Maiden Inviato 22 Dicembre 2024 Segnala Inviato 22 Dicembre 2024 Quindi alla fine: 5 per l’affare Coalridge. 5 per la cricca di Danil. 5 per il Covo del Vizio di Moonshine. 1 rimanente. Direi che è la versione definitiva.
Mezzanotte Inviato 23 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2024 Scheda della Banda aggiornata.
Maiden Inviato 25 Dicembre 2024 Segnala Inviato 25 Dicembre 2024 Sarebbe possibile far interloquire uno spirito al posto mio? Magari sussurrando le parole da proferire. Ovviamente, nel più anonimato possibile.
Mezzanotte Inviato 25 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2024 (modificato) 7 ore fa, Maiden ha scritto: Sarebbe possibile far interloquire uno spirito al posto mio? Magari sussurrando le parole da proferire. Ovviamente, nel più anonimato possibile. Se vuoi puoi provare, sì. Modificato 25 Dicembre 2024 da Mezzanotte
Mezzanotte Inviato 8 Gennaio Autore Segnala Inviato 8 Gennaio (modificato) Se le condizioni esposte del trattato ti vanno bene, possiamo considerare concluso il Colpo. Aver partecipato all'incontro farà automaticamente salire la Luna Nuova a Rango 1 (e +2 Sospetto) se decidi di associare la tua setta all'impresa. Deliverance ti premia con 6 Denari (sembra che non le importi granché che i rivoluzionari ora se la comandino nelle fabbriche, chissà perché). Prossime fasi: COINVOLGIMENTI DOWNTIME Modificato 8 Gennaio da Mezzanotte
Maiden Inviato 8 Gennaio Segnala Inviato 8 Gennaio Le condizioni vanno bene, vorrei solo sapere cosa è tutto il resto che si è preso Llewellyn, se possibile. 🙂 Associamo la Luna Nuova all'impresa, perché il nostro destino è ballare col mondo. Accetto senza troppi problemi il premio di Deliverance.
Mezzanotte Inviato 9 Gennaio Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 20 ore fa, Maiden ha scritto: Le condizioni vanno bene, vorrei solo sapere cosa è tutto il resto che si è preso Llewellyn, se possibile. 🙂 Le strade, le attività commerciali, i moli, i caseggiati. In pratica può avanzare pretese su tutto quello che c'è fuori dalle fabbriche e dalle miniere. Per il denaro ricorda i limiti di accumulo e fai le tue scelte.
Maiden Inviato 10 Gennaio Segnala Inviato 10 Gennaio Chiedo a Danil se fosse a conoscenza di qualche Esperto che, dopo aver partecipato o sentito dell'incontro per Coalridge, volesse entrare a far parte del nostro culto, attirato dalle possibilità che potrebbero nascere nello stare con noi o dal credo. Ovviamente una persona abbastanza fidata (magari una sua vecchia conoscenza), sicuramente non il braccio destro di Llewellyn, ecco. 😅 L'idea di fondo di tale richiesta è per avere una banda con cui fare colpi. Se preferisci non aggiungere PNG da gestire (capisco!), vedi sotto. In alternativa, sono attirato dal potenziamento Sull'Acqua, principalmente perché la rimessa ha uno sbocco privato/nascosto.
Mezzanotte Inviato Giovedì alle 20:10 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 20:10 Innanzitutto scusami, ma in questi giorni sono stato poco bene ed ho trascurato il forum. Comunque eccomi nuovamente qui. A mio avviso con i nostri due personaggi più le cricche a supportare la banda sul territorio la partita è gestibile. L'acquisizione di eventuali Esperti la possiamo gestire con dei Colpi, ma consideriamo che guadagnarne i servigi scontenterà sempre qualcun altro. Ti chiedo di essere specifico sul tipo di esperto che vorresti arruolare. Nella partita si stanno delineando diverse linee narrative, sta a te decidere quale sviluppare. Alcune linee narrative potrebbero evolvere ed interagire fra di loro anche senza il tuo intervento. Le principali linee narrative che ho individuato io sono: -Il sorgere della Luna Nuova -l'agenda di Setarra (l'Antipode) -quello che facciamo nelle tenebre (Strangford) -tuo fratello potrebbero essercene altre, ma al momento mi vengono in mente queste. Ora per favore decidi cosa fare del denaro e passiamo alle due successive fasi.
Maiden Inviato Venerdì alle 10:46 Segnala Inviato Venerdì alle 10:46 (modificato) Allora, parliamo un po' di cosa sto pensando di Helene. Direi che, anche se è partita con i migliori propositi per tentare di aiutare Setarra, la cosa non sta funzionando. Alla fine è una donna mortale, in un gioco decisamente più grande di lei. E quindi l'appiglio a cose più mondane, come la lotta per il potere terreno a Doskvol, che sta già dando i suoi primi piccoli frutti, stanno dando ad Helene quella soddisfazione che con Setarra non stava più provando. Quindi... Lentamente, sta scivolando nelle più basse tendenze umane, ossia il più facile guadagno (rispetto che perseguire le intenzioni di una entità superiore), tangibile, raggiungibile. Condire questa condizione con il senso di potere che potrebbe inebriare la situazione ed abbiamo quindi, una sorta di Walter White in salsa Blades in the Dark. Non mi dispiace affatto come stanno andando le cose, rende le cose per me più interessanti (mi piace sondare questi aspetti umani in contesti di fantasie particolari come quella di Doskvol!). Detto questo, quindi: Le linee narrative da te individuate sono sicuramente quelle con i solchi già delineati: l'importanza che in questo momento hanno per Helene, potrebbero essere: Mio Fratello Beh, un bel problema. È uno dei pensieri che più hanno colpito Helene, ultimamente. Sta cercando di capire cosa fare, perché buttarsi in questa storia, potrebbe metterle i bastoni tra le ruote con il resto. Rimane un pallino. Il sorgere della Luna Nuova Continuando quanto cominciato ma con una ottica più criminale, anche se celata negli scopi religiosi di Setarra. Ad Helene questo potere del Sangue del Leviatano, poter avere un ruolo a Doskvol, stare sul filo del rasoio... Nel suo io, sta prendendo coscienza del fatto che le piace. Quello che facciamo nelle tenebre È il mezzo con cui Helene sta cambiando il suo punto di vista. Non lo dice, quasi se ne vergogna... Ma fino a quando le cose vanno nella direzione giusta, è dannatamente difficile farne a meno. E poi, da quando ha saggiato il potere del Sangue di Leviatano, diamine... Come fare a rinunciare? Setarra Dalle stelle alle stalle, per Helene. Non lo ammetterà mai, neanche a sé stessa, in modo chiaro. Però c4zz0, aiutarlo si sta dimostrando veramente un fardello troppo duro per una complessata che adesso a malapena riesce ad averci un dialogo. Aggiungiamoci che avere Danil nei paraggi, fisicamente, le fa sentire meno il bisogno di una figura maschile, quella che invece aveva idealizzato in Setarra. Direi che sarebbe il momento di costruire un minimo la nostra piccola fazione. Per avere delle spalle in grado di reggere il futuro. Quindi Il sorgere della Luna Nuova è la direzione in cui Helene vorrebbe procedere, in modo da poter muoversi con più disinvoltura. A tal proposito, avevo pensato a Lady Alkaest. Questione calda direi per Danil... Vorrei sapere, una come La Chimica... È merce rara? O si trovano, più o meno, altri Esperti come lei? Modificato Venerdì alle 10:47 da Maiden
Mezzanotte Inviato Sabato alle 20:42 Autore Segnala Inviato Sabato alle 20:42 Tieni d'occhio nel caso ti sembri di perdere il polso delle narrazioni. Lady Alkaest è -a detta di molti- la miglior chimica criminale di Dusk. è anche la più difficile con cui lavorare -come si è accorta anche Helene- per via della sua paranoia. In più, come hai detto anche tu, il suo oscuro passato bellico potrebbe creare problemi con Danil e gli altri skovlan. Non è detto che ne siano a conoscenza al momento, diciamo che a te è giunta qualche indiscrezione tramite i tuoi canali. Puoi ingaggiare degli alchimisti generici come esperti, nessuno di loro all'altezza della Chimica ovviamente. Puoi provare a reclutarla ma non sarà facile, anche perché avete iniziato con il piede sbagliato. Ti chiederà qualcosa di difficile in cambio.
Maiden Inviato Lunedì alle 12:27 Segnala Inviato Lunedì alle 12:27 Vedo in scheda questo Denaro quotato, a cui aggiungere il +6 delle Strangford. Con 7 ori, prima di pensare a Lady Alkaest, su cui ancora sono dubbioso, mi cimento nel potenziamento del Sull'acqua, come dicevo, mi piace avere la possibilità di muovermi più rapidamente e con un certo riserbo direi, con tanto di sbocco privato/nascosto. Mi rimane ancora qualcosa (2 ori se non erro), nel caso ci fosse da assoldare qualcuno per la prossima mossa. Il 05/01/2024 at 18:04, Mezzanotte ha scritto: Denaro: 1/4
Mezzanotte Inviato Lunedì alle 20:37 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 20:37 Aggiunto il molo privato. 2 denari restano in saccoccia. La banda ha ora Rango 1, dominio debole, 3/9 sospetto. Passiamo ai COINVOLGIMENTI.
Mezzanotte Inviato Lunedì alle 20:45 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 20:45 Esce un 3: "Problemi con la Gang o I Soliti Sospetti" Scelgo i Soliti Sospetti: Le Giubbe Blu arrestano Hutchins l'antiquario ed iniziano a torchiarlo. Vuoi corrompere le Giubbe per farlo rilasciare? (1 fiorino! ..em, 1 denaro).
Mezzanotte Inviato 9 ore fa Autore Segnala Inviato 9 ore fa Corrompi le Giubbe per far rilasciare l'antiquario (ora hai solo 1 denaro). Hutchins ti fa sapere che non devi pensare di aver pareggiato i conti con lui dato che gli hai fatto perdere un mucchio di soldi con l'affare dell'Amante di Siddo andato in fumo. Non lo riconquisterai con così poco insomma, ma almeno hai evitato che spifferasse cose su di te alle forze dell'ordine. Ora entriamo nella fase di downtime. Rendimenti della Chiave : 1 - 3 = 0 A quanto pare la nuova esposizione della banda non fa bene agli affari del locale. Non frutta nulla, almeno al momento. Scegli due attività fra quelle previste dal manuale, bitte.
Messaggio consigliato