Dardan Inviato 11 Dicembre 2023 Segnala Inviato 11 Dicembre 2023 Nessu dubbio , spero solo di sopravvivere al primo round 🤣
Dmitrij Inviato 11 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2023 6 minuti fa, Dardan ha scritto: Nessu dubbio , spero solo di sopravvivere al primo round 🤣 Conosci il detto: "Chi vive sperando, muore cacan..." 🙂 In generale nei PbF preferisco pochi scontri, ma sempre sfidanti. Questo è comunque il primo, serve a tutti noi per prendere le misure dei singoli PG e del gruppo nel suo complesso. 1
Dmitrij Inviato 11 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2023 (modificato) Ho dato un aggiornamento al foglio di utilità: Corretto le vostre Intuizione (Passiva); la formula è modificatore base dell'abilità +10; +5 se l'abilità ha vantaggio. Inserito annotazioni qua e là Aggiunto le linee per RESISTENZE, IMMUNITA' e REAZIONI Quest'ultime quando potete vanno aggiornate da voi 🙂 Grazie a tutti Mi seve poi un'ENORME mano per organizzarci riguardo alle Reazioni, che nei PbF sono sempre di complessa gestione. La mia idea di stilare una lista delle reazioni disponibili a ciascun personaggio (c'è una sezione nel foglio), poi delineare insieme delle linee guida per la loro attivazione (se succede X attivo Y), così che io possa usarle in autonomia. Mi impegnerò per usarle al meglio per i vostri PG, perdonate se mi sfuggirà qualcosa ogni tanto. Modificato 11 Dicembre 2023 da Dmitrij 1
Voignar Inviato 11 Dicembre 2023 Segnala Inviato 11 Dicembre 2023 Io non mi pare ho delle reazioni, ma appena posso controllo e ti dico Per sicurezza, visto che non ho guardato la scheda, ma alla fine hai pensato all’oggetto magico per il mio pg?
Dmitrij Inviato 11 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2023 7 minuti fa, Voignar ha scritto: Io non mi pare ho delle reazioni, ma appena posso controllo e ti dico Mi sono segnato Armor of Hexes, per Moreau. Oggetti mandati! Scusa l'attesa, è la seconda volta che mi convinco di aver fatto e invece no 😅 1
Dardan Inviato 11 Dicembre 2023 Segnala Inviato 11 Dicembre 2023 Armor of Hexes può essere usato solo contro creature che ho maledetto. 1
Dmitrij Inviato 11 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2023 1 minuto fa, Dardan ha scritto: Armor of Hexes può essere usato solo contro creature che ho maledetto. Yep, grazie per la precisazione
Pauline95 Inviato 12 Dicembre 2023 Segnala Inviato 12 Dicembre 2023 Aggiornato anche io la scheda con le reazioni. 1
Dmitrij Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 Turno a @Pauline95 e @Dardan! Per @Voignar e @re dei sepolcri serve invece pazienza, al momento sono un po' confusi, ma non è detto che i compagni non trovino una soluzione... ça va sans dire.
re dei sepolcri Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 No problem, il demone nel frattempo ha capito che picchio forte. Stasse dovrei riuscire ad aggiornare le reazioni 1
Dmitrij Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2023 Altro giro, altra corsa, siori e siore 😎
Pauline95 Inviato 16 Dicembre 2023 Segnala Inviato 16 Dicembre 2023 Sapevo che probabilmente non avrebbe avuto successo, ma valeva la pena provare! Quindi ho preso 55 danni (39 ai temporanei, 16 effettivi), e posso già agire, giusto?
Dmitrij Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2023 7 minuti fa, Pauline95 ha scritto: Sapevo che probabilmente non avrebbe avuto successo, ma valeva la pena provare! Quindi ho preso 55 danni (39 ai temporanei, 16 effettivi), e posso già agire, giusto? Anche secondo me il tentativo andava fatto! Era l'incantesimo perfetto per l'occasione. Poi loro tra competenza su Carisma e Vantaggio ai TS contro jncantesimi viaggiano forte. Ma se anche solo uno avesse fallito, big deal! La strategia era giusta, serviva un pizzico di fortuna. Ti ho attivato il ward anche se non l'avevi specificato a chiare lettere nello spoiler tecnico, perché credo fosse davvero solo scarsa dimestichezza con il personaggio, siamo letteralmente alle prime battute e al primo scontro, serve a tutti prenderci la mano. Spero di aver fatto la cosa giusta. Confermo i 55 danni, di cui 39 assorbiti dalla protezione. Puoi agire!
Pauline95 Inviato 16 Dicembre 2023 Segnala Inviato 16 Dicembre 2023 In realtà è attivo dopo il riposo lungo, poi quando uso Abiurazioni lo ricarico se nel frat (come ora) si è azzerato. Tra l'altro si riempie poco castando, mentre a inizio giornata è "full". A breve posto!
Dmitrij Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2023 4 ore fa, Pauline95 ha scritto: In realtà è attivo dopo il riposo lungo, poi quando uso Abiurazioni lo ricarico se nel frat (come ora) si è azzerato. Tra l'altro si riempie poco castando, mentre a inizio giornata è "full". A breve posto! Mmmm a me risulta che venga attivato (e ricaricato) con il lancio di abiurazioni, non in automatico subito dopo il riposo lungo. Cita Starting at 2nd level, you can weave magic around yourself for protection. When you cast an abjuration spell of 1st level or higher, you can simultaneously use a strand of the spell's magic to create a magical ward on yourself that lasts until you finish a long rest. The ward has a hit point maximum equal to twice your wizard level + your Intelligence modifier. Whenever you take damage, the ward takes the damage instead. If this damage reduces the ward to 0 hit points, you take any remaining damage. While the ward has 0 hit points, it can't absorb damage, but its magic remains. Whenever you cast an abjuration spell of 1st level or higher, the ward regains a number of hit points equal to twice the level of the spell. Once you create the ward, you can't create it again until you finish a long rest. Fonte: https://5e.tools/classes.html#wizard_phb,state:sub-abjuration-phb=b1
Dmitrij Inviato 18 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2023 @Voignar Correggimi se sbaglio, hai indicato: Cita Spada +8, 1d8+8, due attacchi; uso reckless attack per avere vantaggio al tiro per colpire il TxC dovrebbe essere +11 e non +8 (+6competenza,+5 forza) il danno dovrebbe avere anche +1d6+6 (necrotico o radioso) per la sottoclasse zelota
Voignar Inviato 18 Dicembre 2023 Segnala Inviato 18 Dicembre 2023 Si, colpa mia ho letto di fretta nella scheda: il tpc è +11, e al danno si aggiunge 1d6+6 necrotico 1
Dmitrij Inviato 18 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2023 @re dei sepolcri correggimi se sbaglio, hai indicato: Cita maglio +13 1d12+3 +1d6 necrotici (abilità arma) Mi risulta invece sia 1d12+7 (5 forza e 2 arma). Per i PF attuali/massimi/temporanei invece, conta quanto riportato nel foglio di utilità
Dmitrij Inviato 18 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2023 Altro giro, altra corsa! Se ci sono dubbi, chiedete. Ho già fatto agire Thanom e Shami preda della confusione, Moreau stordita, poi farò per tutti i nuovi TS. Per il momento, mi serve quindi soltanto Coldheart!
Messaggio consigliato