Maiden Inviato 14 Ottobre Segnala Inviato 14 Ottobre Allora, ho riguardato la scheda scritta sul thread ed ho visto che hai già assegnato 2 punti esperienza su Intuizione (da qualche parte sicuramente sono stato io a dirtelo ma poi devo averlo dimenticato! Perdono.) e 4 punti esperienza su Risolutezza. Posso chiederti di metterli tutti su Intuizione e prendere 1 punto su Studiare? Così tecnicamente dovrei arrivare a Studiare 3. Fammi sapere!
Mezzanotte Inviato 28 Ottobre Autore Segnala Inviato 28 Ottobre Cita Prima di prendere queste decisioni, potrei avere informazioni in merito allo stato di Coalridge? Parlo a livello politico, chi comanda chi, cosa ci si trova, quali fazioni si andrebbero a toccare I boss del distretto erano i Caronti grazie alla connivenza delle Giubbe Blu e delle Strangford. L'altra forza del distretto sono i Rivoluzionari di Ironborn. Dopo la morte di Saw vige l'anarchia più totale con i luogotenenti del Chirurgo che si fanno la guerra per prendere le redini della banda. I Rivoluzionari stanno cercando di fomentare disordini nelle fabbriche e qualche banda esterna potrebbe essere tentata di invadere un nuovo territorio lasciato privo di una forte guida. Le Giubbe Blu per il momento stanno a guardare, ma se la situazione non si risolve in fretta le Strangford potrebbero intervenire perché le loro attività nel distretto sono a rischio. 1
Maiden Inviato 5 Novembre Segnala Inviato 5 Novembre Non ho capito dal tuo ultimo messaggio nel topic di gioco se facciamo un salto dalle Strangford, nel caso attendo che tu mi dica cosa fare. 🙂
Mezzanotte Inviato 7 Novembre Autore Segnala Inviato 7 Novembre Il 05/11/2024 at 18:00, Maiden ha scritto: Non ho capito dal tuo ultimo messaggio nel topic di gioco se facciamo un salto dalle Strangford, nel caso attendo che tu mi dica cosa fare. 🙂 Questo me lo devi dire tu. Intendo cosa vuoi fare e come. Danil sarebbe felicissimo di non incontrare direttamente le Strangford, ma ovviamente se glielo chiedi sarà al tuo fianco quando le affronterai.
Maiden Inviato 7 Novembre Segnala Inviato 7 Novembre Ok, pensavo avessi un colpo in canna e che ci ritrovavamo già nei pressi della situazione. 🙂 Ci penso e ti dico!
Maiden Inviato 25 Novembre Segnala Inviato 25 Novembre Mi fai capire cosa ci si potrebbe fare, potenzialmente, con queste cifre? Una idea astratta, giusto per capire l'entità della differenza tra un 5 ed un 12. 2 ore fa, Mezzanotte ha scritto: Scegli un numero fra 5 e 12. Questi sono i denari che puoi chiedere. Fino a 5 Deliverance non batterà ciglio. Se vuoi chiedere di più dovrai fare una prova (scegli te il Tratto, se forzare il tiro e come). Avvertenza: più sparerai alto più le eventuali complicazioni potrebbero essere importanti.
Mezzanotte Inviato 26 Novembre Autore Segnala Inviato 26 Novembre 22 ore fa, Maiden ha scritto: Mi fai capire cosa ci si potrebbe fare, potenzialmente, con queste cifre? Una idea astratta, giusto per capire l'entità della differenza tra un 5 ed un 12. Sono i denari che puoi spillare. Poi sta a te decidere come amministrarli. Diciamo che discutendo con Danil avete stimato che 5 denari dovrebbero bastare per finanziare il progetto. Tutti i soldi in più che riesci ad ottenere potrebbero finire a rimpinguare le desolatamente vuote casse della Luna Nuova. Vedi tu.
Mezzanotte Inviato 28 Novembre Autore Segnala Inviato 28 Novembre Cita Se la ritengo non soddisfatta, le chiedo 8 denari Se sono nel dubbio, le chiedo 9 denari Se la ritengo soddisfatta, le chiedo 10 denari Posso farti fare la prova sotto Studiare, se vuoi, ma non faremo due tiri. Il senso della prova (come quasi tutti i lanci di Blades) è quello di valutare/accettare rischi per ottenere successi e vantaggi.. tutto in un solo tiro. Perciò dimmi solo la somma che chiedi e se ti spingi al limite o fai un Patto. Poi tireremo sotto studiare o l'azione che preferisci.
Maiden Inviato 28 Novembre Segnala Inviato 28 Novembre Sì sì, intendevo proprio un solo tiro, forse mi sono espresso male io. A seconda di quello, di come va, facevo la richiesta che ti avevo posto in elenco puntato, a seconda di come andava. Ad ogni modo, ufficializziamola così a questo punto, visto che mi hai ricordato di Spingersi al Limite che in questo caso mi tira come idea: Chiedo 12 denari, mi Spingo al Limite. 😶🌫️
Maiden Inviato 2 Dicembre Segnala Inviato 2 Dicembre Bene, brava Talitha che si porta a casa un bel montepremi. Che ci si fa ora con questi soldi? Perché a quanto ho capito, i potenziamenti della banda si prendono solamente con i PE? Ho capito male?
Mezzanotte Inviato 3 Dicembre Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 23 ore fa, Maiden ha scritto: Bene, brava Talitha che si porta a casa un bel montepremi. Che ci si fa ora con questi soldi? Perché a quanto ho capito, i potenziamenti della banda si prendono solamente con i PE? Ho capito male? Si. Puoi usare i soldi per acquistare servizi e in gioco, ovviamente. Il problema è che, senza ampliare il caveau -che è sbloccabile solo con i pe banda- ne puoi avere direttamente a disposizione solo 4 oltre quelli che userete per imporvi sulla scena di Coalridge. Tutti quelli in eccesso dovrai investirli nel Gruzzolo dove non saranno più immediatamente disponibili. Disinvestire soldi dal Gruzzolo costa, e quindi è la scelta meno efficiente. Quello che sto vedendo è che BD fa un po' a pugni con la nostra campagna più narrativa perché, pur prevedendo sessioni di gioco "libero", il sistema è fortemente incentrato sulla meccanica dei Colpi. Se non fai molti Colpi la banda resta al palo e saltano molte meccaniche..
Maiden Inviato 4 Dicembre Segnala Inviato 4 Dicembre Se vogliamo rientrare nella corsia per come è stato ideato il gioco, cerco di correggere il tiro, effettivamente ho tutto un altro modo di giocare e sto sbagliando sicuramente io l'approccio. Posso però proporre un'idea alternativa: alla fine i potenziamenti non sono tanti e per alcuni, pagare con denari ci potrebbe stare senza problemi. Se facessimo un prezzario per questo tipo di potenzialmenti? Questo, se vogliamo mantenere il gioco per come lo stiamo facendo, altrimenti cerco di cambiare rotta immediatamente.
Mezzanotte Inviato 4 Dicembre Autore Segnala Inviato 4 Dicembre Direi di adottare un comportamento ibrido se a te sta bene. Da una parte trasformiamo -quando possibile- le tue iniziative in Colpi. Dall'altro alcuni upgrade di banda possiamo renderli acquistabili con denaro o con dei Colpi ad hoc.
Maiden Inviato 4 Dicembre Segnala Inviato 4 Dicembre Sono d'accordo. Dato che ho una certa riserva di denari, potresti dirmi quali sono acquistabili in denaro? Ad esempio, perché non trasformiamo un caveau ampliato in una bella cassaforte che potrebbe trovarsi, guarda caso, in qualche vecchia fabbrica di Coalridge? Manderei Danil a recuperarla, pagherebbe lui la cifra per conto mio. Ovviamente si comporterebbe poi a tutti gli effetti come il caveau ampliato, è solo al servizio della fiction questa proposta, per permettermi di averlo e scusarlo in un modo decente. Ovviamente mi rimetto a te, se hai altro in mente!
Mezzanotte Inviato 5 Dicembre Autore Segnala Inviato 5 Dicembre (modificato) Potenziamenti e Rivendicazioni in calce alla scheda della Banda, qui: Modificato 14 ore fa da Mezzanotte 1
Mezzanotte Inviato Lunedì alle 19:06 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 19:06 (modificato) Aggiunti i Potenziamenti generici a quelli disponibili per la Banda. Dunque, prima della tua prossima mossa per prendere il controllo di Coalridge (che giocheremo come se fosse un Colpo), devi decidere come investire la montagna di soldi che hai spillato alle Strangford. Hai 15 denaro + 1 che ti restava nella cassa della banda. Scegli quanto denaro usi per Coalridge, poi spendi il resto o investilo nel Gruzzolo. Puoi tenere liquido al massimo 4 Denaro. Modificato Lunedì alle 19:41 da Mezzanotte
Maiden Inviato 17 ore fa Segnala Inviato 17 ore fa Dimmi se può andare bene questa divisione: 5 per l'affare Coalridge. 2 Denaro liquido per Danil, se accetta di tenerlo (con la possibilità di utilizzarlo come preferisce, anche per Coalridge), altrimenti nel Gruzzolo. 5 Ori li investirei nel Covo del Vizio. 4 Denaro liquido per Talitha.
Mezzanotte Inviato 14 ore fa Autore Segnala Inviato 14 ore fa Descrivi il covo del vizio, dove si trova, che tipo di attività è. Potete tenere 4 denaro liquido a livello di Banda, non di PG. Il Denaro del gioco è un valore astratto che quantifica la capacità di spesa per i progetti dell'organizzazione. Se vuoi avere liquidità maggiore valuta se investire nel Caveau.
Messaggio consigliato