Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1910015
17 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Stai anche un po' trascurando la tua setta e Setarra.

Sì, è che il discorso della setta mi crea problemi sul lato della fiducia: non ne nutro alcuna nella marmaglia che mi ritrovo e sto cercando idee per migliorare questo punto; per assurdo, trovo negli skov qualcosa di molto più vicino a ciò di cui avrei bisogno (o che Helene vorrebbe!), quindi è per questo che ho defilato il discorso.

Per quanto riguarda Setarra, il suo obbiettivo mi farà gettare il sasso nelle acque chete e questo smuoverà parecchio la situazione di Helene, cosa però per cui non credo di essere pronto: ho la setta, come dicevo, che è formata da scappati di casa; ed ho gli skov, fin tanto che le cose funzionano con Danil ed Ulf. Sono in precariato. 😄

La mia carta buona dal principio si sono rivelate le Strangford, che mi hanno dato modo di avere un potere soprannaturale non indifferente e denaro, molto denaro. Quindi ho perseguito questa direzione, perché il buon vento andava in questa direzione.

Vediamo cosa mi invento, sto elaborando il prossimo passo.

• 4 settimane dopo...
  • Risposte 204
  • Visualizzazioni 6,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Mezzanotte
    Mezzanotte

A me va benissimo che Talitha e Danil si conoscano da prima, anche se vedrei Danil come meno fanatico e più interessato a sfruttare il Culto per i suoi fini politici, che mi sembra sia l'idea original

• Oh si, ovviamente ora che i vostri personaggi si sono divisi anche Talitha può fare le sue giocate. A proposito. Sono un fan di lunga data della saga di Lupo Solitario del compianto Joe Dever. Re

• Direi ci siamo.  Apro il topic di gioco appena possibile.

Posted Images

comment_1912633

Test riquadro.

Hai ragione per il discorso stress, è che stiamo giocando molto anche al di fuori dei colpi (cosa che mi piace un sacco; capisco però che il regolamento preveda il ciclo downtime/colpo e di conseguenza cercherò di starci più attento. Ora, per capire meglio la situazione, vorrei sapere: quando fantasmi come questi si manifestano nel mondo ordinario, è una cosa che mette subito in allerta i Guardiani di Spiriti fin da subito? Namberry ha detto che avrebbero chiamato gli addetti ai lavori; quindi, presuppongo che la cosa non sia così evidente (soprattutto se siamo al chiuso, dove ci troviamo adesso). Al momento gli spari potrebbero aver avvertito qualcuno e forse il rumore della colluttazione di massa. Dico bene?

Edited by Maiden

• Author
comment_1912691

quando fantasmi come questi si manifestano nel mondo ordinario, è una cosa che mette subito in allerta i Guardiani di Spiriti fin da subito? Namberry ha detto che avrebbero chiamato gli addetti ai lavori; quindi, presuppongo che la cosa non sia così evidente (soprattutto se siamo al chiuso, dove ci troviamo adesso).

I guardiani si occupano principalmente di recuperare i cadaveri. Come sai il cataclisma ha distrutto i cancelli della morte, perciò le anime restano nel mondo dei vivi infestando il campo spettrale e quello dei viventi. Dai cadaveri che non vengono bruciati dopo un paio di giorni si separa la loro parte spettrale. Gli spettri sono un grave problema perché la maggior parte di loro sono ostili ai viventi. Solo le barriere elettro-plasmatiche o alcuni rituali sono invalicabili per gli spettri.

Dunque i guardiani sono praticamente i becchini/pompieri di questo mondo. Cercano di recuperare i cadaveri prima che generino spettri pericolosi. La loro organizzazione e i loro elementi (che indossano tutti maschere di bronzo) è dotata di mezzi tecno-mistici. Innanzitutto ogni volta che qualcuno muore in città le campane del loro quartier generale (il Crematorio di Bellweather, a Charterhall) si mettono a suonare e una delle loro pattuglie si mette in caccia. A guidarli verso i cadaveri sono le loro vedette, i corvi beccamorte che decollano dalle uccelliere del crematorio. Ma non sempre riescono a rintracciare il cadavere.

I guardiani di spiriti sono misteriosi e temuti, figurano fra le fazioni più influenti di Duskvoll. I loro membri sono dotati di gadget fulminotecnici che li rendono in grado di affrontare gli spettri, se necessario, ma raramente si occupano di bonificare infestazioni spettrali al di fuori di aree governative o sensibili.

Per questo la gente comune che ha problemi con gli spettri si rivolge ad un Sussurro. I Sussurri non piacciono alle fazioni governative che li definiscono ciarlatani o in combutta con gli spettri. Le capacità mistiche dei Sussurri, se manifestate apertamente, in pubblico, possono causargli seri problemi con la giustizia.

Ritengo che un ufficiale delle Giubbe Blu, come il nostro tenente Namberry, abbia certamente l'autorità per chiedere l'intervento di una squadra di guardiani.

I guardiani non si occupano solo di spiriti. Danno attivamente la caccia anche agli artefatti di potere che, trovati nelle Terre Morte, vengono contrabbandati in città.

Al momento gli spari potrebbero aver avvertito qualcuno e forse il rumore della colluttazione di massa. Dico bene?

Forse. Considera che la sicurezza di Silk Shore è media: difficile ci sia più di una pattuglia di Giubbe in zona. Inoltre nel quartiere le risse non sono certo rare.

Tornando agli spettri occorre precisare che di solito sono invisibili. I sussurri li vedono, ma a volte anche la gente comune riesce a sintonizzarsi e sperimenta apparizioni.

comment_1913150

E dentro alla Chiave, c'è altra gente che abbia avuto modo di vedere o siamo solamente noi?

Sto pensando di giocare i traumi ed è per questo che mi sono preso del tempo per pensarci (oltre al fatto che sono in post operazione ed è stato poco piacevole).