albusilvecchio Inviato 8 Settembre Segnala Condividi Inviato 8 Settembre Martino Umano Monaco Non appena il nostro committente si allarma, mi metto a mia volta sull'attenti e cerco di rabbonirlo ma ceeerto, quello che stiamo dicendo succederà soltanto se saranno loro i primi a essere ostili nei nostri confronti e avremo giocato tutte le nostre carte diplomatiche invano faccio mentre proseguo verbosamente nel descrivere le nostre migliori intenzioni nel concludere l'incarico senza la necessità di commettere reati dopotutto noi siamo gli eroi di gundarlun e amici di lady silverhand, non dei farabutti da quattro soldi. Non è vero Sabrina? concludo mentre le do una gomita 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 8 Settembre Segnala Condividi Inviato 8 Settembre Jon The Fish Lobhand, druido umano Alzo gli occhi al cielo, Martino non è per niente credibile... Cerco di comunicare con gli altri usando il ponte mentale di Bren Lasciamo perdere. Andiamocene senza dare troppe spiegazioni... Se questi qui sono disposti a rinunciare alla conchiglia, tanto meglio. Vorrà dire che porteremo avanti la missione principale, e la conchiglia sarà un'ottima ricompensa aggiuntiva! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 12 Settembre Segnala Condividi Inviato 12 Settembre Sabrina in Ash Rispondo mentalmente questi sono dei cacasotto, ci prendiamo tutto noi, ha ragione Jon. Sorriso a martino assolutamente. Abbiamo tanto su cui pensare pasha. La ringraiziamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 13 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre (modificato) Waterdeep, 1 Elesias 1498, Giorno di Ahghairon Venite quindi scortati alla porta mentre la tigre vi fissa con sguardo di sfida, finché i portoni di ottone con arabeschi calimshan non si chiudono alle vostre spalle. Vi guardate intorno, un povero mendicante si è appostato all'angolo del palazzo richiedendo la carità. Nel frattempo alcuni ragazzi parlottano tra loro. "Avete sentito? Pare che il Maniero Teschioditroll, quella vecchia taverna abbandonata, sia stata rimessa a nuovo! Quella che è infestata dallo spirito del barista che s'è ammazzato di lavoro!" , lanciano un ramino al mendicante. "Beh, potremmo anche farci un giro alla fine..." risponde l'altro. Il terzo esclama "Ma Lady Silverhand ha già cominciato il suo giro dei locali? Andiamo a vedere!" Sentite in effetti verso sud particolare clamore. Il cielo si sta facendo parzialmente nuvoloso, oscurando il sole e sentite una lieve brezza arrivare da nord. Sono le 11 del mattino, lo capite immediatamente perché essendo molto vicini ai principali templi cittadini, i rintocchi delle campane risuonano molto vicine a voi. Modificato 13 Settembre da Daimadoshi85 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 14 Settembre Segnala Condividi Inviato 14 Settembre Wayne Forse potremmo andare al tempio a comprare le pozioni. Almeno possiamo anche controllare un po' cosa accada al suo interno e farci un'idea. Dico ai miei compagni, cercando di nascondere la paura: il tempio ospita un culto malvagio e irascibile, un luogo perfetto dove far avvenire sventure particolarmente creative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 15 Settembre Segnala Condividi Inviato 15 Settembre Jon The Fish Lobhand druido umano Camminiamo per le vie di Waterdeep, la città continua a sorprendermi Sento anche nominare una locanda. "Maniero Teschioditroll... Che nome del cazz0!" Dico agli altri. Poi, concordo con Wayne "Sì, entriamo con la scusa delle pozioni e studiamo la zona." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albusilvecchio Inviato 16 Settembre Segnala Condividi Inviato 16 Settembre Martino Umano Monaco Una volta uscito e aver fatto un rendez vous coi miei compagni, son d'accordo anch'io d'andare a fare un sopraluogo al tempio Sì, mi sembra la cosa migliore, il mio pugno ha fame di giustizia e la portata principale sarà al tempio di umberlee memore del discorso avvenuto alla villa aggiungo ovviamente solo se le parole non saranno abbastanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 17 Settembre Segnala Condividi Inviato 17 Settembre Sabrina in Ash La giustizia ed il piacere di stare nel Giusto! Andiamo Martino sono sicuro che la tua saggezza illuminerà la discussione che faremo e ci porterà su vette inesplorate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 17 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre (modificato) Vi dirigete quindi alla punta sud est della città, dove svetta l'edificio più particolare che abbiate mai visto, sorprendentemente fuori dalle mura cittadine, su una spiaggia sabbiosa a poco dalla porta meridionale. Un tempio maestoso, con colonne alte e decorazioni marine, il cui tetto ricorda il guscio di una conchiglia come, effettivamente, quella che state ricercando. La luce filtra attraverso vetrate blu, creando un'atmosfera mistica. Lo stipite superiore dell'ingresso reca il simbolo di Umberlee, due onde che si increspano in direzioni opposte. @Ian Morgenvelt Spoiler Quel simbolo non ti è del tutto nuovo... Forse nel sogno era... Simile? Quando entrate, diverse persone stanno svolgendo lavori nel tempio, altre sono immerse in vasche, con fontane che spruzzano acqua formando arcobaleni di luce, tutti con abiti dal tono blu scuro e verde mare. Ognuna di esse ha particolari che ricordano il mare, alcune hanno parti del corpo con squame, altre ricordano coralli. Intorno a voi risuona un perenne sciabordio di onde, l'aria salmastra vi inonda le narici. Una ragazza fuoriesce seminuda da una delle vasche e vi accoglie cordiale. "Benvenuti, viaggiatori, nel sacro tempio di Umberlee, Regina delle Maree. Le onde hanno guidato i vostri passi fin qui, e noi siamo i suoi umili servitori." Modificato 17 Settembre da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 19 Settembre Segnala Condividi Inviato 19 Settembre Wayne Guardo il simbolo sulla porta per qualche istante: sono sicuro di averlo già visto, ma non mi sembra che ci fosse qualcosa di simile nel sogno. A meno che non fosse quello sulla porta che ho aperto. Questa situazione diventa sempre peggio. L'interno del tempio non rispecchia le aspettative: sembra un luogo idilliaco, non certo il covo di una malvagia divinità alleata con delle strane creature tentacolate. Oh, salve. Siamo un gruppo di esploratori e dovremmo recarci in delle rovine sommerse: abbiamo pensato di offrire la nostra riverenza alla Regina delle Maree. E vorremmo anche acquistare delle pozioni per respirare sott'acqua: ci è stato detto che il vostro tempio offre questo servizio. Dico alla ragazza, inventando sul momento una spiegazione che ci dia modo di dare un'occhiata in giro senza attirare troppe attenzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 19 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre (modificato) L'accolita vi risponde "Siete nel posto giusto, allora." con un sorriso calmo e rilassante. "La Dea del Mare è sempre grata per gli atti volontari dei suoi fedeli, soprattutto se accompagnati da offerte generose. Possiamo fornirvi pozioni per lo scopo che avete richiesto, o anche mantelli e altri oggetti che vi permettano di nuotare nelle profondità, ma ricordate: il mare è tanto generoso, quanto spietato. Onorate Umberlee con rispetto e la sua grazia vi accompagnerà nei vostri viaggi. Lasciate che le maree vi guidino." Il tono della ragazza si mantiene sempre cordiale. La donna piega la testa, per poi chiedervi con tono caritatevole "Di quali rovine sommerse state parlando, se si può sapere? Magari potremmo fornirvi supporto a riguardo...L'alta sacerdotessa è una donna molto saggia e conoscitrice delle profondità marine. Umberlee parla attraverso lei, come si addice ai più alti sacerdoti." Modificato 19 Settembre da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 20 Settembre Segnala Condividi Inviato 20 Settembre Wayne Vi ringraziamo per i vostri servigi. E non tarderemo a ringraziare la Regina dei Flutti. Dico alla sacerdotessa, cercando subito una risposta alla sua richiesta: è meglio evitare di attirare ogni sospetto su di noi. Abbiamo sentito parlare di una città sommersa nella baia, una grossa occasione per trovare tesori e oggetti dimenticati. Potremmo consultare l'alta sacerdotessa, in effetti, anche se per ora preferiamo fare delle ricerche autonomamente, per comprendere se sia o meno alla nostra portata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 21 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre (modificato) L'adepta guarda Wayne stranita per la sua affermazione Intendi Tharqualnaar? Quelle non sono rovine, è una vera città popolata da tritoni e altre creature acquatiche, alcuni fanno anche parte delle guardie cittadine. Beh, ci possono essere rovine, navi il cui varo è fallito ad esempio, ad ogni modo la città sommersa è in buoni rapporti con la superficie, e anche con noi. Molti marinai offrono al deposito di Umberlee i loro averi per ottenere la protezione della Sovrana delle Acque. La ragazza guarda il tiefling ancora con dolcezza, accarezzandogli il viso. Saremo qui, come la marea che ritorna ogni giorno. Modificato 21 Settembre da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 21 Settembre Segnala Condividi Inviato 21 Settembre Jon The Fish Lobhand, druido umano Arriviamo al tempio, e una sgualdrina viene a darci il benvenuto. Davvero una divinità ridicola quella che si circonda di meretrici, nulla a che vedere col Mai Annegato! Una divinità che chiede averi, tesori... Per custodirli? Ma perché? Chi è davvero questa Umberlee? L'alta sacerdotessa... Donna saggia... Un'altra prostituta, sicuramente! Ma va conosciuta, magari sa qualcosa. Sicuramente sa qualcosa! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 21 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre @Redik Spoiler Quando Wayne parla delle rovine e l'accolita risponde di Tharqualnaar, percepisci da altre persone pettegolezzi a riguardo, che parlottano a diatanza. A proposito di Tharqualnaar, hai sentito che Uth’ivellios pare abbia allertato le sue guardie, si dice cerchino una spia tra gli elfi acquatici, parlano di mutaforma...me l'ha detto Thalindra. Thalindra? Quella che ti ha fatto bere dal pozzo avvelenato? Quello fu un incidente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 21 Settembre Segnala Condividi Inviato 21 Settembre Sabrina in Ash Faccio un paio di passi vicino alla donna bellissima non sono per nulla interessata alla discussione, lascio queste cose noiose ai miei compagni, la accolita mi piace molto ed anche la sua attitudine mi ispira sei la marea che aspettavamo, dalle mie parti veniamo sospinti dal libeccio non dalle onde, sarebbe bello capire come queste due cose possano unirsi! Ho viaggiato per i vostri mari, sono davvero affascinanti, non oso immaginare quanto tu possa essere profonda. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 22 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre La donna sorride alle parole di Ashnor e volge il suo sguardo verso di lui. Sei un vero adulatore... Ma non sono tutte le navi trascinate dai venti? La ragazza vi gira intorno, come a studiarvi, per poi tornare davanti a voi. Dunque preferite avere oggetti e essere autonomi, o volete parlare con la signora Neverarco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 22 Settembre Segnala Condividi Inviato 22 Settembre Wayne Sorrido dopo le parole della sacerdotessa, nascondendo il mio nervosismo. Ti prego, non sacrificarmi all'oceano! Ho già una dea psicotica con il fiato sul mio collo! Sì, le voci che abbiamo sentito parlavano proprio di alcune rovine vicine a Tharqualnaar. Le dico, aggiungendo Per ora vorremmo acquistare le pozioni e fare le nostre offerte, poi decideremo se consultare la signora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 23 Settembre Segnala Condividi Inviato 23 Settembre Sabrina in Ashnor Sorrido alla accolita modestamente sono una brava adulatrice, ma le persone mi ricordano per altro in genere. E' vero tutte le navi vengono sospinte dai venti, ma la mia nave solcava le nuvole, non le acque. Solo di recente ho avuto il piacere di solcare i mari ed anche di esplorare gli abissi, tocco il mio mantello della manta a me piacerebbe conoscere meglio te e la tua cultura! Dico seria ma con un sorriso sbarazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 25 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre L'accolita sorride a Sabrina, anche se fa uno sguardo perplesso al suo rivolgersi in maniera femminile, osservandola lievemente. Venite con me. Vi dice, infilandosi una sottile veste e conducendovi verso una stanza laterale del tempio attraverso una porta di metallo intarsiato da motivi marini. Dall'altro lato trovate un bancone pieno di anelli molto simili tra loro, cappe, mantelli e altri oggetti. Un'elfa marina si trova da un lato del bancone, la ragazza fa un cenno ossequioso e poi esce con un sorriso verso di voi. L'elfa alza lo sguardo e vi chiede "Immagino i signori siano qui per acquistare. Di cosa avete bisogno?" Alla vostra richiesta di pozioni, risponde "Abbiamo pozioni e anche altri oggetti, se avete abbastanza contanti. Le pozioni per respirare sott'acqua costano 120 monete d'oro." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato