Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Wayne

Il fatto che la sacerdotessa voglia seguire ogni nostro passo non mi fa sentire a mio agio: sembra quasi che voglia controllarci. Sono 120 monete d'oro a pozione, giusto? Chiedo all'elfa, guardando i miei compagni eloquente: dovrò chiedergli un altro prestito, anche se in questo caso non dovranno attendere molto per riceverlo indietro. Dopo i nostri acquisti potremo visitare il tempio? E' la prima volta che entriamo qui dentro e vogliamo comunque rendere onore alla dea. 


Inviato (modificato)

Sabrina in Ash

Assolutamente, il giro nel tempio è d'obbligo, sono affascinata da questo culto e spero che tu possa spiegarmi qualcosa in più dopo aver concluso i nostri affari. 

mi rivolgo all'accolità con sincero interesse verso di lei e tutto quel che le può interessare

Modificato da Octopus83
Inviato

L'accolita non si aspettava questa domanda, quindi guarda l'elfa e risponde Ma certo, non tutte le aree sono visitabili, come ad esempio gli alloggi, ma farò il possibile per accontentarvi. La Regina delle Maree apprezza chi la adora con fervore.

L'elfa acquatica vi osserva in attesa di vostre richieste, annuendo alla domanda di Wayne. 

Inviato (modificato)

Sabrina in Ash

Cita

 ma farò il possibile per accontentarvi

capisco subito che l'accolita ci sta alle mie avance e le faccio un sorriso soddisfatta Non vorrei sembrare troppo semplice, ma l'adorazione con fervore, In cosa consiste?  non sono sicura di aver capito effettivamente cosa vuole propormi

Modificato da Octopus83
Inviato (modificato)

La ragazza sorride alla domanda di Sabrina. Potreste partecipare alle nostre cerimonie, ad esempio. Ci sarà il rituale del tramonto, stasera, sulla riva. Offriremo doni al mare come fiori, conchiglie o piccoli oggetti di valore e...Monete, per ringraziare la Regina delle Maree e proteggere i marinai.

Nel frattempo terminate la transazione con l'elfa, ottenendo tre pozioni di respirare sott'acqua. Dopo la ragazza vi porta a fare un giro nella parte "pubblica" del tempio, mostrandovi di nuovo le fontane e piscine, una piccola biblioteca e il negozio. Si nota chiaramente che una parte non vi viene mostrata, indicata come gli alloggi. 

Jon, durante il giro, si allontana per poco tempo e di nascosto si trasforma in gatto, cercando di trovare indizi riguardo l'odore degli zhentarim o sull'ubiquazione della conchiglia, ma l'aria è pregna dell'odore del mare e il suo olfatto non lo conduce a particolari raggiungimenti.

@L_Oscuro

Spoiler

L'olfatto non funziona, ma il tuo udito sviluppato invece percepisce una conversazione, a tratti, in un'area a voi privata che si potrebbe dire importante, ma anche strana. "...Ilanquor... portata...deposito, mio signore." "La flotta... già in ...esa, stanotte. Porteranno ...a me... il marid." "Sì, mio signore."

La cosa che ti suona strano è che la seconda voce, quella autoritaria, sembra la prima, ma alterata. Cavernosa. La prima, alla fine del dialogo, è obbediente e servile, ma pare...incrinata.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Hai una strana sensazione. Non stai capendo cosa sia, è come se sentissi il forte bisogno di dirigerti alla baia, alla città sommersa. Una voce dentro di te dice che dovete parlare con Tharqualnaar.

@Redik

Spoiler

Provi a ascoltare le menti in giro, ma ti sembrano tutti un po' fanatici. Anche se in realtà non riesci a comprendere bene. È devozione... O paura? 

O un misto di entrambe? 

 

Tutti

Spoiler

Ho cercato un po' di tagliare corto riguardo all'acquisto, possiamo gestirlo ancora in flashback se serve.

 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Inviato (modificato)

Martino umano monaco

Mi sento un po' confuso, un momento prima eravamo a disquisire sul da farsi fuori dalla casa del pasha e, all'improvviso, mi ritrovo da tutt'altra parte a parlare di riti celebrativi con una sconosciuta Bello, magari se non siamo di fretta faremo una visita è l'unica cosa che riesco a dire al nostro chaperon mentre cerco di ricostruire gli avvenimenti che ci hanno condotto a quel punto strano, mi sembra come d'aver viaggiato per migliaia di kilometri ed essermi perso dei pezzi importanti nel frattempo penso meditabondo

Modificato da albusilvecchio
Inviato

Jon il gatto!

Torno umano appena sono sicuro di non essere osservato, maledicendo la puzza di pesce che appesta il tempio e non mi ha fatto seguire la traccia oer recuperare la conchiglia.

"Allora? Come procediamo?"

Inviato

Wayne da Riverwood

Mentre giriamo per il tempio tengo gli occhi e le orecchie aperte, provando a cercare indizi del passaggio della conchiglia o della preparazione di qualcosa di sospetto. Forse dovremmo parlare con la sacerdotessa. Potrebbe farsi sfuggire qualcosa e, nella peggiore delle ipotesi, potremmo provare a leggere i suoi pensieri. Rispondo a Jon quando finiamo il giro, guardando quindi Bern. Anche se... qualcosa mi dice che dovremmo dirigerci alla città sommersa e parlare con un certo Tharqualnaar. Non mi piace! E' la seconda volta che mi parlano nella mente: vorrei che almeno quella venisse lasciata in pace!

Inviato

Sabrina in Ash

Si parliamo con la sacerdotessa, penso di avere un certo ascendente sull'accolita, preparate le monete d'oro per l'offerta così potrà darla e continuare a lavorarmela. Tharqualnaar? Da dove è uscito questo nome? L'ha detto il mercante?

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Bern vi dice nella mente Per ora sembrano tutti solo molto devoti, o molto... Spaventati. 

Alla fine del giro, da alcune stanze private, una donna in abiti ricchi degli stessi toni di colore del tempio vi porge i suoi saluti, poggiandosi mentre cammina a un tridente che usa come bastone da passeggio. Benvenuti, avventurieri. Siamo lieti di ricevervi, portatori di storie e avventure. Lyandra mi ha parlato del vostro arrivo. Dunque volete conoscere meglio la Madre delle Maree e il suo culto? Ciò vi rende onore. Vi dice lusinghiera. 

Mi presento, sono Abeline Neverarco e sono L'Alto Tridente che gestisce questo tempio. Enuncia, agitando le mani in direzione della sala. Le vostre offerte e preghiere sono molto gradite, per il tempio e per la Regina del Mare 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato (modificato)

Martino Umano Monaco

Faccio un occhiolino di sfuggita ai miei compagni mentre incomincio il mio discorso con tono magniloquente Bene, io sono Martino, piacere di conoscerla e, insieme ai miei compagni, sono rimasto incuriosito circa gli usi e costumi del vostro culto a me, purtroppo, ancora sconosciuti. Dopotutto sa, sono un marinaio e anche di quelli bravi... continuo così il discorso, lodando le mie doti marinaresche, finché non arrivo al punto tuttavia ho un particolare interesse, accademico, per le...conchiglie! Avete una collezione esposta da qualche parte o un culture, come il qui presente, con cui possa ampliare le mie vedute? cribbio che bel discorso che ho fatto! penso tra me e me se il culto è coinvolto la mia dialettica lo metterà a nudo

Modificato da albusilvecchio
Inviato

Wayne

La sacerdotessa sembra affabile, cosa che non mi sarei mai aspettato visto i racconti sul suo conto. Il piacere è mio, Alto Tridente. Come le ha già detto Martino, conosciamo tutti molto poco del culto della Madre delle Maree e vorremmo approfondirlo. Dico alla donna, apprezzando l'azzardo del mio compagno: la sacerdotessa non ha ragioni di sospettare che sappiamo qualcosa, ma potrebbe metterla sulla difensiva o darci degli indizi. 

Inviato (modificato)

Ah, un esperto marinaio, eh? Le onde ti hanno sicuramente dato molte storie da raccontare. Ma il mare è una maestra esigente, e ogni navigante deve conoscere le leggi che lo governano.

La donna comincia a parlare con voi e notate le persone del tempio che intonano un'invocazione soffusa. La sacerdotessa intanto continua

Umberlee, Regina delle Maree, non è solo una divinità da temere; è una forza da rispettare. La sua grazia può portare fortuna, ma il suo disprezzo può condurre alla rovina.

Se desiderate guadagnare la sua benevolenza, è fondamentale comprendere i suoi usi e costumi. La saggezza del mare è scritta nelle correnti e nei venti, e noi, suoi servitori, possiamo guidarvi. 

Ecco alcuni usi che ogni marinaio deve conoscere:

Prima di partire, è consuetudine offrire un dono al mare, come un pesce fresco o un oggetto di valore.

Durante le tempeste, è fondamentale pregare Umberlee per la sicurezza della nave e dell'equipaggio.

Comprendere le correnti e i flussi è essenziale; ignorarli può portare a guai inaspettati.

Se desideri apprendere di più, sarò felice di condividere con te i segreti del mare e i rituali che possono garantirti la protezione di Umberlee. Il mare ha molto da insegnare, se solo si è disposti ad ascoltare.

Risponde a Martino e Wayne, facendo una breve pausa. Poi è come se ricordasse le parole del monaco e terminasse il discorso dicendo Ma di conchiglie, si... Ce le porta il mare, ma non abbiamo una collezione. Tutto viene dal mare, e al mare ritorna. 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Jon The Fish Lobhand, druido umano 

Prima 

"Jon..."

Sico soltanto, come presentazione...

Ora

La sgualdrina marina comincia a sciorinare e decantare le qualità della sua dea sgualdrina.

Niente di che...

Poi però non abbocca alle parole di Martino... Forse...

Spoiler

Una bella intuizione sulla sacerdotessa quando dice che rigettano le conchiglie, possibile?

 

Inviato

L'Alto Tridente prosegue Mi ha detto Lyandra che vorreste visitare Tharqualnaar. È per questo vostro interesse sulle conchiglie? Potrei offrirvi una guida per la città sommersa...

Inviato

Wayne

Sì, è legato anche alla nostra spedizione. Ma non è certamente così importante: è più una passione del mio compagno che altro. Dico alla sacerdotessa quando noto che non sembra abboccare all'esca gettata da Martino, limitandosi a parlarci del culto. Conosce qualcuno di affidabile? Ci aiuterebbe molto, in effetti. Almeno capirò cosa voglia questa voce. E, al massimo, potremmo interrogarlo. 

Inviato

Capisco. Annuisce la sacerdotessa, con un sorriso di circostanza. A quel punto si guarda intorno, richiama un altro accolito del tempio che si avvicina e gli bisbiglia qualcosa, questo annuisce e va nelle stanze private. 

Avrei effettivamente una persona che forse fa al caso vostro. Conosce la città e sicuramente può aiutarvi. Si fa chiamare "il Notturno". Non so se sia un vezzo, non parla molto di sé. Ad ogni modo è affidabile. 

Pronuncia queste parole mentre una figura si staglia dalla porta da cui era entrato il discepolo. 

@Hugin

Spoiler

Per me puoi cominciare a presentarti, qualsiasi dettaglio necessario lo colmiamo strada facendo. 

Breve descrizione del personaggio e di ciò che vedono gli altri e via 

 

Inviato

Notturno

Sulla soglia della porta arresto il mio incedere, osservando i presenti da sotto il cappuccio. Sospiro, meccanicamente muovo le dita delle mie mani bendate, i lembi di stoffa talmente stretti da non far circolare il sangue. Accolgo quella sofferenza, le nebbie del dolore avvolgono i miei pensieri e mi ricordano che sono ancora vivo, che non sono caduto preda delle mie pulsioni. Con una calma serafica muovo passi all'interno, affiancando la sacerdotessa. Mi soffermo sui presenti, guardandoli uno per uno distrattamente, prima di attendere il compito che lei mi assegnerà. Cosa vogliono queste persone al momento non è di mio interesse: per ora, se voglio arrivare ai miei scopi, so che dovrò assecondare il suo volere...e lo farò, fino a quando mi farà comodo.


Si staglia al fianco della sacerdotessa colui che si fa chiamare Notturno. Sebbene la tesa di un cappuccio nasconda le sue vere fattezze, il mento sbarbato tradisce la sua giovane età. Nonostante indossi uno strano mantello, si intravedono comunque i suoi semplici indumenti: un saio sgualcito ed un paio di pantaloni in cuoio, oltre a calzari del medesimo materiale. Si intuisce dalle spalle ampie il suo fisico nerboruto, e dalle braccia scoperte muscoli ben delineati fugano ogni dubbio sulla questione. Gli avambracci e le mani sono completamente avvolti in bende tutt'altro che bianche, piuttosto consunte e sporche, e sembrano talmente strette da impedirgli quasi di stringere le dita.

  • Mi piace 1
Inviato

Notturno, eccoti.

L'Alto Tridente parla con voce ossequiosa e gentile. 

Questi signori, interessati al nostro culto e che stanno facendo a noi una grossa offerta, avrebbero interesse di visitare la città sommersa di Tharqualnaar, nella grande baia di Waterdeep. Potresti cortesemente accompagnarli e far loro da guida? 

@Hugin

Spoiler

Poco prima di uscire dalle tue stanze, il servo che ti ha chiamato ti ha sottolineato di spiare questo gruppo. Ci sono le possibilità che stiano indagando sull'oggetto che è stato portato al deposito di Umberlee nella baia. 

L'oggetto non deve trapelare. Tra 6 ore verrà ritirato creando scompiglio nella città. 

 

×
×
  • Crea nuovo...