grande. Dico al nobile, guardando poi i miei compagni sforzandomi di non sembrare troppo spaventato. Anche se forse possiamo provare un approccio più tranquillo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...