HideyoshiSokiYuki Inviata 3 Novembre 2023 Segnala Inviata 3 Novembre 2023 Bene spero aver attirato la vostra attenzione; ho un personaggio marziale volutamente abbastanza eclettico, adesso sto cercando capire come ottimizzarlo alla meglio. Shifter Gorebrute Fighter 6, Barbarian Lion Totem 1, Weretouched Master 5 Warblade(?) I talenti fino ad ora acquisiti sono Cleave, Power Attack, Improved Bull Rush, Shock Troopers, Dungeon Crasher, Leap Attack e mi troverei più propenso come ultimo slot prendere ora Combat Reflexes o Knockback: perché? Weretouched Master 5 mi garantisce la possibilità di scegliere tra Shifting e Alternate Form aumentando quindi la size in Large. L'idea sarebbe quella di attaccare in salto un qualsiasi nemico e spingerlo brutalmente contro il terreno. Con un dip in Warblade avrei subito IL sufficiente per la stance Leaping Dragon, Pounce e Sudden Leap completerebbero il quadro. Mi trovo però in difficoltà capire bene quale sia la DC del salto in alto, immaginiamo, da fermo adiacente il nemico, oppure dai 15/20 feet di distanza. Sapreste aiutarmi?
KlunK Inviato 8 Novembre 2023 Segnala Inviato 8 Novembre 2023 Il 3/11/2023 at 10:21, HideyoshiSokiYuki ha scritto: Mi trovo però in difficoltà capire bene quale sia la DC del salto in alto, immaginiamo, da fermo adiacente il nemico, oppure dai 15/20 feet di distanza. Cosa non ti è chiaro della CD del salto in alto? È 4 ogni feet, cioè circa 30cm. Quindi per saltare un metro (inteso come i tuoi piedi sono ad un metro d'altezza) la CD è 12, per saltarne 3 (10 feet) la CD è 40. Se vuoi saltare in lungo la CD è 5 ogni 5 feet, quindi CD 20 per 20 feet. In questo caso la distanza verticale nel punto più alto del salto (metà) è 1/4 di quella orizzontale, quindi per 20 feet è 5 feet.
HideyoshiSokiYuki Inviato 17 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2023 Il 8/11/2023 at 09:09, KlunK ha scritto: Cosa non ti è chiaro della CD del salto in alto? È 4 ogni feet, cioè circa 30cm. Quindi per saltare un metro (inteso come i tuoi piedi sono ad un metro d'altezza) la CD è 12, per saltarne 3 (10 feet) la CD è 40. Se vuoi saltare in lungo la CD è 5 ogni 5 feet, quindi CD 20 per 20 feet. In questo caso la distanza verticale nel punto più alto del salto (metà) è 1/4 di quella orizzontale, quindi per 20 feet è 5 feet. Come accennato vorrei capire, assieme a voi ed il mio Master anzitutto, come gestire il salto sopra al nemico nel caso di una rincorsa, senza rincorsa sul posto o da adiacente ad esso (anche qui ovviamente senza rincorsa). Sopra abbastanza ad esempio perché sia possibile usufruire di Leap Attack o ancora, sopra abbastanza perché sia "live" anche Battle Jump. Quali manovre consigliate? Quali skills? Sto prendendo in esame queste tabelle: Jump Results 10 Result: You can make a 10' long jump with a 20' running start, enough to trigger Leap Attack (Complete Adventurer 110). 20 Result: You can make a 10' long jump without a running start, enough to trigger Leap Attack (Complete Adventurer 110). 20 Result: With a Halberd of Vaulting (Arms & Equipment Guide 109), you can make a vaulting charge with a running start. 40 Result: You can trigger Battle Jump (Unapproachable East 42) on a 5' tall or shorter target with a running start. If you also move at least 10' horizontally, you also trigger Leap Attack (Complete Adventurer 110). 40 Result: With a Halberd of Vaulting (Arms & Equipment Guide 109), you can make a vaulting charge without a running start. 80 Result: You can trigger Battle Jump (Unapproachable East 42) on a 5' tall or shorter target without a running start. If you also move at least 10' horizontally, you also trigger Leap Attack (Complete Adventurer 110). Tumble Results 15 Result: You don't provoke attacks of opportunity for moving at half speed past one opponent. 15 Result: You take 1d6 less falling damage. 25 Result: You don't provoke attacks of opportunity for moving at half speed through one opponent's square. 25 Result: You don't provoke attacks of opportunity for moving at full speed past one opponent. 30 Result: You take 2d6 less falling damage. 40 Result: You can take a 10' step instead of a 5' step. Bring on the full attacking scouts! (See Complete Adventurer 11 for more details. 45 Result: You take 3d6 less falling damage. For each 15 additional points of result, you take 1d6 less falling damage.
KlunK Inviato 18 Novembre 2023 Segnala Inviato 18 Novembre 2023 Il 17/11/2023 at 14:24, HideyoshiSokiYuki ha scritto: Come accennato vorrei capire, assieme a voi ed il mio Master anzitutto, come gestire il salto sopra al nemico nel caso di una rincorsa, senza rincorsa sul posto o da adiacente ad esso (anche qui ovviamente senza rincorsa). Sopra abbastanza ad esempio perché sia possibile usufruire di Leap Attack o ancora, sopra abbastanza perché sia "live" anche Battle Jump. Uso i feet perché più semplice nel calcolo Se vuoi usare battle jump devi arrivare a 5'' sopra il nemico, quindi se per esempio è alto 6'' devi saltare 11''. Quindi la CD sarà 11x4=44 Abbastanza irrealizzabile a meno di oggetto che ti danno gli effetti di saltare (quindi +30 alla prova), anche perché il talento è pensato per saltare da elementi fisici, non saltare con l'abilità dallo stesso livello. Per leap attack invece è molto più semplice perché basta una CD 10 per saltare addosso ad un nemico 1
Messaggio consigliato