Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Adosh

Guardo le mie compagne con uno sguardo interrogativo: non sapevo che il furto fosse così diffuso tra i nostri colleghi. Non parliamo di normali furtarelli, Sharnak. Qualcuno di questi tuoi amici si è visto sparire delle grosse cifre sotto agli occhi da un momento all'altro? Provo a chiedere alla locandiera, trattenendomi dal rispondere alle sue parole: forse le mie compagne vogliono evitare di far spargere troppo la voce della nostra missione. 


Inviato (modificato)

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera"

Adosh fa bene a non rivelare nulla riguardo la nostra missione: se si venisse a sapere ciò per cui siamo stati ingaggiati avremmo mezza città impegnata nella stessa ricerca. No, meglio rimanere sul vago. Sospiro rassegnata, credo sia ora di utilizzare il mio fascino. Sfodero uno dei miei sorrisi più maliziosi e faccio un passo avanti. Beh, vedi tesoro, vorremmo dirtelo...ma sono informazioni riservate. Le giro intorno, muovendomi sinuosa come un serpente. Poi dovremmo ucciderti. le sussurro all'orecchio. Oh, no, sto semplicemente scherzando. tento di allungare una mano su una delle sue trecce, arrotolando una ciocca di capelli al mio dito. Non potremmo mai torcere un solo capello ad un bel visino come il tuo. Le strizzo l'occhio. Tu dacci le informazioni che cerchiamo e ti assicuro che...faccio un passo avanti. Sapremo per certo come ripagarti.

Spoiler

persuasione +10

 

Modificato da Hugin
Inviato

Iliif

Mi copro il volto con una mano e scuoto la testa.

Sospiro per farmi coraggio.

Premetto che prendo le distanze dalle ultime affermazioni fatte, sai in quale locanda stanno facendo gli spettacoli più stupefacenti e con le illusioni maggiori? Conoscere la concorrenza è il modo migliore per vincere. Sorrido, ma non so quanto potrà credermi...

Inviato

Le parole di Adosh e Iliif vengono completamente ignorate, perdendosi nel brusio della locanda... l'attenzione della locandiera è tutta su Vanora. Quando la draconide si ferma Sharnak le prende il mento fra pollice ed indice, i loro volti si avvicinano ma non vanno a toccarsi. A meno di un palmo dalle labbra di Vanora la mezz'orca ghigna "Sarò io a scegliere la mia ricompensa, dolcezza. Spero stasera tu sia libera." detto questo Sharnak si allontana da Vanora lasciandole una carezza sulla guancia, si sistema i capelli e vi guarda tutti "Vediamo... sicuramente La Rosa Blu, Rocca Antica... umh, anche Da Rosy e Il Boccale di Legno. Tutte hanno avuto furti e so che ci sono stati spettacoli."

Inviato

Vindra aasimar cartomante

Da predatore a preda penso divertita guardando la scena fra Vanora e Sharnak.

Sharnak scusa, invece oggetti preziosi o magici comprati con grosse somme di denaro che poi sono stati rubati a loro volta? Sai se è successo in città? Chiedo parlando a voce bassa 

Inviato

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera"

Sorrido maliziosa quando la mezzorca avvicina il suo viso al mio. Mordo leggermente il labbro inferiore al tocco della sua mano, annuendo lievemente alle sue parole. Aspettami, stasera.mormoro a bassa voce. Quindi, mi stacco, esibendomi in un lieve inchino nei confronti degli altri, come a voler dire "prego, non c'è di che. Fate le vostre domande." Io, di rimando, tiro fuori il mio taccuino ed inizio ad appuntare tutte le informazioni interessanti. Il nome delle locande, ad esempio. La rosa blu...ripeto a bassa voce mentre scruto di nuovo il volto della pelleverde. Rocca an...ti...ca. da Rosy...il boccale di le..gno. rialzo lo sguardo, faccio girare il carboncino tra le dita. Con un gesto eloquente degli occhi sprono i miei compagni: che facciano tutte le domande che vogliono. 

Inviato

Adosh

Non posso fare a meno di sorridere divertito a Vanora quando Sharnak risponde alla sua offerta, prendendo quindi nota delle locande nominate. Rimango quindi in silenzio, attendendo la risposta alla domanda di Vindra: sono probabilmente le uniche informazioni che ci servono prima di iniziare l'indagine sul campo. 

Inviato

Iliif

Sospiro e scuoto la testa al siparietto di Vanora e della locandiera. Almeno non ci costerà nulla.

Che caratteristiche hanno queste locande? C'è qualcosa che le accomuna?

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Anche se la domanda arriva per seconda Sharnak risponde per prima alla tiefling "Mmh... no, direi di no. Alcune sono belle costose, sapete, per gente di un certo calibro." dice con una mezza risata "Ma non tutte, Da Rosy e Il boccale di legno son per persone normali." la mezz'orca poi sposta lo sguardo su Vindra "Beh... potrei aver origliato una conversazione... a quanto pare la vecchia Miz'ri è inferocita. Ha fatto qualche bella vendita e poi puff, tutto l'oro scomparso. Non vorrei essere nei panni dei ladri." scoppia in una risata.

 

Modificato da Stheal
Inviato

Adosh

L'ultima informazione che ci viene fornita è proprio ciò che stavamo cercando: questa misteriosa sparizione corrisponde proprio all'uso del pennello. Quando è successo, se te lo ricordi? Chiedo a Sharnak, contento di aver già trovato la pista corretta. 

Inviato (modificato)

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera"

Un leggero sorriso mi compare sul volto all'ultima notizia di Sharnak. Era proprio quello che volevamo sapere, in fondo. Batto il pezzetto di carboncino sul taccuino, come se stessi attendendo. Miz'ri. mugugno. dove la troviamo? nel frattempo appunto anche la domanda di Adosh, scrivendo una semplice parola: Quando?

Modificato da Hugin
Inviato

"Ho sentito la notizia giusto ieri, non credo sia successo molto tempo fa. Potete trovarla al suo negozio, vende oggetti magici, pozioni, roba così." dice la mezz'orca per poi aggiungere tutte le indicazioni per raggiungere il negozio, non è molto lontano ma c'è un po' di strada da fare "Miz'ri ha proprio un bel caratterino quindi vedete di tornare tutti interi, soprattutto te." continua rivolgendo un sorrisetto a Vanora. "Però con tutte queste domande mi avete incuriosito, cosa state cercando?" chiede con la voce pregna di curiosità e lo sguardo quasi da bambina (o da vecchia di paese che sa tutto di tutti), espressione che cambia subito quando un cliente della locanda si lamenta a voce un po' troppo alta perchè quello che ha ordinato non sta arrivando "Zitto te! Non vedi che sono occupata ed ho solo due mani?! Vedi di portare pazienza!"

Inviato

Vindra aasimar cartomante

Ascolto con aria assente ma quando Sharnak pone la sua domanda la osservo alcuni istanti, poi sempre con fare teatrale Siamo alla ricerca della verità dei fatti, del modo per spezzare l'equilibrio dei favori a nostro vantaggio sorrido amabilmente alla mezz'orca in poche parole non possiamo dirtelo, ma Vanora stasera saprà colmare questa tua curiosità con altre curiosità.

Guardo il resto del gruppo Io andrei ora, che dite?

Inviato

Adosh

Sorrido dopo la risposta di Vindra, un ottimo modo per evitare di parlare del compito che abbiamo preso. Non credo ci sia altro da chiedere. Prima risolviamo questa faccenda e prima possiamo lasciare Vanora alle... curiosità di Sharnak. Concludo guardando sornione la cantante. 

Inviato

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera"

Continuo a prendere appunti ma alzo lo sguardo e ammicco maliziosa alle parole di Sharnak. Adoro le curiosità...commento per rispondere ad Adosh. Con uno schiocco chiudo il taccuino e mi stacco dalla parete, facendo un occhiolino alla mezzorca. Possiamo andare. dico agli altri, iniziando a dirigermi verso la porta.

Inviato

Uscite dalla locanda nonostante le proteste della curiosa Sharnak. La città continua ad essere in festa, gruppetti di bambini vi corrono fra le gambe mentre tentano di acciuffare piccoli animali illusori, artisti più o meno bravi si stanno esibendo su numerosi palcoscenici improvvisati, alcune vie sono così piene di persone che faticate a farvi strada. Nonostante la confusione raggiungete senza poi troppe difficoltà la porta di un negozio dall'aspetto esteriore piuttosto umile, sulla porta c'è scritto semplicemente "L'emporio", tutte le finestre sono chiuse (e non sembrano essere mai state aperte) ma un cartello in bella vista annuncia che il negozio è effettivamente aperto, mette anche in chiaro che i ladri non sono i benvenuti. 

Entrando il vostro sguardo si perde su una miriade di oggetti disposti ordinatamente in una stanza molto grande, sarebbe buio pesto se non fosse per delle fiammelle che fluttuano placidamente per il negozio. Dietro un lungo bancone c'è una drow che indossa numerosissimi gioielli come orecchini, collane, bracciali e anelli. L'espressione di quella che immaginate essere Miz'ri è severa, vi sta osservando intensamente senza dire una parola.

@aspetto

Spoiler

_c0997e11-54a3-4ce5-add1-ad506a53f53c.thumb.jpeg.79f881f7e6c67fe127a43c28424137c3.jpeg

 

Inviato

Vanora Kuuntrax "La Vedova Nera"

Quando ci aggiriamo per le vie della città inizio a guardarmi intorno, analizzando con occhio estremamente critico le esibizioni di alcuni nostri colleghi. Tsk. bofonchio a mezza voce, ma chiaramente rivolta ai miei compagni. Credo che non dovremmo preoccuparci, quest'anno. Non vedo tutti questi grandi...fenomeni. un mezzo sorriso: il mio solito ottimismo si trasforma, come ogni volta, in sfacciataggine. Sopravvaluto il gruppo, forse, ma tant'è: questo mi spinge ad essere sempre migliore.

Raggiungiamo il negozio di Miz'ri, non prestando molta attenzione alle fattezze dell'edificio. Entrando dentro, il mio sguardo si sofferma per pochi istanti sulle merci intorno: è la figura della femmina a catturare il mio sguardo magnetico. Per gli dei. sussurro agli altri a mezza bocca. Ci sarà qualcuno di...brutto...in questa città? faccio un passo avanti, sfoderando un malizioso sorriso. Mi schiarisco la voce ed inizio a canticchiare un motivetto.

<Io risveglierò le tenebre...

Io sono colei che cerca vendetta...>

Termino la frase ad un passo dal bancone. Dal tuo aspetto contrito deduco che tu abbia qualche problema. mi appoggio con il gomito sul bancone, un sorrisetto mellifluo sul volto, so già cosa sia accaduto. Beh, noi siamo bravi a risolverli, i problemi.

Inviato

Adosh

Però l'atmosfera è sempre bella, devi ammetterlo. E' così piena di emozioni! Commento in risposta a Vanora mentre vedo un bambino correrci a fianco per inseguire una qualche illusione. 
Il negozio di Miz'ri non mi lascia troppo confuso: un'atmosfera buia non è troppo strana per chi viene dalla mia terra. La reazione di Vanora mi fa però scuotere la testa divertito: questa sera dovremo rianimarla, se va avanti così. Non credo sia il caso di farle perdere tempo, amica mia. Dico alla dragonide mentre mi avvicino al bancone, ricordandomi le parole di Sharnak sul carattere della drow. Abbiamo saputo del furto che hai subito di recente e abbiamo deciso di venire a offrirti una mano a prendere i responsabili: a nessuno di noi piace chi rovina l'atmosfera della festa. Concludo schietto, sperando che Miz'ri possa apprezzare il mio pragmatismo. 

Inviato

Illif

Vanora... basta che ce ne sia uno più bravo di noi... 

Entriamo nell'emporio. Luogo interessante. Resto qualche passo dietro ai miei compagni, sospirando sconsolata alla prima mossa di Vanora. Vorrei curiosare e osservare la merce in vendita, ma temo che la proprietaria potrebbe fraintendere.


×
×
  • Crea nuovo...