Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Alla fine decidete di andare verso il coboldo. Quando arrivate al suo tavolo vi guarda con un punta di confusione, continuando a muoversi in modo ansioso mentre cerca di squadrarvi. "B-buongiorno. Bella esibizione poco fa." Dice con un sorriso timido.


Inviato

Vindra aasimar cartomante

Mi avvicino con fare disinvolto e mi siedo al suo tavolo, il mazzo di carte ancora in mano Salute a voi straniero, siamo qua perché le carte mi hanno mostrato qualcosa, e quel qualcosa eravate voi e un grande vuoto. Siamo qua io e le mie compagne per porgervi il nostro aiuto.

La mia voce risuona molto impostata, quasi drammatica.

Io sono Vindra e loro sono Iliif e Vanora

Gli porgo la mano col dorso verso l'alto in cui alle dita ho alcuni anelli e al polso ho dei bracciali e braccialetti.

master

Spoiler

Deception +10 persuasione +7 performance+4 in attrice

Il mio scopo è impressionarlo, in bene ovviamente.

 

Inviato

iliif

lascio che le altre paglino. Io mi limito ad osservare il coboldo e cogliere quanti più dettagli possibili

Spoiler

Mi prendo il tempo necessario. Sono da Cell e ho problemi ad aprire la scheda.. Sorry 

 

Inviato

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera"

mi avvicino con le altre al coboldo, ad ogni movimento i miei capelli ondeggiano come se fossero animati. Mmmh sì. Commento sulle prime al complimento dello scaglioso. Ma credimi, possiamo fare di meglio. Dico senza modestia. Alzo la mano alla presentazione di Vindra e mi accomodo vicino al nostro ipotetico committente. Allora...parlaci di ciò che ti affligge. Di sicuro siamo gli unici, qui intorno, che possono darti una mano. 

Inviato

Il coboldo sembra molto interessato a Vindra, il suo sguardo si ferma su di lei e solo dopo qualche secondo si volta ad osservare le altre sue due compagne. Come da galateo il nobile prende delicatamente la mano della aasimar lasciando sul dorso un leggero bacio. "Lieto di conoscervi. Il mio nome è Nex della casata Kreicharean." dice con voce impostata per poi tornare la tono con il quale inizialmente vi ha salutato "Emh, s-sì... sarei alla ricerca di qualcosa ma non sono... non sono portato a... come dire, investigare o interrogare. Apprezzerei dell'aiuto... ovviamente sareste ricompensati."

Inviato (modificato)

Vindra aasimar cartomante

Dopo il bacio ritiro la mano sorridendo Finalmente una persona galante che sa come rapportarsi ad una fanciulla do un occhiata ad entrambe le mie compagne come se spettegolassi ma tornando a noi lord Nex e fisso i miei occhi metallici nei suoi saremmo molto interessate a saperne di più e potervi dare una mano, certo, la ricompensa sarebbe gradita, ma ancora di più potervi aiutare e sollevarvi il morale e fare sapere a tutti quanto in gamba siamo nel risolvere i problemi, oltre che ad esibirci in modo superlativo poso le mie mani con le dita intrecciate sotto il mento mentre osservo il coboldo e rimango in attesa di una sua risposta

Modificato da re dei sepolcri
Inviato

Nex accenna un sorriso "Vedete... la mia casata ha subito un furto. Sono sicuro che i colpevoli siano in questa città ma... non conosco il loro aspetto e... non so da dove cominciare." dice afflitto abbassando il muso. "L'oggetto che è stato rubato è..." abbassa la voce "...un pennello con la capacità di rendere reali gli oggetti che vengono dipinti sull'aria, ma non solo, rende reali anche gli animali e produce suoni dei quali viene scritta l'onomatopea. Ovviamente gli oggetti spariscono dopo un certo tempo, più di un'ora solitamente." rivela anche se poco dopo sembra pentirsi di avervi detto così tanto. "Se riuscirete a trovarlo e restituirmelo ve lo lascerò usare fino alla fine del festival, anche per la gara finale." 

Inviato

Vindra aasimar cartomante

Ascolto con interesse le parole del coboldo Quello che vi è stato sottratto è senz'altro un oggetto fuori dal comune mi faccio vedere pensierosa mentre tamburello con le dita sopra al mazzo dei tarocchi un impresa certamente non facile, ma possiamo farcela, che dite? Mi volto verso le mie compagne Se quell'oggetto è in città è stato sicuramente usato.

 

Inviato

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera"

Sgrano gli occhi al racconto del coboldo. In effetti...un oggetto interessante. Commento accarezzandomi il mento. Annuisco alle parole delle mie compagne. Possiamo? Tsk. Io dico che ce la faremo, invece. Ne sono certa. Tiro fuori il carboncino con il diario. Che ne dici di iniziare dal principio? Quando vi siete accorti che il pennello era sparito? E dove si trova la vostra casata? Magari dovremo fare un sopralluogo e cercare qualche indizio o qualche traccia. Sono pronta a scrivere qualsiasi informazione utile. 

Inviato

Adosh

Descrizione

Spoiler

Adosh è un elfo dalla pelle cerea, dal corpo magro e slanciato. Ha dei capelli neri, acconciati in una serie di trecce, e degli occhi dal colore brunito. Ha un tatuaggio sul braccio sinistro, rappresentante un motivo geometrico che sale dalla mano fino alla spalla. 
Il suo aspetto, reso tetro dal suo retaggio come Shadar Kai, stona con il suo tipico vestiario: preferisce infatti indossare vestiti dai colori accesi, solitamente giacche e camicie che possano permettergli di muoversi agilmente per i suoi spettacoli.

Fino ad ora sono rimasto taciturno: questo nobile non mi piace, ma non voglio mettere in allerta inutilmente le mie compagne. È solo un lavoro: lo completiamo, guadagniamo un po' di soldi e torniamo a pensare all'esibizione. Sorrido alle parole di Vanora: mi piace la sua sicurezza. Decido quindi di fare anch'io una domanda al nobile, per cercare di capire l'unico dettaglio non chiaro della sua storia. Perché è sicuro che i colpevoli siano qui, dato che non ha idea sulla loro identità? Ha forse dei sospetti sul loro mandante? 

Inviato

Nex sembra in difficoltà nel gestire tutte le domande che gli avete posto. Balbetta qualcosa prima di riprendere il controllo "Ecco..." inizia per poi abbassarsi e prendere alcune pergamene bianche, una penna e dell'inchiostro. "Prima di rispondervi vorrei sapere se sareste disposti a firmare un contratto." il coboldo alza le mani come a fermarvi dal parlare "Lo scriverò davanti ai vostri occhi e si limiterà a chiedere che il pennello sia restituito al legittimo proprietario. Nulla di più, nessuna strana clausola." dice per poi aggiungere velocemente "Vi dico questo prima di rispondervi perchè vi ho già dato molte informazioni ed ho bisogno di... sicurezza. Non vi chiedo di firmarlo subito." sembra concludere ma dopo qualche secondo di silenzio torna a parlare "Chiederei anche ad uno di voi di indossare un bracciale magico, uno lo indosserei anch'io. Anche questa è una garanzia..."

Inviato

Iliif

Alle parole della lucertola sollevo un sopracciglio.

No. Mi sembra un po' troppo vago e solo a tuo vantaggio. Nome e cognome del legittimo proprietario, e prima che garanzia sarebbe quel bracciale? Piuttosto, poi che garanzie avremmo noi che consegnato il pennello tu mantenga la parola data?

Inviato

Adosh

Iliif mi strappa le parole di bocca: tutte queste tutele mi sembrano eccessive. Sarebbe anche interessante capire come funzioni questo bracciale. Serve ad individuare la nostra posizione, per caso? Chiedo guardingo al coboldo. 

Inviato

Vindra aasimar cartomante

Suvvia amici, non mettiamo a disagio Nex dico cercando di risultare il più amichevole possibile per cercare di far vedere che di me può fidarsi dopo essere stato tormentato di domande dai miei compagni, una sorta di poliziotto cattivo e poliziotto buono però non si possono biasimare, effettivamente questo bracciale cosa servirebbe di preciso? Ah, e nel contratto oltre a dire che ve lo restituiremo, vi sarà scritto anche che possiamo prima usarlo vero? finisco con un sorriso.

Inviato

Forse percependo una certa ostilità Nex sembra bloccarsi per un'attimo, fortunatamente l'intervento di Vindra torna a metterlo (un poco) più a suo agio. "Scusatemi. Mi sono spiegato male." dice poggiando le mani sul tavolo come per calmarsi. "La mia famiglia possiede, scusate, possedeva, il pennello... sul contratto scriverei il mio nome. Emh... io non otterrei nulla nel non mantenere la mia promessa, specificherei che potrete usare il pennello fino alla fine del festival..." si ferma e prende da una borsa due bracciali d'oro, il metallo è piuttosto spesso e sicuramente non hanno un aspetto elegante "Sono bracciali gemelli, la persona che ne indossa uno sa sempre dove si trova l'altro... se una delle due parti non rispetta il contratto allora quest'ultima viene... punita dal bracciale. Siamo stati ingannati e devo essere sicuro questo non si ripeta... spero comprendiate." dice abbassando lo sguardo per poi aggiungere "Le informazioni riguardo il furto e i ladri vorrei darvele solo se accetterete. Anche questo per tutelarmi. Ah, ovviamente se per una causa qualsiasi non riusciate a trovare il pennello il contratto sarà nullo e non vi succederà alcun che."

Inviato

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera"

Con le braccia conserte ascolto i discorsi dei miei compagni, alternando lo sguardo su di loro. Alla fine sogghigno, scuotendo il capo. Diamine, quanto siete sospettosi. Non si vincono con i dubbi o con i "no" i festival! E poi... guardo la cartomante. Le carte di Vindra hanno parlato, no? Scrollo le spalle. Sono piuttosto fiduciosa. E credo anche che Nex...poso una mano sulla sua spalla. ...non voglia fregarci. Vero Nex? Tiro su con il naso. Facciamo così. Firmerò io il tuo contratto. Ed indosserò io il tuo bracciale, se questo ti farà dormire sonni tranquilli. un sorrisetto mellifluo. D'altra parte non vedo come tu possa essere preoccupato ora che ci siamo noi a risolvere il tuo problema. Vedrai, porteremo a termine l'incarico prima ancora che tu possa rendertene conto, caro mio. Gli accarezzo la nuca. Allora, parlando di dettagli...dicci tutto quello che ritieni utile alla nostra causa.

Inviato

Vindra aasimar cartomante

Bene dico con un sorriso abbiamo un accordo quindi? Non so se ci aiuterà con il festival ma almeno avremo fatto una buona azione...e poi son curiosa del potere di quel pennello aggiungo sovrappensiero oh no, non ti preoccupare, non ho intenzione di impossessarmene ma è solo mera curiosità

Inviato

Adosh

Annuisco alla spiegazione del coboldo: non ha scacciato tutti i miei dubbi, ma è sufficiente a calmarmi. Potremmo firmare tutti, a questo punto. Non ha senso che solo uno di noi si prenda questa responsabilità. Dico dopo le parole di Vanora, provando quindi ad abbozzare un sorriso a Nex per mostrarmi un po' più disponibile rispetto a poco fa: se vogliamo vincere la sfida ogni voto avrà la sua importanza. 

Inviato

Il coboldo intinge la penna nell'inchiostro ed inizia a scrivere. "Avrei chiesto a tutti voi di firmare. Visto che i bracciali sono due le vostre azioni si rifletteranno su chi lo indossa, nel caso non rispettiate il contratto, ovviamente." dice senza alzare lo sguardo dalla pergamena. Dopo poco sembra aver finito, inizia a rileggerlo e poi vi passa il contratto. 

C'è scritto (in comune) quanto dichiarato in precedenza, nessuna clausola strana. In sintesi: il pennello deve essere restituito a Nex della casata Kreicharean entro due giorni dalla fine del festival, chi lo trova può usarlo senza alcuna limitazione a patto che questo non venga rotto o danneggiato.

Mentre leggete Nex schizza dell'inchiostro dalla penna che ha usato sui bracciali che lentamente lo assorbono.


×
×
  • Crea nuovo...