Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1910563

Wayne

Illanquor ci sta fornendo delle informazioni interessanti, ma a quanto pare il nostro assalto non è servito a molto. Guardo i miei compagni preoccupato, prima di rispondere a Notturno. L'attacco sarà tra mezz'ora. E sembra che il nostro amico qui sia un seguace di Umberlee. Concludo, sperando che colga l'antifona su questo collegamento a dir poco sospetto. Non abbiamo più tempo: penso che dovremmo correre in superficie.

  • Risposte 579
  • Visualizzazioni 25,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • albusilvecchio
    albusilvecchio

    Martino Umano Monaco Eravamo tutti talmente presi dalle parole di notturno che perdiamo la cognizione di ciò che ci sta attorno Ah, niente niente dico immediatamente fa un po' freschino qua sotto

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    GM Continuate a gozzovigliare, mentre Sabrina comincia a parlottare col tavolo di fianco. Ad un certo punto dopo aver riso un sacco uno dei due pare quasi offeso da qualcosa detto da Sabrina. Tea

  • albusilvecchio
    albusilvecchio

    Martino Umano Monaco Sono visibilmente perso nell'ammirare tutto questo sfarzo oh cribbio, non mi era mai capitato di vedere tutta questa ricchezza in un sol posto penso mentre i miei compagni di

Posted Images

comment_1910879

Martino Umano Monaco

Pft, era già tutto calcolato, sei uno stolto se pensi che non abbiamo lasciato nessuno dei nostri in superficie a difendere la città faccio con tono spavaldo a Il e poi noi possiamo teletrasportarci in un attimo in superficie con i miei potenti poteri magici eh eh eh mi allontano immediatamente dal prigioniero per paura che possa svelare le mie menzogne. Mi avvicino ai miei compagni in modo che solo loro possano sentirmi E' un casino ragazzi, il mio è tutto un bluf, io non so usare le magie! Non abbiamo un attimo da perdere, prendiamo notturno e voliamo!  dopo un attimo di riflessione, aggiungo rivolgendomi anche alle guardie ma qualcuno sa cosa sia questo orgoglio del kraken o re tetris?

comment_1910885

Jon The Fish Lobhand, druido umano 

Oh no! Ma è terribile! Cerco di non darlo a vedere, ma le parole del malento sono sconfortanti! Come faremo adesso?

Poi però Martino ci parla dei suoi poteri! Meno male! Non so perché non abbia mai fatto sfoggio di questi poteri, ma adesso che parla di teletrasporto, sono sollevato.

Poi però ci parla sottovoce e... Ma cosa sta dicendo? Un bluff?

Ma è una cosa terribile!

Mi tappo la bocca, non voglio che mi ascoltano...

"Che facciamo? Cos'è l'orgoglio del Kraken? Seguaci di Amberlee? La meretrice del mare? Come il tempio da cui vieni tu?"

Guardo Notturno.

"Che diavolo di mare facciamo!?"

comment_1911127

Notturno

Sono ancora esausto ed osservo i miei compagni da sotto la tesa del cappuccio. La mia voce è rotta da profondi respiri e dalla fatica. Non avete...capito un cazz.o allora. un mezzo sorriso. Io mi sono infiltrato in quel tempio. Dovevo scoprire...stringo i denti, lasciando cadere l'argomento. In effetti, qualcosa ho scoperto: infiltrarmi mi ha fatto incontrare questi tipi, poi questo essere, infine questa sostanza. Il collegamento mi pare piuttosto evidente. Abbiamo mezz'ora, quindi. Mezz'ora per non so che cosa, in realtà, ma sento di dover andare con loro, anche se i miei muscoli chiedono pietà. Che stiamo aspettando?

comment_1911147

Sabrina in Ash

Il il più grande fallimento di Umberlee, ecco cosa sei. E sai cosa succede alle zavorre? vengono abbandonate, lascaite al loro destino infame

stuzzico il poveretto per il puro istinto di farlo soffrire

  • Author
comment_1911380

Decidete dunque di farvi accompagnare da Notturno al "Deposito di Umberlee", dove con molta probabilità dovrebbe trovarsi ora la conchiglia. Per vostra sorpresa, invece di cominciare a salire in superficie, Notturno comincia a dirigersi verso una zona esterna alla città sottomarina, la cui caratteristica principale vi lascia particolarmente stupiti: una colonna di luce sembra partire dalle profondità marine, in quella direzione.

Nel mentre nuotate alla massima velocità consentita, una cacofonia di suoni comincia a propagarsi nelle correnti, susseguita dal muoversi di gente verso le abitazioni e di guardie in svariate direzioni. Il riverbero del suono nell'acqua trasforma le urla in ondate di disperazione e terrore.

L'attacco è cominciato.

Più vi avvicinate verso la colonna di luce, più la corrente si fa forte nella direzione in cui state andando. Vi accorgete, infine, che la luce è prodotta da una torre, un vero e proprio faro sottomarino che illumina le tenebre marine.

Notate in alto, in superficie, un grosso movimento nel porto, sulla superficie dell'acqua. Una moltitudine di creature sta fuoriuscendo da una grossa galea e si sta riversando in superficie, mentre un piccolo distaccamento sta seguendo la luce del faro, esattamente come voi, ma percorrendo parallelo il pilastro di luce.

Illuminati in tal modo, li riconoscete. Sahuagin, insieme a squali, in massa. Devono essere almeno una decina, e solo una piccola parte del gruppo sopra.

La loro distanza dal faro, partendo dalla superficie, è sicuramente più corta rispetto alla vostra distanza. Arriveranno prima, anche se la corrente vi sta trascinando proprio in quella direzione.

Notate un drappello di marinidi in groppa a grossi cavallucci marini fare la ronda e poi prepararsi sotto al faro. Sentite un suono come di trombe, propagate sott'acqua a una velocità molto più alta del normale. Vi sentite quasi impotenti mentre nuotate a perdifiato per raggiungerli e vedete in prima fila l'attacco dei mostri acquatici.

Vi mancano ancora trenta secondi per arrivare...

 

Tutti

Spoiler

ALL'ATTACCO!

Vi mancano quei 4 o 5 round per raggiungerli, quindi il concetto è che il combattimento sotto la torre è in atto.
Mi interessava capire le vostre reazioni alla situazione, poi dopo vi farò un post per l'epilogo di quando arrivate.

 

 

Edited by Daimadoshi85

comment_1911496

Jon The Fish Lobhand, druido umano 

"MALEDETTI!"

Quanto li schifo e quanto li odio!

"Ladri! Mi hanno rubato il rubino!"

Urlo a tutti e nessuno, non essendoci nessuno che può capire l'entità del furto che ho subito.

"Dobbiamo andare a spaccargli le pinne!"

comment_1911546

Wayne

Non sono un abile nuotatore: a Riverwood avevamo solamente un piccolo torrente e io tendevo a tenermi ben lontano dall'acqua. La corrente mi aiuta però a tenere il passo dei miei compagni e guardarmi intorno sorpreso mentre Notturno ci guida sott'acqua. 

In lontananza inizio a vedere l'attacco vero e proprio: squali e sahuagin che nuotano a tutta velocità verso la città, qualcosa che mi fa chiedere ancora una volta come io sia potuto finire qui in mezzo. Spero solo che i marinidi riescano a reggere. Mormoro, guardando stranito Jon quando sento le sue parole. Rubino? Non stavamo cercando una conchiglia?

comment_1911557

Sabrina in Ash

studio la situazione, non voglio lasciarci le penne e non mi sembra che le fazioni siano eque in questo momento non fate caxxate, vediamo di non buttarci nella bocca dello squalo più grande che vediamo! Cerchiamo di capirci qualcosa in più

comment_1911731

Notturno 

Sento il corpo tutto un dolore, i muscoli vuoti dopo la fatica tremenda. Le due trasformazioni hanno portato la mia energiaagli sgoccioli, e non so nemmeno io come riesca a nuotare al momento. Probabilmente è grazie alla corrente se riesco a proseguire. Poi, d'un tratto, davanti a noi si scatena il pandemonio. Mi volto indietro verso gli altri, osservandoli da sotto la tesa del cappuccio. Vi porto da quella cazz.o di conchiglia! torno a guardare davanti a me e per un attimo sento il cuore pompare un battito: di nuovo, nonostante io sia uno straccio, sento quella voglia di gettarmi nella mischia, nemmeno dovessi dimostrare qualcosa a chissà chi. Perché sento quella necessità? Chi diavolo mi ha fatto tutto questo? Stringo di nuovo le mani in pugno, scuotendo la testa. Dovrei semplicemente fregarmene, questa non è la mia guerra...eppure non posso far a meno di sorprendermi quando mi accorgo di sorridere di nuovo, ascoltando i rumori della battaglia. Sospiro, ora non è il momento. Lì porterò nel magazzino, anche se questo fara sì che i cultisti verranno a cercarmi, prima o poi. 

comment_1911832

Martino Umano Monaco

NUOTIAMOOOO grido per incitare i miei compagni quando vediamo che ci sono delle guardie in difficoltà proprio nel punto dove dobbiamo andare anche noi non potrei più guardare negli occhi lady silverhand se non mi faccio valere oggi, il giorno decisivo per la città . Si si, oltre alla conchiglia hanno rapito anche un rubino che è il figlio di Jon, l'ha chiamato Rubio dico in risposta al dubbio di wayne pero' non ci ha ancora presentato la madre...chissà. Vero Jon?

comment_1912196

Jon The Fish Lobhand druido umano

"Il rubino è il rubino e basta!"

Quasi ruggisco in risposta a Martino.

È pazzo, ma non è scemo...

"Sarai pazzo, ma non sei scemo! Quindi bada a come parli!"

Non guardo nemmeno nella sua direzione, nuotando ancora più veloce.

  • Author
comment_1912755

Nuotate più forte che potete grazie ai mantelli gentilmente forniti dalla città, ma non basta. Vedete come a rallentatore i tridenti che vengono piantati nel corpo dei marinidi, allontanandoli dalle loro cavalcature, le fauci dei pescecani aprirsi e chiudersi all'altezza della testa dei cavallucci marini, portandosela via. In meno di 20 secondi, una nebbia rossa di sangue ricopre la zona, mentre i mostri si gettano in un grosso spazio a terra, sotto il faro, circondato da coralli. Più vi avvicinate, più vi accorgete che la corrente che vi trascinava corre esattamente verso quella fenditura. Alcune monete sparse giacciono sparse intorno all'ingresso, anche se vengono lentamente trascinate verso l'interno da questa forte corrente.

Nel mentre state per dare un'occhiata, percepite un movimento da una delle guardie. È ancora viva!

V... Vi prego... Tenta di muoversi a fatica. Notate nel movimento un simbolo sacro al suo collo, dedicato alla Dea dei Mari.

... Proteggete... Il deposito...

Umberlee... Non ...

Cede, galleggiando a terra, trascinato anche lui dalla corrente.

comment_1912850

Wayne

Lo scontro è brutale e le guardie perdono la vita prima che qualcuno di noi riesca a fare qualcosa. Proprio per questo mi volto di scatto spaventato quando sento una voce alle mie spalle, notando che una delle guardie è ancora viva. Quindi sono seguaci di Umberlee... Eppure sembravano in combutta con i nostri nemici. A meno che loro non siano solo pedine sacrificabili. Provo un po' di dispiacere per la situazione, ma mi rendo conto che non c'è tempo da perdere: per quanto non mi piaccia ammetterlo, dobbiamo gettarci all'inseguimento di quei mostri. Andiamo, allora. Abbiamo una conchiglia da recuperare.

comment_1912947

Sabrina in Ash


non capisco bene tutte le implicazioni di qual che ci dice la sacerdotessa, ma pare che non abbiamo tempo per approfondire .. seguo a rotta di collo le bestie

  • Author
comment_1913110

Un tunnel stretto e completamente buio scende verso una enorme camera sommersa con cristalli delle dimensioni di un pugno che coprono le pareti. Siete costretti a creare una fonte di luce per poter avanzare. Il centro della camera si avvita verso il basso come un vortice fino a un fondo roccioso perforato da un'apertura spalancata. Una forte corrente trascina l'acqua di mare dietro di voi verso la fessura. Forme spettrali circolano nelle correnti.

Vi sentite trascinati sempre di più dalla corrente verso quella enorme fessura, mentre percepite echi e ululati distorti spiraleggiarvi intorno. Non siete gli unici trascinati verso di essa, notate immediatamente i corpi di due sahuagin morti che lentamente si stanno dirigendo verso la frattura. Anche il pavimento intorno alla frattura ha sparsi svariati oggetti, doni alla Regina delle Maree da parte dei marinai, degli accoliti e di chiunque tema l'ira della divinità.

Lentamente gli echi sembrano materializzarsi e agglomerarsi, dapprima in tre sfere, poi in tre figure sfocate umanoidi, anime di marinai annegati che vi puntano, avidi e bramosi di risucchiarvi la vita.

Tutti

Iniziativa?

Cerco di dare magari una spiegazione della mappa. Ovviamente siete nel mare, quindi ipotizzo stiate scendendo dal "centro". Vi sentite trascinati da questa frattura nel pavimento che non lascia passare neanche un frammento di luce, ma potete chiaramente resistere. Diciamo che se state fermi lentamente vi avvicinate di 1,5m alla fessura.
Intorno alla frattura, come vedete dalla mappa, ci sono delle scalinate naturali che portano a luoghi della mappa che ho nascosto. Il suolo dell'oceano dove si trova la frattura ha una dimensione diciamo circolare circa di 12 metri (8 quadretti). Notate delle possibili rientranze nella roccia / ingressi da sud a nord est in senso antiorario. Buon divertimento!

Mappa

https://imgur.com/a/0IW3oDb

Edited by Daimadoshi85

  • 2 settimane dopo...
comment_1914187

Martino Umano Monaco

Uh-huh ribatto a Jon, aspettandomi una risposta del genere. Tuttavia non abbiamo tempo per dilungarci oltre: i primi nemici si parano dinanzi a noi LARGO NON POSSIAMO FERMARCI esclamo mentre ho la geniale idea di sfruttare la forza che mi spinge verso il basso per prendere lo slancio sì...proprio come quello strano umano che mena i cattivi con le mutande sopra la calzamaglia. Preparatevi che arrivo grido mentre mi metto in posizione

uso un punto ki per fare tre attacchi. txc +6 1d8+3 contundenti