Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

Lenny è rapito dalla vista di Khitra così agghindata. Spesso si gira ad osservarla, compiaciuto del bel lavoro fatto e affascinato dalla sua bellezza. Sicuramente sarà di aiuto nella loro impresa. 

Una volta arrivati sul posto, l'halfling si prende qualche momento per studiare la situazione e la geografia cittadina: vie di fuga, eventuali posti di guardia, vicoli in cui correre, tendoni sotto i quali nascondersi, androni nei quali scomparire. Poi controlla la via di fuga indicata precedentemente da Khitra e per ultimo si concentra sulla bancarella.

"Avviciniamoci con calma, come se stessi gironzolando osservando ogni bancarella con scarso interesse. Una volta nei pressi del nano vedi se è lui a cercarti per primo, non attacchiamo discorso subito. Io sarò un passo dietro di te, pronto. Attenta al cavaliere, è delle guardie..." 

Detto ciò lascia che sia la donna a prendere l'iniziativa. Lenny la seguirà impassibile e marziale, come lei stessa le ha consigliato. 

 

Modificato da simo.bob

Inviato

Azalea con Zarkov

Spoiler

questo nano saprebbe vendere un acciarino a un drago.... Alla domanda di Rudryk spalanco gli occhi come se la risposta fosse ovvia. 

Esiste forse una donna a cui non piacerebbe? Domando sorridendo maliziosamente verso il gendarme.

 

Inviato

Zarkov " Astalunga" Tianon

@Azalea

Spoiler

Guardo ancora ai due, sorridendo a mia volta alla ragazza " Ti ringrazio, sicuramente la bellezza delle tue pietre non è opinabile, ma ero solo interessato a sapere qualcosa di più della pietra rossa " faccio rivolto al nano.

Avviandomi, mentre conduco la cavalla tramite le briglie, camminando avanti a lei, concludo " Devo cominciare il mio turno di pattuglia, che la vostra giornata sia proficua "

 

Inviato (modificato)

Roxy
Warlock[Efreeti] Umana

@Ian Morgenvelt
 

Spoiler

Continua con la propria ingenuità, tanto che si avvicinerebbe a Randy per portargli vicino proprio Najar.
Non morde, anzi solitamente gli piacciono le attenzioni. E' mio compagno da diverso tempo ed è molto ghiotto di carne, anche se a volte lo vizio un po' troppo.
Spiega per poi andare a guardare proprio la guardia.
Anche a te piace?? E' carino, vero?? Mi sono innamorata di lui non appena l'ho incontrato e non me ne sono più separata. Si è affezionato tantissimo a me e sono felice di averlo nella mia vita, mi sento sicuramente meno sola e possiamo parlare e giocare un sacco di tempo. E' un ottimo ascoltatore!
Najar pigola un poco nel sapere che si sta proprio parlando di lui, mentre Roxy sembra aver perso parte delle spiegazioni della donna a capo delle guardie dell'entrata della città.
U-uh?
Mormora quindi, sicura di aver perso qualcosa di importante e di aver percepito solo qualcosa, ma la fortuna è che riceve quella mappa che inizia a squadrare e, sorridente, torna a guardare il trio.
Oh! Questa è sicuramente molto utile, vi ringrazio! Pensavo che foste le classiche guardie un po' burbere e con la puzza sotto al naso e invece siete stati gentilissimi!
Sbatte un paio di volte le palpebre nel comprendere meglio ciò che ha detto la sua bocca e del suo cervello che non sembra trovare un filtro.
Hehehe... O-ovviamente non parlo delle guardie di questa città! Mi è capitato in un altro posto dove siamo stati trattati un po' malamente e quindi mi sono lasciata un po' condizionare da questo pensiero.
Tossisce un paio di volte imbarazzata.
Grazie mille!
Si solleva appena sulle punte dei piedi per raggiungere l'orecchio di Randy e aggiungere con un sussurro.
Se ti va di parlare di Najar più tardi, magari quando stacchi, possiamo beccarci in locanda... Ok? Inoltre mi farebbe piacere avere una guida che conosca cose interessanti da vedere o da mangiare.
E quindi donerebbe uno sguardo all'elfo e all'orco per annuire appena in segno di intesa, prima di salutare le guardie con l'agitazione della mano destra e un sorrisetto felice.
Certo che erano proprio gentili, vero? E pensare che l'incontro con quei tre contadini burberi poteva essere l'inizio di disavventure ben più gravi. Anche se ammetto che pure Kuro sembrava grosso e spaventoso e invece si è rivelato moooolto amichevole, anche se dovrebbe essere più educato con le signorine.
Lo rimprovera appena agitando un po' l'indice della mano destra con aria severa, quasi come una maestrina che ha intenzione di metterlo in punizione, ma un sorrisone compare subito dopo e, con una grande serenità nel cuore, inizia a zompettare verso l'ingresso della cittadina.
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Commenta a voce alta potendo vedere finalmente l'interno di quella città, riempendosi di una certa meraviglia.
Chissà quante cose interessanti ci sono qua...
Mormora appena stupefatta.
Sarei curiosa di assaggiare anche qualcosa di tipico di queste parti...
Si porta entrambe le mani sulle guance per schiaffeggiarsele un paio di volte e scuotere la testa.
No, Roxy, no! Prima cerchiamo il gioielliere, concludiamo l'affare e poi andiamo a divertirci. Giusto Najar?
Un ultimo sguardo verso la coppia che ha deciso, fortunatamente o meno, di accompagnarla.

 

Modificato da Faputa
Inviato

Neldor Iliyadar

Con Roxy @Faputa

Spoiler

La scenetta tra la guardia e Roxy mi strappa un sorriso: non riesco a trattenermi di fronte ad una tale candida innocenza. Sembra quasi una normale ragazzina, come si possono vedere in qualsiasi città. Ma allora perché viene seguita da un animale estremamente raro e possiede una tale maestria arcana? E perché cerca questa gemma? C'è qualcosa che non mi torna... Prendo quindi la mappa, ringraziando le guardie con un cenno del capo. Vi siamo grati per l'assistenza, siete stati molto gentili. Dico prima di entrare in città al seguito di Roxy e Kura. 

Sí, siamo stati fortunati. La nostra ricerca sarà molto più semplice. Rispondo a Roxy, aprendo quindi la mappa per mostrargliela. Nulla ci vieta di prendere qualcosa mentre cerchiamo la bancarella. Siamo nel mezzo di una fiera enorme: sarebbe un peccato farsi sfuggire questa opportunità. Dico alla ragazza con un sorriso, aggiungendo Prima non hai avuto modo di rispondermi. Posso sapere dove hai imparato l'arte arcana? Non voglio essere troppo invadente, ma anch'io sono uno studioso della magia. Parlare con qualcuno che pratica l'arte in maniera diversa dal sottoscritto fa sempre piacere. 

 

Inviato

Roxy
Warlock[Efreeti] Umana

@Ian Morgenvelt
 

Spoiler

O-oh davvero???
Domanda immediatamente a Neldor, illuminando quasi i suoi occhi rossi all'idea di poter prendere qualcosa per la strada. Si guarda velocemente intorno per riuscire a respirare proprio l'aria della festa.
Possiamo prendere qualcosa di dolce da mangiare! Magari qualcosa di tipico di queste zone!
E sembra effettivamente eccitata all'idea di poter provare qualcosa da mangiare e che possa far cantare le proprie papille gustative.
Uh? Oh... L'arte arcana?? Beh.. Diciamo che non sono mai stata una cima e, a dire il vero, mi vergogno un po' a dire che ero semplicemente la serva di un giovane nobile. Mi ha sempre trattata bene, ovviamente, ma spesso gli sguardi che mi davano erano quelli che si possono dare beh.. A una serva.
Ammette con un sorrisetto imbarazzato.
L'ho seguito in una scuola di magia e mi occupavo di fargli da mangiare, preparargli il letto, gli abiti, insomma cercavo di rendermi utile come meglio potevo, ma ammetto che la magia mi affascinava un sacco e quindi gli ho chiesto di insegnarmi qualcosina.
Spiega, così da rivelare parte del proprio passato e come si è affacciata alla magia per la prima volta nella sua vita.


 

Inviato

Neldor Iliyadar

Con Roxy @Faputa

Spoiler

È una buona idea. Dico a Roxy, prima di tradurre la proposta a Kura. Cosa ne dici, amico mio?

Orchesco

Spoiler

Roxy vuole fermarsi a prendere qualcosa da mangiare durante la strada. Non è una cattiva idea, secondo me. 

Ascolto quindi la spiegazione della ragazza sul suo primo contatto con la magia, ringraziandola con un cenno del capo. Ti ringrazio per avermi risposto. Il tuo datore di lavoro dev'essere stato un bravo insegnante. Le dico con un sorriso, aggiungendo E non preoccuparti per la tua professione: né io né Kura siamo di "nobili natali", non potremmo guardarti con superiorità neanche volendo. Concludo mentre continuo a camminare. 

Se posso chiedere, dove hai incontrato Najar? Non è una creatura comune. Le chiedo dopo qualche istante. Devi scusare le mie domande: non voglio farti un interrogatorio. Sono semplicemente curioso per natura: quando vedo un mistero, grande o piccolo che sia, voglio sempre capire quale sia la verità. 

 

Inviato


Azalea e Zarkov "Astalunga" Tianon

Spoiler

Mentre state parlottando tra voi vedete dalla via una coppia che si avvicina distrattamente alla vostra bancarella. La donna, che sembrerebbe una nobile, ha una folta chioma di capelli biondi raccolti in una treccia che le cade sulla spalla, occhi chiari e profondi e labbra rosse come il fuoco. E' seguita da quella che sembrerebbe una sua guardia del corpo, un esemplare dallo sguardo severo, con svariate cicatrici sul volto ed armi in bella vista appese alla cintola. E' avvolto da un pesante mantello e la accompagna con passo marziale. Sono entrambi di bassa statura e sembrano poco interessati alle merci delle bancarelle che superano.
-Oh bene bene...- mugugna Rudryk tra i denti mentre si sfrega le mani. Da dietro il bancone si mette quasi in mezzo alla strada indicando le proprie merci. Fa un vistoso cenno ai due che sopraggiungono, spingendoli nella sua direzione.
-Prego, prego! Da questa parte! Abbiamo gioielli e pietre preziose di ogni genere e per ogni gusto!- e sfodera uno dei suoi migliori sorrisi.

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

Mentre vi aggirate per le vie, ti rendi conto che Khitra ha una dote particolare nello "snobbare" le merci presenti nelle bancarelle. Non riesci a capire dove finisca l'arte e dove inizi la realtà: le sue movenze sono talmente naturali da sembrare vere.
Superate il breve tratto di strada che vi separa dalla bancarella del nano, quando vedete proprio quest'ultimo mettersi in mezzo alla via, spingendovi verso il suo bancone. -prego, prego! Da questa parte! Abbiamo gioielli e pietre preziose di ogni genere e per ogni gusto!- vi sorride affbile e indica un'intera distesa di gemme luccicanti. Ed è proprio allora che lo vedete: in mezzo, a svettare tra pietre di piccole e modeste dimensioni, vedete un grosso rubino delle dimensioni di una mela, rosso come il fuoco, dalle sfaccettature pressoché perfette. Riflessi sinistri guizzano tra gli spigoli di quell'enorme prezioso: per un istante vi sembra quasi di intravedere fiamme danzanti che si rincorrono tra loro, al suo interno. Probabilmente, però, è solo una vostra impressione.
Non avete dubbio alcuno: quello deve essere l'Occhio del Diavolo.
Khitra si gira verso di te per un istante, sembra vagamente indecisa sul da farsi: lo sguardo che ti rifila è quello di chi non ha minimamente idea di come agire.
Nel frattempo, il cavaliere sembra intento a ricominciare la sua ronda...ma se c'è una cosa che hai capito è che non ci si può mai fidare dei gendarmi: sono in grado di cambiare idea in meno di mezzo secondo...


Roxy e Neldor Iliyadar
 

Spoiler

Ai cancelli

Quando Roxy si avvicina a Randy vedete che il ragazzo diventa ancor più paonazzo in volto. Fa un mezzo passo indietro, come se fosse intimorito dal genere femminile, ed inizia a balbettare parole pressoché incomprensibili. All'invito della giovane rimane praticamente in silenzio, fino a quando non è la capitana dal bianco crine ad intervenire.
-Per ttutti gli dei, ragazzo! Morirai da solo se continuerai a comportarti così!- fa un passo verso la recluta. -La fanciulla ti sta dando un appuntamento. Accetta e fai l'uomo, per una volta!-
Randy sembra ingoiare il boccone amaro ed abbozza un leggero sorriso. -V-va bene. Allora...alla nona ora di stasera. Al Dragone Purpureo.-
-Finalmente!- fa la guardia più anziana, battendo una mano sulla sua spalla.
-Il prossimo!- la fila scorre e voi procedete all'interno della capitale, non prima di aver visto, con la coda dell'occhio, un dolce saluto da parte di Randy rivolto a Roxy e a Najar...

All'interno.

La città è letteralmente in fermento. La via principale si snoda attraverso edifici costituiti in pietra e legno, che costeggiano i lati dell'acciottolato. Vicoli e vie più piccole ed anguste si aprono a destra e a sinistra e si ricongiungono probabilmente con altre arterie più grandi, che collegano i vari settori di Ventrisa. Non vi serve camminare molto per incontrare le prime bancarelle e con esse i primi mercanti desiderosi di accalappiare più clienti possibili. Siete nel quartiere commerciale, al momento, motivo per cui tutto ciò che riuscite a trovare sono merci particolarmente semplici, beni di prima necessità. Sentite il classico rumore del martello di un fabbro o di un armaiolo, il nitrire di un cavallo al quale il maniscalco sta sostituendo gli zoccoli, l'odore pungente di una bancarella di spezie esotiche, persino il profumo inebriante di pane appena sfornato. Le cibarie non mancano di certo e variano dalla carne al pesce, dalle verdure ai dolciumi.
Neldor, tu che sei da tempo a Brentora, sai che una delle specialità di Ventrisa è la crostata di castagne, un alimento che può essere consumato sia a fine pasto, sia come spuntino. E' molto nutriente, dal gusto particolare e in molti giungono nella capitale proprio per provare tale prelibatezza.
Nel frattempo Kura vi segue in silenzio, svettando dietro di voi come un silente guardiano. Non sembra molto interessato alle vostre chiacchiere, soprattutto quelle che riguardano la magia, ma quando lo interpellate personalmente si ferma per un attimo, come se stesse riflettendo. Tra schiamazzi e rumori vari, percepite distintamente il gorgogliare del suo stomaco e non avete molti dubbi su cosa voglia fare l'orco. Infatti, alla vostra proposta e alle parole in orchesco di Neldor, il pellegriga annuisce iniziando a guardarsi intorno per capire dove andare.
-Carne.- fa alla fine, allungando il dito in una direzione. Indica una bancarella poco distante, sostenuta da pali in legno ed una piccola tettoia. Ai lati della stessa pendono carcasse di animali morti, scuoiati da non più di un paio d'ore, probabilmente.

 

  • Haha 1
Inviato

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

Lenny si mette a protezione di Khitra, come farebbe una guardia del corpo con una dama per non farla disturbare dalla folla che cerca di intrufolarsi a osservare la bancarella. Continua ad osservare intorno, cercando di capire per prima cosa come si comporterà il gendarme. Sarà già un problema sottrarre una gemma così in vista e farlo con le guardie alle spalle sarebbe un suicidio. 

Decide di intervenire con il mercante, tenendolo a distanza da Khitra. Allunga il braccio per chiedere cortesemente di non toccare la signora: "Lady Ramunna questo mercante vi importuna? Voi cercate di essere più gentile. La mia signora è in cerca di qualcosa che la faccia brillare più di quanto già lo faccia la sua beltà. Fatele vedere le vostre gemme migliori e considerate un onore averla al vostro banco. Se siete fortunato i vostri preziosi sfoggeranno al collo di una Altavalle." 

Lenny cerca di essere il più autorevole possibile, gonfiando il petto quando pronuncia il falso nome di Khitra e sottolineandone la stirpe nobile.

Il suo piano è quello di continuare a fare provare e osservare molti gioielli alla halfling, proponendosi di aiutare il nano nel prenderli e metterli a posto e poi, quando l'attenzione sarà totalmente sulla sua complice, nascondere la pietra sotto il mantello tra le sue false protezioni e svicolare di fretta, per infilarsi poi nel vicolo indicato precedentemente da Khitra. 

"Mia signora non abbiate timore, il buon mercante vi farà vedere tutte le pietre che volete per compiacere i vostri gusti raffinati. Dovrete tenere conto dei colori della casata, il vestito, la vostra splendida chioma e i vostri occhi incantevoli. Sono sicuro che troverete qualcosa di vostro gusto"

Lenny aspetta quindi il momento giusto, sapendo che presto o tardi il mercante mostrerà la pietra che stanno cercando. L'halfling cercherà sicuramente una scusa per dire che non è adeguata allo scopo, in modo da poterla mettere a posto e tentare di arraffarla.

Spoiler

Tenterò sicuramente un rapidità di mano quando la situazione è propizia. E per questo teatrino penso un performance e un deception, a discrezione del master. dimmi tu.


 

Inviato

Azalea con Tianon

Spoiler

Mentre la conversazione con la guardia volge al termine arrivano i primi possibili clienti e Rudryk non si fa perdere l'occasione di portarli al banco... rasenta quasi il sequestro di persona!

Tuttavia devo tenere gli occhi aperti e come l'uomo della coppia sembra essere la guardia del corpo della nobildonna, io lo sono per il mercante. Ritorno quindi immediatamente seria, poso la mano destra sull'elsa della spada e sposto i modo da essere sia vicina al Rudryc che al banco. Sia mai che qualcuno voglia approfittare della compravendita per prendere da dietro una gemma.

 

Inviato

Zarkov "Astalunga" Tianon

@Azalea

Spoiler

L'arrivo di due nuove persone, trasformate immediatamente dal nano in possibili clienti, mi fa rimanere in zona, incuriosito dall'evolversi della situazione e speranzoso di poter carpire qualche informazioni in più su quella pietra che per qualche motivo ha attirato così tanto la mia attenzione.

 

Inviato

Roxy
Warlock[Efreeti] Umana

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Non vi è di certo alcuna intenzione di avere un appuntamento galante o chissà che altro da parte di Roxy, semplicemente quello di conoscere qualcuno che pare avere un grande interesse nel suo compagno di viaggio Najar. Vi è un'ingenuità in quella richiesta che probabilmente qualcuno non ha compreso e così, senza neanche rendersi conto delle idee che potrebbero essersi fatti la capitana e il povero Randy, Roxy torna a salutare proprio quest'ultimo con un sorrisone e la mano destra che si scuote a destra e a sinistra per poi tornare a concentrarsi sulle meraviglie che ha da proporle quella città.

...
E' il silenzio che accoglie Roxy con tanto di espressione ben poco convinta, quando va a vedere ciò che l'orco propone come spuntino, andando ad osservare un punto completamente diverso da quello indicato dall'orco e commentare sottovoce
Spero che la cucinino, altrimenti ci vorrebbe ben più di un trucchetto di magia per rendere piacevole quelle carcasse appese...
Tossicchia un paio di volte, avvicinandosi all'orco con il suo classico sorriso di chi è entusiasta e si vuole dimostrare amichevole nei confronti del prossimo. Una spensieratezza e ingenuità che continuerebbe a mostrare sinceramente nei confronti del prossimo.
Oh sì.. Sono certa che quella carne sia buona e piace un sacco anche a Najar, sai?
Spiega, lasciando anche che lo pseudodrago mostri la propria soddisfazione nei confronti di quel cibo a lui così prelibato.
Ma spero che la cucinino almeno perchè non sono proprio un'amante della carne cruda. Nella tua tribù si usa mangiarla così? Non è un po'.. Come dire... Dura da mangiare e da digerire? E' quella che vi fa diventare così grandi e grossi?... Ora capisco forse perchè non metto su mezzo centimetro, anche se effettivamente preferirei restare così a questo punto.
L'ultima frase, diretta più a se stessa, viene detta a bassa voce e con un'espressione rassegnata, ma anche sicura di sè. Quindi andrebbe ad inquadrare Neldor e porterebbe i polpastrelli di entrambe le mani a toccarsi tra loro. Nuovamente quel sorriso che abbonda sulle labbra sottili e quegli occhi rossi che si illuminano come se un'incredibile idea avesse folgorato il suo cervello.
Kura potrebbe andare a prendere un paio di spuntini di carne per sè e per Najar, mentre noi andiamo a trovare qualcosa di dolce magari? Mi andrebbe qualcosa di dolce... O anche tu mangi carne cruda come lui? Non credo perchè non mi sembrate molto imparentati..
E andrebbe a guardare entrambi più volte per vedere le EVIDENTI differenze di aspetto per via della razza.
Mh..? Oh sì! Lui mi ha insegnato le basi durante il suo tempo libero. E' raro vedere qualche padroncino che decide di dedicarsi ad insegnare ai propri servi, ma devo ammettere che ho avuto fortuna. Per quanto riguarda Naj... Ammetto che ho detto una piccola bugia... Hehehe
E si gratterebbe un poco la testa, affondando le falangi nei suoi capelli castano scuro e mostrando chiaramente un'espressione imbarazzata.
A dire il vero Naj è stato creato con la magia. E' difficile addestrare una creatura del genere in natura, ma grazie alla magia è possibile crearne e legarne una! Non mi piace dirlo a giro perchè non voglio che pensino che non sia una creatura come tutte le altre. Anche se è una mia creazione, voglio che abbia la libertà e la considerazione di uno pseudodrago qualsiasi. E poi guardalo... Come si fa a pensare male di lui????
E avvicinerebbe proprio il suo famiglio in direzione di Neldor, lasciando che lo osservi con aria un po' perplessa, quasi stesse studiando quell'estraneo che si fa così vicino. Non sembra avere un'indole aggressiva, ma semplicemente incuriosita e guardinga.

 

Inviato

Neldor Iliyadar

Con Roxy @Faputa

Spoiler

Non penso Kura mangi carne cruda. Commento dopo le parole di Roxy mentre camminiamo nel mercato, lanciando uno sguardo al mio amico per capire se sia effettivamente così. Ma sono certo che ci potranno offrire dei pasticci. O degli spiedini. Siamo ad una fiera, avranno certamente qualcosa per cucinare i pezzi che hanno messo in vendita. Dico alla ragazza, ridendo dopo la sua domanda sui miei gusti alimentari. No, non sono solito mangiare carne cruda. E, nel caso, non ha fatto molto effetto, come puoi ben vedere. Le rispondo, indicando l'evidente differenza di altezza tra me e il mio compagno di viaggio. Ho letto che la crostata di castagne è una specialità di Ventrisia: dobbiamo assolutamente provarla se vogliamo un dolce. E' un'occasione da non farsi sfuggire: per farti capire, ci sono delle persone che viaggiano da ogni parte della nazione solamente per provarla almeno una volta. 

Ascolto con interesse la spiegazione della ragazza, inclinando lievemente la testa incuriosito quando mi spiega la natura di Najar. Sorrido alla creatura quando viene avvicinata al mio volto, per poi rispondere a Roxy. Capisco. E' una spiegazione sensata, in effetti. Ma non credo che Najar sia "solamente" un'emanazione del tuo potere: la magia può generare la vita, in fondo, sebbene non sia una cosa propriamente comune. Commento, aggiungendo E comprendo anche la ragione della tua piccola menzogna. Molte persone nutrono un certo timore nei confronti della magia. Anch'io sono in grado di fare qualcosa del genere, ma non penso che sarei in grado di mostrare le mie creazioni in pubblico. Probabilmente verrei cacciato a vista. Concludo con un sorriso lievemente imbarazzato.

 

Inviato

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

Khitra continua nell'opera teatrale che state improvvisando, alzando una mano a mezz'aria. -Sir Wilimac, vi prego. Siate più indulgente con gli onesti mercanti.- sfoggia un debole sorriso, il suo comportamento rasenta quasi la perfezione: è un'attrice provetta, potrebbe partecipare davvero a qualche operetta locale.
Il nano, nel frattempo, ascolta attentamente le tue parole, muovendo il capo in segno d'assenso. -Oh sì, naturale, ed anzi mi dispiaccio di essere stato inopportuno. Prego, Prego, da questa parte.- si sposta un minimo così da mostrare le sue gemme. In quel preciso istante, tuttavia, noti come la donna si sia avvicinata al banco, con la mano stretta sull'elsa della spada. Evidentemente è la guardia personale del nano, lo stesso compito che dovrebbe spettare a Sir Wilimac nei confronti di Lady Ramunna. Anche il gendarme, che sei sicuro faccia parte della guardia cittadina, ha arrestato il passo: con le redini del destriero strette in mano pare sia rimasto a guardare la scena.
-I colori della casata...il colore dei capelli...ah ecco!- il nano afferra una gemma, uno smeraldo di modeste dimensioni, verde come i prati primaverili. Lo gira e lo rigira tra le tozze dita, specchiandosi al suo interno. -Com'era quel vecchio detto tra le mie genti? Emh...- si schiarisce la voce. -Non c'è veramente alcun'altra pietra il cui colore dia gioia e refrigerio all'occhio come questa, poiché non esiste alcun verde più intenso del suo colore.- annuisce. -Sì, recitava proprio così. Un gioiello perfetto per la signora di Altavalle.- sorride beffardo, come se sapesse di avere altre frecce alla sua faretra...


Azalea e Zarkov "Astalunga" Tianon

Spoiler

La coppia che si sta avvicinando arresta il suo passo quando il nano irrompe in mezzo alla strada. Il maschio si fa avanti, come volesse proteggere la sua signora.
-Lady Ramunna questo mercante vi importuna? Voi...- fa in direzione del mercante.-...cercate di essere più gentile. La mia signora è in cerca di qualcosa che la faccia brillare più di quanto già lo faccia la sua beltà. Fatele vedere le vostre gemme migliori e considerate un onore averla al vostro banco. Se siete fortunato i vostri preziosi sfoggeranno al collo di una Altavalle.-
Di nuovo, l'uomo si rivolge alla sua dama. -Mia signora non abbiate timore, il buon mercante vi farà vedere tutte le pietre che volete per compiacere i vostri gusti raffinati. Dovrete tenere conto dei colori della casata, il vestito, la vostra splendida chioma e i vostri occhi incantevoli. Sono sicuro che troverete qualcosa di vostro gusto.-
E' la femmina, alla fine ad intervenire, muovendo con una lentezza disarmante la sua mano destra. I suoi modi ed il suo portamento fugano ogni dubbio sulle nobili origini.
-Sir Wilimac, vi prego. Siate più indulgente con gli onesti mercanti.-
Il nano coglie la palla al balzo. -Oh sì, naturale, ed anzi mi dispiaccio di essere stato inopportuno. Prego, Prego, da questa parte.- si sposta un minimo così da mostrare le sue gemme. -I colori della casata...il colore dei capelli...ah ecco!- il nano afferra una gemma, uno smeraldo di modeste dimensioni, verde come i prati primaverili. Lo gira e lo rigira tra le tozze dita, specchiandosi al suo interno. -Com'era quel vecchio detto tra le mie genti? Emh...- si schiarisce la voce. -Non c'è veramente alcun'altra pietra il cui colore dia gioia e refrigerio all'occhio come questa, poiché non esiste alcun verde più intenso del suo colore.- annuisce. -Sì, recitava proprio così. Un gioiello perfetto per la signora di Altavalle.- sorride beffardo, come se sapesse di avere altre frecce alla sua faretra...


Roxy e Neldor Iliyadar

Spoiler

Kura alterna lo sguardo tra voi due con il solito faccione severo. L'orco non è stupido, semplicemente non comprende bene la vostra lingua, ma sembra aver intuito il fulcro del discorso: si parla di cibo, la cosa sembra interessarlo. -Orchi mangia carne. Carne con fuoco, carne no fuoco, no importa.- scuote il capo. -Carne è carne.- la logica schiacciante con la quale spiega la faccenda non lascia spazio ad alcun dubbio: cruda o cotta per lui non fa nessuna differenza. Inoltre, quando muove la bocca per parlare, intravedete tra le sue fauci denti taglienti come rasoi: è un caso che Kura non abbia zanne, un qualcosa più unico che raro, ma di certo la dentatura prominente è tipica di quelli della sua razza. -Orchi grandi. Kura più grande.- quello, lo notate, lo dice non senza una punta d'orgoglio: per un attimo gonfia il petto, quasi volesse vantarsi della questione. Quando ricominciate a parlare di magia, il pellegrigia scrolla le spalle, incamminandosi a passo svelto verso la bancarella.
Lo seguite con lo sguardo, per il momento, e lo vedete parlottare con qualcuno al di là del bancone, una figura corpulenta, invero, seppur non massiccia come l'orco. Quando questa si palesa spostandosi di fronte, notate con stupore che la proprietaria di quella macelleria ambulante niente non è che un'altra pelleverde. La sua stazza notevole fa il paio a quella di Kura, benché più piccola nelle forme e nella possanza. Tuttavia, è una delle femmine più grosse che abbiate mai visto: spalle larghe, braccia forti e vigorose, fianchi tondi e gambe massicce. Indossa un grembiule lordo di sangue rinsecchito, in mano stringe una grossa mannaia. E' una meticcia, lo intuite dai lineamenti più morbidi del suo volto. Il taglio degli occhi, soprattutto, ricorda vagamente quello di una donna umana, mentre gli zigomi spigolosi, le zanne prominenti e le orecchie puntute sono un chiaro retaggio del suo sangue nero. Sul volto e sul braccio ha una vistosa cicatrice, sembrerebbe una scottatura, cosa che lei sfoggia con particolare orgoglio. Ad un passo da Kura la mezzorca sorride affabile, poggiando la grossa mano sulla spalla dell'orco. Sul suo avambraccio notate un tatuaggio tribale che non avete mai visto.

NdM: vi ho descritto la scena a distanza perché non ho capito se volete seguire Kura o andare a cercare altro 🙂

Mezzorca

 

large.7499b87e6729e09cbde2858c08aa2440.jpg.f25fb6801271db333844fb665d8e274b.jpg

 

Inviato (modificato)

Roxy

Warlock[Efreeti] Umana

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Cacciato a vista?

Domanda con aria alquanto sorpresa verso Neldor.

È una magia così cattiva? Beh... Se ho imparato qualcosa è che anche la magia, che ha origine da qualcosa di tremendamente malvagio, può essere utilizzata a fin di bene! Tutto dipende dal suo utilizzatore. Non mi sembri una cattiva persona, quindi credo che sia stupido cacciarti via.

Torna nel silenzio, riflettendoci un po' su è posando lo sguardo sul proprio pseudodrago.

Beh sì, io considero Naj alla pari di qualsiasi pseudodrago... Anzi! Penso che sia pure più carino e intelligente!

Annuisce convinta, tornando a guardare Neldor.

Ma, come hai detto tu, non tutti pensano la stessa cosa di una creatura nata dalla magia.

Conclude per poi concentrarsi su Kura, la sua dieta e il suo incontro con la proprietaria.

Ohhhh....

Mormora a bassa voce, prima di dipingere un sorrisetto poco incoraggiante sulle sue labbra per avvicinarsi a Kura e sussurrare.

Ora ho capito perché volevi mangiare QUESTA carne... Ci penso io!

Un occhiolino di intesa che sarà solo per lei (?), prima di iniziare una sorta di recita riguardo a....

Oh Kura! Ti devo ancora ringraziare per avermi salvata da quei tre uomini tutto da solo! Non ho mai visto un orco così forte e alto e... Mh.. Grosso! Sei riuscito a stenderli tutti quanti e pure le guardie avevano timore della tua incredibile potenza. Vorrei tanto essere una giovane orchessa, peccato che... Beh... Io sia solo un'umana!

E dardeggia con gli occhi rossi proprio la proprietaria, sperando che le sue parole abbiano avuto un minimo di effetto.

Spoiler

Ingannare +5

Se puoi prendere un po' di carne anche per Najar, ne sarebbe tanto felice! Io e Neldor andiamo a prenderci qualcosa di dolce, ti lascio qua in compagnia della tua nuova amica!

E detto questo, la giovane warlock inizierebbe a tornare verso Neldor con tutta l'intenzione di trovare quella crostata di castagne.

 

Modificato da Faputa
Inviato

Neldor Iliyadar

Con Roxy @Faputa

Spoiler

No, non è necessariamente malvagia. Anzi, la fonte della mia magia è normalmente vista positivamente: io incanalo le forze che governano la natura e le plasmo in nuove forme. Spiego alla ragazza, aggiungendo Ma mi sono specializzato nell'uso del fuoco. E ben pochi comprendono il suo vero ruolo: il fuoco è necessario per purificare le piante morenti, dare nuova linfa al terreno e serve per proteggerci dall'inverno e dalle intemperie. Per la maggior parte delle persone, invece, si tratta solamente di una potenza distruttiva. Concludo, spiegando la mia posizione alla ragazza. Spero di essere stato chiaro e di non averti annoiata. 

Kura, intanto, si avvicina al banco della carne, scambiando un paio di parole con la proprietaria. Sto per avvicinarmi per aiutare l'orco, quando vedo palesarsi la macellaia. Oh. Direi proprio che Kura non ha bisogno d'aiuto. Anzi. Sorrido vedendo il tentativo di Roxy di trovare un appuntamento al mio amico, decidendo di assistere alla scena da distanza di sicurezza: se tutto va per il meglio, ci sarà da divertirsi. Fattelo dire, Roxy, hai un talento per gli appuntamenti galanti. Commento ironico alla ragazza prima di cercare un posto che venda la crostata di castagne. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Azalea con Zarkov

Spoiler

Osservo Rudryk iniziare a mostrare la prima gemma inventandosi -ne sono stracerta- un improbabile detto riguardante uno smeraldo.

Rimango comunque vigile tenendo d'occhio il banchetto con le altre gemme esposte.

 

Inviato

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

L'halfling nota che il loro arrivo non è passato inosservato. Si avvicina alla guardia del nano giusto un passo e prova a rivolgerle la parola per distrarla da Khitra.

"Ebbene madama oggi per chi fa il nostro mestiere c'è un gran da fare. Troppa gente per le strade, borsaioli e saltimbanchi. Ho dovuto allontanare giusto un paio di ragazzini che pensavano di aver trovato un pollo da spennare. Se fossi in voi starei con gli occhi sulla strada, ho rivisto uno di quei furfanti poco girare qua attorno. "

Detto ciò torna a osservare la sua dama, sperando che la sua storiella distragga sia la mercenaria che il gendarme impiccione. 

"Mia signora siete bellissima. Ma non vorrei essere scortese nei vostri confronti, credo meritiate di meglio."

Detto ciò allunga la mano come per aiutare Khitra a posare la pietra, per vedere se si stanno guadagnando la fiducia del mercante o meno. 

Spoiler

Direi sempre che è un deception se serve. Domanda tecnica, ti devo scrivere sempre che abilità voglio usare o le usi te in maniera passiva? 

 

Inviato

Roxy e Neldor Iliyadar

Spoiler

Kura guarda Roxy leggermente confuso dopo le sue parole. La mezzorca, invece, che pare aver capito tutto, sorride all'umana, strizzandole l'occhio di rimando: ad una prima impressione non sembra aver mangiato la foglia, ma sta allo scherzo, come dimostra quel sorrisetto divertito che le compare sul volto. Si rivolge quindi verso il grosso pellegrigia, mantenendo la mano sulla sua spalla. Le parole che gli rivolge sono in orchesco, sì, ma dall'accento strano, decisamente diverso da quello di Kura. Roxy, per te sono soltanto suoni sordi, secchi, gutturali: non riesci a comprendere praticamente alcunché.
Neldor, sebbene sia un dialetto a te sconosciuto, la lingua degli orchi rimane la stessa e comprendi il significato.

orchesco
 

Spoiler

-E così sei un eroe. Non ne vedo molti, di eroi, con il tuo aspetto!-

Kura la squadra dal basso all'alto, soffermandosi svariate volte sulle sue forme generose. I suoi occhi gialli la fissano, lo sguardo sorpreso.
Le risponde nella loro lingua madre, e sebbene per l'ennesima volta Roxy non riesca a capir nulla, anche lei si rende conto di quanto l'accento tra i due sia diverso.

orchesco

Spoiler

-Zanne di Pietra. Le montagne sono la vostra casa, non le grandi città.-

E' l'ultima cosa che sentite prima di allontanarvi alla ricerca della fantomatica torta di castagne.

Non troppo lontano, a circa due bancarelle di distanza, tra un fornaio ed un fruttivendolo, notate un piccolo halfling sopra uno sgabello vestito con abiti sgargianti, che urla a squarciagola per attirare clienti.
-COOOOOOMPRATE LA TORTA DI CASTAGNEEE! TOOOOORTA DI CASTAGNE! LA MIGLIORE DI VENTRISA!- è una sorta di mantra: ripete quella cantilena allo sfinimento, tanto che riuscite ad intravedere sul suo collo vene gonfie come un dito. Per essere un mercante di torte e crostate sembra decisamente molto elegante: un vestito arancione con disegni floreali, un pastrano vagamente nobiliare dalle tinte marroni ed un portamento quasi regale. Quello che più vi colpisce sono i guanti bianchi che gli coprono le mani: è un piccolo dettaglio, ma denota una cura quasi maniacale dei particolari.
-COOOOOOMPRATE LA TORTA DI CASTAGNEEE! TOOOOORTA DI CASTAGNE! LA MIGLIORE DI VENTRISA- grida di nuovo come un matto.

halfling

 

large.Halfling01.png.6f6dacfb02182212a76efca4673144a4.png


Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

Khitra annuisce alle tue parole, mantenendo un aspetto regale da far invidia ai veri nobili. -Sì, credo di essere d'accordo con voi, Sir Wilimac.-
Quando dice ciò, il mercante sorride affabile, sembra quasi si aspettasse una risposta del genere.
-Allora permettetemi di mostrarvi questo...- posa lo smeraldo sul bancone (perché non ve lo aveva lasciato maneggiare!) ed afferra quello che sembrerebbe un vero e proprio diamante. E' cristallino, senza impurità, dalla forma conica che termina con una punta acuminata come un ago. Ha le stesse dimensioni di un limone e riflette la luce creando riflessi geometrici sui vostri volti. -Si dice che, chiunque porti con sé un diamante, non possa mai essere sconfitto, né in battaglia, né in politica.- osserva i suoi interlocutori, uno per uno, tornando a guardare Khitra. -Io credo che la sua splendente luce si sposi perfettamente con i vostri colori, madama Ramunna di Altavalle.-

Azalea e Zarkov "Astalunga" Tianon

Spoiler

La guardia del corpo della donna si avvicina ad Azalea, ma non è troppo distante da Zarkov, per cui anche il cavaliere riesce tranquillamente a sentire le sue parole.
-Ebbene madama oggi per chi fa il nostro mestiere c'è un gran da fare. Troppa gente per le strade, borsaioli e saltimbanchi. Ho dovuto allontanare giusto un paio di ragazzini che pensavano di aver trovato un pollo da spennare. Se fossi in voi starei con gli occhi sulla strada, ho rivisto uno di quei furfanti poco fa girare qua attorno.-
Si rivolge infine verso la sua lady. -Mia signora siete bellissima. Ma non vorrei essere scortese nei vostri confronti, credo meritiate di meglio.-
La dama annuisce alle sue parole, mantenendo un aspetto assolutamente regale. Persino il suo tono di voce, nonostante sia delicato, dimostra una certa autorità.
-Sì, credo di essere d'accordo con voi, Sir Wilimac.-
Quando dice ciò, il mercante sorride affabile, sembra quasi si aspettasse una risposta del genere.
-Allora permettetemi di mostrarvi questo...- posa lo smeraldo sul bancone ed afferra quello che sembrerebbe un vero e proprio diamante. E' cristallino, senza impurità, dalla forma conica che termina con una punta acuminata come un ago. Ha le stesse dimensioni di un limone e riflette la luce creando riflessi geometrici sui volti di tutti i suoi interlocutori. -Si dice che, chiunque porti con sé un diamante, non possa mai essere sconfitto, né in battaglia, né in politica.- osserva voi due e i suoi ipotetici clienti, tornando a guardare la nobile. -Io credo che la sua splendente luce si sposi perfettamente con i vostri colori, madama Ramunna di Altavalle.-

 

Inviato

Azalea con Zarkov

Spoiler

Quando l'accompagnatore della nobile mi si avvicina mi irrigidisco.

A maggior ragione dovreste tenere gli occhi sulla vostra dama. Gli rispondo secca di rimando. E io li terrò sul banchetto. Ho solo due occhi e la merce è sul banco, non in mezzo alla strada.

 

×
×
  • Crea nuovo...