Tuor Inviata 8 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviata 8 Ottobre 2023 Ciao a tutti, Da anni seguo un pò quegli eventi che normalmente si definirebbero "da nerd" (Lucca Comics and Games, Modena Play...) che hanno anche una parte importante relativa ai GDR. Non avendo mai partecipato a nessuno di essi nel 2024 avevo intenzione di visitarne qualcuno. Vi chiedo di elencarmi 3/4 al massimo 5 di questi eventi che secondo voi non posso perdermi, senza badare a località ed eventuale biglietto, in base non solo al mondo dei GDR, ma anche a quella manga, anime, fantasy, giochi da tavolo, videogiochi... Grazie a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 8 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 Hai provato a dare un'occhiata alla sezione "Organizzazioni Eventi"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tuor Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 Ti ringrazio, però intendevo qualcosa di più "grosso". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 8 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 Se di grosso intendi quelli più famosi oltre ai due già citati aggiungerei il Napoli Comicon e il Romics 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tuor Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 Il salone del libro di Torino, com'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grimorio Inviato 8 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 Ti potrei consigliare Stranimondi. https://stranimondi.it Non ci sono mai stato ma chi lo ha fatto mi ha detto che è davvero interessante ed è possibile trovare un sacco di opere di autori emergenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tuor Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 Ho appena controllato il sito e anche se mi intriga un pò, non c'è nulla di mio interesse, tranne quella su Tolkien però andarci solo per quello è un pò eccessivo. 4 ore fa, ilTipo ha scritto: Napoli Comicon Sul sito ho visto che esiste pure il Bergamo Comicon, quello com'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 8 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 1 ora fa, Tuor ha scritto: Ho appena controllato il sito e anche se mi intriga un pò, non c'è nulla di mio interesse, tranne quella su Tolkien però andarci solo per quello è un pò eccessivo. Sul sito ho visto che esiste pure il Bergamo Comicon, quello com'è? Sinceramente è la prima volta che lo sento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graham_89 Inviato 9 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 Gli eventi sulla falsa riga del Lucca Comix oramai sono ovunque.. I più grandi ti sono già stati citati tutti, ma veramente oramai li trovi in ogni città. Organizzato da QDSS, da quest'anno c'è anche il Termoli Comics, sembra meritare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 9 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 Secondo me, se cerchi un primo approccio ai grandi eventi, dovresti andare a Lucca o al Modena Play, casomai al Romix. Sono quelli più grandi e duraturi, quindi per avere un'idea di cosa siano e come funzionino questi eventi, io mi recherei li. Anche perchè sceglierne uno piccolo magari ti delude se hai aspettative derivanti da quello che hai visto/letto di altri eventi (dalle Convention US a questi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato