Dmitrij Inviata 14 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviata 14 Novembre 2023 Di seguito, un post alla volta, pubblichiamo le schede dei personaggi seguendo il seguente formato: Nome Citazione rappresentativa Immagine Biografia Link alla scheda 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pauline95 Inviato 16 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2023 Coldheart (Ysra Elkheart) La magia è un vortice eterno, un freddo abbraccio nella nera notte. Ti ucciderà, se non diventi come lei. Ysra è nata tra le lande ghiacciate che circondano Icewind Dale, cresciuta nella costante sfida della natura selvaggia e degli orrori dell’inverno eterno. Fin da giovane ha dimostrato una predisposizione straordinaria per la magia; tuttavia la sua ambizione e curiosità l’hanno portata ad esplorare le vie oscure e proibite della magia nera. La vita nella durezza del nord ha forgiato Ysra in una donna forte, che ben presto si è trovata costretta a lasciare la sua tribù per addentrarsi nelle terre desolate. È stato durante questi viaggi che è venuta a conoscenza del termine lich, e ha maturato la decisione di percorrere quel cammino. Ysra ha lentamente raffreddato il suo cuore, diventando una donna crudele e spietata mossa da un solo obbiettivo: l’immortalità. Durante la sua ricerca ha stretto alleanze con diverse creature oscure delle terre settentrionali, apprendendo i loro segreti. Ha abbandonato il suo nome al termine di un rituale e lo ha cambiato con Coldheart, a simboleggiare il suo primo passo nella rinuncia alla sua umanità. Ella è ormai una maga potente, ma anche profondamente insoddisfatta ora che arrivata ai quarant’anni sente la vita sfuggirle dalle mani. E non importa quante persone sottoponga ai suoi esperimenti, quante di queste cavie muoiano dolorosamente: non è ancora riuscita a raffinare le formule per la sua Ascensione. Da giovane Coldheart era più robusta e aveva imparato a combattere con la lancia e l’arco, a cavalcare e a vivere nelle terre incolte e gelide. Ma con il tempo ha sostituito tutto ciò con la magia, diventandone quasi dipendente. Molti definiscono Coldheart inutilmente crudele, ma in realtà è solo una persona molto determinata. Non è disposta a farsi fermare da cose da poco come la pietà o l’etica, e comunque la sua malvagità non è frutto di un singolo evento. Nasce da anni passati a uccidere per capire meglio la morte e la vita; anni trascorsi al freddo abituandosi a vedere persone morire assiderate; anni al servizio di maghi malvagi e capricciosi. Coldheart è un accrocchio di indifferenza, egoismo e mancanza di empatia. Comunque è riuscita a mantenere una presa salda sul suo buon senso, e non è mai empia per il puro gusto di esserlo. Anche per questo ha trovato spesso validi collaboratori con i quali stringere alleanze, anche di lunga durata. https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2854664 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 18 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2023 (modificato) Thanom Nel nome della Regina dalle cinque teste! Thanom è un essere particolare, figlio di un mezzorco e di una abishai, un tiefling dai tratti squadrati e dalla personalità forte e testarda Nato a Candlekeep, ha assistito il padre come magazziniere e “archivista”, incaricato di portare avanti e indietro pile e pile di tomi e pergamene, occasionalmente sbarcando il lunario smerciando qualche vecchia pergamena o pagina, oppure fornendo sottobanco copie illegali di qualche scritto. Questo, fino a quando non ha incontrato Hesof, un mago venuto a far ricerche nella grande biblioteca; il mago usò i servigi del giovane tiefling per procurarsi alcuni scritti antichi, e lo portò con se quando partì da Candlekeep Thanom è stato quindi introdotto al Culto del Drago, una cabala di incantatori, e sebbene non possieda alcun talento per le arti magiche su e dimostrato assai utile nelle situazioni più mondane. È divenuto negli anni un esecutore e braccio armato del culto, oltre che una guardia del corpo per i suoi membri durante ricerche e spedizioni pericolose https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2797777 Modificato 27 Novembre 2023 da Dmitrij 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 20 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2023 Shami La sola forza non darà l'immortalità Nata da un unione fra uno stupro di un gigante delle rocce verso un umana. Mia madre era una schiava e io come lei sono nata e cresciuta schiava nella tribù. Nel crescere ho rubato la loro conoscenza sulle rune, sono scappata e grazie a un sotterfugio anni dopo sono tornata alla testa di giganti delle colline e ho sterminato il clan dove sono cresciuta. Ma non mi sono fermata lì, il mio ego è cresciuto con me e ho imparato tanto, rubando le conoscenze degli altri giganti, o estorcendo la conoscenza rapendo vari giganti o infiltrandomi fra di loro mostrandogli la mia forza per poi depredare le loro conoscenze. Ho viaggiato per molte terre del faerun ed ora mi sento pronta ad ascendere come regina dei giganti, devo solo trovare un posto dove radunare sotto il mio comando tutte le tribù e fondare una nazione, per ora guido una tribù di giovani giganti insieme al mio compagno, ho dimostrato a tutti quanto valgo in combattimento e non si lamentano di me allo loro guida, chi ci ha provato non può più farlo ed è stato per causa mia. Ma il mio sogno non si ferma qua, nonostante abbia imparato tanto so che un domani dovrò morire, a meno che non trovo un modo e quel modo è ascendere a dea. Alta 2.30 metri ha preso la carnagione grigiastra del padre ma le curve morbide della madre anche se rese spigolose dal sangue gigante. Incredibilmente forte e robusta, in combattimento sfrutta il potere delle rune per diventare ancora più grande e non dare pietà ai nemici brandendo il suo maglio. https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2855092 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 29 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2023 (modificato) Moreau Dreux Kirkson , la principessa nera Se non si sottomettono uccideteli tutti Con armatura Spoiler https://drive.google.com/file/d/1iv2agEWkMpJUrjUo-F7JAW1Jfw21T246/view?usp=drive_link La giovinezza di Moreau fu decisamente spensierata sebbene il suo status di figlia illegittima non fosse visto di buon occhio dalla maggior parte dei nobili tenuti dal non fare nulla di azzardato dalla ferma mano di suo padre... ma col passare degli anni tutto quel malcontento ed i cattivi sentimenti che la attorniavano resero prima pesante e poi nero il suo cuore... e la nascita di un erede ufficiale le tolse anche l'amore e l'attenzione che il padre le aveva sempre dato confinandola in una dorata solitudine... li nella solitudine delle notti una voce amica proveniente dalle ombre generate dalla luna inizio a farle vista regolarmente e a lenire la sua solitudine alimentando al contempo il suo rancore verso suo padre... superata in qualche modo l'infanzia ciò che la aspettava erano una serie continue di umiliazioni solo perché non era un mago ed il suo isolamento non fece che aumentare... ma la notte la voce proveniente dalle ombre della luna le parlava e le insegnava molte cose e seza rendersene realmente conto gli anni passarono fino a che non divenne una giovane donna triste , sola ma fortemente motivata a cambiare la propria condizione... presa di coraggio una notte affronto suo padre che dopo un accesa discussione decise di bandirla per sempre dalla città , il vecchio avrebbe potuto ucciderla con facilità ma qualcosa dentro di lui lo fece desistere da tale proposito , condannandola ad una vita misera all'esterno dei magici confini del regno... ma nella prima notte fuori dal regno nelle terre barbare la voce torno e questa volta la porto via con sé per finire il suo addestramento e rendere il suo cuore ed il suo animo ancora più oscuri... e la ragazza promise di tornare e di riprendere ciò che era suo di diritto... la donna che diversi anni dopo riapparve sul piano materiale era pronta a riprendersi ciò che le spettava utilizzando qualunque mezzo... https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2857848 Modificato 3 Dicembre 2023 da Dmitrij 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato