Lock-naah Do'urden Inviata 25 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviata 25 Ottobre 2007 Ultimamente mi sono appassionato a questa classe che trovo interessante, molto probabilmente il mio prossimo pg sarà un warlock CB ho gia preparato alcune nuove invocazioni ed un oggetto magico per questo pg vorrei delle valutazioni da voi. grazie....... leggete pure:bye: Arma Egotica Maggiore; 5° livello modifica deflagrazione Il warlock guadagna un bonus all’attacco ed ai danni pari al modificatore di Carisma con l’arma che impugna per tutto il round, inoltre l’arma può essere incantata con uno dei poteri descritti: assiomatica, anarchica,sacra o sacrilega a scelta tra i poteri consoni all’allineamento del warlock, alla fine di ogni round di utilizzo è necessario un tiro sulla Tempra con CD pari a quella dell’invocazione se fallito il warlock si sentirà affaticato per 1 minuto. Artiglio Invisibile Superiore; 7° livello Una creatura entro 18 metri viene sollevata di 3 metri ogni d6 di danno che dovrebbe infliggere la deflagrazione, è possibile un tiro sui Riflessi per afferrarsi a qualcosa di solido, l’effetto e identico a quello dell’incantesimo “Inversione della Gravità”. Perfora-Magia Oscura 8° livello modifica deflagrazione Permette alla deflagrazione mistica di ignorare la resistenza alla magia del bersaglio, eventuali resistenze all’energia vengono considerate ridotte di tanti punti quanto è il modificatore di Carisma del warlock (le creature immuni ad un certo tipo di energia non vengono influenzate), inoltre colpisce normalmente anche qualsiasi oggetto o creatura dotata di incorporeità Veste della Potenza Oscura 8° livello La deflagrazione riveste il warlock donando un bonus di +1 di deviazione alla c.a. pari al modificatore di Carisma, il recupero immondo del warlock raddoppia il suo valore numerico e la riduzione al danno diventa \adamantio, il warlock guadagna un bonus di +4 a Forza, Destrezza e Costituzione e Fortificazione al 50%, la Veste dura 1 round per ogni 2 dadi di danno della deflagrazione, al termine deve riuscire in un tiro sulla tempra con CD pari a quella dell’invocazione o diventare esausto per 5 minuti. Diavolo Innocente Oscura 9° livello Permette di animare in pochissimo tempo la materia inanimata dando forma ad un golem, in base al materiale utilizzato di possono animare vari tipi di golem. Per animare il golem è sufficiente che il warlock resti in contatto con una massa sufficiente di materiale adatto a creare il golem, la quantità è indicata nei vari manuali dei mostri, (per il golem di catene servono almeno 100 Kg di rottami metallici e catene) per un numero round completi in base alla tabella : Golem tempo di animazione d.v. max (n° dadi defl.) Catene 2 round 7 d.v. (4d6) Ragnatele 3 round 11 d.v. (6d6) Argilla 3 round 11 d.v. (6d6) Roccia 4 round 14 d.v. (7d6) Fango 5 round 15 d.v. (8d6) Corde(dell’Impiccato) 6 round 18 d.v.( 9d6) il warlock non paga costo in materiali e paga il 10% del costo in esperienza, un’azione di disturbo che provochi almeno un danno durante il periodo di animazione costringe il warlock ad una prova di Concentrazione con CD 10 + i d.v. del Golem per non perdere il controllo del procedimento che altrimenti non potrebbe più ripete con quel tipo di golem fino a quando non riesca a passare di livello. I golen hanno 2 d.v. per ogni dado di danno della deflagrazione, per eventuali capacità magiche o soprannaturali della creatura il warlock deve superare una prova di Sapienza Magica come se dovesse usare Infondere Oggetto, con CD 10 + la CD del potere speciale del golem, è necessario un round completo extra oltre al tempo di animazione per infondere un potere in un golem ed l’utilizzo di 1d6 extra della deflagrazione per renderlo funzionante, una prova sbagliata non permette di incantare poteri a quel golem, i poteri straordinari diventano attivi durante l’animazione senza costi aggiuntivi. Non è possibile attivare i poteri di un golem in un secondo momento è obbligatorio farlo solo al momento dell’animazione, non è possibile animare ed controllare più di un golem contemporaneamente, è però possibile animare golem senza poteri speciali. Il costrutto è permanente e risponde obbedientemente agli ordini del padrone che può comandarlo mentalmente come azione gratuita se entro un raggio di 3 metri per livello del warlock, ma per tutto il tempo che il golem resta animato il warlock non può usare la sua deflagrazione mistica in quanto è la sua energia a tenerlo in funzione, il costo di mantenimento è un azione gratuita e continuativa, non si interrompe neanche con il sonno o tramortendo il warlock, se la deflagrazione ha più dadi di quelli necessari ad animare il golem allora il warlock la può usare ma sarà composta solo dai dadi “inutilizzati” Es. un warlock di 17° livello ha una deflagrazione da 8d6, per animare un golem di catene servono 4d6 di deflagrazione, quindi mentre lo tiene animato potrà usare la sua deflagrazione ma sarà soltanto da 4d6 di danno, nel caso abbia voluto attivare tutti i suoi poteri sopranaturali avrà speso 1d6 in più quindi la sua deflagrazione si riduce a 3d6 di danno Se il padrone viene ucciso, il golem ha ancora un round di vita per ogni dado della deflagrazione, che lo anima, di solito vengono usati per vendicare il suo padrone, dopo di che cade a terra e si distrugge anche se il personaggio ne frattempo viene resuscitato. QUESTO E' L'OGGETTO MAGICO:girl_werewolf: BEOWULF Questo insieme di oggetti composto da una coppia di guanti d’arme ed una coppia di schinieri sono intrisi di magia al punto che è possibile vedere dei piccoli riflessi di luce argentata correre lungo le cesellature, la leggenda vuole che siano stati creati dal warlock Beowulf che rifiutando il suo destino di malvagità che si è messo attivamente a caccia dello stesso male che voleva corromperlo, solo un warlock che come Beowulf si senta di ribellarsi all’oscurità può trovare ed indossare questi oggetti Prerequisiti: Warlock 4° livello Allineamento Buono Essendo il portatore necessariamente di allineamento buono non può imparare l’invocazione “Pronuncia Funesta” in quanto prevede l’uso della Lingua Oscura, questa invocazione viene sostituita da “Pronuncia Eroica”. Pronuncia Eroica Minima 2° livello Viene pronunciata una singola sillaba usando le Parole della Creazione, il warlock riceve un bonus di +4 della durata di un minuto alla prima prova di Utilizzare Oggetti Magici che effettua o ad una prova di Sapienza magica durante l’uso di Infondere Oggetto, l’uso sulla prova di Sapienza Magica per Infondere Oggetto può essere usata solo una volta per ogni oggetto magico infuso per ogni livello di esperienza. Un altro uso dona un bonus di +1 livello di incantatore alla successiva deflagrazione mistica ( aumentando CD, danni della deflagrazione, prove per penetrare la resistenza alla magia), l’effetto va sfruttato entro il round successivo altrimenti viene sprecato ed il warlock subisce 1d4 di danni non letali, il warlock subirà danni non letali pari a 1d4 ogni 2 livelli di incantesimo della deflagrazione influenzata (vedi pag. 32 Manuale delle Imprese Eroiche), tra ogni uso di questa invocazione devono passare almeno 1d4 di round. Poteri ( è necessario indossare tutte e quattro le parti) -Guanti d’arme Chiodati +3 -Protezione +3 C.a -Capacità Magica Consacrata -Capacità Magica Purificata -Arma Focalizzata (Deflagrazione Mistica) -Movimento a terra +3 metri -Forniscono”Percezione Tellurica” nel raggio di 21 metri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 25 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Mio modesto parere: Un oggetto che da +3 alla CA costa 9k se non erro. Un oggetto che aumenta di 3m la velocità costa 7k se non erro una coppia di guanti d'arme chiodati +3 costa 18k X2 (36k ) sempre se non erro. Inoltre gli oggetti se indossati forniscono 3 talenti bonus e percezione tellurica nel raggio spropositato di 21 metri. 52k + 3 talenti gratis + capacità straordinaria strasbilanciata. Più che come oggetto magico potresti introdurlo come artefatto. Maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lock-naah Do'urden Inviato 25 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 Più che come oggetto magico potresti introdurlo come artefatto. Maggiore. Er.... colpa mia non ho detto che il pg parte di 20° livello, l'oggetto è appena uscito dal forno... va ancora rifinito e bilanciato. il mio interesse era più per le nuove invocazioni che ne dite? Prima che qualcuno lo faccia notare: si, una invocazione è copiata come idea da castlevania curse of darkness e l'oggetto è copiato da devil may cry 3...è difficile avere sempre idee originali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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