Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

-----
Titolo Avventura: Cronache di Elcardia
Lunghezza Avventura: Virtualmente Infinita
Gioco/Sistema: D&D 5e (homebrew, multitavolo) / Discord+Roll20
Età Minima: 20+
Ambientazione: Universo Homebrew, con opzionale sistema di gioco multitavolo
Date e Orario: Da concordare
Master Campagna: @elcardiano
-----
CERCASI: Narratori e Giocatori per formare nuovi tavoli
CERCASI URGENTE (__Per avviare subito 3 tavoli__): 3 NARRATORI
-----

Il discord culturale universitario Elcardia: Magione dello Studente gioca una propria campagna ufficiale di D&D. Si invitano Giocatori e Narratori a partecipare a una campagna con la variante del realismo crudo e alcune regole e meccaniche homebrew (come il raggiungimento del LV50 ed il livellare 2 archetipi della stessa classe allo stesso tempo), per formare più gruppi da massimo 5 giocatori, dove ciascun gruppo scrive la propria storia indipendentemente dagli altri e c'è la possibilità di organizzare, saltuariamente e in accordo tra i vari gruppi e narratori, delle sessioni in cui il mondo di un gruppo ospita un gruppo esterno, mediante una meccanica appositamente creata.

NOTE: i Narratori sono coloro che fanno le veci del "master" all'interno del proprio gruppo, secondo le regole della campagna già scritte, testate e supervisionate dal DM principale della campagna. I narratori svolgeranno a loro volta una parte di ruolo da giocatori: dovranno scegliere una divinità che li rappresenti all'interno del proprio tavolo, e avranno saltuariamente delle linee guida da tenere in considerazione per la scrittura delle proprie storie, che vedranno protagoniste proprio le divinità che hanno scelto come proprio alter ego, mentre le interazioni di ruolo tra i Narratori e il DM della campagna verranno portate avanti in un contesto di PlayByChat esclusivo.
I gruppi/tavoli sono tutti in qualche modo connessi tra loro. I giocatori avranno modo di conoscere le realtà degli altri tavoli e interagire con i loro vicini di banco, e i personaggi potranno instaurare rapporti di amicizia o professionali con i protagonisti delle varie Elcardia. E' una campagna ricca di contenuti e dall'ambientazione avvincente ... e aspetta solo di essere scoperta!

RACCOMANDAZIONI: Elcardia è una campagna difficile, che integra sia giocatori esperti che alle prime armi, ma si chiede un pochino di competenza in più per il ruolo del Narratore! Non è facile fare il "master" in un tavolo di Elcardia, occorrono pazienza e la buona volontà di vivere una realtà di gioco immersiva e ricca di meccaniche nuove; prima di iniziare la propria avventura nel multiverso elcardiano, bisogna avere la pazienza di leggere con attenzione cosa offre questo modulo di gioco e di inquadrare nella maniere giusta il significato di giocatore e di narratore di un tavolo, poiché qui assumono una valenza diversa dalle altre campagna. Un giocatore non cresce solo nella prospettiva di cosa lo aspetta al proprio tavolo con i propri compagni e il proprio narratore/master, ma deve tener conto in corso d'opera di cosa c'è al di la del suo universo, così come un narratore non è un dungeon master canonico, ma deve accettare di scrivere la sua storia in un insieme di leggi e regole esistenti e che servono a mantenere la struttura portante di tutto il modulo di gioco.


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...