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Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Martino Umano Monaco

Non ci penso due volte, quello è sicuramente il segnale, si va in scena penso contento. A suon di Squadra speciale Martino, fare irruzione!  sfondo la porta con un drop kick. Una volta dentro punto direttamente uno degli sgherri, lasciando a Jon il più grosso Sapete che ore sono signori? è l'ora della giustizia! e con ciò incomincio a menare cazzotti a più non posso

Spoiler

faccio 4 attacchi usando 1 punto ki sul primo nemico che vedo txc +6, 1d6+3 

 

Modificato da albusilvecchio

Inviato

Wayne

Martino e Sabrina non sembrano avere dubbi sulla situazione e decidono di fare irruzione nel locale. Cosa di cui sono contento: io non sarei riuscito neanche a scalfire quella porta! Corro dietro ai miei compagni e inizio a stringere il simbolo sacro, invocando il potere che ormai conosco per donare un po' di fortuna ai miei compagni. Magari questa volta senza dover pagare: stiamo pur sempre affrontando dei miscredenti! 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Benedizione su Martino, Sabrina e Jon. Attivo poi Voice of Authority su Sabrina: può effettuare un attacco con un'arma su una creatura come reazione. 

Se mi attaccano uso la reazione per lanciare Scudo. Se mi obbligano a tirare un TS e fallisco uso Favorito dagli dei per tirare 2d4 e aggiungerli al risultato. 

 

Inviato (modificato)

Non appena fate irruzione, un forte allarme sonoro comincia a risuonare all'interno dell'edificio. Tutti all'interno, dopo l'attacco di Jon, rimangono spiazzati. Un gruppo di tre uomini stana terminando di ripulire i tavoli, tre giovani incappucciati si stavano apprestando ad uscire e una nana con loro che li stava accompagnando ad uscire. Il gigante, Grunter, data la mole è verso il centro della stanza, con un enorme polpo gigante che si è completamente avvolto sulla faccia e lui con le mani cerca di tenersi a una balconata del secondo piano.

Martino va direttamente contro la nana, sferrando pugni, ma di tutti quelli sganciati solo uno effettivamente fa breccia sul muso della nana, che esclama sbalordita "Ma voi chi c@z...GRUNTER! Qualcuno chiami la vigilanza cittadina!"

 Sabrina si dirige col suo pugnale in mano a dare i primi colpi con un grido belluino a uno dei giovani incappucciati, ma si rende conto non appena affonda il colpo di aver dato un pugno, e pure nel modo sbagliato! Il suo pugnale con un lampo si disintegra nella sua mano e scompare. "Cosa p0rca pooottana è appena successo?!"

Wayne invoca Tymora per benedire i suoi compagni, mentre la nana resta stupita e congelata da quanto sta succedendo e fissa lo stregone.

"Un altro...Benedetto da Tymora?"

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Bern Rimewave
Umano Psionico

Entro in fondo al gruppo, in fondo il centro dell'azione non è esattamente il mio posto preferito. Avevo in mente una certa cosa e nonostante la confusione proverò a metterla in atto.

Una volta dentro cerco un posto leggermente defilato, ma che mi consenta di avere una buona visuale sulla sala, quindi con una veloce percezione del pensiero cerco di individuare quale dei tre tipi abbia con se la conchiglia e quindi cercare di controllarlo.

Spoiler

Domina persone su tipo che ha con se la conchiglia, altrimenti comunico con il nostro polpo, dicendogli che proverei a prendere il controllo del gigante.

 

Inviato

@Redik

Spoiler

Cerchi di entrare in sintonia coi loro pensieri, per cercare di carpire informazioni sulla conchiglia, ma loro pensano solo a scappare e a portare la collana. 

La conchiglia non è tra i loro pensieri. 

 

Inviato

Wayne

Aggrotto la fronte confuso quando il pugnale di Sabrina svanisce nel nulla: normalmente sono io a subire gli effetti della maledizione, non gli altri. Deve essere qualcos'altro, allora. Esatto, avete davanti un benedetto da Tymora. Ora, consegnateci la conchiglia e nessuno si farà del male: non ci interessano i vostri affari o qualsiasi scambio stesse avvenendo qui dentro. Dico alla nana, cogliendo al volo lo spunto che mi ha offerto. 

Inviato

La vecchia soppesa le parole, non sapendo se scegliere di seguire la richiesta del tiefling o no. Dei tre ammantati di nero, uno alla fine balbettando dice L...La conchiglia è già stata consegnata... Mentre un altro, che poi si rivela una bellissima ragazza, gli tira uno scappellotto. 

Sabrina nel frattempo è inviperita, appostandosi davanti alla porta dell'anticamera Ora da qui non esce un C@ZZO DI NESSUNO se non ritorna subito il MIO pugnale!

poi guarda male il gruppetto E LA MIA CONCHIGLIA!

Inviato

Martino Umano Monaco

Esattamente dico per incalzare Sabrina oppure ci saranno delle gravi conseguenze aspetto un attimo prima di proseguire, giusto per dare l'adeguata enfasi alle parole che stanno per arrivare mi sa che non avete ancora capito con chi avete a che fare: io sono il magicopotentefantasticoinstancabileimperituroforzutosuperdotato Martino...e loro sono i miei assistenti faccio indicando i miei compagni parlate! a chi avete dato la conchiglia? esclamo mentre faccio un passo verso lo sgherro che ha parlato

Spoiler

Faccio un intimidire -1

 

Inviato (modificato)

La ragazza cerca di tenere testa a Martino, bloccando il suo compagno che stava per dire La g... Ma lei gli ha tappato la bocca prima. 

Quel povero sc3mo di Haseid Zulpair! Faceva tanto il fiqo dicendo che era ricchissimo, ma è solo un ragazzino viziato! Mi è piaciuto fregarlo facendogli portare quel pezzo unico qui, piuttosto che infiltrarmi io a prenderlo... Sorride furba

Facciamo così... Voi ci lasciate andare, e io vi svelo a chi l'abbiamo consegnata gli altri la guardano allarmati per 500 bei dragoni lucenti! E i due si rilassano.

La nana si sente ormai esclusa dalla discussione, ma è pronta a prendere il toro per le corna. Lady Tymora non accetta oggetti magici in questa casa, che possano alterare in qualsiasi modo il gioco e il caso. Voi non fate casino a casa Mia, liberate il povero Grunter e io non avverto la vigilanza cittadina di questo spiacevole incidente. 

Guarda infine Wayne, con un cenno di interesse negli occhi e magari se siete davvero fortunati riavrete i vostri oggetti. 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Wayne

Impreco tra me e me quando sento la risposta dell'uomo sulla conchiglia, guardando poi la ragazza a occhi sgranati. È persino più bella di Jane! Ma gli anziani di Riverwood lo dicevano: le donne di città sono pericolose! Direi che non siete nella posizione di contrattare. Se preferite, possiamo chiamare la vigilanza, ovviamente senza coinvolgere la padrona di casa-dico guardando la nana, che non mi sembra molto interessata alla sorte dei ladri-e lasciare gestire tutto a loro. Saranno certamente disponibili a trattare. Concludo, cercando di non guardare troppo la ragazza: sono certo che arrossirei o che finirei per fissarla. Altrimenti, potete darci le informazioni e noi possiamo lasciarvi andare senza far saltare fuori questa storia. Inventeremo una copertura con gli Zulpair e non avrete altri problemi. Una benedizione che protegge la casa? Allora Tymora non era solo un nome per fare scena. 

Inviato

La ragazza ridacchia divertita, la nana vi guarda dubbiosa. Voi a chiamare la Vigilanza e aver ragione, ragazzino? Voi avete fatto irruzione in un edificio pubblico chiuso, testimoni... Indica intorno a sé ... A vista, minacciando la onesta proprietaria e i suoi cortesi ospiti mentre svolgevano un piccolo cambio per la loro vincita di stasera. 

 Chiamate la Vigilanza Cittadina. Sono sicura che ci sarà da ridere... 

Guarda Wayne quasi con tenerezza. Andiamo, basta che diciate che non avete questi soldi, vi crederei di più... 

Inviato

Wayne

Le mie illusioni svaniscono quando la zhentarim mi chiama ragazzino. Si tratta di una criminale, intanto. Il fatto che sia una bellissima ragazza non ha nessuna importanza. Tutto corretto, direi. Rispondo alla donna dopo essermi ripreso, cercando di mantenere la sicurezza di poco fa. Ma ci sono due dati che state ignorando. Il primo è che la Vigilanza Cittadina avrà certamente un occhio di riguardo per chi lavora per una casata nobile e rispettabile come gli Zulpair. E il secondo... Concludo lasciando una pausa scenica, guardando soprattutto la nana. Volete veramente scommettere contro una persona benedetta da Tymora? Darci quelle informazioni non vi costerà nulla: noi faremo in modo che questa storia non esca fuori... E non dovrete preoccuparvi del vostro committente. 

Master

Spoiler

Fammi sapere se serve una prova di Diplomazia o Raggirare. 

 

Inviato

Jon The Octopus Tentacle, druido piovra!

Allento di pochissimo la presa sul gigante. La situazione ha preso una piega stranissima.

Mi aspettavo un combattimento all'ultimo sangue: Entra, Uccidi Mostro, Arraffa il Tesoro, Esci.

E invece...

Invece si parlamenta, e non so bene cosa fare con questi otto tentacoli fatti per schiaffeggiare la gente otto a otto...

  • Haha 1
Inviato

La ragazza zhentarim non sa bene cosa rispondere a Wayne, come indecisa se essere convinta dal ragazzo o no. A quel punto è Gurnin a prendere la palla al balzo, sbattendo un pugno sul tavolo. "La vita è breve. Vivila come Tymora vuole che sia vissuta! "

Esclama, puntando un pugno verso Wayne. "Ti hanno insegnato cosa vuol dire, ragazzo?" La vedete stranamente...Eccitata. "È proprio così che funziona tra noi benedetti di Tymora. Si sfida la fortuna. Si corre il rischio. Se vinco io, vi togliete dai c0gl1oni. Se vinci tu, riavrete tutto e anche di più." 

La ragazza esclama "Gurnin!" e la nana controbatte iraconda "Sta zitta! È Tymora che ci sta mettendo alla prova, non osare metterti contro."

Poi guarda il tiefling. "Sfida?" col pugno ancora alzato.

 

  • Miaoo 1
Inviato

Wayne

Ma certo! Non è un titolo di cui vantarsi a vuoto! Dico alla nana, cercando di nascondere sia la mia preoccupazione che la mia evidente ignoranza: non ho mai ricevuto un vero addestramento formale e, a dirla tutta, la fortuna non è proprio la mia specialità. Ma forse posso spaventarla mostrandomi sicuro. Che Tymora possa mostrarci il migliore! Concludo, accettando implicitamente la sfida. 

Inviato

Martino Umano Monaco

Una volta che uno dei nemici propone un gioco per sfidare la sorte, vado in fibrillazione e mi dimentico completamente della missione Sfida sfida sfida! Vai Wayne, fatti valere esclamo abbassando completamente la guardia di fronte a quelli che, fino a un momento prima, erano i miei avversari

Inviato (modificato)

La nana mostra un ghigno ferino, stringendo gli occhi. Bene! Guarda il polpo. Liberate il povero Grunter prima, non merita di soffocare. 

Adesso. Sbatte di nuovo il pugno e tre oggetti si materializzano sul tavolo: dadi d'osso, un mazzo di carte e tre scatole. Puoi scegliere questi, o proporre qualcos'altro, se ha senso per la sfida. Anche una moneta può andare bene, o una freccetta al buio. Più il gioco è semplice, più in realtà si basa sulla sorte. 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Jon The Octopus Tentacle, druido piovra!

Oramai la cosa si risolverà senza colpo ferire... forse...

Rilascio il gigante, scendo al pavimento e torno umano. Posse essere maggiormente d'aiuto in questa forma, spero.

Inviato

Wayne

Le carte sono il gioco più manipolabile: posso provare a bluffare. Scelgo le carte. Dico quando Jon libera il gigante e torna in forma umana. Spiegami pure le regole della sfida. Sono pronto a partire in qualsiasi momento. 


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