Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

nella campagna stiamo proprio per abbandonare una città dove si è svolta l'ultima missione per addentrarci nell eTerre Selvagge.. per questo mi sembrava opportuno avanzando di livello virare in un certo modo su qualche skill appropriata per agevolare un pò tutto il party. Per questo motivo volevo ritardare l'8 livello di BM per prendere o il 5 GLOOM con gli incantesimi che aiutano abbastanza in questo contesto oppure il passaggio a Ladro per migliorare le abilità con maestria. Certo se come ASI prendessi ABILITÀ IMPECCABILE potrei forse rimpiazzarle ma in questo momento non sarebbe esattamente la stessa cosa e forse opterei per Resilienza per avere il bonus ai TS o a Cos o Sag.

Inviato

per muoversi fuori città con Natura e/o Sopravvivenza basta poco, già con Wis 16 e il Chierico che ti casta guida hai un bonus da +4 a +7, più che sufficiente a cavarvi d'impiccio in ogni situazione (al netto della sfiga...), meglio ancora se magari il Druido ti aiuta dandoti vantaggio (o se tu aiuti lui)

visto che sei mezzo Ranger con impronta esplorativa immagino che tu abbia già la competenza in almeno una delle due, salendo come Guerriero 8 e prendendo Skill Expert puoi prendere competenza nell'altra e maestria in una delle due (Natura è quella più utile), ed ecco che hai tolto la necessità di prendere livelli da Scout

al lv 7 tra l'altro, il Gloom Stalker ti dà competenza nei TS Wis, se l'hai già puoi scegliere Int o Cha

Inviato

se salissi solo da GLOOM farei senz'altro così, ma forse metterei il +1 in COS per andare dritto con altri 4 LV e con l'ASI successivo con Resilienza portarla a 16 con la competenza anche lì al TS. Così avrei competenza ai TS in For/Des/Cos/Sag.

sarei discretamente protetto contro i TS che sono forse l'unica cosa che davvero mi preoccupa

• Mi piace 1