Pubblicato 28 Ottobre 200717 anni comment_174315 Ciao! Un po' di tempo fa, perdendomi nei meandri del sito della GW mi sono imbattuto in tutte le razze e, con mio stupore, mi sono accorto che provenivano da futuri diversi! Non che in questo Topic voglia osannare le mie capacità di osservazione, perchè penso ve ne siate accorti anche voi, ma vorrei discutere su quest fatto, perchè la GW ha creato miniature di estrazioni così differenti? Ma procediamo con un'analisi: Chaos Space Marines --> Assolutamente futuro Goth. Daemonhunters --> Gotici pure questi. Dark Eldar --> Un misto tra futuro alla Fantasy, ovvero una traslazione del Fantasy nel futuro e Goth. Eldar --> Futuro Fantasiano. Imperial Guard --> Futuro Old Style, ovvero un futuro con un'estetica Old Style. Necrons --> Goth. Orks --> Mi ispirano il Cyberpunk con un pizzico di Goth. Space Marines --> Cyberpunk con Goth. Tau Empire --> Futuro Utopistico, alla Star Wars. Tyranids --> Biofuturo, alla Alien. Witch Hunters --> Goth. Il futuro più ricorrente è quello Goth ma ci sono molti altri futuri completamente contrastanti... Secondo me hanno fatto questo miscuglio per una questione di Maketing, su una scelta più grande avrebbero attirato un maggior numero di giocatori. Secondo voi?
28 Ottobre 200717 anni comment_174318 Ciao! Un po' di tempo fa, perdendomi nei meandri del sito della GW mi sono imbattuto in tutte le razze e, con mio stupore, mi sono accorto che provenivano da futuri diversi! Non che in questo Topic voglia osannare le mie capacità di osservazione, perchè penso ve ne siate accorti anche voi, ma vorrei discutere su quest fatto, perchè la GW ha creato miniature di estrazioni così differenti? Ma procediamo con un'analisi: Chaos Space Marines --> Assolutamente futuro Goth. Daemonhunters --> Gotici pure questi. Dark Eldar --> Un misto tra futuro alla Fantasy, ovvero una traslazione del Fantasy nel futuro e Goth. Eldar --> Futuro Fantasiano. Imperial Guard --> Futuro Old Style, ovvero un futuro con un'estetica Old Style. Necrons --> Goth. Orks --> Mi ispirano il Cyberpunk con un pizzico di Goth. Space Marines --> Cyberpunk con Goth. Tau Empire --> Futuro Utopistico, alla Star Wars. Tyranids --> Biofuturo, alla Alien. Witch Hunters --> Goth. Il futuro più ricorrente è quello Goth ma ci sono molti altri futuri completamente contrastanti... Secondo me hanno fatto questo miscuglio per una questione di Maketing, su una scelta più grande avrebbero attirato un maggior numero di giocatori. Secondo voi? io ti osanno perchè non ho mai notato....ma non c'è nulla di strano, perchè popolazioni di varie glassie dovrebbero tutti vestire d&g?qualcuno sarà in stile punk, altri in stile tamarro...è normalissimo,no?
28 Ottobre 200717 anni Author comment_174322 Si ma di solito in questo genere di cose l'estetica è sempre omogenea mentre qui... no! Non che a me non piaccia... anzi lo adoro! Volevo solo sentire la vostra!
28 Ottobre 200717 anni comment_174359 non credo che sia una questione di marketing semplicemente le ispirazioni per il futuro sono state molteplici e quindi molteplici gli stili
12 Novembre 200717 anni comment_177403 Personalmente penso che sia una scelta di marketing per avere più clienti, ma non solo: -essendo un gioco di miniature è volto al realismo, :rolleyes:in questo caso un po' relativo... -inoltretutte le razze sono antropomarfe(anche alcuni tiranidi). Devo dire però che non ha mai notato questa diversità degli stili, anche se questo meraviglioso gioco (:pray:) è una proiezione delle classiche razze fantasy in un lontano futuro. Non credete?
17 Novembre 200717 anni Author comment_178554 No. Ne mancano alcune tipo Scaven o Nani e tutte le altre non sembrano proprio quelle del fantasy. Per esempio un Uomo Lucertola non ha niente a che fare con un Tiranide oppure cosa ci fanno i nobili Elfi con i sadici Eldar? E voi?
17 Novembre 200717 anni comment_178578 Secondo me l'idea dei vari futuri è geniale. Razze che vengono dai più disparati posti dell'universo o multiverso che si voglia. Che sia questione di marketing o meno sta di fatto che cosi facendo non sono limitati e si possono sempre evolvere con nuove razze e nuovi futuri, oltre che fare continue nuove edizioni (evoluzioni?) degli eserciti già esistenti. Potrebbe essere anche un gioco di spazio tempo, razze che vengono risucchiate e che si buttano in futuri differenti. Ma forse sto andando OT......
18 Novembre 200717 anni comment_178635 Bhé, se consideri la miriade di popolazioni e culture che ci sono a questo mondo e fai la proporzione con la galassia... bhé credo ancora che W40k sia troppo omogeneo. Secondo me 40k è un bel gioco proprio perché è molto vario e ogni giocatore può trovare una razza che incontri i suoi gusti e all'interno della razza una popolazione particolare. Più ampia è la rosa, maggiore è la possibilità di trovare qualcosa che rispecchi i propri gusti e di immedesimarsi in un condottiero. Tanto per farti un esempio, anche se magari non è molto pertinente, qualche tempo fa, quando spopolava il videogioco di 40k e noi facevamo qualche partita in lan (benché io ripetessi a piè sospinto agli altri "il gioco da tavolo è tutta un'altra cosa", ma quelli non volevano saperne di miniature...) ognuno, dopo un periodo di "rodaggio", aveva la "sua" razza e usava solo quella (nonostante il pessimo bilanciamento del gioco favorisse in maniera schifosa i Necron)
18 Novembre 200717 anni comment_178780 No. Ne mancano alcune tipo Scaven o Nani e tutte le altre non sembrano proprio quelle del fantasy. Per esempio un Uomo Lucertola non ha niente a che fare con un Tiranide oppure cosa ci fanno i nobili Elfi con i sadici Eldar? E voi? (Bhè, io non intendevo le classiche del wh fantasy, ma le classiche razze fantasy in generale) Riconosco che ci sia una certa differenza, come da te esposta, ma non erano i dark eldar quelli sadici, e gli altri eldar quelli rigorosi?
18 Novembre 200717 anni comment_178787 (Bhè, io non intendevo le classiche del wh fantasy, ma le classiche razze fantasy in generale) Riconosco che ci sia una certa differenza, come da te esposta, ma non erano i dark eldar quelli sadici, e gli altri eldar quelli rigorosi? se non erro tutti gli eldar son abbastanza dei figli di ...... eldar. (ci siam capiti)
18 Novembre 200717 anni Author comment_178809 se non erro tutti gli eldar son abbastanza dei figli di ...... eldar. (ci siam capiti) Quoto! E spiego. Sono così incacchiati perchè una volta erano una razza fuchissima e ai loro anni migliori. Adesso no. E questo gli pesa. E tanto.
19 Novembre 200717 anni comment_179009 Quoto! E spiego. Sono così incacchiati perchè una volta erano una razza fuchissima e ai loro anni migliori. Adesso no. E questo gli pesa. E tanto. Secondo me l'idea dei vari futuri è geniale. Razze che vengono dai più disparati posti dell'universo o multiverso che si voglia. Che sia questione di marketing o meno sta di fatto che cosi facendo non sono limitati e si possono sempre evolvere con nuove razze e nuovi futuri, oltre che fare continue nuove edizioni (evoluzioni?) degli eserciti già esistenti. Potrebbe essere anche un gioco di spazio tempo, razze che vengono risucchiate e che si buttano in futuri differenti. Ma forse sto andando OT...... Bhè allora è comprensibile... Credo che qualunque raza ne sarebbe... "contrariata :incavolat"... A proposito io trovo che sia d'obbligo che abbiano estetiche diverse, infatti penso che viridiana abbia ragione: esistendo lontane le une dalle altre, le razze hanno sviluppato una propria storia, quindi futuri diversi. Tradotto nella prospettiva del 40k, provengono da passati diveri che hanno ovviamente influenzato la loro evoluzione in tutti i sensi, anche in senso bellico ed estetico (chi dice che le uniformi debbeno essere considerabili brutte dalla razza stessa?!):bye:
Crea un account o accedi per commentare