Vai al contenuto

Capitolo Tre: La Città degli Splendori


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Martino Umano Monaco

Non appena il nostro committente si allarma, mi metto a mia volta sull'attenti e cerco di rabbonirlo ma ceeerto, quello che stiamo dicendo succederà soltanto se saranno loro i primi a essere ostili nei nostri confronti e avremo giocato tutte le nostre carte diplomatiche invano faccio mentre proseguo verbosamente nel descrivere le nostre migliori intenzioni nel concludere l'incarico senza la necessità di commettere reati dopotutto noi siamo gli eroi di gundarlun e amici di lady silverhand, non dei farabutti da quattro soldi. Non è vero Sabrina? concludo mentre le do una gomita

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano 

Alzo gli occhi al cielo, Martino non è per niente credibile...

Cerco di comunicare con gli altri usando il ponte mentale di Bren

Lasciamo perdere. Andiamocene senza dare troppe spiegazioni...

Se questi qui sono disposti a rinunciare alla conchiglia, tanto meglio.

Vorrà dire che porteremo avanti la missione principale, e la conchiglia sarà un'ottima ricompensa aggiuntiva!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Waterdeep, 1 Elesias 1498, Giorno di Ahghairon

Venite quindi scortati alla porta mentre la tigre vi fissa con sguardo di sfida, finché i portoni di ottone con arabeschi calimshan non si chiudono alle vostre spalle.

Vi guardate intorno, un povero mendicante si è appostato all'angolo del palazzo richiedendo la carità. Nel frattempo alcuni ragazzi parlottano tra loro. "Avete sentito? Pare che il Maniero Teschioditroll, quella vecchia taverna abbandonata, sia stata rimessa a nuovo! Quella che è infestata dallo spirito del barista che s'è ammazzato di lavoro!" , lanciano un ramino al mendicante. "Beh, potremmo anche farci un giro alla fine..." risponde l'altro.

Il terzo esclama "Ma Lady Silverhand ha già cominciato il suo giro dei locali? Andiamo a vedere!" 

Sentite in effetti verso sud particolare clamore.  Il cielo si sta facendo parzialmente nuvoloso, oscurando il sole e sentite una lieve brezza arrivare da nord. Sono le 11 del mattino, lo capite immediatamente perché essendo molto vicini ai principali templi cittadini, i rintocchi delle campane risuonano molto vicine a voi.

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Forse potremmo andare al tempio a comprare le pozioni. Almeno possiamo anche controllare un po' cosa accada al suo interno e farci un'idea. Dico ai miei compagni, cercando di nascondere la paura: il tempio ospita un culto malvagio e irascibile, un luogo perfetto dove far avvenire sventure particolarmente creative. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Una volta uscito e aver fatto un rendez vous coi miei compagni, son d'accordo anch'io d'andare a fare un sopraluogo al tempio Sì, mi sembra la cosa migliore, il mio pugno ha fame di giustizia e la portata principale sarà al tempio di umberlee memore del discorso avvenuto alla villa aggiungo ovviamente solo se le parole non saranno abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete quindi alla punta sud est della città, dove svetta l'edificio più particolare che abbiate mai visto, sorprendentemente fuori dalle mura cittadine, su una spiaggia sabbiosa a poco dalla porta meridionale. Un tempio maestoso, con colonne alte e decorazioni marine, il cui tetto ricorda il guscio di una conchiglia come, effettivamente, quella che state ricercando. La luce filtra attraverso vetrate blu, creando un'atmosfera mistica.

Lo stipite superiore dell'ingresso reca il simbolo di Umberlee, due onde che si increspano in direzioni opposte. 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Quel simbolo non ti è del tutto nuovo... Forse nel sogno era... Simile? 

Quando entrate, diverse persone stanno svolgendo lavori nel tempio, altre sono immerse in vasche, con fontane che spruzzano acqua formando arcobaleni di luce, tutti con abiti dal tono blu scuro e verde mare. Ognuna di esse ha particolari che ricordano il mare, alcune hanno parti del corpo con squame, altre ricordano coralli. Intorno a voi risuona un perenne sciabordio di onde, l'aria salmastra vi inonda le narici. 

Una ragazza fuoriesce seminuda da una delle vasche e vi accoglie cordiale. "Benvenuti, viaggiatori, nel sacro tempio di Umberlee, Regina delle Maree. Le onde hanno guidato i vostri passi fin qui, e noi siamo i suoi umili servitori."

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Guardo il simbolo sulla porta per qualche istante: sono sicuro di averlo già visto, ma non mi sembra che ci fosse qualcosa di simile nel sogno. A meno che non fosse quello sulla porta che ho aperto. Questa situazione diventa sempre peggio. L'interno del tempio non rispecchia le aspettative: sembra un luogo idilliaco, non certo il covo di una malvagia divinità alleata con delle strane creature tentacolate. Oh, salve. Siamo un gruppo di esploratori e dovremmo recarci in delle rovine sommerse: abbiamo pensato di offrire la nostra riverenza alla Regina delle Maree. E vorremmo anche acquistare delle pozioni per respirare sott'acqua: ci è stato detto che il vostro tempio offre questo servizio. Dico alla ragazza, inventando sul momento una spiegazione che ci dia modo di dare un'occhiata in giro senza attirare troppe attenzioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...