Vai al contenuto

Capitolo Tre: La Città degli Splendori

Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Sabrina in Ash

In cuore suo Sabrina sperava in una collaborazione più stretta con Lyandra ed il sentir parlare di questo "notturno" non la esaltava. 

Lyandra tu sarai dei nostri? Potremmo approfittarne per approfondire le differenze fra solcare i mari ed i celi sorrido all'accolita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Annuisco alla sacerdotessa dopo aver squadrato l'uomo, che non ha propriamente un aspetto rassicurante. Pa' lo diceva sempre: mai giudicare un estraneo dal suo aspetto. Ma un po' di prudenza non potrà che farmi bene. É un piacere conoscerla, signor Notturno. Come le ha già detto l'Alto Tridente, vorremmo andare a Tharqualnaar e cercare informazioni su dei tesori sommersi. Dico all'uomo, cercando di non pensare troppo al suo aspetto. 

Descrizione 

Spoiler

Wayne è un giovane tiefling di bell'aspetto, con dei capelli corvini, la pelle bluastra e gli occhi azzurri. I suoi tratti sono delicati e ha ancora un volto giovanile: per molti è ancora solamente un ragazzino.

Indossa dei vestiti semplici, che sembrerebbero quasi quelli di un bracciante o un contadino, se non fosse per l'assenza di usura. Sopra ai vestiti porta un simbolo sacro di Tymora, una moneta dorata con il volto della dea circondato da dei fiori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyandra guarda Sabrina, che continua ad essere nel corpo di Ashnor, lievemente persa

giphy.webp

Per poi rivolgere il suo sguardo verso l'Alto Tridente, che dice "Mi spiace, ma Lyandra è molto importante in questo tempio, svolge una funzione insostituibile. Sono certa che il Notturno potrà guidarvi nei luoghi dove intendete recarvi."

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Notturno

Mi giro verso il tiefling che si è rivolto a me e continuo a fissarlo per qualche attimo, sebbene il mio sguardo sia celato dal cappuccio. Faccio un lieve cenno con il capo ed attendo che L'Alto Tridente abbia finito di parlare prima di rispondere. Vi porterò. Comunico laconico. Andremo quando sarete pronti. Aggiungo lapidario passando in rassegna gli altri presenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Fin da subito l'omaccione che ci farà da guida m'ispira fiducia, non so dire se è dovuto ai suoi muscoli possenti o all'aura di mistero che lo attornia, sta di fatto che mi avvicino e in tono affabile lo saluto Ciao, io sono martino e loro sono i miei amici appassionati di conchiglie! dico mentre gli porgo la mano ah, questo invece e mini-me ed estraggo dalla tasca della sopravveste una bambolina voodoo con le mie fattezze è ancora un neonato ma non ha paura di niente ed è molto affettuoso, un vero frugoletto adorabile, come me dopotutto dico sfoggiando un sorriso decisamente anacronistico rispetto al mio aspetto trasandato

Spoiler

umano, piuttosto alto, capelli rossi, un logoro cappotto di cuoio che arriva fino ai piedi. Porta con sé un grande arco Malory.png.e76cb29a457e91d55c8e61f31b28ffb2.thumb.png.5bda76a5eb1b5f36db777862207be1d6.png

• Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa in tempo a terminare di parlare Martino che "mini-me" comincia a bisbigliare degli improperi estremamente coloriti contro il suo proprietario, nominando anche una certa "Carla" che prima o poi lo spiaccicherà con la clava.

@Hugin

Spoiler

Il pupazzo ha parlato! Sei...Sbalordito. Si parla ogni tanto dei ventriloqui, ciarlatani che usano il diaframma per far parlare i loro fantocci ma...Caspita, o questo Martino è davvero bravo, oppure...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Notturno

Non è semplice sbalordirmi, ma questo Martino ce l'ha fatta. Se non fosse per il cappuccio che cela il mio volto, si potrebbero vedere gli occhi stretti in una fessura, come se stessi cercando di osservare meglio quello che lui chiama "mini-me". Quel pupazzo, ne sono sicuro, ha parlato: non è uno scherzo della mia psiche, né una sorta di allucinazione uditiva. Sono certo di quel che ho sentito, stavolta. Martino, e gli altri lì vicino, potranno giusto vedermi mentre mi mordo il labbro inferiore: benché il mio fisico statuario rimanga pressoché immobile, si può quasi captare una sorta di nervosismo. Al sentirlo parlare di conchiglie, poi, mi viene da sospirare profondo: so cosa devo fare, ora. Quasi d'istinto, con una calma sovrannaturale, allungo la mano verso quella dell'uomo, stringendola con vigoria. Il mio palmo è estremamente calloso, e Martino potrà accorgersene anche con la presenza delle bende che stringono oltremodo la mia carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

guardo l'alto tridente, la sacerdotesse, il notturno, la sacerdotessa, l'alto tridente .. tutto quello che mi interessava in questo posto improvvisamente è venuto meno, sorrido di rimando alle due stronz€ ed inizio a guardarmi intorno cercando qualcosa di interessante magari c'è qualcosa da rubare in giro!  ed intrattengo un discorso formale a cui veramente non mi importanta nulla Oh si piacere Notturno, io sono Sabrina, sarà uno spasso stare con noi, vedrai! Martino ed il suo mini-lui saranno la tua spalla per tutto il viaggio! Cosa consigli di portare? E' il caso di parlarne qui o è meglio spostarci un una stanza diversa? non vorrei disturbare il gran tridente!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hugin

Spoiler

"Sabrina" per te è chiaramente un uomo. Sembrerebbe un marinaio o un pirata (puoi andare a vedere il personaggio nella pagina dei pg). 

Lei/lui e Martino... Beh, sono quelli più estroversi. 

I tuoi consigli per loro sono sicuramente un modo per poter stare sott'acqua, che sia una pozione o oggetti magici. 

Per il resto, li porterai nella baia all'interno della città. Fortunatamente hanno già fatto un offerta ad Umberlee, questo acconsentirà il loro accesso alla città. Poi in realtà dovrai capire dove vorranno andar loro. 

La città sommersa nella baia è frequentata da tritoni e elfi acquatici. C'è un reggente della città e ci sono accordi con Waterdeep, alcuni tritoni fanno parte della guardia cittadina e viceversa. 

@Octopus83

Spoiler

Niente, scherzavo. Ma non riesco a togliere lo spoiler. 

• Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Notturno

Un gruppo piuttosto strano, non c'è che dire. Quello che dice di chiamarsi Sabrina è chiaramente un uomo. Che diavolo sta succedendo? Sono...eccentrici, forse è un bene che io possa tenerli d'occhio, sia mai che sappiano qualcosa su...la domanda di Sabrina mi distoglie dai miei pensieri. Trovate un modo per stare sott'acqua. mi rivolgo a tutti, in realtà. Vi porterò nella baia, all'interno della città. Da lì, vedremo il da farsi. Non occorre che abbiano molte informazioni, al momento. Voglio capire di più di loro,continuerò a studiarli per il momento.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Waterdeep, 1 Elesias 1498, Giorno di Ahghairon, 3 del pomeriggio

Terminati i convenevoli e notando che anche il vostro nuovo compagno non è particolarmente ciarliero, decidete di salutare il tempio e dirigervi alla Grande Baia di Acque Profonde all'interno delle mura cittadine. Il porto è pieno di gente ora, che sia per il Giorno di Ahghairon o no, fate fatica quasi a muovervi a volte. C'è un continuo andirivieni di navi che si inseriscono, navi che partono, gente che carica e scarica nei magazzini le merci. 

3de89a93fc8723c706a6d67a416ed762.jpg

Notturno vi porta in una piccola torretta a tre piani che presidia il porto e dintorni, parlando con una vecchia guardia il cui braccio monco è stato sostituito con uno scudo recante il simbolo di Waterdeep. A voi si uniscono alcune guardie di cui notate fattezze diverse: elfi marini.

Una volta ottenuto il benestare della guardia cittadina, venite scortati fino alla baia, da cui poi potete tuffarvi per dirigervi alla città sommersa. Tra chi si trasforma in creatura marina, chi beve la pozione e chi indossa il cappuccio del suo mantello, siete tutti pronti per buttarvi in acqua. Anche Notturno, notate, indossa un mantello simile a quello che Sabrina ha rubatopreso in prestito a tempo indefinito da nonna Saltwood a Gundarlun, i due mantelli messi a confronto però sembrano completamente diversi. Il mantello del Notturno è ricco di cuciture e intarsi, molto ben rifinito ed elegante. Il mantello di Sabrina invece fa il suo dovere effettivamente, ma manca di quella raffinatezza magica, è come se fosse stata scuoiata una vera manta per farlo. In effetti, non siete certi che ciò non sia successo davvero.

Tuffandovi nella Baia, come già avevate visto altre volte, chi ha bevuto solo la pozione mantiene la stessa capacità di nuotare sott'acqua che aveva prima, abbastanza sgraziato e rallentato nei movimenti, cosa che non succede invece per Jon, Sabrina e il misterioso Notturno. Più vi dirigete in profondità, più notate la bellezza del mare e le sue meraviglie, mostrandovi scenari incredibili.

5288145e302c172847646a150a38da01.jpg

Già a Gundarlun li avevate notati, ma qui, vedendo anche costruzioni di creature marine senzienti, tutto vi sembra più...Incredibile, sembra quasi che l'arte e la raffinatezza elfica abbia dato alla città sottomarina un'eleganza e bellezza mai riscontrate prima.

enchanting-underwater-cityscape-fantasy-

Tutti

Spoiler

Vi lascio magari fare un altro post a testa, secondo me non avete bene in mente dove dirigervi, quindi dovete dirmi cosa provate ad indicare a Notturno a livello di direzione xD 

Notturno vi cercherà di portare verso la città, poi per queste rovine che avete detto...voglio vedere che succede 😄 Dopo mi inserisco.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Bevo la pozione che abbiamo appena acquistato a caro prezzo, seguendo la nostra guida fino alla città sotto alla baia, che guardo ad occhi sgranati: fino a poco tempo fa non avrei neanche immaginato qualcosa di simile. Spero solo che non abbiano qualche mostro marino come animale da compagnia... Magari dovremmo presentarci in città per chiedergli delle rovine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notturno

Sono già stato in questo posto ma la bellezza e l'eleganza di alcune costruzioni scalderebbero anche un cuore di ghiaccio. Mentre nuoto un sorriso leggero increspa le mie labbra, un gesto che tento di dissimulare calando maggiormente il cappuccio sul volto. Perso nei miei pensieri, sono le parole degli altri a catturare la mia attenzione. Dov'è che dovete andare di preciso? Domando squadrandoli di sottecchi vagamente incuriosito. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano 

Fletto i muscoli e sono nell'acqua. Ma nel mentre assumo la forma di una manta, per guadagnarci in navigabilità.

Ho visto spesso spettacoli sottomarini, anche se il più delle volte erano relitti e antiche civiltà inabissate, ma mai nulla del genere!

Notturno ci chiede dove dobbiamo andare di preciso.

Ah!

Come se fosse facile rispondere a questa domanda!

E soprattutto... Quanto vogliamo esporci con lo sconosciuto?

Sollevo un sopracciglio interrogativo verso gli altri, ma poi mi ricordo che sono praticamente un pesce, e quindi al massimo hanno visto un muso strano deformarsi...

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne

Stiamo andando in città proprio per quello. Le voci sulle rovine non erano molto precise e nella baia potrebbero sapere qualcosa. Dico a Notturno, inventandomi una risposta che non ci esponga troppo. E magari hanno anche delle conchiglie particolari per la collezione di Martino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notturno

La domanda del monaco mi coglie alla sprovvista, in un certo senso, ma ho il favore del mantello e la sorpresa è presto celata dalla tesa del cappuccio. Io sono solo la vostra guida, Martino. Glisso la questione, scrutando attentamente da sotto la stoffa i due che hanno appena parlato. Conchiglie, dite. Annuisco, un lieve sorriso mi compare sul volto. Venite con me. 

Girovagando per la città li conduco in un quartiere piuttosto appariscente, dove, per l'appunto, le conchiglie sembrano regnare sovrane: persino gli edifici sono ricoperti da tali chincaglierie. Ne indico uno in particolare, piuttosto imponente, altrettanto appariscente: il gioco di tonalità che si crea quando fasci di luce colpiscono la superficie delle lucenti conchiglie è affascinante. Sembrano essere messe appositamente in una certa angolazione, così da favorire quel particolare rincorrersi di colori.Sono sicuro che qui Martino potrà rimpolpare la sua collezione. Comunico laconico, la mia voce fredda è in netto contrasto con quella meraviglia che ci circonda.

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...