Jump to content

Featured Replies

comment_1873369
Il 16/12/2023 at 19:11, Dmitrij ha scritto:

Mmmm a me risulta che venga attivato (e ricaricato) con il lancio di abiurazioni, non in automatico subito dopo il riposo lungo.

 

Ah allora forse ho capito. La prima volta che lancio un incantesimo di abitazione dopo un riposo lungo creo la Ward con i pf massimi. Quando scende a 0, non scompare ma resta a 0pf e si ricarica con altri usi di abitazione, ma non più al massimo, bensì del doppio del livello dell'incantesimo.

Almeno questa volta per caso ha comunque funzionato nel modo giusto, visto che prima ho lanciato Banishment e poi mi hanno colpito. 

  • Risposte 226
  • Visualizzazioni 9,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • re dei sepolcri
    re dei sepolcri

    In ogni caso io ho potuto fornire aiuto in caso ne avessi avuto un tornaconto personale. Con il PG di @Voignar e il culto magari li ho aiutati ma in cambio il culto ha aiutato me, o viceversa. So

  • Buona domenica! Ho aperto il topic di gioco alle vostre risposte, potete cominciare! Le schede mi sembrano sostanzialmente a posto, ci sarà sicuramente qualche dettaglio da limare, ma nient

  • re dei sepolcri
    re dei sepolcri

    Io voterei per la seconda ipotesi. Il motivo per cui io e il PG di Voignar si conoscono potrebbe essere che anni fa, quando ero di basso livello dopo essere fuggita dalla tribù mi sono imbattuta

Posted Images

  • Author
comment_1873379
1 ora fa, Pauline95 ha scritto:

Ah allora forse ho capito. La prima volta che lancio un incantesimo di abitazione dopo un riposo lungo creo la Ward con i pf massimi. Quando scende a 0, non scompare ma resta a 0pf e si ricarica con altri usi di abitazione, ma non più al massimo, bensì del doppio del livello dell'incantesimo.

Almeno questa volta per caso ha comunque funzionato nel modo giusto, visto che prima ho lanciato Banishment e poi mi hanno colpito. 

Precisamente!

Per cui sì, quando hai lanciato Banishment, io ho creato anche il ward a pieni pf, visto che era il primo incanto di abiurazione della giornata.

  • Author
comment_1873854
2 ore fa, Dardan ha scritto:

Non vedo l'utilità di un post di un personaggio confuso

Beh essendo un GdR su forum, narrativo, uno può anche raccontare la scena dalla prospettiva del personaggio, le sensazioni vissute, i pensieri (anche confusi!) che lo attraversano, ecc. ecc.

Non parlo di papiri stile Divina Commedia, chiaramente! Ma la scrittura di un PbF può andare oltre le azioni fisiche e il parlato 🙂

comment_1873857

Ho risposto, scusate ma devo aver perso la notifica; chiedo solo un momento conferma per i danni del mio attacco:

Dragon fang in Ira: +11, 1d8(danno base della spada)+8(bonus forza)+1d6+6(privilegio dello zelota)+1d10(veleno)+1d8(punire)

ho dimenticato qualcosa?

comment_1873860
18 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Beh essendo un GdR su forum, narrativo, uno può anche raccontare la scena dalla prospettiva del personaggio, le sensazioni vissute, i pensieri (anche confusi!) che lo attraversano, ecc. ecc.

Non parlo di papiri stile Divina Commedia, chiaramente! Ma la scrittura di un PbF può andare oltre le azioni fisiche e il parlato 🙂

Concordo.

  • Author
comment_1873861
5 minuti fa, Voignar ha scritto:

Ho risposto, scusate ma devo aver perso la notifica; chiedo solo un momento conferma per i danni del mio attacco:

Dragon fang in Ira: +11, 1d8(danno base della spada)+8(bonus forza)+1d6+6(privilegio dello zelota)+1d10(veleno)+1d8(punire)

ho dimenticato qualcosa?

No prob! Capita, io sono qui a vigilare anche su questo 🙂

Per i conteggi:
TxC: +11 = +6 competenza +5 forza
Danno: 1d8 base +5 forza +3 ira +1d6+6 necrotici da zelota +1d10veleno da arma (ma sai che sono immuni) +2d8 radianti punire (1d8 per lo slot di 1° +1d8 perché stai punendo un immondo).

  • 2 settimane dopo...
  • Author
comment_1874649

Buon anno a tutti fanciulli e fanciulle!
Spero abbiate passato delle buone feste.

Al momento affrontate una (breve) parentesi investigativa, per capire il prossimo passo. Prove di conoscenze, conoscenze bardiche, divinazioni, tutto lecito e altamente raccomandato!
Ho anche la sensazione che certe informazioni in possesso o ricevute da alcuni non siano passate agli altri, quindi mi permetto di farvi qui un veloce riassunto a punti della faccenda:

  • diverse popolazioni (draghi, giganti, umani di Halruua) stanno sperimentando una strana epidemia/maledizione per cui molti nuovi nati nascono "morti"; è possibile che sia una condizione diffusa anche in altri popoli e stirpi?
  • Moreau è alla ricerca di un artefatto pressoché sconosciuto noto come la Capsula dei Sogni.
  • Dydd è una druida vissuta quasi mlle anni prima e protagonista dell'uccisione del leggendario drago Ashardalon, che aveva fondato un impero retto da un culto religioso personale, il Culto di Ashardalon appunto, guidato da un prete-vampiro di nome Gulthias, costui ucciso poco tempo fa da avventurieri incaricati dalla chiesa di Tyr.
    Il Culto del Drago tuttavia (di cui Thanom fa parte) ritiene che Ashardalon possa non essere morto, ma sia sopravvissuto senza ricorrere alla necromanzia (dracolich) e vuole sapere come.
  • Il Cathezar è un mezzo-demone mezzo-diavolo al servizio di un signore dei demoni (Aameul) che vi ha attaccati;
  • Nurn è un uomo intervenuto a vostro favore durante lo scontro. Secondo quanto vi ha riferito, il Cathezar è sulle vostre tracce perché ritiene che Coldheart sia una discendente di Dydd e, come tale, la "chiave" per domare un drago. Qulcosa che avrebbe a che fare con l'idea di Aameul di espandere il proprio potere nell'Abisso e oltre.
  • Nurn vi ha offerto un'alleanza per dare la caccia al Cathezar e capire di più dei suoi obiettivi. Non trovando un accordo tra voi, l'uomo si è ritirato, lasciandovi però aperta la porta per un futuro contatto, la moneta consegnata a Moreau.

A voi ora capire come procedere, con o senza Nurn.
Io resto a disposizione per ogni domanda e chiarimento 🙂

 

  • Author
comment_1874664
1 ora fa, re dei sepolcri ha scritto:

Io avevo già provato delle prove di conoscenze in gioco ma non me ne hai dato esito quindi deduco che non ne so nulla

ti ho risposto con uno spoiler dicendoti che non sai molto, o non ho proprio mai risposto?

edit: sono andato a ricontrollare ed effettivamente l'ultimo tuo spoiler con i tiri l'ho saltato, perdonami.

C'è da dire che a livello di conoscenze, avete spremuto quel che potevate, tutto sommato.

Il mio consiglio è concentrarvi sulla pista da battere, e procurarvi gli strumenti per farlo, qualora non li abbiate già.

 

Edited by Dmitrij

  • Author
comment_1874869

Buondì!

Mi è chiaro che il gruppo si sia spaccato sulla possibilità di instaurare o meno quest'alleanza con il misterioso Nurn.
Legittimo 🙂

Mi è meno chiaro però come intendete procedere oltre. Se mettiamo da parte la questione Nurn per un momento, che altre strade ipotizzate? Come pensate di muovervi? Cosa potete tentare?

comment_1874924

Direi di cominciare ad indagare su Dydd e su Ashardalon. Dobbiamo capire intanto se le teorie dei demoni sono fondate, e se possiamo ottenere infornazioni maggiori. 

Dovremmo partire dalla sepoltura di Dydd, e dai luoghi legati allo scontro. Avendo accesso al culto del Drago potremmo avere qualche indizio? Al momento Coldheart non ha informazioni utili sul drago, stsva indagando sui dracoloch ma Ashardalon pare non lo fosse. 

comment_1874998

Io sarei per sentire Nurn dove dovremmo cominciare a cercare secondo lui.

Io non ho informazioni su nulla quindi non ho idea di dove cominciare. Se poi fa il doppio gioco gli spezzo tutte le ossa 

  • Author
comment_1875007
1 ora fa, re dei sepolcri ha scritto:

Io sarei per sentire Nurn dove dovremmo cominciare a cercare secondo lui.

Sempre possibile

1 ora fa, re dei sepolcri ha scritto:

Io non ho informazioni su nulla quindi non ho idea di dove cominciare.

Eh qui vi si chiede un minimo di sforzo creativo e di immersione: pensare dove o a chi chiedere informazioni, usare i mezzi dei vostri PG (divinazioni anyone?), sfruttare i contatti creati attraverso i vostri BG,...

1 ora fa, re dei sepolcri ha scritto:

Se poi fa il doppio gioco gli spezzo tutte le ossa 

Anche questo sempre possibile 😁

comment_1875008

Io sarei per chiedere al Culto se sono noti luoghi importanti riguardo Arshadalon, e cominciare da quelli; anche eventuali luoghi o persone legate alla druida potrebbero essere delle buone piste di partenza 

comment_1875012

Concordo sul fatto di iniziare a cercare informazioni su Ashardalon e sulla druida e chiedere al culto mi sembra un ottima idea.

per il resto visto il bg ed i poteri del mio personaggio non credo di poter essere d'aiuto in questo frangente.

 

comment_1875013

Stavo dando per scontato che dovessimo decidere qui ed ora dove siamo. Se decidiamo di dividerci e reincontrarci fra alcuni giorni/settimane io posso chiedere ai giganti che compongono la mia tribù e in caso andare a sentire qualche gigante più anziano.

 

  • Author
comment_1875030

Non sarà necessario dividervi, posso fare un post riassuntivo che vi restituisca i risultati delle vostre indagini, a seconda di quel che mi dite intendete fare.

Ad ora, mi pare di capire:

- raccogliere maggiori informazioni attraverso il Culto del Drago a cui Thanom è affiliato Vii anticipo però che, come detto, il Culto ha incaricato proprio Thanom di indagare sulla possibilità che Ashardalon sia in qualche modo sopravvissuto, quando tutti lo credevano morto, ucciso dalla druida Dydd otto secoli prima.

- chiedere info ai Giganti

- cercare tracce della druida Dydd. Anche qui vi ricordo che è vissuta e morta otto secoli prima, e il tema della sua discendenza è esattamente il punto della questione: il Cathezar ritiene che Coldheart ne condivida il sangue.

Ditemi se avete altre azioni da mettere in lista e io procedo 🙂