Doc.Felix00 Inviata 26 Ottobre 2023 Segnala Inviata 26 Ottobre 2023 Master novizio, ho un warlock caotico malvagio che ha deciso di stipulare il patto con asmosdeus, il party però è buono. Si ritrova quindi a dover rispettare il patto ma allo stesso tempo convivere col party. Come posso gestirla? Secondo la mia visione è uscito troppo da quelle che sono le parole e la fede del suo immondo, come posso "punirla" se non proprio distruggere il patto?
Grimorio Inviato 26 Ottobre 2023 Segnala Inviato 26 Ottobre 2023 56 minuti fa, Doc.Felix00 ha scritto: Master novizio, ho un warlock caotico malvagio che ha deciso di stipulare il patto con asmosdeus, il party però è buono. Si ritrova quindi a dover rispettare il patto ma allo stesso tempo convivere col party. Come posso gestirla? Secondo la mia visione è uscito troppo da quelle che sono le parole e la fede del suo immondo, come posso "punirla" se non proprio distruggere il patto? Il patto è più una scusa per i poteri della classe che un vero e proprio vincolo, in più non è una fede ma un accordo d'affari, il Warlock ogni tanto può anche mandare a quel paese il proprio patrono, mantenendo i poteri. Se proprio vuoi punire il giocatore di consiglio punizioni puramente cosmetiche, tipo piccole corna o una coda o simboli sacrileghi sul suo corpo per ricordargli l'appartenenza ad Asmodeus. Prova a dare un'occhiata a questo articolo comunque. 1
Tuor Inviato 26 Ottobre 2023 Segnala Inviato 26 Ottobre 2023 33 minuti fa, Grimorio ha scritto: Il patto è più una scusa per i poteri della classe che un vero e proprio vincolo, in più non è una fede ma un accordo d'affari, il Warlock ogni tanto può anche mandare a quel paese il proprio patrono, mantenendo i poteri. Se proprio vuoi punire il giocatore di consiglio punizioni puramente cosmetiche, tipo piccole corna o una coda o simboli sacrileghi sul suo corpo per ricordargli l'appartenenza ad Asmodeus. Prova a dare un'occhiata a questo articolo comunque. Ho appena dato un'occhiata e avrei una domanda anche io: la questione del vincolo (nell'articolo viene fatto l'esempio dell'incidere il nome del patrono sui muri) è regolamentata dal manuale o meno? Comunque sono d'accordo con @Grimorio.
Grimorio Inviato 27 Ottobre 2023 Segnala Inviato 27 Ottobre 2023 12 ore fa, Tuor ha scritto: Ho appena dato un'occhiata e avrei una domanda anche io: la questione del vincolo (nell'articolo viene fatto l'esempio dell'incidere il nome del patrono sui muri) è regolamentata dal manuale o meno? Comunque sono d'accordo con @Grimorio. Il Manuale dice: IL VINCOLO DEL PATTO Un warlock è definito dal patto che stipula con un'entità ultraterrena. A volte il rapporto tra un warlock e il suo patrono è simile a quello tra un chierico e la sua divinità, ma gli esseri che fungono da patroni dei warlock non sono dèi. Un warlock potrebbe guidare un culto devoto a un principe dei demoni, a un arcidiavolo o anche a un'entità totalmente aliena: esseri che solitamente nessun chierico servirà mai. Tuttavia, nella maggior parte dei casi il patto tra un warlock e il suo patrono è simile a quello tra un maestro e un apprendista. Il warlock apprende e aumenta il suo potere, ma in cambio deve mettere di tanto in tanto i suoi poteri al servizio del patrono. Ovviamente così come non tutti i guerrieri, maghi e ladri corrispondono alla definizione data dal manuale del giocatore anche i warlock possono essere differenti dagli esempi riportati sopra. Ma da quel che ho capito, il personaggio del party di @Doc.Felix00è un malvagio in mezzo ai buoni ed è quasi come un chierico per Asmodeus. Ebbene, uno dei modi di farlo agire in maniera malvagia senza che il resto del gruppo lo scopra è quello di farlo agire fuori dalle scene. Ad esempio potrebbe essere un insospettabile serial killer che la notte va in giro per la città a fare vittime. Non servirebbe neppure giocare la scena, la cosa accadrebbe automaticamente mentre il resto del gruppo dorme o è in giro la notte a fare altro.
Messaggio consigliato