Vai al contenuto

Capitolo Tre: La Città degli Splendori


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Sabrina in Ash

nel sogno

Spoiler

Amo Lahla? ma che stai dicendo io amo Ash! volevo dire Sabrina, ma starei volentieri con voi un altra sera mie care, ci siamo proprio divertite!

 

con Martino

Spoiler

Martino mi sveglia da uno strano sogno che non capisco fino in fondo e mi invita a sfondargli lo zigomo! 

Lo guardo indecisa se è un sogno o realtà.

sarà colpa del sogno o perchè mi ha svegliato o colpa del nervosismo per la nobile con la puzza sotto il naso o forse per tutte le volte che avrei voluto farlo ma non l'ho fatto, non me lo faccio ripetere due volte ed una ira mi travolge e con una rotazione delle spalle scarico il mio pugno proprio sullo zigomo che mi chiede di colpire!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Nei sogni sognati

Spoiler

"Sostituito?!"

Mi inalbero, la pazienza finita

"Stammi a sentire, ragazzino! Hai idea dei sacrifici che abbiamo fatto per te, tua madre ed io? Il tuo rapimento ha spezzato il cuore a tua madre. Letteralmente! Lo sapevi questo? O come al solito hai pensato sempre solo a te stesso?"

Faccio un passo avanti, minaccioso

"Io, io, io! Sempre e solo io! A tua madre gli si è rotto il cuore, a me la testa! Ti ho cercato per mare e per monti, e Bern è un'altra povera anima persa. Come te!"

Il tono si abbassa leggermente

"Se avessi potuto salvere lui.. .forse... forse... forse avrei potuto salvare anche te!"

Se pensa di andarsene...

"Quindi non mi importa se sei mio figlio o no, tu ora resti qui e risponderai a tutte le mie domande!"

Spoiler

Ovviamente da giocatore non mi aspetto funzioni, ma il personaggio è pazzo, e lancia blocca persone!

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro

Spoiler

Rubio, o il presunto Rubio, resta colpito dalle tue parole, soprattutto quelle sulla madre. Mamma è...? 

Non riesce a finire la frase, ma cominci a sentire dei sussurri intorno a te e nella tua testa, mentre una lacrima pare scendere sul suo volto.

Forse è per questo che lanci il tuo incantesimo e questo pare funzionare, e forse è indice del fatto che davvero sia tuo figlio, per essere stato colpito dalle tue parole... Ma poi... Un vortice di voci sussurrate lo circonda in un'aura inquieta che ti colpisce come un maglio assordante. 

Mi stai dando dell'egoista per esser stato preso dai diavoli del mare? Sul serio? 

Le sue parole non le ricevi dalle orecchie, ma direttamente nella tua testa, esattamente come fa Bern. Il Mai Annegato non può fare niente qui, non è altro che un falso idolo come gli altri rispetto a chi mi ha salvato davvero...

Volevo parlarti... Volevo farti venire da me... Farti vedere la vera divinità del mare... Ma tu sei così... Così... 

La frase non viene terminata, ma il disprezzo perdura. Ciò che è successo alla mamma e a me è solo colpa tua.

Ti senti come ingabbiato da questa aura sussurrante emanata da tuo figlio, come se cercasse di divorarti. Non penso ci rivedremo. Addio, padre. 

Buio. 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Ti avvicini (o fuggi, per meglio dire) alla porta della tua dea, tenendola di spalle e fissando l'orribile porta ora deformata a un groviglio marino. Dietro di te la porta si spalanca e tu cadi indietro, molto più morbidamente di quanto ti aspetteresti. Odi una voce dolce e compassionevole che ti sussurra all'orecchio La chiave d'argento... Cerca la chiave d'argento... 

Ti svegli nel tuo letto, vigile. 

@Redik

Spoiler

Pensavo che sentirmi nella tua testa fosse già una rispostaSi lecca con noncuranza. O pensavi di stare usando i tuoi poteri? Non ne sei certo, ma nella tua testa è come se avessi percepito sbuffare. Io sono Zelli'x. Avrei... Una proposta da farti, se vogliamo dire così. Vorrei che fossimo... Come si dice, nella vostra lingua? Alleati. Voglio i tuoi poteri... 

@albusilvecchio @Octopus83

Spoiler

Sabrina si sveglia per colpa di Martino, con la sensazione di non aver terminato completamente quello strano sogno. A quel punto la donna nel corpo di un uomo decide di seguire il suo vecchio amico nella follia del momento, rimboccandosi le maniche. 

Sabrina prepara il pugno e tira a Martino un papagno ben piazzato, ma non abbastanza per farlo svenire. Ci prova ancora, con tutta la sua forza, ma a parte il dolore la tecnica non conduce a nessun risultato sperato se non che Martino avrà bisogno di ricevere una cura per le botte. 

Avrebbe dovuto funzionare? Non lo sapete... 

 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bern Rimewave
Umano Psionico

Spoiler

" Più che del nome, che tra le altre cose già conoscevo, vista la targhetta sulla cuccia che abbiamo trovato nella miniera, ero curioso della tua natura... Ho cominciato a capire ed imparare che qui nulla è come sembra!

Hai qualcosa a che fare con Peggy? O con quello strano essere? Midnight era il tuo predecessore o altro? " il mio proposito di non sommergerlo di domande è durato veramente molto poco, anche se il fatto di averlo nella mia testa, così come ha sottolineato, dovrebbe permettergli di sapere già queste cose " E quello strano essere con i tentacoli, che intenzioni ha? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Redik

Spoiler

Il sorriso del gatto si fa più largo ancora, soddisfatto. Questo finché non pronunci Midnight, in quell'istante nella tua mente si proietta l'immagine di un gatto bianco, per poi sparire immediatamente, come se non volesse che lo vedessi, soffiando come un gatto normale. Midnight è...Una seccatura. Noi siamo gatti, gatti intelligenti. Gatti dei Reami del Sogno, così ci chiamano.

Peggy, tu, io...Tuo padre. Siamo tutti stati esperimenti per Thilliosk, per il grande disegno. C'è chi è riuscito meglio e chi invece è fallito. Io e te siamo i migliori, per questo volevo parlarti.

Purtroppo non ho ancora molte informazioni su cosa effettivamente sia questo grande disegno, ma ciò che interessa a Thilliosk sono solo e sempre i suoi esperimenti. Quindi? Che ne pensi della mia proposta?
 

Midnight

Cita

a1fd2h8dhze71.jpg

Zelli'x

Cita

Non ricordo se ti avevo dato un'immagine di Zelli'x. Senza pistola e ciondolo.
dXCZa6j.png

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Wayne da Riverwood

Master

Spoiler

Mi sveglio di soprassalto e controllo subito intorno a me, per assicurarmi che non ci siano strane porte spettrali o tentacoli invadenti. Sono abbastanza certo che non sia un effetto della cena... In quale storia sono andato a finire questa volta? Mi alzo dal letto e mi sistemo, controllando quindi l'ora: magari è già mattina e posso incontrare finalmente quello strano gruppo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bern Rimewave
Umano Psionico

Spoiler

Decido di non dare peso all'immagine di Midnight che per un istante si stampa nella mia mente o meglio di non farlo notare a Zell.

Accolgo invece in maniera quasi asettica la parte in cui io, lui, mio padre, la ragazza e chissà quanti altri, siamo considerati ed usati solo come degli esperimenti più o meno riusciti.

Mi concentro invece sulla proposta del gatto " Devi perdonarmi, ho bisogno che tu sia quasi fastidiosamente esplicito. Cosa mi stai proponendo, quali sarebbero le implicazioni e soprattutto i rischi e i pericoli di tutta questa storia... E mi aspetto che tu sia sincero nei miei confronti. In fondo se manca la fiducia, viene meno la base di ogni rapporto no? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bern Rimewave
Umano Psionico

Spoiler

Lo guardo. Per meglio dire lo fisso.
Sorpreso e divertito dalla sua reazione " Sul serio non ne hai mai sentito parlare? Non hai idea di cosa io stia parlando? "

Mi prendo un momento per riordinare le idee, non avendo idea di dover spiegare il significato di fiducia " Fidarsi di qualcuno vuol dire poter credere in quello che dice o che fa senza aver bisogno di prove che testimonino le sue intenzioni...
Per fare un esempio pratico, nel nostro caso, io mi dovrei fidare di te, accettando la tua proposta dando per certo che non cercherai di danneggiarmi o ingannarmi. Che non mi stia proponendo la cosa solo per il tuo tornaconto personale o con un secondo fine di cui poi potrei pentirmi o dal quale dovermi poi guardare "

Gli lascio qualche momento per famigliarizzare con la cosa, quindi lo incalzo " Pensi di potermi promettere questa cosa? Di potermi spiegare cosa hai in mente e perché dovrei accettare la tua proposta? "

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Redik

Spoiler

Il gatto ti ascolta rapito con un'espressione corrugata quasi al limite dell'umano, cercando di comprendere le tue parole. Gli ci vogliono dei minuti poi per metabolizzarle e nel mentre fa le fusa come se lo aiutassero a concentrarsi. Alla fine sentenzia. Non lo so. Thilliosk mi sta andando a noia e volevo conoscere la persona che aveva sovraeccitato la sua individualità. Improvvisamente il gatto volta la testa di scatto.

Qualcuno è sveglio. Penserò a ciò che mi hai detto.

Ti svegli improvvisamente nel tuo letto, assistendo in diretta a Sabrina che quasi sfonda lo zigomo di Martino senza ragione apparente.

 

Chi non era già sveglio si risveglia nella locanda, assistendo per poco alla perdita di un molare di Martino, che una volta poi era Malory e probabilmente non sarà contento, se mai ritornerà nel suo vero corpo, di aver perso uno dei suoi denti.

Fuori dalla locanda sta albeggiando, è ormai mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Sono felice nel constatare che effettivamente Sabrina sta per saccagnarmi di botte. Chiudo gli occhi, pronto per tornare nel mio inviabile corpo da mezzuomo. Il colpo lo sento, eccome, ma non m'importa eh eh eh ora è tutto risolto penso tra me e me nel riaprire gli occhi. Immediatamente mi squadro da cima a fondo e, con mio grande tristezza, scopro che non ha funzionato, solo il solito, sporco e maleodorante Malory...e per giunta senza un dente WAAAAA, non ha funzionato Sabrina le urlo con la scusa dello scambio di corpi ti sei pure dimenticata come si dà un cazzotto?! dev'essere per forza così ora tocca a me provare e dicendo ciò, prendo la rincorsa per assestare un bel manrovescio com'è fortunata ad avere un amico come me che non si tira indietro nei momenti di difficoltà

Spoiler

faccio l'attacco base più l'extra entrambi non letali, txc +6, 1d6+3 contundenti

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano 

Mi sveglio nervoso... Non era quindi che un sogno? Una visione? Devo parlare con Bern, capire se i suoi nuovi poteri gli permetterebbero di entrare nei sogni degli altri! Capire se quello era Rubio o un sogno frutto della mia mente malata! Capire...

Martino sta caricando Sabrina.

Ecco, ora so per certo che il sogno è finito, e che questa è la realtà.

Attendo che i due se la risolvano, poi cerco con lo sguardo Bern...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bern Rimewave
Umano Psionico

Spoiler

Non ho il tempo di rispondere o di farmi rispondere da Zellix che quest'ultimo mi congeda, dicendomi che gli altri si sono già svegliati.

La situazione che trovo al mio risveglio sembrerebbe surreale se non avessi idea di quello che sta succedendo. Mi guardo intorno, cercando di capire come stiano gli altri, finendo per incrociare lo sguardo di Jon.

Alzo leggermente il mento, come ad invitarlo a proseguire nelle sue intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano 

Ignoro i battibecchi di Martino e Sabrina, e vado da Bern

"Ragazzo... Come hai dormito?"

Penso inizialmente di prenderla alla larga, ma sono stanco e vado al dunque 

"Senti io... Vorrei parlarti di questi tuoi poteri. Quanto ci hai capito fin'ora?"

Ripenso a Rubio e al sogno

"Pensi che potresti... 'entrare'... nei sogni di qualcun altro? Anche non adesso, ma allenandoti per qualche anno..."

Quanti anni sono passati dalla scomparsa di mio figlio? Da quanto è stato... mutato...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bern Rimewave
Umano Psionico

" Dormito... Insomma, sogni decisamente strani! Non so dire se  colpa dell'alcol o altro " alterno lo sguardo tra lui e i due litigiosi " Meno di quanto capisco quei due... "

Mi interrompo nuovamente, riflettendo sulle sue parole " Non saprei... Se posso farlo con i pensieri, magari riesco a farlo anche con i sogni "

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano 

Il riferimento di Bern ai suoi di sogni mi fa alzare un sopracciglio.

"Perché, cosa hai sognato... tu?"

Enfasi sul tu, comincio a chiedermi se anche lui non abbia avuto visioni o incursioni notturne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bern Rimewave
Umano Psionico

" Hanno avuto a che fare con tutto quello che è successo dall'inizio, prima ancora che mi ritrovate al largo, i miei genitori, i casini che ci hanno portato fino a questo momento... E poi a Zelli'x il gatto a cui apparteneva il cuscino nel laboratorio... " mi interrompo, cercando di fare mente locale su cosa sia realmente accaduto nel sogno, riuscendo poi a concludere solo con una domanda " Perché? I tuoi sogni cosa riguardavano? "

Link al commento
Condividi su altri siti

I due litiganti paiono delusi da qualcosa, soprattutto Martino che pensava di aver avuto un'ottima idea... Chissà. Decidono quindi di scendere nella sala comune, mentre Jon e Bern finiscono i loro discorsi. 

Di sotto trovano alcune cameriere già in giro e un buon odore di uova e carne si sta espandendo nell'aria. Una coppia di giovani sta facendo colazione a un tavolo, chiacchierando amabilmente. 

Un tiefling in abiti comuni entra e si va a sistemare a un tavolo, guardandosi intorno come alla ricerca di qualcosa. 

Tutti

Spoiler

Potete dividervi in spoiler. @Ian Morgenveltpuoi presentare il tuo pg 😊

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano 

Parlottando con Bern

Spoiler

"Mah... Niente..."

Inizialmente non mi apro troppo. Pero che cazz0...

Scendiamo verso la sala comune, e riattacco bottone

"Pensavo... Se qualcuno è passato per quello che hai passato tu... Ma nessuno lo avesse aiutato... Cosa sarebbe diventato?

Perché ho sognato qualcuno... del mio passato, diciamo. Qualcuno che come te è stato preso dai diavoli di mare. E non so se si è trattato di un sogno, oppure se è entrato nel mio sogno, dopo essere stato... cambiato."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bern Rimewave
Umano Psionico

Asse Bern-Jon

Spoiler

Mi indico involontariamente la testa " Non so proprio cosa risponderti... Davvero non saprei cosa sarebbe potuto essere di me o di chiunque altro in una condizione simile " rifletto su quello che mi è successo e che mi è stato detto " Siamo degli esperimenti... Esperimenti per quello strano essere tentacolare. Su quelle che potranno essere le conseguenze presenti e future di questa cosa però, non ho proprio idea... "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...