Lethon Inviata 25 Ottobre 2007 Segnala Inviata 25 Ottobre 2007 Ciao gente, sto masterizzando una campagna in cui ho fatto entrare nel gruppo di personaggi un imp un pò personalizzato. Infatti quest'imp, oltre ad avere le caratteristiche più alte (le ho tirate io) ha anche 4 DV e forma alternativa gli permette di trasformarsi a scelta in un gattaccio pulcioso o in una ragazza. Quindi queste sono le caratteristiche, aiutatemi a controllare se sono corrette (ho scoperto che personalizzare un mostro o una creatura è + complicato di quanto pensassi... ): Arzu [imp] Esterno Minuscolo (Extraplanare, Legale Malvagio) Dadi Vita: 4d8 + 8 (29 pf) Iniziativa: +6 Velocità: 6 m , volare 15m (perfetta) CA: 23 (+2 taglia, +6 Des, +5 Naturale), contatto 18, colto alla sprovvista 17 Attacco base/Lotta: +4/-1 Attacco: Pungiglione + 12 (1d4+3 più veleno) Spazio/Portata: 75cm/0m Qualità speciali: Forma alternativa, Riduzione del danno 5/bene o argento, scurovisione 18m, guarigione rapida 2, immunità al veleno, resistenza al fuoco 5 Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +10, Vol +6 Caratteristiche: For 16, Des 22, Cos 14, Int 18, Sag 14, Car 16 Abilità: Ascolare +9, Cercare +11, Conoscenza dei Piani +11, Diplomazia +10 (+14), Muoversi Silenziosamente +13, Nascondersi +21, Osservare +9, Sapienza Magica +11, Raggirare +6, Percepire intenzioni +5, Raccogliere informazioni +6, Conoscenze Arcane +6, [sopravvivenza +4] Talenti: Arma Accurata, Schivare Allineamento: Legale Malvagio Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 16, danni iniziali 1d4 Des, danni secondari 2d4 Des Capacità magiche: A volontà: individuazione del bene, individuazione del magico, invisibilità (solo su se stesso); 1 volta al giorno suggestione (CD 16) come 6° livello dell’incantatore e CD basata sul Carisma; Una volta alla settimana Arzu può utilizzare comunione per porre sei domande. Forma alternativa (Sop) - Edit - Ho scaricato e letto le errata del MdM in inglese per chiarirmi le idee su forma alternativa. Sono quelle più recenti? Molti dubbi mi sono passati, ma qualcuno rimane: - C'è scritto che prendo le carattestiche fisiche della nuova forma, quindi nonostante i tiri fatti, prendo le caratteristiche medie di un umano? Cioè forza, destrezza e costituzione 10-11? - Cambiando la taglia, oltre a perdere bonus alla CA e TxC, e cambiare faccia/portata... cambia altro? - Guarigione rapida, resistenza al fuoco, scurovisione e immunità al veleno le conservo nella nuova forma umana?
Amministratore Subumloc Inviato 28 Ottobre 2007 Amministratore Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 A parte che gli up sono vietati... Ho scaricato e letto le errata del MdM in inglese per chiarirmi le idee su forma alternativa. Sono quelle più recenti? Molti dubbi mi sono passati, ma qualcuno rimane: - C'è scritto che prendo le carattestiche fisiche della nuova forma, quindi nonostante i tiri fatti, prendo le caratteristiche medie di un umano? Cioè forza, destrezza e costituzione 10-11? - Cambiando la taglia, oltre a perdere bonus alla CA e TxC, e cambiare faccia/portata... cambia altro? - Guarigione rapida, resistenza al fuoco, scurovisione e immunità al veleno le conservo nella nuova forma umana? - Sì. - Se intendi cambiando la taglia perché passi da imp a umano, non cambia altro. Se cambi la taglia con l'avanzamento del mostro (ma non credo il sia il tuo caso), c'è una tabella sul manuale dei mostri. - Con forma alternativa conservi tutte le qualità speciali della forma base, ma perdi gli attacchi speciali straordinari.
Lethon Inviato 28 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 Ok grazie per le risp Questo mi serve anche più in generale per altri casi di forma alternativa e simili.. Si, intendevo l'aumento di taglia per il cambio di forma. sorry per l'up, pensavo che dopo alcuni giorni si poteva fare , non sbaglierò ancora mo che lo so
Messaggio consigliato