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Inviato
6 minuti fa, Dardan ha scritto:

Nessu dubbio , spero solo di sopravvivere al primo round 🤣

Conosci il detto: "Chi vive sperando, muore cacan..." 🙂

In generale nei PbF preferisco pochi scontri, ma sempre sfidanti.

Questo è comunque il primo, serve a tutti noi per prendere le misure dei singoli PG e del gruppo nel suo complesso.

  • Miaoo 1
Inviato (modificato)

Ho dato un aggiornamento al foglio di utilità:

  1.  Corretto le vostre Intuizione (Passiva); la formula è modificatore base dell'abilità +10; +5 se l'abilità ha vantaggio.
  2. Inserito annotazioni qua e là
  3. Aggiunto le linee per RESISTENZE, IMMUNITA' e REAZIONI

Quest'ultime quando potete vanno aggiornate da voi 🙂 Grazie a tutti

Mi seve poi un'ENORME mano per organizzarci riguardo alle Reazioni, che nei PbF sono sempre di complessa gestione.
La mia idea di stilare una lista delle reazioni disponibili a ciascun personaggio (c'è una sezione nel foglio), poi delineare insieme delle linee guida per la loro attivazione (se succede X attivo Y), così che io possa usarle in autonomia.
Mi impegnerò per usarle al meglio per i vostri PG, perdonate se mi sfuggirà qualcosa ogni tanto.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Inviato

Io non mi pare ho delle reazioni, ma appena posso controllo e ti dico

Per sicurezza, visto che non ho guardato la scheda, ma alla fine hai pensato all’oggetto magico per il mio pg? 

Inviato
7 minuti fa, Voignar ha scritto:

Io non mi pare ho delle reazioni, ma appena posso controllo e ti dico

Mi sono segnato Armor of Hexes, per Moreau.

Oggetti mandati! Scusa l'attesa, è la seconda volta che mi convinco di aver fatto e invece no 😅

  • Grazie 1
Inviato
7 minuti fa, Pauline95 ha scritto:

Sapevo che probabilmente non avrebbe avuto successo, ma valeva la pena provare!

Quindi ho preso 55 danni (39 ai temporanei, 16 effettivi), e posso già agire, giusto? 

Anche secondo me il tentativo andava fatto! Era l'incantesimo perfetto per l'occasione. Poi loro tra competenza su Carisma e Vantaggio ai TS contro jncantesimi viaggiano forte. Ma se anche solo uno avesse fallito, big deal! La strategia era giusta, serviva un pizzico di fortuna.

Ti ho attivato il ward anche se non l'avevi specificato a chiare lettere nello spoiler tecnico, perché credo fosse davvero solo scarsa dimestichezza con il personaggio, siamo letteralmente alle prime battute e al primo scontro, serve a tutti prenderci la mano. Spero di aver fatto la cosa giusta.

Confermo i 55 danni, di cui 39 assorbiti dalla protezione.

Puoi agire!

Inviato

In realtà è attivo dopo il riposo lungo, poi quando uso Abiurazioni lo ricarico se nel frat (come ora) si è azzerato. Tra l'altro si riempie poco castando, mentre a inizio giornata è  "full". A breve posto!

Inviato
4 ore fa, Pauline95 ha scritto:

In realtà è attivo dopo il riposo lungo, poi quando uso Abiurazioni lo ricarico se nel frat (come ora) si è azzerato. Tra l'altro si riempie poco castando, mentre a inizio giornata è  "full". A breve posto!

Mmmm a me risulta che venga attivato (e ricaricato) con il lancio di abiurazioni, non in automatico subito dopo il riposo lungo.

Cita

Starting at 2nd level, you can weave magic around yourself for protection. When you cast an abjuration spell of 1st level or higher, you can simultaneously use a strand of the spell's magic to create a magical ward on yourself that lasts until you finish a long rest. The ward has a hit point maximum equal to twice your wizard level + your Intelligence modifier. Whenever you take damage, the ward takes the damage instead. If this damage reduces the ward to 0 hit points, you take any remaining damage.

While the ward has 0 hit points, it can't absorb damage, but its magic remains. Whenever you cast an abjuration spell of 1st level or higher, the ward regains a number of hit points equal to twice the level of the spell.

Once you create the ward, you can't create it again until you finish a long rest.

Fonte: https://5e.tools/classes.html#wizard_phb,state:sub-abjuration-phb=b1

 

Inviato

@Voignar

Correggimi se sbaglio, hai indicato:

Cita

Spada +8, 1d8+8, due attacchi; uso reckless attack per avere vantaggio al tiro per colpire

il TxC dovrebbe essere +11 e non +8 (+6competenza,+5 forza)
il danno dovrebbe avere anche +1d6+6 (necrotico o radioso) per la sottoclasse zelota

Inviato

Altro giro, altra corsa!

Se ci sono dubbi, chiedete.

Ho già fatto agire Thanom e Shami preda della confusione, Moreau stordita, poi farò per tutti i nuovi TS.

Per il momento, mi serve quindi soltanto Coldheart!

 

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