Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Azalea

Spoiler

Quando gli fai notare la bellezza delle sue gemme Rudryk gonfia il petto carico d'orgoglio. Si avvicina al bancone, ne sistema due in maniera quasi maniacale e ti sorride sornione.
-Beh, ragazza. E' quello che ho detto alle guardie. Merce di alta qualità.- e nel dire ciò le sue mani afferrano delicatamente il grosso rubino rosso che pare pulsare. Lo sostiene e lo osserva come un padre farebbe con suo figlio appena nato: nei suoi occhi vedi brillare la chiara fiamma dell'avidità.
-E questo...questo è il mio tesoro più prezioso.- rimne in silenzio a contemplarlo per attimi che sembrano interminabili prima di ricominciare a parlare.
-E ne sono entrato in possesso per caso. Pura e semplice fortuna, direbbe qualcuno. Io invece dico...- il suo grosso faccione sbuca da dietro quella grossa gemma, un sorriso beffardo stampato sul volto. -...dico fiuto per gli affari.-
Annuisce, rimettendo la pietra al suo posto con una delicatezza disarmante.
-Ero a Mariscala, ad un'asta. Si vendeva un lotto di cianfrusaglie, o presunte tali, tra le quali c'era una grossa roccia deforme, che aveva tutta l'aria di essere un pezzo di terra solidificato ed essiccato. Si partiva da un prezzo irrisorio, motivo per cui decisi di partecipare.- sembra particolarmente soddisfatto della sua storia, come se rievocare quei ricordi lo mettesse di buonumore.
-Via via che il prezzo saliva, i partecipanti mollavano la presa. Se c'è una cosa da sapere, cara ragazza, è che le cianfrusaglie non esistono. C'è sempre qualcosa di utile o di prezioso tra quello che pare destinato ad essere buttato via. E così andai fino in fondo, accaparrandomi tutto il lotto per un prezzo ritenuto troppo alto dalla folla. Ignoranti.- scrolla le spalle.
-Mi sono accorto subito che quel pezzo di terra non poteva essere soltanto un pezzo di terra. Era fin troppo pesante, innanzitutto, e troppo compatto. Così ho iniziato a pensare fuori dagli schemi: e se ci fosse qualcosa al suo interno? Ho impiegato un anno della mia vita a ripulire tutto, ma alla fine...- con un gesto della mano ti mostra il rubino: lo guardi di nuovo e stavolta pare pulsare per la sua lucentezza. -Eccolo qua. In tutto il suo splendore. Ah, per inciso, sono riuscito a vendere anche tutto il resto delle...cianfrusaglie.- ride di gusto. -Solo con quello mi sono ripagato tutto il costo del lotto.- conclude. -Il che significa che quando riuscirò a piazzare questa meraviglia, sarà tutto guadagno. Devo soltanto trovare qualcuno abbastanza facoltoso da poterselo permettere.-

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

Al contrario Khitra, che pare essersi tolta un peso, ricomincia a mangiare di gusto. Alle tue domande si ferma un attimo e rimane a guardarti: il suo sguardo tagliente è tornato quello che conoscevi, forte e sicuro, felino e seducente.
-Certo che sono sicura Lenny.- sorride maliziosa. -Non saltavo di fiore in fiore come sei solito fare tu. E Riil è nato esattamente sette mesi* dopo la nostra frequentazione. Trai le tue conclusioni.- scrolla le spalle tornando per un attimo a guardare il cibo nel piatto. Afferra due fette di formaggio stagionato e le posiziona sul pane, per poi portarselo alla bocca.
-Quello che voglio dirti...- mastica voracemente ed ingoia un attimo dopo. -è che ora, quello che faccio, non lo faccio solo per me. Riil è al primo posto. Non ti chiedo di prenderti cura di lui, ma se un domani vorrai conoscerlo basterà che tu me lo chieda.- sembra abbastanza sincera, non ti pare infastidita dalle tue mancanze come genitore. -Puoi continuare a spassartela. ma voglio dirti una cosa...- afferra un coltello ed inizia ad affettare un piccolo salame, lo sguardo terribilmente carico di malizia. -...stai attento al fiore in cui decidi di posarti, da oggi in poi. Non tutti sono...concilianti...come la sottoscritta.- e si lascia sfuggire una debole risata.

*la gestazione degli halfling è più breve rispetto a quella degli uomini.

Roxy e Neldor

Spoiler

Kura sembra non seguire il fiume di parole che vi scambiate. Il suo comune è semplice e a meno che non parliate lentamente farà tremenda fatica a comprendere ogni singola parola. Alterna il suo sguardo severo su di voi cercando di catturare qualche indizio che possa consentirgli di comprendere il senso della conversazione, fino a quando Roxy non pone quell'ultima domanda. L'orco si acciglia confuso. -Na...no?- ripete, poi si volta di scatto verso Neldor. -Feusachg-shrouk?- chiede in orchesco all'elfo come a voler avere conferma.

Inviato

Azalea

Spoiler

Sentendo il racconto di Rudryk rimango stupita. Stupita per la fortuna sfacciata che ha avuto. Stupita per il suo fiuto. E stupita per il fatto che certe cose, a quanto apre, succedono veramente e non solo nei racconti dei bardi di scarso livello.

Complimenti davvero per tutto!

Lo ammetto per un istante ho sperato che mi regalasse una di quelle pietre, anche la più piccola... Mi mordo un labbro, forse se non lo avessi rimproverato lo avrebbe anche fatto! Stupida!

Dannazione dovrò trovare il modo per recuperare e farmi perdonare... Ma che vado a pensare? che sia diventata avida di denaro? Bhè non nego che avere dei soldi in più non mi dispiacerebbe... ma.... Scuota la testa con forza No, Azalea! Non c'è altro. Scordati, non immaginare e pensa al lavoro.

Se vuoi posso fare un rapido salto a una delle altre bancarelle per comprare qualcosa da mettere sotto i denti. Dovrei essere abbastanza rapida da non lasciarti solo per troppo tempo.

Inviato

Roxy
Warlock Umana

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Inclina appena la testa perplessa quando vede il saluto formale ricambiato in sua direzione. Non è assolutamente abituata a ricevere una sorta di omaggio. Torna ben dritta, cercando di posare il proprio pseudodrago sulla sua spalla destra per lasciarlo libero di muoversi come meglio crede.
Oh... Eheheh
E agita un poco la mano destra imbarazzata quando le viene fatto notare che il merito è principalmente suo.
Si è trattato di un semplice trucchetto di magia, niente di eccessivo. Volevo evitare una scazzottata qui, ancora prima di entrare in città. Attirare l'attenzione in questo modo non credo che sia saggio e, soprattutto, furbo.
Si guarda un poco intorno, soffermandosi a guardare principalmente l'orco, razza rinomata per essere alquanto violenta e pronta a menare le mani.
O-ovviamente non parlo di voi! Siete stati dei veri gentiluomini a farvi avanti e cercare di difendermi. Devo ammettere che non mi capita molto spesso e non sono particolarmente abituata.. Hehehe...
Distoglie lo sguardo per grattarsi un poco la guancia con fare imbarazzato, mostrando una certa difficoltà a socializzare, nonostante non le manchi affatto la parlantina.
Comunque.. Sì! Un nano mercante e una donna che dovrebbe fargli da guardia del corpo.
Ripete per poi dare un'occhiata confusa alla lingua utilizzata dall'orco.
Ho detto qualcosa che non va?

Inviato

Neldor Iliyadar

Con Roxy @Faputa

Spoiler

Mi complimento per la maestria arcana, allora: il "trucco" è stato eseguito alla perfezione. Dico sincero a Roxy, riprendendo poi a parlarle notando il suo imbarazzo Sì, era anche il nostro obiettivo: sia io che Kura volevamo evitare lo scontro, proprio come te. Meglio evitare problemi con i gendarmi appena arrivati in città. Le spiego, annuendo poi alla domanda di Kura. Gli dico una breve frase nella sua lingua, prima di tornare a parlare alla ragazza No, assolutamente: non devi preoccuparti. Kura non è molto versato con il comune e fa fatica a seguire discussioni complesse come queste. Le spiego, aggiungendo Posso sapere perché tu li stia cercando? Siamo entrambi sorpresi perché si dà il caso che anche noi dobbiamo trovare una coppia che assomiglia alla tua descrizione. 

Orchesco

Spoiler

Sembra che stia cercando i nostri uomini. E secondo me possiamo fidarci, amico mio. Proviamo a collaborare: forse ha delle informazioni in più. 

Inviato

Roxy
Warlock Umana

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Un leggero sorriso, sincero, si pone sulle labbra della giovane warlock che annuisce appena nel trovarsi d'accordo sul come l'evitare lo scontro sia stata una saggia idea. Non ama molto le attenzioni della gente, essendo abituata ad essere osservata sempre dall'alto verso il basso... Una situazione che, nonostante le sue ultime vicissitudini, non sembra essere cambiata poi così molto.
Ascolta la spiegazione dell'elfo e quindi i suoi occhi rossi si soffermano proprio sull'orco, squadrandolo come si guarderebbe un selvaggio o una persona completamente analfabetizzata o con scarse proprietà linguistiche. Solleverebbe il dito indice per indicarsi il volto e, con tutta l'ingenuità che possiede, inizierebbe a parlargli.
Io Roxy! Io ringrazia te... E lo indicherebbe per poi portarsi le mani all'altezza del petto, proprio dove si trova il suo cuore.
Se Roxy può.. Mh.. Sdebitarsi? Le sembra una parola o un concetto troppo complicato per l'orco e difatti la sua espressione diviene un po' impegnata, insicura sul come continuare la frase. Ricambiare favore?? Ed entrambe le mani indicano prima se stessa e poi l'orco in un tentativo di mostrare quello che è uno scambio, metaforico, di favori.

La domanda sul nano la riporta a guardare l'elfo con aria nuovamente impacciata.
Perchè li cerco?? Uhm... Diciamo che sono stata mandata dal mio padrone per concludere un affare con loro. Sono qui per acquistare una gemma che gli interessa, ma ammetto che non mi ha dato molto denaro...
Si guarderebbe un poco intorno, quasi circospetta, prima di sussurrare.
E' un po' taccagno, lo so, ma mi ha detto che devo farmeli bastare o trovare qualche altra soluzione per il pagamento.
Sbatte gli occhi un paio di volte, riflettendo meglio alle sue ultime parole e, ancora una volta, porta in avanti le mani per partire in quinta.
O-ovviamente niente che abbia a che fare con il mio corpo! Non sono una ragazza del genere, certe cose devono capitare solo quando si provano certi sentimenti e vi è qualcosa di profondo... Insomma un po' come quando il principe decide di salvare la propria amata tra le grinfie di un drago e cose del genere
Ma che cavolo stai dicendo Roxy...? Datti una calmata!
Hehehe
Ed un altro sospiro fuoriesce dalle sue labbra un po' imbarazzato, comprendendo quanto si sia ingarbugliata ancora una volta.
Comunque avrei necessità di acquistare quella gemma. Voi per quale motivo li cercate?
Ti prego fai che non cerchino anche loro quella gemma perchè non so se riuscirò a persuaderli. Soprattutto considerando quell'orco enorme che è tre volte me.
Ed osserverebbe proprio quest'ultimo dalla testa ai piedi, considerando che cosa potrebbe succedere se dovesse perdere la calma e lei fosse, casualmente, la causa di tutto ciò. Un pensiero che le lascia un'espressione un po' preoccupata, prima di scuotere velocemente la testa e tornare a guardare l'elfo.

• Haha 1
Inviato

Neldor Iliyadar

Con Roxy @Faputa

Spoiler

Sorrido vedendo il tentativo di Roxy di comunicare con Kura, sperando però che il mio compagno di viaggio non lo consideri un'offesa. Ascolto quindi la sue motivazioni per trovarsi qui, alzando un ciglio quando la sento parlare di pagare con il suo corpo. Non mi sembra molto esperta nel relazionarsi con le persone... O nel viaggio. Mi chiedo chi le abbia dato un compito tanto delicato. A meno che non stia recitando una parte: quell'incantesimo non era un trucco da principianti, in fondo. Guardo quindi Kura, traducendogli il discorso della ragazza, prima di rispondere a Roxy. Anche noi siamo interessati ad un oggetto che hanno tra la loro merce. Ma dovremo prima trovarli: non sarà semplice, contando quanta gente ci sia in città. Le spiego, aggiungendo A quanto sappiamo, i mercanti entreranno in città dall'altra porta, quindi non possiamo sperare di incontrarli qui. Cosa ne diresti di unirti a noi? In tre abbiamo più possibilità di trovarli. 

Orchesco

Spoiler

Anche lei sta cercando una "gemma" per il suo padrone. Restiamole vicini e cerchiamo di capire le sue intenzioni: forse possono coincidere con le nostre. In caso contrario, saremo pronti ad agire. 

Inviato (modificato)

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

Lenny continua a rimanere interdetto. Un piccolo Ashtrayer, sangue del suo sangue. Sta passando varie fasi per lo shock emotivo dovuto alla scoperta di avere un figlio: rabbia per non averlo saputo, incredulità per la portata della notizia, euforia per essere padre, rifiuto per la voglia di sfuggire dalle sue responsabilità, tristezza per essersi perso alcuni momenti irripetibili della crescita di suo figlio. "Un piccolo Ashtrayer", la frase continua a risuonargli in testa con la voce di suo nonno che ride dicendolo rivolto a Lenny stesso.

Ma piccolo quanto?

"Quindi, quanti anni ha?" Poi riflette sulle altre parole di Khitra :"Quindi rischi la vita per lui? E qual'è il tuo piano? Scappare una volta preso il malloppo? Comunque... ti aiuterò, per quanto possibile. Solo non rischiare più del necessario."

Ora ha una missione: aiutare la sua vecchia fiamma...per uno scopo più alto. Non vuole incastrarsi sulla questione "piccolo Ashtrayer" per ora. Quindi torna a mangiucchiare qualcosa, in qualche modo sollevato.

"Allora, quando si comincia? Dammi i dettagli. Come posso prepararmi al meglio?"

Modificato da simo.bob
Inviato

Azalea

Spoiler

Ai tuoi cmplimenti, Rudryk mugugna compiaciuto, gonfia il petto carico d'orgoglio e ritorna ad accarezzare la gemma più grande delle altre.
-Apprezzo molto le tue parole, ragazza.- si liscia la barba brizzolata. -Ed in effetti...apprezzerei anche qualcosa da mettere sotto i denti, se non ti dispiace. Posso rimanere qualche minuto da solo, non credo succederà nulla di male ma...- sorride amichevolmente. -Non metterci troppo, per favore. Le strade della capitale possono essere pericolose, dopotutto...-

Per trovare delle bancarelle che vendono cibo non ti ci vuole molto, ti basta compiere qualche metro a ritroso lungo la via principale. Arrivi in un punto in cui sei circondata da roba da mangiare, hai praticamente l'imbarazzo della scelta. Una donna con suo figlio hanno un carretto con sopra delle crostate ripiene di verdura e formaggi, un mezzorco con gli abiti da macellaio dispone di innumerevoli salumi ed affettati, un nano particolarmente alto e snello per la sua razza vende una grossa varietà di formaggi, tra freschi e stagionati. Ed ancora, poco più in là, noti un halfling completamente sporco di farina che sta disponendo pagnotte e panini sopra un grosso tagliere, proprio di fronte alla sua bottega. Insomma, spetta solo a te capire dove andare.

Zarkov "Astalunga" Tianon  @Redik

Spoiler

Ventrisa, la capitale del regno di Zephyra, ospita l'annuale festa della Conciliazione, una particolare manifestazione in cui contese, diatribe e litigi vengono risolti in maniera del tutto diplomatica, con l'auspicio di poter scongiurare scontri armati ed inutili spargimenti di sangue. La città è in fermento: ci si aspetta un grande afflusso di gente proveniente da ogni parte del continente, non solo per risolvere i propri problemi, ma anche per acquistare o vendere merce di qualsiasi tipo. In effetti, le strade brulicano di mercanti e di clienti interessati alla compra, e bancarelle e carretti animano ogni angolo dei vari quartieri.
Il tuo compito, come quello di altri gendarmi, sarà quello di mantenere l'ordine e di cogliere eventuali furfanti con le mani nel sacco: speri non ce ne sia bisogno, in realtà, ma mantenere la guardia alta è il tuo mestiere dopotutto. Con il tuo cavallo esci dalla caserma posta nel quartiere militare e ti dirigi alla zona che ti è stata assegnata: gli incroci al confine con la zona nobiliare e quella commerciale sono sempre i più difficili da gestire. I problemi sono principalmente due: innanzitutto qui si stabiliscono quei mercanti che hanno roba preziosa e che sperano che qualcuno di importante possa investire nelle loro merci. In secondo luogo, tra l'enorme quantità di persone proveniente dalle zone commerciali ci sarà sempre il ladruncolo di turno che tenterà di accaparrarsi un gioiello, un bracciale per la sua bella, o qualcos'altro da rivendere nel mercato nero. Quest'anno, sorvegliare quel crocicchio di vie tocca proprio a te, un compito che avresti volentieri evitto. Il lavoro, però, è lavoro. E qualcuno deve pur farlo.
Non ti ci vuole molto ad arrivare nel luogo designato.
Ed ecco il primo carretto con la prima bancarella: è quella di un nano panciuto, dalla lunga barba bianca e dallo sguardo vispo e scaltro, con un sorriso soddisfatto stampato sul volto paffuto. Con un fazzoletto di stoffa sta pulendo una ad una le sue gemme, innumerevoli pietre preziose ognuna di un colore diverso. Tra tutte, però, ce n'è una che cattura maggiormente la tua attenzione. E' grossa più delle altre, di un rosso acceso e dalle sfaccettature pressoché perfette. Inoltre, a guardarla meglio, sembra che al suo interno ci siano delle fiamme pulsanti che si rincorrono, ma forse sarà soltanto la tua immaginazione.
Il nano, come sente lo scalpiccio degli zoccoli del tuo cavallo, si volta a guardarti e ti fa cenno di avvicinarti.
-Prego, prego, cavaliere! C'è spazio anche per voi nella mia bancarella.- ti squadra per intero, sembra studiarti attentamente. Un sorriso mellifluo gli increspa le labbra. -Se posso permettermi, la vostra armatura sembrerebbe di ottima fattura, ma rimane un pò anonima: che ne direste di impreziosirla con una delle mie pietre?-

nano

large.RudrykBarbarossa.jpg.e0201c62e0f8544506b956736f60fe7b.jpg

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

Kithra si pulisce la bocca da una mollica di pane, poi alza lo sguardo a guardarti. Stringe gli occhi e sorride.
-Cos'è, ti preoccupi per me adesso?- non lo ammetterebbe mai, ma è evidente che il tuo pensiero le abbia fatto piacere.
-Riil ha quasi due anni. Ed è nato sette mesi dopo il nostro ultimo incontro. Io non rischio la vita, Lenny. Per questo ci sei tu ad aiutarmi no?- ti strizza l'occhio vagamente divertita. -Sto tentando di mettere da parte qualcosa per lui. Voglio che faccia le cose per bene, che non diventi come me da grande. Decisamente non come te.- ridacchia. -Non ho ancora escogitato un piano, a dire il vero. Contavo di organizzarmi una volta vista la situazione. Ad ogni modo...- dispone i vari piatti sul tavolo in modo da simulare strade e vie percorribili. -Ho ipotizzato che un mercante di pietre preziose potrebbe stabilirsi qui.- batte il dito su un punto del tavolo, dove le pietanze s'intrecciano a formare una sorta d'incrocio. -E' dove s'interseca il quartiere commerciale con quello nobiliare: c'è una buona affluenza di gente, soprattutto quella dalle tasche belle gonfie, se capisci cosa intendo. Non fatico a credere che possa essersi messo lì, tanto vale cominciare da qui la nostra ricerca. Qui...- indica un altro punto, poco lontano. -C'è un vicolo cieco, per chi non ha l'occhio allenato. In fondo, a destra, c'è una piccola apertura sul muro, praticmente invisibile per chi non la conosce. Inoltre...- umetta le labbra con la lingua. -è talmente piccola che soltanto quelli della nostra taglia possono entrarci. Una volta lì saremo al sicuro. Piuttosto...- ti guarda, grattandosi una guancia pensierosa. -hai modo di, che ne so, cambiare il nostro aspetto?-

Roxy e Neldor Iliyadar

Spoiler

Kura continua ad osservare incuriosito i gesti della femmina. Capisce poco delle sue parole, motivo per cui la guarda inclinando il capo come a volerla studiare meglio. Il suo sguardo rimane invariato, austero e severo, come se indossasse una maschera. -Kura.- batte il pugno sul petto. -Roxy no grazie Kura.- scuote il capo. -Cosa avere corpo Roxy? Troppo piccolo?- domanda non facendo nulla per nascondere il fatto che stia fissando proprio il fisico minuto della ragazza. La sua attenzione, tuttavia, viene catturata dalle parole di Neldor.
L'orco strabuzza gli occhi e ringhia vagamente contrariato, infine risponde all'elfo con una frase nella propria lingua, mantenendo il riserbo sulla sua conversazione.

orchesco

Spoiler

Shnorsh*! Questo è un problema. Se sta cercando ur'Grak Lashar cosa faremo? Non voglio ammazzarla per questo. Non voglio più ammazzare.

Strana affermazione visto che un attimo prima era pronto ad "aprire la testa" di quegli uomini, sempre che nella sua cultura aprire la testa di qualcuno non abbia un altro significato...

*Letteralmente significa Merd.a! , è un'imprecazione tipica degli orchi, più colorita del classico Dannazione.

Nel frattempo la fila scorre e voi tre siete i prossimi. Ora vedete quattro gendarmi davanti i cancelli. Due si prodigano di chiedere le generalità di ognuno, e il motivo della loro visita, gli altri invece rimangono più indietro, intenti a difendere i portoni principali.

Inviato

azalea

Spoiler

guarda che ho un nome! E non è "ragazza". Ribatto sorridendo. Poi mi dirigo verso le bancarelle alimentari controllando sempre la strada. Ho letteralmente l'imbarazzo della scelta, ma opto per due crostate due salami. Dovrebbero essere sufficienti. Poi, a rapidi passi. Torno da Rudryk.

Inviato

Roxy
Warlock[Efreeti] - Umana

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Osserva i movimenti dell'orco e le sue parole, riuscendo così a comprenderne almeno il nome e il fatto che anche lui non necessita di scuse. Dei suoi sproloqui non capisce molto, ma evidenzia come il corpo di Roxy sia, effettivamente, minuto anche tra la gente della sua razza.
...
Pare accusare il colpo, tanto da sviare lo sguardo in una direzione non ben precisata e commentare a bassa voce.
Avrei preferito sentire qualche complimento, piuttosto che ricordare che non sono particolarmente grande...
Borbotta quindi, andando a grattarsi un poco la guancia destra con il rispettivo indice, prima di tornare ad osservare l'elfo con cui sembra essere più semplice avere una conversazione di senso più profondo.
Oh.. Beh.. Se anche voi li cercate, perchè no? Potrebbe essere utile viaggiare insieme, ammetto che non sono particolarmente abituata ad avere un certo rapporto con le persone
Le sfugge anche una leggera risatina imbarazzata, trovandosi a disagio a dover ammettere di poter avere a che fare con delle persone che la considerano, più o meno, al loro stesso livello.
Un tempo ero la serva personale di un signorino nobile e lo accompagnavo durante i suoi viaggi di studio. Ho sempre avuto il compito di badare a lui e assicurarmi che avesse un'adeguata nutrizione, abiti puliti e un letto rifatto.

La fila avanza e ben presto i tre si ritrovano davanti alle guardie.
Uff... E' stato veramente un lungo viaggio. Ero insieme a due beduini che mi hanno accompagnata sino a qua e sono stati piuttosto gentili. Mi è quasi dispiaciuto separarmi da loro due... Certo il padre continuava a darmi delle piccole lezioni di vita e aveva un po' una mentalità arretrata, ma alla fine è sempre stato gentile con me. La figlia era molto carina.
Un paio di secondi di silenzio in cui riflette ancora sulle due figure, prima di tornare a guardare l'elfo e l'orco.
Parlo del suo carattere ovviamente! Era pure una promessa sposa, quindi certi pensieri non li faccio nei confronti di chi è già promessa! Sarebbe qualcosa di veramente stupido... Hehehe
Mente spudoratamente e, difatti, indicherebbe velocemente le guardie.
E' il nostro turno!
Esclama con una certa solarità ed ingenuità... Una di quelle che potrebbe far chiaramente capire come quella ragazzina potrebbe ficcarsi in mezzo ad un branco di malintenzionati che l'hanno convinta che ha appena vinto un premio speciale in qualche lotteria e lei ci abboccherebbe come un pesce lesso.
Il mio nome è Roxy, sono una visitatrice giunta per la Festa della Riconciliazione e per poter dare un'occhiata alle merci che verranno messe in vendita. E' la prima volta che partecipo a questo evento e me l'hanno raccomandato in molti, quindi ho pensato che fosse una buona idea fare un salto.

Spoiler

Persuasione +3

Inviato

Neldor Iliyadar

Con Roxy @Faputa

Spoiler

Rispondo rapidamente alle parole di Kura, vedendo chiaramente la sua frustrazione. 

Orchesco

Spoiler

Tranquillo, amico mio: non sarà necessario. Anche perché vorrei evitarlo anch'io: sembra una ragazza innocente. Dico all'orco, aggiungendo Proveremo a capire chi sia questo padrone che desidera ur'Grak Lashar e se sia possibile trovare un accordo. Deve avere una ragione per cui cerca la gemma. 

Capisco. Ma non ci sono problemi: vorrà dire che parlerò io alle persone, sperando che siano più ragionevoli di quei tre "gentiluomini". Ogni aiuto può essere valido: trovare il mercante in mezzo a tutta questa gente non sarà assolutamente semplice. Dico a Roxy sentendo la sua spiegazione, ascoltando poi con sincero interesse il racconto del suo viaggio. Dei beduini? Non è gente tipica di queste terre, a quanto ne so. Ma neanche Kura, in effetti. Aggiungo mentre ci avviciniamo alle guardie, appoggiandomi al mio bastone per aiutarmi nella camminata. Non riesco a fare a meno di trattenere un lieve sorriso sentendo le parole di Roxy sulla ragazza e vedendo il suo imbarazzo: sembra proprio una ragazza solare e innocente, sono certo che trovare un accordo per la gemma non sarà troppo complesso. Anche il nostro viaggio non è stato semplice, in effetti. Ma devo ammettere che le selve hanno saputo contribuire alla maggior parte dei nostri bisogni. E, per lo meno, il clima è stato mite. Le racconto, per fare anch'io un po' di conversazione.

Noto quindi che è il nostro turno di passare dai controlli: lascio passare Roxy, vedendo il suo entusiasmo, e mi avvicino dopo aver fatto un cenno a Kura. Io sono Neldor Iliyadar, da Brentora, mentre lui è Kura. Anche noi siamo qui per la Festa della Riconciliazione e per trovare occasioni per fare affari. Dico alle guardie, aggiungendo Kura conosce un po' di comune, ma non è perfettamente versato nella lingua. Se avete delle domande da fargli, posso aiutarvi come traduttore. 

Inviato (modificato)

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

Lenny studia la mappa che Khitra ha creato sul tavolo. Sicuramente ci sarà bisogno di un sopralluogo ma per ora può bastare. 

"Forse ho proprio qualcosa che fa al caso nostro" dice l'halfling. "Per i miei spettacoli ho sempre con me qualcosa che può venirci utile. Un costume da nobile e uno da Tiefling. Potresti essere una nobildonna interessata a comperare pietre preziose e io la tua poco raccomandabile guardia del corpo. Cosa ne pensi?"

Modificato da simo.bob
Inviato

Zarkov "Astalunga" Tianon

Spoiler

La festa della Conciliazione è un grande evento per la città e le parti del regno circostanti.

Questo vuol dire un grande numero di persone e merci che affollano la città.

Per l'ennesima volta devo aver vinto qualche strana lotteria e quindi sono stato assegnato al pattugliamento di una delle zone un po' più complicate, il confine della zona ricca.

Guido Azhara lungo le strade fino al luogo designato, sfruttando l'altezza data dal cavallo per controllare meglio la folla circostante.

Arrivato, smonto e vengo "accolto" dal primo venditore, un nano panciuto. Perdo qualche momento a rispondere, rapito dallo strano bagliore all'interno della pietra.

Negli occhi scorrono nuovamente le immagini di Quella notte. Scuoto leggermente la testa, cercando di scacciare quei pensieri, quindi mi rivolgo al nano " La ringrazio per il benvenuto e l'offerta, ma non ci è permesso apportare modifiche all'armatura in quando equipaggiamento di ordinanza... " saluto e faccio qualche passo, prima di fermarmi e puntare nuovamente lo sguardo verso la pietra rossa " Avrei una curiosità su questa pietra " indicandola "Cosa potete raccontarmi? "

Inviato

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

Khitra ascolta attentamente rimanendo fissa a guardarti. E' pensierosa, ma capisci che non si tratta di ciò che la turbava prima: ora pare seriamente concentrata sul colpo che avete intenzione di fare. Porta distrattamente un pezzo di pane in bocca, accompagnato da un sorso di buon vino. -E dimmi...- posa il bicchiere di legno sul tavolo. -si tratta du un...travestimento...o di un trucco di magia?- scuote la testa. -Ma sì, in ogni caso, dico che può funzionare. Dovremo trovare anche dei nomi in codice. Io potrei chiamarmi...che ne so...Ramunna di Altavalle.- si indica il volto mettendosi in posa. -Non ho forse la faccia da Ramunna?- sorride. Si alza in piedi, schiocca le dita e richiama l'attenzione del goblin. -Scheggia, Scheggia!- saltellando a destra e a sinistra il pelleverde si affretta ad arrivare al vostro tavolo. Capisci il perché di quel nome: è scattante, sfuggente, agile come una lepre.
-S-scheggia è qui per piccoli halfling.- congiunge le mani e compie un paio di inchini, la sua voce tremendamente stridula e acuta.
-Dì a Rufus che Khitra porta i suoi saluti. Raccogli la roba avanzata, lui saprà cosa farne.- e piegandosi schiocca un sonoro bacio sulla testa grinzosa del piccolo goblin, che di rimando arrossisce ed inizia a saltellare come un pazzo.
-Khitra chiede, S-Scheggia esegue!- per un attimo ti sembra abbia più potere la tua compagna, lì dentro, che l'oste stesso.
-Vieni, andiamo.- la femmina ti afferra per la mano, una presa calda, ferma, ma non eccessivamente forte. Ti guida verso l'esterno della locanda, schivando la marmaglia di gente che ormai popola la taverna.
Fuori la situazione non è migliore: le strade sono fiumi di gente, bancarelle in ogni dove, rumori ed odori esotici e cibarie ovunque. Khitra, tuttavia, non arresta il suo passo. Ti conduce in un vicolo a destra, una strada cieca dove ci sono solo gatti randagi che cacciano piccoli topi, in una lotta senza fine. E bidoni, bidoni dappertutto pieni di spazzatura.
-Qui è perfetto, lontano da occhi indiscreti. Avanti, che la trasformazione abbia inizio!-

NdM: descrivimi come vi camuffate di preciso e che cosa utilizzi (magia o kit camuffamento). Se ti fa più comodo inserire immagini su come vi trasformate va bene ugualmente 🙂

Roxy e Neldor Iliyadar

Spoiler

E' il vostro turno ormai e non perdete tempo nelle presentazioni.
Le guardie che si parano dinnanzi a voi sono due, mentre le altre presiedono l'ingresso con le alabrarde sguainate.
La coppia incaricata di raccogliere le generalità dei viandanti è composta da un giovane sbarbato di non più di venti primavere, con in mano un grosso taccuino in pelle ed un carbonicno nero. China la testa sulle pagine ed inizia a scrivere, ripetendo sottovoce i vostri nomi.
-Ro...xy...Nel...dor I...liy...adar...Kura...Semplice, questo.-
L'altra, invece, è una donna matura, dai lunghi capelli bianchi raccolti in svariate trecce. Una ciocca, che le copre l'occhio destro, nasconde in parte una vistosa cicatrice sul volto, che finisce all'angolo della bocca. Nonostante le rughe tradiscano la sua età, avrà più di quaranta anni, non notate altri segni di vecchiaia ed anzi, il suo corpo appare robusto e massiccio come quello di un uomo di almeno dieci anni in meno. E' chiaro che, dei quattro, sia lei la più alta in grado: il suo sguardo severo, tutt'altro che giudicante, ed il suo portamento marziale le conferiscono il fascino del leader, in un certo senso.
Annuisce alle vostre parole scrutandovi uno ad uno. Non sembra per nulla intimorita dalla stazza di Kura, tantomeno dal suo aspetto: ai suoi occhi, è evidente, si tratta di un essere vivente come tutti gli altri. Capite che non ha nessun problema a farlo entrare, come non avrebbe nessun problema, ne siete certi, a punirlo qualora dovesse commettere qualche reato. Intuite che, per la donna, non esiste colore della pelle, né razza, né etnia: tutti sono uguali agli occhi della legge.
-E' la prima volta che venite a Ventrisa?- vi chiede mentre lo scriba continua nella sua opera di trascrizione. La sua voce è grave, particolarmente bassa per essere quella di una femmina, ma non vi aspettereste niente di diverso da qualcuno con il suo carisma. Il suo accento ricorda vagamente le terre del nord (accento inglese) e dona una certa musicalità alle sue parole.
-Posso darvi qualche informazione, se lo desiderate. Vagare per la capitale senza una meta potrebbe essere...complicato in questi giorni.- abbozza un lieve sorriso.

aspetto guardie

large.SoldatoVentrisa.jpg.03cf6437d3846da1047a9ad721a40c77.jpg

Azalea

Spoiler

Con il tuo bottino ritorni verso la bancarella di Rudryk e noti con stupore che il nano sta conversando con un uomo, quello che ha tutta l'aria di essere un cavaliere. E' bardato di tutto punto ed ha i colori delle guardie cittadine: con tutta probabilità si tratta di un gendarme. Sembra stia indicando qualcosa sul bancone del tuo datore di lavoro, che di rimando ha sfoderato uno dei suoi sorrisi più ampi. Prima che possa rispondere all'uomo, si volta verso di te, indicandoti con un'aria che più felice non si potrebbe. -Ohhhh eccola, ecco la mia cara, dolce Azalea!- ti viene incontro allargando le braccia ed abbracciandoti con garbo. Appena il suo volto si avvicina al tuo ti sussurra qualche parola all'orecchio. -Mi raccomando, reggimi il gioco!-
-Allora, carissima, hai trovato qualcosa da mangiare? Stavo giusto spiegando a questo giovanotto la storia del mio tesoro più prezioso!- il mercante afferra la gemma, la tratta con una delicatezza disumana.
-Questo rubino è appartenuto al mio bis-bis-bis nonno, tramandato da generazione in generazione nella mia famiglia. C'è un'antica leggenda dietro queste sottili pareti di cristallo.- lucida una delle sfaccettature con la sua barba. -Si dice che chiunque ne sia in possesso possa godere non solo di una salute di ferro, ma di una fortuna sfacciata.- scrolla le spalle, tornando ad osservare l'uomo. -Se devo essere sincero io non credo molto nelle suprestizioni, tantomeno nelle leggende. Ma credo nel valore intrinseco delle cose. E questo, amico mio...- posa il rubino sul suo bancone. -è indubbio che sia di infinito valore. Potrà essere vostro per...- sembra pensarci qualche istante..
. -ottocento denari. Mi sento particolarmente generoso quest'oggi. E' un'offerta che non potete rifiutare, mio buon cavaliere!-

cavaliere

large.Zarkov.jpeg.234796cbaa40e2ce34f86bc2b05e98f6.jpeg

Zarkov "Astalunga" Tianon

Spoiler

Il nano sta quasi per rispondere alla tua domanda quando dalla strada principale compare una donna che si avvicina a passo svelto verso di lui. A giudicare dall'aspetto dovrebbe essere una combattente, ma di sicuro non fa parte dell'esercito della città. Una gurdia privata, forse? Ad ogni modo, il mercante si precipita ad abbracciarla. -Ohhh eccola, ecco la mia cara, dolce Azalea!- la stringe a sé, avvicinando il volto verso il suo come si fa con un vecchio amico. -Allora, carissima, hai trovato qualcosa da mangiare? Stavo giusto spiegando a questo giovanotto la storia del mio tesoro più prezioso!- il mercante afferra la gemma, la tratta con una delicatezza disumana.
-Questo rubino è appartenuto al mio bis-bis-bis nonno, tramandato da generazione in generazione nella mia famiglia. C'è un'antica leggenda dietro queste sottili pareti di cristallo.- lucida una delle sfaccettature con la sua barba. -Si dice che chiunque ne sia in possesso possa godere non solo di una salute di ferro, ma di una fortuna sfacciata.- scrolla le spalle, tornando ad osservarti. -Se devo essere sincero io non credo molto nelle suprestizioni, tantomeno nelle leggende. Ma credo nel valore intrinseco delle cose. E questo, amico mio...- posa il rubino sul suo bancone. -è indubbio che sia di infinito valore. Potrà essere vostro per...- sembra pensarci qualche istante.. -ottocento denari. Mi sento particolarmente generoso quest'oggi. E' un'offerta che non potete rifiutare, mio buon cavaliere!-

donna

large.Azalea.jpg.ef917ea65cb83b38811fe202815da822.jpg

Inviato

Azalea

Spoiler

Vedo una delle guardie che parla con il nano. Spero  non ci siano problemi. Le parole d le azioni di Rudryk mi spiazzano per un istante ma subito me ne svela il motivo... Per fortuna.

posso confermare che da quando lo conosco non l'ho mai visto nemmeno sternutire in effetti è vero.. ed anche all fortuna... 

abbasso gli occhi mentre mi porto una mano alla bocca nel coprire il genuino imbarazza in cui mi ha messa sperando di farlo passare per altro...

sì ti ho portato un paio di cose.

Inviato

Roxy
Warlock[Efreeti] Umana

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Se ne rimane bellamente in silenzio mentre le guardie si occupano di trascrivere le loro generalità e mentre vengono studiati dallo sguardo della donna matura. Non pare intimorita la warlock, d'altronde sa che si trattano di guardie e non ha alcun problema con la legge che dovrebbe causarle guai. Quel suo silenzio viene interrotto semplicemente dallo pseudodrago che rilascia un versetto in direzione di Roxy, quasi ci fosse qualcosa che non quadra.
Gli occhi rossi di lei si soffermano a guardare il famiglio per pochi secondi, perplessa, prima di comprendere che cosa c'è che non va affatto con quella situazione.
Ah!
Squilla la sua voce, quasi avesse dimenticato una cosa di INCREDIBILE importanza, voltandosi immediatamente verso le guardie per indicare proprio il suo famiglio.
Lui è Najar e anche per lui è la prima volta che viene a visitare la Festa della Riconciliazione, siamo compagni di viaggio da un po' di tempo.
E andrebbe a coccolare un poco quel famiglio, neanche fosse una sorta di peluche, prima di concentrarsi nuovamente sulla donna che li sta accogliendo.
E' la prima volta a dire il vero e non sono proprio brava ad orientarmi, quindi...
Ci riflette su un poco, accarezzandosi il mento, prima di porre la sua domanda.
Vi è una particolare sezione della città dove si trovano i mercanti? Volevo comprare qualche gioiello o qualche gemma particolare!
E le mani andrebbero ad unirsi tra loro, intrecciando le dita, mostrando un certo entusiasmo all'idea di poter vedere quella mercanzia e, in effetti, è proprio così! Considerando ad ogni modo il suo obiettivo principale.

Inviato

Neldor Iliyadar

Con Roxy @Faputa

Spoiler

Sì, è la prima volta che vengo a Ventrisia e alla Festa. Dico alla guardia, lieto che non abbia alcun pregiudizio verso Kura: non volevo avere altri problemi prima di entrare in città. Mi volto quindi verso Roxy quando sento una sorta di pigolio, guardandola sorpreso quando presenta lo pseudodrago. Non credevo che potessero essere ammaestrati! Questa ragazza ha decisamente qualcosa di particolare. Sì, avere delle informazioni sui gioiellieri e gli orefici ci farebbe molto comodo. Hanno un'area dedicata qui in città? Chiedo, facendo un cenno d'assenso a Roxy. In fondo non dovrebbero sapere della gemma. E la nostra richiesta non è assolutamente sospetta. 

Inviato (modificato)

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

Lenny segue senza esitazione la sua compagna. Ha sempre adorato burlarsi della gente, farsi passare per qualcun altro e interpretare una parte. Oggi di nuovo potrà mettere in pratica le sue arti teatrali e tuffarsi in questa impresa, addirittura con una compagna di tutto rispetto.

Una volta nel vicolo si guarda intorno, appoggia lo zaino a terra e inizia a frugare tra la sua roba. Per prima cosa estrae una serie di trucchi e intanto spiega a Khitra "Niente magia, solo un pò di sana teatralità. Tu sei sicuramente di spirito nobile, ma per quanto riguarda l'aspetto dobbiamo lavorarci. Armatura di cuoio e stivali sporchi di fango non si addicono a Madame Ramunna."  

Quindi estrae una camiciola bianca, un bel mantello scarlatto con il bordo in pelliccia e un paio di scarpette molto simili a pantofole ma dalla suola robusta. "Mia cara, questi sono i tuoi nuovi vestiti. Schiarisciti la pelle con questi trucchi, mettiti un bel rossetto e mostra un pò di pelle ai mercanti, vedrai che farà il nostro gioco. Non troppa però, sei una nobile. Modi raffinati, resta seria e niente sarcasmo: i nobili non sanno cosa sia. Ed infine un bel biondo, raccolto in una treccia posata elegantemente sulla spalla. Spalmati questo unguento sui capelli e fatti una treccia. Sarai bellissima...come sempre."

Quindi pensa a sè stesso. Ha un costume da tiefling che usa spesso per una sua opera, un componimento su Keidros l'Impulsivo che spesso gli ha fruttato bei guadagni nelle serate in taverna. Userà parte di quel travestimento per sembrare una guardia del corpo pericolosa e agguerrita, tralasciando la parte con le corna e il colore della pelle. Si applica quindi qualche cicatrice finta sul volto e false protezioni sotto i vestiti che lo facciano sembrare con indosso una armatura pesante una volta avvolto nel mantello. Infine mette ben in vista le armi, sue e di Khitra se gliele concede, e rimette tutto quello che non serve nello zaino, compresa la cornamusa, facendo attenzione a non sgualcirla troppo. 

"Nobile Ramunna, il temibile Wilimac Goodbottle è al tuo servizio. La mia vita a tua protezione." dice Lenny presentandosi una volta completato il camuffamento alla sua compagna.

Spoiler

Utilizzo i trucchi per camuffamento e i costumi che avevo in inventario visto il mio background. 
Se devo fare una prova dimmi tu che cosa serve

Modificato da simo.bob
Inviato

Spoiler

L'arrivo di una donna, ritarda di qualche attimo l'offensiva verbale del nano, pronto, come facilmente ipotizzabile, a sciorinare le meravigliose qualità della pietra, arrivando addirittura a tirare in mezzo miti e superstizioni.

Sorrido quando, alla fine di tutto questo parlare, arriva a buttare li il costo della pietra " Mio buon amico, non me la sentirei mai di privarti di un oggetto di siffatto valore... Considerando soprattutto i benefici di cui stai godendo! "

Osservo la donna, più per curiosità che per altri motivi, prima di concludere il discorso con il nano " E poi ottocento denari, sono ben oltre quanto sia nelle mie tasche "

Inviato

Azalea

Spoiler

Il cavaliere sembra ascoltare le parole di Rudryk, poi alla fine abbozza un sorriso. -Mio buon amico, non me la sentirei mai di privarti di un oggetto di siffatto valore... Considerando soprattutto i benefici di cui stai godendo!- ti guarda un istante prima di tornare sul mercante. -E poi ottocento denari, sono ben oltre quanto sia nelle mie tasche.-

Segue nello spoiler comune Zarkov.

Spoiler

-Posso confermare...- dice la donna come rafforzativo alle parole del nano. - che da quando lo conosco non l'ho mai visto nemmeno starnutire. Ed anche alla fortuna...- lascia la frase a metà, frugando tra le proprie cose e tirando fuori cibarie varie. -Sì, ti ho portato un paio di cose.-

Segue nello Spoiler comune con Azalea.

Azalea e Zarkov "Astalunga" Tianon

Spoiler

Il nano ascolta attentamente le parole del cavaliere. Lo osserva in silenzio, strizzando gli occhi come se volesse sapere quanta effettivamente sia la disponibilità pecuniaria dell'uomo. -Beh, giovanotto...- fa ad una certa. -ci sono innumerevoli altre pietre qui sopra, alcune più piccole di altre, ma non per questo meno affascinanti. Oh, questo!- ne afferra uno delle dimensioni di una castagna. E' di un azzurro-blu acceso, limpido e senza imperfezioni. -Questo è uno zircone. Tra la mia gente viene chiamato anche Starlite quando acquisisce questo colore...un vero spettacolo, non trovate?- lo dice ad entrambi in realtà, sembra propriamente incantato dalle sue pietre. -Fareste un'ottima figura con un'eventuale donna, messere. Ad esempio, Azalea...se un cavaliere dovesse regalarti una tale magnificenza...non ti farebbe un immenso piacere?- domanda con un mellifluo sorriso nascosto tra i baffi. -Ed alla modica cifra di duecento denari!-

Roxy e Neldor

Spoiler

La giovane guardia rimane incantata nel vedere lo pseudodrago uscire fuori dalle vesti di Roxy. Lo vedete imbambolato con il carboncino in mano, con l'aria vagamente da ebete e quell'espressione di chi vorrebbe esclamare un "ohhh" lungo una vita. La donna dal crine canuto coglie la sorpresa del giovane e lo guarda di rimando, rifilandogli un'occhiataccia severa. Il ragazzo, come svegliatosi da un lungo sogno, scuote il capo, tornando chino sul taccuino. -Oh, e Najar, animaletto Roxy.- segna rapidamente.
La capitana annuisce esibendo un velato sorriso prima di tornare da voi.
-Un gioielliere dite. Beh, di sicuro non in una locanda. Troverebbe il carretto vuoto e le tasche ancor più leggere.- mormora tenendosi i fianchi. -Non che le guardie non siano presenti, in città, ma qualche furfante riesce sempre a farla franca.- scrolla le spalle toccandosi il petto. -Ad ogni modo, se fossi io un gioielliere, mi limiterei a piazzare la mia bancarella tra il quartiere commerciale e quello nobiliare. Questo per quanto riguarda i mercanti itinerari. Quelli che hanno una bottega, invece, li trovate tutti nell'area più ricca di Ventrisa, ma per andarci dovrete per forza passare per il quartiere commerciale.- si gratta la guancia. -Hey Randy...riesci a far loro una m...-
-Fatto!- il giovane con il taccuino strappa un foglio e lo porge a Neldor.
-Avrei mai potuto chiedere una recluta più efficente di così?- sorride la donna guardandovi. -Se non avesse un debole per le creature esotiche...- guarda l'animaletto di Roxy mentre Randy diventa chiaramente di un rosso fuoco per l'imbarazzo. -...sarebbe perfetto. Comunque, seguite le sue indicazioni e non vi perderete di sicuro.-
La mappa che il ragazzo vi porge è semplice, uno schizzo. Indica l'ingresso che state per attraversare e la città divisa in macro aree. Quella commerciale e quella nobiliare si intersecano in un grosso incrocio, un quadrivio in cui vi è una grossa X. Secondo il racconto della guardia più anziana è lì che potrete trovare gioiellieri itineranti.

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

Khitra ti osserva incuriosita dai tuoi movimenti ed è chiaramente affascinata dalle tue abilità. -Sai Lenny, non ricordavo proprio avessi tutte queste doti.- ti fa lei mentre inizia a truccarsi e a schiarirsi la pelle. Inizia a cambiarsi e a rivestirsi, seguendo per filo e per segno le tue indicazioni: in breve, dinnanzi a te hai una splendida nobildonna dal biondo crine, una treccia poggiata sulla spalla ed occhi celestiali, resi ancor più taglienti dal trucco che le hai consigliato. -Allora, come sto?- fa una giravolta allargando le braccia, il corpetto stretto le mette in mostra il seno prosperoso, ma non eccessivamente, proprio come da te suggerito. In effetti, si tratta proprio di una bellezza sopraffina.
-Accidenti, anche tu sei molto...- annuisce non completando la frase. -Ti donano tutte quelle cicatrici!- scuote il capo. -Ma non perdiamo altro tempo. Vieni, andiamo! Mi raccomando, portamento marziale, sei la mia guardia del corpo dopotutto!-

Vi aggirate per le strade e tutti sembrano scansarsi al vostro passaggio. Khitra, o meglio, Ramunna, sembra davvero una nobildonna venuta da chissà dove. E senti distintamente qualcuno che, nel vederti, mormora:
-Diamine, quello è un tipo con cui sarebbe meglio non avere niente a che fare!!-
Non c'è che dire, di nuovo le tue abilità hanno fatto centro.
In breve tempo percorrete tutto il quartiere commerciale, fino a quando non giungete all'incrocio con la zona nobiliare, proprio dove indicato da Khitra. Vi salta subito all'occhio una bancarella di pietre preziose, dietro al bancone un nano dalla pancia gonfia e la lunga barba grigia, con accanto una donna che sembrerebbe una mercenaria assoldata per difenderlo. Sembra stia armeggiando con qualche gemma, nel tentativo di vendere qualcosa ad un uomo bardato di tutto punto, che indossa i colori delle guardie cittadine. Quel gendarme è chiaramente un cavaliere, considerando che tra le mani tiene le redini del destriero che gli è accanto.
-E' lui, il nano!- fa Khitra. Al momento siete ancora nascosti in un vicolo, state facendo capolino per osservare la situazione. Nella vostra posizione è impossibile che il trio possa vedervi.

NdM: in questo caso non hai bisogno di nessuna prova perché ti prendi tutto il tempo per fare un lavoro ottimale. Il camuffamento è pressoché perfetto 🙂

Nano, donna, cavaliere.

large.RudrykBarbarossa.jpg.e0201c62e0f8544506b956736f60fe7b.jpglarge.Azalea.jpg.ef917ea65cb83b38811fe202815da822.jpglarge.Zarkov.jpeg.234796cbaa40e2ce34f86bc2b05e98f6.jpeg

• Crea nuovo...