Mezzanotte Inviato 25 Febbraio Autore Segnala Inviato 25 Febbraio (modificato) In questo mondo Alvaran è considerato un giovane adulto e comunque la sua età è solo un numero che possiamo benissimo omettere. Se ne hai bisogno ti autorizzo a considerarlo maggiorenne. Non che questo renda la cosa eticamente meno ambigua dato che il ragazzo è tuo prigioniero Ma diamine, non ci sono cavalieri bianchi in questa storia. A partire dalla sua protagonista, mi pare. Comunque parliamo qui delle tue prossime azioni prima di passare nuovamente in gioco. Modificato 25 Febbraio da Mezzanotte
Maiden Inviato 25 Febbraio Segnala Inviato 25 Febbraio Assolutamente d'accordo con te Mezzanotte, non avrei alcun problema perché noi siamo maturi anagraficamente parlando ma non ci siamo soltanto noi, non è una sessione privata e dobbiamo attenerci alle regole della casa. Sicuramente Talitha non è una che ci va leggero e Blades in the Dark gioca in un mondo dove certe cose sono all'ordine del giorno ma per avere il cuore in pace e nessun problema meglio chiarire il punto. @Alonewolf87 visto che abbiamo parlato insieme, ti segnalo che stiamo per procedere considerando Alvaran un uomo giovane adulto e per tanto da considerare maggiorenne ai fini di qualsiasi intervento. Sotto spoiler cosa dovrebbe accadere - temi maturi all'interno! -: Spoiler L'idea è quella di avere una notte d'amore con il giovane Alvaran, a metà tra vero desiderio - Talitha comunque subisce un certo effetto dal fascino di Alvaran, seppur molto più giovane di lei - e fine personale. Il personaggio potrebbe rimanere incinta e sfruttare questo figlio come pedina per il suo gioco di potere nella fosca Doskovol. Se sia Mezzanotte che Alonewolf87 siete d'accordo, procedo senza problemi. 🙂
Mezzanotte Inviato 26 Febbraio Autore Segnala Inviato 26 Febbraio Accidenti, questo sì che è fare piani a lungo termine .-D Ora, non credo che ci metteremo a fare descrizioni spinte.. per me basta un accenno quindi non credo siano necessarie tutte queste cautele. Non so come potrebbero prenderla le Strangford piuttosto, se venissero a saperlo. Vero che tecnicamente loro lo sposeranno solo dopo. Però potrebbero prenderlo pure come un affronto visto che ti hanno informata delle loro intenzioni e tu la prima cosa che fai prima di dargli il ragazzo è sedurlo! Per il concepimento faremo decidere ad un tiro fortuna.
Maiden Inviato 26 Febbraio Segnala Inviato 26 Febbraio 3 ore fa, Mezzanotte ha scritto: Accidenti, questo sì che è fare piani a lungo termine .-D Devo farlo! Talitha è lungimirante ed anche se non dovesse verificarsi o non dovessimo arrivarci per motivi vari, non importa... Sto giocando una folle e come tale devo renderla. Cita Ora, non credo che ci metteremo a fare descrizioni spinte.. per me basta un accenno quindi non credo siano necessarie tutte queste cautele. Assolutamente d'accordo! Cita Non so come potrebbero prenderla le Strangford piuttosto, se venissero a saperlo. Vero che tecnicamente loro lo sposeranno solo dopo. Però potrebbero prenderlo pure come un affronto visto che ti hanno informata delle loro intenzioni e tu la prima cosa che fai prima di dargli il ragazzo è sedurlo! Vivere sul filo del rasoio, per la gloria del Re Arso! Sono quelle occasioni che non si ripetono, Talitha per farsi strada potrebbe essere disposta a tutto, anche a questo. Credo che sia in pieno spirito di Blades in the Dark, almeno per come l'ho interpretato io. Cita Per il concepimento faremo decidere ad un tiro fortuna. D'accordo, nessun problema.
Mezzanotte Inviato 27 Febbraio Autore Segnala Inviato 27 Febbraio Bene, allora mando avanti gli orologi e torniamo al topic di gioco.
Maiden Inviato 1 Marzo Segnala Inviato 1 Marzo Atlas Winthorp, di giorno archiatra dell'accademia imperiale di Whitecrown, di notte gran drago della loggia ermetica della porta rossa. Della porta posso dirti che non è la sola cosa che i suoi adepti tingono di vermiglio: molte ragazze e persino bambine spariscono dalle strade dei nostri quartieri più poveri e dagli orfanotrofi per finire sui loro altari. Cosa so dell’Accademia Imperiale di Whitecrown? E della Loggia Ermetica della Porta Rossa? Mi è giunta voce che Atlas aveva appena trattato l'acquisto di una reliquia dai Marinai ed ho l'impressione che sia stata questa la causa della rovina del gran drago. Non chiedermi altro; è una partita troppo rischiosa per il sottoscritto, sparisco dal giro per un po'. Quanto al pagamento per i miei preziosi servigi, mi devi un grosso favore. Accetta il mio consiglio e non indagare oltre" Cosa so invece su i Marinai?
Mezzanotte Inviato 3 Marzo Autore Segnala Inviato 3 Marzo Sulla porta rossa sai solo quello che ti ha appena scritto Hutchins: e cioè sono sono una setta di potenti insospettabili. L'accademia militare invece è un'istituzione prestigiosa strettamente legata all'imperatore: è famosa sopra tutto perché lì si formano i cacciatori di leviatani e i loro ufficiali. I Marinai invece sono un sindacato criminale del porto. Molti marinai che servono sulle navi dai cacciatori di leviatani ne fanno parte. I Marinai sono un boccone troppo grosso per te.
Mezzanotte Inviato 6 Marzo Autore Segnala Inviato 6 Marzo Spoiler Dato che conosco la posizione esatta di dove è morto Atlas Winthorp, vorrei andarci, mettermi in un luogo relativamente sicuro nei pressi (magari da qualche palazzo che dà proprio sulla via incriminata) e Armonizzare con il campo spettrale, alla ricerca dell'eco della sua morte. Vorrei rivivere il momento, per assicurarmi qualsiasi dettaglio che sul momento posso essermi persa. Immagino che pratiche del genere dovrei averle già provate sulla mia pelle, anche se giocare con il campo spettrale è sempre pericoloso. Prendo nota. Non ricordo, hai detto che hai assistito alla morte di Atlas in precedenza?
Maiden Inviato 6 Marzo Segnala Inviato 6 Marzo 22 minuti fa, Mezzanotte ha scritto: Mostra contenuto nascosto Dato che conosco la posizione esatta di dove è morto Atlas Winthorp, vorrei andarci, mettermi in un luogo relativamente sicuro nei pressi (magari da qualche palazzo che dà proprio sulla via incriminata) e Armonizzare con il campo spettrale, alla ricerca dell'eco della sua morte. Vorrei rivivere il momento, per assicurarmi qualsiasi dettaglio che sul momento posso essermi persa. Immagino che pratiche del genere dovrei averle già provate sulla mia pelle, anche se giocare con il campo spettrale è sempre pericoloso. Prendo nota. Non ricordo, hai detto che hai assistito alla morte di Atlas in precedenza? Nel background che allegai ad ottobre qui in questo topic, alla prima pagina, puoi trovare le info! Ovviamente se vogliamo agire diversamente non ci sono problemi!
Mezzanotte Inviato 7 Marzo Autore Segnala Inviato 7 Marzo Dato che è farina del tuo sacco credevo ti saresti ricordato, ma vabbè. Per fortuna sono un tipo metodico ed ho copiato le informazioni sulla scheda. Non mi andava proprio di rileggermi tutto il thread. Modifico un po' lo spunto già che ci sono.
Maiden Inviato 8 Marzo Segnala Inviato 8 Marzo Non ho capito, certo che ricordavo, l'ho scritto io. 😅 Ti segnalavo dove potevi trovare la info già scritta a riprova del fatto che era una cosa già scritta, appunto, prima degli avvenimenti ultimi da te descritti. O mi sono perso qualcosa? 😄
Mezzanotte Inviato 17 Marzo Autore Segnala Inviato 17 Marzo Cita In quanto Sussurro: è possibile piegare uno spirito per socializzarci e renderlo una sorta di mio adepto? Come ho uomini che servono il Re Arso, vorrei sapere se posso farmene qualcuno... Morto. Magari approfondiamo il discorso sul topic di servizio. È un po' quello che mi ero immaginato con l'abilità speciale Occultista: Conosci i segreti per Socializzare con poteri antichi, divinità dimenticate o demoni. Una volta Socializzato con uno di questi prendi +1d per Comandare i cultisti che lo venerano. L'idea sarebbe quella di servirsi di queste creature per fare cose che gli umani difficilmente potrebbero fare. Come indagare in luoghi difficilmente raggiungibili, politicamente o fisicamente. Mi sembra anche uno sviluppo interessante: Talitha, sul filo del rasoio, tra vita e non vita, con riflessioni possibili da entrambi i mondi. Effettivamente è quello che mi aspetto da un occultista ma vediamo se siamo d'accordo sulla questione. 🙂 Puoi socializzare con gli spiriti e anche vincolarli ai tuoi voleri con qualche limitazione. Ad esempio non puoi aspettarti che facciano qualcosa che comporti il loro annientamento anche se puoi fargli attaccare altri esseri umani (molti spettri sono naturalmente ostili verso gli umani). La maggior parte delle entità soggiogate farà quello che chiedi e poi si riterrà libera, quindi non puoi farti una corte di servitori spettrali che ti segue come un codazzo o ti fa da maggiordomo. Con i cultisti più o meno è lo stesso. Ogni ordine dovrebbe essere imposto separatamente. Molte entità sono aliene, compresi gli spettri che tendono a perdere velocemente la lor umanità. Puoi impartirgli solo comandi semplici. Attacca questo, apri/rompi/sposta/chiudi quello. Cose così. Spettri di persone morte da poco possono rivelare informazioni su cose che conoscevano. I sussurri mi sembra abbiano anche l'abilità di spostarsi fra i mondi, quindi possono sparire e riapparire nel mondo fisico anche se lo cosa non riesce sempre e comporta dei rischi.
Maiden Inviato 19 Marzo Segnala Inviato 19 Marzo Il 17/3/2024 at 21:26, Mezzanotte ha scritto: I sussurri mi sembra abbiano anche l'abilità di spostarsi fra i mondi, quindi possono sparire e riapparire nel mondo fisico anche se lo cosa non riesce sempre e comporta dei rischi. Ho cercato questa cosa sul manuale ma non sono riuscito a trovare niente, ti ricordi a grandi linee dove potrebbe trovarsi questo discorso? Potrebbe fare al caso mio per questa volta. 🙂
Mezzanotte Inviato 20 Marzo Autore Segnala Inviato 20 Marzo 21 ore fa, Maiden ha scritto: Ho cercato questa cosa sul manuale ma non sono riuscito a trovare niente, ti ricordi a grandi linee dove potrebbe trovarsi questo discorso? Potrebbe fare al caso mio per questa volta. 🙂 In realtà si tratta dell'abilità speciale della Nebbia, Velo Spettrale, che oltretutto è customizzabile dal giocatore. Il manuale dice che i personaggi possono apprendere le abilità speciali delle altre classi quindi nulla vieta che un Sussurro la prenda. Dato che il velo permette al personaggio di assumere aspetti e capacità spettrali direi che è in grado di muoversi nel campo spettrale, sebbene per poco tempo e accollandosi dei rischi se decide di usare il potere in questo modo.
Knefröd Inviato 30 Marzo Segnala Inviato 30 Marzo Ciao! Come accennavo a @Mezzanotte via messaggi privati, seguo questa gilda da qualche settimana e ho deciso di propormi come giocatore! Ho buttato giù una bozza di scheda del personaggio. L'idea era di essere complementare a Talitha che ho interpretato un personaggio riflessivo e manipolatore, pertanto ho buttato giù un tagliagole più orientato all'azione. Nelle note della scheda ho messo giù un accenno di background, che espanderò nei prossimi giorni. Se ci vedete qualche spunto interessante per legarlo meglio alla banda possiamo costruirci sopra insieme.
Maiden Inviato 30 Marzo Segnala Inviato 30 Marzo Ciao Knefrod, molto piacere. Lascio in mano a Mezzanotte le questioni tecniche e dal mio punto di vista appena ho modo ti do un mio parere!
Mezzanotte Inviato 1 Aprile Autore Segnala Inviato 1 Aprile Il 30/3/2024 at 22:24, Knefröd ha scritto: Ciao! Come accennavo a @Mezzanotte via messaggi privati, seguo questa gilda da qualche settimana e ho deciso di propormi come giocatore! Ho buttato giù una bozza di scheda del personaggio. L'idea era di essere complementare a Talitha che ho interpretato un personaggio riflessivo e manipolatore, pertanto ho buttato giù un tagliagole più orientato all'azione. Nelle note della scheda ho messo giù un accenno di background, che espanderò nei prossimi giorni. Se ci vedete qualche spunto interessante per legarlo meglio alla banda possiamo costruirci sopra insieme. Non ho l'accesso al file. Va bene anche un copia ed incolla qui della scheda oppure un file di testo piano.
Mezzanotte Inviato 1 Aprile Autore Segnala Inviato 1 Aprile @Maiden Comunque non sei obbligato a seguire subito la linea narrativa di Setarra, quella serve a dare, in un certo senso, la chiusura del cerchio per il personaggio di Talitha (leggi che potrebbe chiudere la narrazione). Potresti concentrarti su come sviluppare la banda prima, visto che l'organizzazione è ancora di infimo livello.
Maiden Inviato 2 Aprile Segnala Inviato 2 Aprile 15 ore fa, Mezzanotte ha scritto: @Maiden Comunque, non sei obbligato a seguire subito la linea narrativa di Setarra, quella serve a dare, in un certo senso, la chiusura del cerchio per il personaggio di Talitha (leggi che potrebbe chiudere la narrazione). Potresti concentrarti su come sviluppare la banda prima, visto che l'organizzazione è ancora di infimo livello. Cerco questa informazione visto che mi sto recando in università, poi mi dedicherò ad altro. Pensavo tu avessi tirato in ballo la questione perché volevi svilupparlo prima andare altrove, per tue a me oscure mire. 😛
Mezzanotte Inviato 2 Aprile Autore Segnala Inviato 2 Aprile 7 ore fa, Maiden ha scritto: Cerco questa informazione visto che mi sto recando in università, poi mi dedicherò ad altro. Pensavo tu avessi tirato in ballo la questione perché volevi svilupparlo prima andare altrove, per tue a me oscure mire. 😛 No, no. Lo scenario è sandbox e principalmente verte sul sopravvivere e cercare di divenire una delle più importanti organizzazioni della città. Visto che fino a poco fa giocavamo in solitaria, ho pensato la linea narrativa di Setarra come un modo per dare al personaggio di Talitha una specie di chiusura narrativa.. o un nuovo inizio, a seconda dei casi.
Messaggio consigliato