Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1871325

Xrovinsharaz

<<Mi dispiace, non conosco alcunché di energia positiva.>> dico con un leggero sospiro mentre mi avvicino a Dralium e, controllato il mantello non sia sporco ed avendolo pulito ugualmente con prestidigitazione, ne strappo un lungo pezzo ed inizio a bendargli alcune delle ferite, per almeno non fargli prendere sporco od aria. <<Zekaun, conosci qualche incantesimo per aiutare Dralium?>> dico mentre controllati i corpi per segni particolari, prendo le monete d’oro. <<Quattordici pezzi d’oro. Finito questo incarico e tornati a casa divideremo tutto equamente.>>
Alle parole di Gixcaririxen mi faccio pensieroso. <<Dovremo allontanarci e provare a disattivarle a distanza, credo non ci sia altro modo.>> 

  • Risposte 78
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Tleughesshaggar Il viaggio mi fa dimenticare (almeno in parte) le sfuriate del nano e mi godo ogni istante del volo guardando tutto con estrema curiosità e "avidità" sperando sempre di trovare pa

  • DM Il termine degli improperi contro Xrovinsharaz corrisponde all’arrivo di Zekaun, il quale bofonchia i suoi saluti mentre finisce la sua colazione Bene! Guarda, guarda! commenta il nano, ignora

  • La presenza di quattro draghi e due cavalieri (contando pure gli ora silenziosi Zundirth ed Hedec) è sufficiente a richiamare via via gran parte della popolazione, le poche persone che vengono ben pre

Posted Images

  • Autore
comment_1871352

DM

Nella concitazione post scontro, con l’adrenalina ancora in circolo, la questione delle cure di Dralium passa in secondo piano, soppiantata dai pericoli delle trappole all’interno della caverna dei goblin. Dopo aver messo da parte i pochi possedimenti dei nemici sconfitti, il gruppo affida quindi Gixcaririxien la testa del gruppo. Essi sono difatti costretti a procedere in fila indiana, le pareti strette che graffiano di tanto in tanto le spalle e le corna dei draghi mentre essi procedono come lucertole al buio, ma forti dei loro sensi che gli consentono di procedere all’interno senza l’ausilio di fonti di luce. L’odore di urina ed escrementi è forte, unito al sudore dei goblin, il quale rende quell’ambiente assai poco piacevole per l’olfatto degli invasori. Tracce del passaggio di uomini, in tempo recente, conferma le parole udite a Vinhas. La strada dei cinque li porta quindi in direzione di quello che sembra essere un bivio del tipo più classico, con un tunnel che va verso destra e uno che porta verso sinistra. Il tempo di aprire le fauci per chiedere lumi al gruppo, però, e Gixcaririxien sente la propria zampa anteriore sinistra impigliata in qualcosa. Una sottile corda viene sollevata e, con essa, la punta di una lancia che spunta da un foro laterale sul muro. Mossa dalla stessa forza impressa dal drago combattente, la punta trafigge Gix al costato sinistro, trapassando una giunzione di scaglie e scavando una ferita sanguinante.

X Gixcaririxien

Reveal hidden contents

Riabbassando la zampa, egli ne può cogliere il meccanismo basilare e istruire i suoi compagni. Ma ora essi non solo hanno il dubbio su quale strada intraprendere, ma anche come approcciarsi nei confronti di altre potenziali trappole,ora che la prima è stata svelata. Unica fortuna, in questo senso, è che il leggero riallargamento nei pressi del bivio consente loro di potersi cambiare di posizione (pur dovendosi accavallare in posizioni assai scomode).

X tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1871374

Dralium 

non posso prendere la postazione davanti ma il mio acido puo aiutare a scogliere meccanimi ecentuali.. io sceglierei la direzione e dove il tanfo di sti goblin si fa più intenso no?

comment_1871425

Zekaun Baenrahel

Forse meglio se vado avanti io...dico a bassa voce quando Gix viene colto alla sprovvista da un trappola dei goblin. Tutto bene? Chiedo al drago quando lo raggiungo in testa al gruppo.

Vedendo poi il bivio, senza alcun indizio sul dove andare propongo una direzione, basandomi solo sull'istinto. Andiamo a sinistra? Sempre che i vostri sensi non vi dicano altrimenti...

@DM

Reveal hidden contents

 

comment_1871533

Tleughesshaggar

Mi sembra intenso ovunque... Commento a bassa voce in risposta a Dralium, cercando di resistere a quel tanfo terribile. Attendo poi lo scambio tra Gix e Zekaun e poi aggiungo. Se non abbiamo altri indizi, sinistra va bene.

comment_1871580

Gixcaririxen

Cammino alla testa del gruppo, come è stato accordato, grazie ai miei sensi non mi servivano fonti di luce, però, in questo momento, preferisco che il mio olfatto non è così sviluppato, visto che sono costretto a sentire gli odori che i goblin hanno lasciato. Continuando a camminare, mi accorgo dei segni che qualcun altro è passato di recente ed non erano goblin. Poi però, ecco che la mia zampa anteriore si impigliò su una corda e poi una fitta di dolore improvviso al costato mi fece ruggire di dolore e sbatto la mia coda sulle pareti del corridoio, mentre la muovo violentemente ed arretro.

Imprecai, giurando che farò i goblin a mille pezzettini oppure li ridurrò in un mucchio di cenere fumante, ero abbastanza arrabbiato, delle fiammelle escono tra le mie fauci e del fumo esce dalle mie narici, mi ci volle un minuto per calmarmi un po' e fermare il movimento violento della coda. Poi ascolto la domanda dell'elfo verso di me, ringhio e rispondo "sopravviverò", dal mio tono di voce si può dedure che sono ancora arrabbiato, dopo ascolto la domanda che riguarda la direzione e dico sempre con il tono di prima "per me una direzione vale l'altra, l'unica cosa è che spero di trovare altri goblin per scatenare la mia furia su di loro".

  • Autore
comment_1871662

DM

La riorganizzazione del gruppo si rivela efficace. L’unico non-drago, Zekaun, prende la testa del gruppo, mentre dietro di lui Dralium lo segue, offrendo il suo supporto per disinnescare le trappole. Gixcaririxien, dal par suo, offre un supporto “nasale”. Egli fiuta gli odori residui e ben presto trova una flebile traccia da poter seguire. Se la scelta del tunnel di sinistra si rivela quella corretta, il fiuto del drago rosso è tale da poter condurre la fila verso diramazioni che nemmeno essi avrebbero notato. I tunnel dei goblin, difatti, non presentano angolature precise, preferendo invece intersezioni quasi parallele e camuffate, tali da permettere imboscate. In più di una occasione, essi riescono ad evitare attacchi nemici e rispondere quanto prima con i potenti soffi dei nobili draghi presenti. Dal punto di vista delle trappole, invece, Zekaun si trova sorpreso solo quando egli calpesta una serie di primitivi triboli acuminati posti a terra, i quali vengono disciolti dal fiato del drago nero del gruppo, sorte che tocca anche a una parete friabile (o franabile?) posta lungo un tunnel apparentemente innocuo e notata con anticipo dall’elfo.

X Zekaun

Reveal hidden contents

Il quintetto riesce infine a giungere a quello che sembra essere infine un ampio spiazzo al centro di quella collina. Ossa, teschi e mucchi di preziosi sono ammonticchiati in una pila in fondo alla stanza, mentre l’odore di feci e urina è più forte che mai. Un trono fatto di pietra è vuoto, così come una grossa recinzione formata da pali di legno al suo fianco. Gli occupanti di quella stanza, difatti, sono tutti in piedi. Si tratta di cinque goblin, schierati con lame arrugginite e scudi di legno e rivolti verso l’ingresso. Tra di essi, come ostaggi, sono presenti due bambini che devono essere chiaramente Piattola e Untino: la prima è una ragazza che non avrà più di dodici anni, dai capelli color miele, il secondo è un bambino di circa sette anni, il viso rigato di lacrime. Entrambi sembrano malnutriti e presentano diversi lividi Eccoli, gli intrusi! tuona una voce rauca, quella di un ceffo dalle orecchie lunghe e pelose e il muso incarognito, i muscoli nodosi ben visibili sul suo petto nudo e coperto solo da un giustacuore di pelle, la pelle verde che guizza dal suo metro e novanta di altezza Uno… due, tre, quattro… ringhia l’orco Un bel po’ di draghi e un elfo! Ah! esclama Ma pure i draghi devono inchinarsi oggi, poiché siete al cospetto di un re! Re Bolg! tuona , toccandosi l’orpello che ha in testa.

Re Bolg

Reveal hidden contents

Esso appare come una nera corona fatta di un materiale indecifrabile, pulsante di energia magica la quale prende la forma di un leggero fumo violaceo che la adorna, a quanto pare però senza nuocere all’orco Ora, mi sembra che voi abbiate fatto un bel trambusto commenta, passandosi una mano sul mento Ma temo che la vostra sfacciataggine finisca qui. Potrei anche dire che potevate ignorare i bisogni di quel villaggio e lasciare che lo conquistassi… da quando ho trovato questa corona, tutto mi sembra più…. chiaro! ammette, fregandosi le mani Ad ogni modo, se pensavate di fare i vostri porci comodi, state per avere un brusco risveglio. Sì, siete draghi. Sì, siete notevolmente forti. Ma sareste disposti a rischiare la vita di questi due fanciulli? l’orco ridacchia Ora vediamo però di rispolverare le buone maniere, che ne dite? Presentatevi e ditemi un po’… come sperate di risolvere la situazione? Perché io penso di potervi offrire di meglio. Che ne dite di amicizia? propone Un esercito di goblin è interessante, ma un esercito di goblin e draghi… è un altro conto, non credete?

Mappa

Reveal hidden contents

X tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1871705

Zekaun Baenrahel

Per fortuna le trappole dei goblin sono abbastanza dozzinali e forse proprio per la loro semplicità mi sfugge la più semplice, che per fortuna però non è molto efficace. Arrivati infine al centro del covo dei goblin ci troviamo di fronte gli ultimi pelleverde rimasti, guidati da un orco con in testa una strana corona, che stando alle parole di Bolg potrebbe essere magica. ora ha tutto più senso... penso mentre decido come agire.
Se questi cinque sono l'esercito di goblin di cui parli, siamo ben lontani dal poter trovare un accordo. Sarebbe molto più semplice uccidervi e trovarmi personalmente degli scagnozzi. rispondo all'orco fingendo di stare al gioco.
Uccidi pure i ragazzi, noi siamo qui principalmente per eliminare la vostra minaccia e se ci dovesse essere qualche vittima dubito che i nostri superiori direbbero qualcosa. dico cercando di fargli credere che non ci interessi in alcun modo degli ostaggi. Ma bada bene che non appena i due ragazzi saranno morti voi farete la stessa fine...però, oggi mi sento generoso, lascia andare i due ragazzi e avrai salva la vita. Ovviamente dovrai cercare un altro villaggio lontano da qui da infastidire propongo infine continuando nel mio bluff, sperando che l'auto proclamatosi re abbocchi e rilasci i due giovani.
Ovviamente non ho nessuna intenzione di lasciarlo andare, ma al momento questa mi sembra l'unica opzione per non mettere in pericolo la vita dei due giovani.

@DM

Reveal hidden contents

 

Edited by Von

comment_1871732

Tleughesshaggar

Finalmente troviamo i goblin e ciò che ci si para davanti mi fa inclinare il capo incuriosito. Curioso. Re Bolg. Mi appunto mentalmente ripromettendomi di segnare tutto nei miei appunti quando possibile. E quella corona? E' quella che ti rende così intelligente?

Scuoto però il capo e mi concentro: la vita dei due bambini è nelle nostre zampe e non possiamo permetterci errori.

Lascio che sia il ben più adatto Zekaun a parlare mentre io mi concentro sulla corona del Re per vedere se ne ho già sentito parlare. Nel frattempo, per sicurezza, mi tengo pronto per lanciare un incantesimo di Sonno sui goblin con gli ostaggi.

@DM

Reveal hidden contents

 

comment_1871741

Dralium

Non ho nessun mezzo per impedire che Bolg o un goblin uccida uno dei bambini, o entrambi, prima che io possa intervenire, e le parole di Zekaun mi sembrano buone per poter funzionare. Se così fosse, sarebbe tutto più facile, ma dubito che funzioni. Comincio a deglutire nervosamente tenendo presente che forse il mio soffio potrebbe arrivare prima sui goblin e sull'orco, rispetto ai bambini.

Reveal hidden contents

 

comment_1871880

Gixcaririxen

Seguo l'elfo mentre i miei sensi sviluppati fanno il loro lavoro, riuscendo a condure il mio gruppo in alcune diramazioni del labirinto nascoste e svelando imboscate dei goblin, che vengono distrutte grazie al mio soffio e quelle dei mei compagni, uccidere i goblin mi fa sentire sodisfatto della vendetta contro quei luridi esseri, per la ferita ricevuta al costato. Tutti i miei sensi sono sviluppati, però la maggior parte del lavoro è stato fatto dal mio naso. "mi ci vorrà un sacco di tempo prima che mi dimentico l'odore disgustoso di questo luogo" penso.

Una volta raggiunto quello che sembra la sala del trono dei goblin vedo che è occupato da diversi goblin, un orco, che grazie ai miei compagni scopro che si chiama Bolg e due bambini, è la situazione che abbiamo temuto visto che i bambini rischiano di essere uccisi, per ora lascio che sia l'elfo a parlare con l'orco, mentre io mi preparo a muovere ed attaccare i goblin con il mio soffio di fuoco se per caso si iniziano le ostilità.

Reveal hidden contents

 

  • Autore
comment_1871977

DM

Il silenzio cala alle parole di Zekaun, i goblin che guardano confusi e spaventati i loro nemici prima e Re Bolg poi. Egli si passa una mano sul mento, infiggendo il suo sguardo sull’elfo, come a scrutarlo a fondo. La sua corona pare pulsare maggiormente, il fumo magico attorno a lei che si intensifica per un attimo, come una fiamma violacea sulla quale fosse stato gettata una fascina a ravvivarla. Una immagine che riporta alla mente Tleuggheshaggar alcuni racconti riguardo pericolosi artefatti dell’Ordine degli Oscuri. Imbevuti dal sacrificio di numerosi anime innocenti, questi artefatti di pura malvagità potevano portare anche il più nobile degli animi a compiere crimini atroci, così come a rinvigorire corpo e mente di chi ne indossava uno. Tu menti dichiara l’orco Non riguardo il farmi fuori, quello sono sicuro che sei sincero. Ma non penso davvero tu ignoreresti questi frugoletti sogghigna Un buon Draghiere non penso ignorerebbe la vita di un innocente e voi non mi sembrate pessimi Draghieri. E’ una ipotesi non sicura al 100%, ma sono convinto a un buon 80%... una percentuale che mi basta! Risolveremo la cosa alla vecchia maniera, dunque! E forse ne uscirò da qui con un’armatura in scaglie di drago! dichiara, sollevando la mano e abbassandola per dare l’ordine ai suoi scagnozzi.

Prima che però la mano dell’orco cali del tutto, un guizzo di ali vede Dralium scattare più veloce di tutti, coprendo con un rapido volo la distanza che li separa ed eruttare un fiotto di acido contro due dei goblin carcerieri e Re Bolg stesso, il quale ha giusto il tempo di tuffarsi in parte dietro uno dei suoi scherani, uscendone solo con una gamba mezza urticata, ma un risultato molto migliore delle pozze di ossa e pochi muscoli rimaste. Purtroppo, pure il coraggio e la rapidità del drago nero non sono sufficienti a impedire ad altri due goblin di trafiggere rispettivamente al costato e alla schiena Untino e Piattola, i quali cadono a terra tremanti, i vili goblin che si mettono quindi dietro di essi, come a schermarsi da eventuali altre iniziative dei draghi. Di ciò se ne bea un altro goblin, il quale si avvicina abbastanza da accoltellare al fianco il drago nero, un attimo prima che un pugno crepitante di fumo violaceo, simile a quello emesso dalla corona, non lo colpisca al muso, dislocando la mascella del drago nero, il quale crolla a terra privo di sensi. Bolg, autore del colpo, pone quindi uno stivale sopra il corpo inerme del drago nero, osservando i Draghieri rimasti E’ tutto qui ciò che sapete fare? li schernisce

Mappa, iniziativa e azioni

Reveal hidden contents

 

X tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1872013

Tleughesshaggar

La situazione precipita in un attimo e sia Dralium che i due bambini vengono colpiti a morte. Ringhio furioso mentre l'aria intorno al mio muso si fa più fredda. Maledetti! Grido in draconico tentando di mantenere la lucidità. Dobbiamo sconfiggerli, quella corona non può rimanere in giro per Erra. Dobbiamo prenderla a tutti i costi.

Osservo il campo di battaglia e poi scatto in avanti.

@DM

Reveal hidden contents

 

comment_1872072

Gixcaririxen

Vedo che la situazione si è degenerata ed inevitabilmente le ostilità sono iniziate, vedo che Dralium è andato ad attaccare l'orco per poi cadere sotto i colpi nemici, morente, così come i due bambini, la cosa mi fa arrabbiare molto. Ruggisco con furia, mentre spalanco le ali e del fumo uscì copiosamente dalle mie narici, muovo violentemente la coda, sferzando l'aria con essa. "TI SVENTRO, TI FARÒ IN MILLE PEZZETTI CHE NESSUNO TI RICONOSCERÀ DOPO CHE TI AVRÒ FINITO" dico in draconico, con un tono chiaramente pieno di ira ed odio verso il capo dei goblin, per fortuna, non sono ancora cieco di rabbia e riesco a vedere un opportunità di attacco verso due bersagli, chiudo le ali e mi dirigo velocemente, correndo con le mie zampe, verso il goblin accanto al corpo del drago nero privo di sensi, prendo il fiato ed una volta raggiunto il mio bersaglio, spalanco la mia bocca, in modo che un getto di fuoco esca da essa, per andare verso il goblin e Bolg, in modo da bruciarli vivi, almeno così spero.

Reveal hidden contents

 

comment_1872080

Xrovinsharaz

Mi muovo in avanti verso i goblin ed i ragazzi, fermandomi davanti ad uno di loro ed inizio a muovere le zampe artigliate per lanciare un incanto contro “il re”. Mormoro poche parole ed aggredisco la sua mente.

Vediamo se l’incanto di Madame Tasha funziona!

Reveal hidden contents

 

  • Autore
comment_1872209

DM

Gixcaririxien e Tleuggheshaggar scattano in direzione di Bolg, furiosi per l’assalto subito dal loro compagno drago, così brutalmente messo al tappeto. I due planano per la grotta fino a dare copertura al drago nero, eruttando fiamme e ghiaccio contro il leader dei goblin AAAAARGGHH!!! grida l’orco, sventolando le mani in mezzo alla fiammata emessa da Gix e spento nella maniera più dolorosa possibile dal drago d’argento. Egli sembra barcollare, ma il potere della corona sembra aver donato a questo monarca una capacità di assorbire i colpi incredibile, sufficiente a rimetterlo ben presto sulle gambe… ma soprattutto a proteggerlo efficacemente dall’assalto magico di Xrovinsharaz, il quale si vede la strada sbarrata da bastioni psichici immensi. L’assalto pare però mettere comunque in allarme il re degli orchi, che latra ordini ai suoi due subalterni rimasti E’ UN MAGO! ATTACCATELO! bercia, i due goblin che lasciano gli ostaggi per gettarsi sul drago verde e crivellarlo di colpi, un fendente che scava una ferita sulla coda di Xrovinsharaz. Un colpo che forse Tleuggheshaggar preferirebbe al pugno che lo colpisce al ventre, spezzando diverse scaglie e rimbombando sulla sua mente in una cacofonia di dolore. Ma se egli si aspettava il colpo, il secondo uppercut alla gola lo coglie impreparato e la sua mente viene investita da una ragnatela oscura che lo getta a terra, anch’egli privo di sensi, riverso quasi sopra Dralium. Bolg si fa scricchiolare le nocche, prima di fissare con occhi fumanti Gixcaririxien DOVE SAREBBERO I PEZZETTI? QUI VEDO SOLO DRAGHI CHE CROLLANO COME FUSCELLI! FATTI SOTTO, GRADASSO!! Insulta, piantandosi in posizione per accogliere il drago rosso.

Mappa, iniziativa e azioni

Reveal hidden contents

X tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1872245

Zekaun Baenrahel

I miei compagni draghi stavano cadendo uno dopo l'altro sotto gli attacchi dell'orco. devo riuscire a metterlo fuori gioco...penso immediatamente, mentre una strategia si forma nella mia mente. Imbracciato il mio fidato strumento, intono una melodia mentre lancio un incantesimo sul auto proclamato re, senza rispondere alla sua provocazione.

@DM

Reveal hidden contents

 

Edited by Von

comment_1872286

Gixcaririxen

Vedo che un altro dei miei compagni è ferito mortalmente e privo di sensi, la cosa mi fa arrabbiare ancora di più ed emetto un ruggito di rabbia, mi costringo a non cedere in essa. "È forte, le mie squame sono resistenti, spero abbastanza a proteggermi dai suoi attacchi, se mi dovesse colpire, ho notato che per un po' ha barcollato, forse quella corona lo aiuta in qualche modo?" penso, poi mi guardo intorno, noto Zekaun, che non è impegnato a combattere fisicamente contro qualcuno e dico in dracoico "ci serve un piccolo aiuto qui". Spero che anche Xrovinsharaz riesca a raggiungerci subito, ci serve ogni briciolo d'aiuto per tirare giù l'orco.

Poi faccio un balzo per trovarmi accanto ai due miei compagni privi di sensi e subito dopo provo a mordere il capo dei goblin. La mia bocca è molto rovente.

Reveal hidden contents

 

Edited by Gixcaririxen

comment_1872362

Xrovinsharaz

Sbuffo a vedere non solo la forza mentale della corona di Bolg (perché mi rifiuto di pensare che sia la sua mente) e mi ritrovo a borbottare qualcosa mentre alcuni degli altri iniziano a cadere, ma è inintellegibile.
Attivo l'apparato di Mizzium per attingere le mie energie magiche e modificarle per lanciare all'orco un dardo incantato.

@Master

Reveal hidden contents

 

Edited by Zellos

  • Autore
comment_1872366

DM

Grida, ruggiti e imprecazioni sono la colonna sonora di quello scontro, inframezzata di schiocchi di mascelle e lame che cozzano contro scaglie. Pur con due draghi in meno, Gixcaririxien si scaglia contro l’orco con tutta la sua furia, mordendolo all’avambraccio destro e strappando un grido di dolore al suo proprietario AAHHH! BRUCIA, C***O!! ruggisce Bolg, sollevando pugno ma arrivando a fermarsi, chinando leggermente il capo come se la voglia di combattere fosse calata in lui. Zekaun però non ha il tempo di festeggiare, né di sollevare le mani per avvisare Xrovinsaraz del fatto di essere riuscito a plagiare la mente dell’orco, che un trio di dardi magici colpiscono alla schiena l’autoproclamato re, scavando tre ferite che unite alle altre portano in ginocchio il resistente nemico. L’assalto, però, ha spezzato anche l’incanto dell’aspirante cavalierie elfo, rendendo se possibile Bolg ancora più furioso GRAAAAHHHH!!!! grida, gli occhi che paiono avvampare SQUARTATELI TUTTI!!! ruggisce, i goblin della sua guardia che si gettano di nuovo sul drago verde, imprecando e ridacchiando nella loro gutturale lingua. Ma se il primo riesce a trafiggere l’ala destra di Xrovinsharaz, il destro viere spedito a terra da un’artigliata E TU LASCIAMI ANDARE! ruggisce Bolg, sferrando pugno alla gola di Gixcaririxien, senza però sortire effetti HO DETTO LASCIAMI ANDARE!!! ripete urlando l’orco, colpendo all’occhio destro il drago rosso, il quale si ritrova ora accecato da esso, la mente che pare sballottata all’interno del cranio dalla potenza del colpo. Il re degli orchi ansima, i colpi che paiono finalmente sortire il loro effetto, il leader ferito e caracollante dopo tutti quegli assalti. Ma egli è ancora in piedi, pur con quelle difficoltà Feccia… Morirete!

Mappa, iniziativa e azioni

Reveal hidden contents

X tutti

Reveal hidden contents

 

Guest
This topic is now closed to further replies.