Pubblicato 7 Ottobre 20231 anno comment_1864639 Buongiorno a tutti. Vi scrivo per un dubbio che abbiamo avuto nel party. Lungo la nostra campagna siamo riusciti ad ottenere come "pet" un drago bronzeo cucciolo, e nei suoi attacchi vi è scritto "armi a soffio, ricariche 5-6". Non siamo riusciti bene a capire a cosa si riferisse il manuale con il termine "ricariche". Alcuni pensano che si tratti dei turni da aspettare per poter utilizzarlo, altri pensano sia il numero di volte che il drago può utilizzare l'arma a soffio. Qualcuno riuscirebbe a chiarire questo dubbio? Vi ringrazio.
7 Ottobre 20231 anno comment_1864640 Dopo aver usato il soffio la prima volta, un drago tira un d6 all'inizio di ogni suo turno. Su un risultato di 5 o 6 ricarica il suo soffio, e da quel momento in poi non deve più tirare il dado finché non lo utilizza.
7 Ottobre 20231 anno Author comment_1864644 Il 07/10/2023 alle 14:30, Enaluxeme ha detto: Dopo aver usato il soffio la prima volta, un drago tira un d6 all'inizio di ogni suo turno. Su un risultato di 5 o 6 ricarica il suo soffio, e da quel momento in poi non deve più tirare il dado finché non lo utilizza. Ah okay, più semplice di quel che pensavo. Mi piace questa meccanica. Ti ringrazio tanto
7 Ottobre 20231 anno comment_1864656 Spesso la situazione ad alcune situazioni è più semplice di quel che si pensa e molte azioni possono essere semplificate con una prova di caratteristica, consiglio per il futuro.
Crea un account o accedi per commentare