Supermoderatore Alonewolf87 Inviata 23 Novembre 2023 Supermoderatore Segnala Inviata 23 Novembre 2023 La Wizards ha avviato una iniziativa per aiutare gli educatori a portare D&D ai giovani e ci abbiamo guadagnato tutti un'avventura gratuita per D&D 5E. La Wizards of the Coast sembra decisamente intenzionata a portare D&D nelle vite delle nuove generazioni e ha deciso di farlo anche tramite una nuova iniziativa dedicata agli educatori che potrebbero voler far provare i giochi di ruolo ai propri alunni e studenti. Varie risorse sono messe a disposizione gratuitamente tra cui indovinelli adatti ai bambini, kit di prodotti e una licenza apposita per D&D Beyond per chi rappresenta biblioteche, scuole o centri sociali. Questa licenza darà immediatamente accesso ai seguenti manuali: Player’s Handbook Monster Manual Dungeon Master’s Guide Dragons of Icespire Peak Dragons of Stormwreck Isle Candlekeep Mysteries Non ancora chiaro come questo si tradurrà per chi non abita negli USA o non parla l'inglese, ma quello di cui sicuramente possiamo approfittare tutti è una nuova avventura gratuita per D&D 5E resa disponibile per tutti quanti in occasione di questa iniziativa. L'avventura, intitolata Pericolo a Pinebrook (Peril in Pinebrook, traduzione non ufficiale, NdT) è pensata per introdurre al gioco i neofiti, specialmente i più giovani. La durata ipotizzata dell'avventura è di 60-90 minuti e il file contiene 4 personaggi pre-generati che saranno giocati durante l'avventura: Shalefire Stoutheart, un nano guerriero Noorah Eldenfield, una halfling ladra Gallantine Birchenbough, una maga elfa Evandon Haart, un umano chierico Un simpatico strumento utile per tutti che ho scovato in questa avventura è un glossario Comune - Draconico che include più di 100 parole. Da notare che la stilosa copertina di questa avventura è stata illustratata dalla disegnatrice uzbeka naturalizzata italiana Katerina Ladon, che da vari anni lavora nell'industria ludica. Download Peril in Pinebrook Link alla pagina delle risorse per gli educatori: https://dnd.wizards.com/resources/educators Visualizza tutto articolo 1
Vackoff Inviato 23 Novembre 2023 Segnala Inviato 23 Novembre 2023 Un nano guerriero, una halfling ladra, un'elfa maga e un umano chierico... Per me i loro veri nomi sono Tordek, Lidda, Mialee e Jozan, e nessuno mi convincerà del contrario! 4 5
Tuor Inviato 23 Novembre 2023 Segnala Inviato 23 Novembre 2023 15 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Varie risorse sono messe a disposizione gratuitamente tra cui indovinelli adatti ai bambini, kit di prodotti e una licenza apposita per D&D Beyond per chi rappresenta biblioteche, scuole o centri sociali. Questa licenza darà immediatamente accesso ai seguenti manuali: Player’s Handbook Monster Manual Dungeon Master’s Guide Dragons of Icespire Peak Dragons of Stormwreck Isle Candlekeep Mysteries Ma che bella idea! Ma temo che i professori italiani siano ancora molto indietro e che essendo D&D un gioco lo boccino come diseducativo (addirittura fantasy? Ma siete impazziti!? A scuola si va per imparare non per giocare!) 15 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: L'avventura, intitolata Pericolo a Pinebrook (Peril in Pinebrook, traduzione non ufficiale, NdT) è pensata per introdurre al gioco i neofiti, specialmente i più giovani. La durata ipotizzata dell'avventura è di 60-90 minuti e il file contiene 4 personaggi pre-generati che saranno giocati durante l'avventura: Il file è molto pesante, appena libero abbastanza memoria la guardo. 15 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Un simpatico strumento utile per tutti che ho scovato in questa avventura è un glossario Comune - Draconico che include più di 100 parole. Wow! 12 ore fa, Vackoff ha scritto: Un nano guerriero, una halfling ladra, un'elfa maga e un umano chierico... Per me i loro veri nomi sono Tordek, Lidda, Mialee e Jozan, e nessuno mi convincerà del contrario! Credo sia una citazione a qualcosa, ma non la capisco potete spiegare?
Vackoff Inviato 23 Novembre 2023 Segnala Inviato 23 Novembre 2023 45 minuti fa, Tuor ha scritto: Credo sia una citazione a qualcosa, ma non la capisco potete spiegare? Nei manuali dell'edizione 3.5 a tutte le classi del personaggio erano associati dei personaggio di esempio, che si rivelano ricorrenti in molte illustrazioni dei manuali della stessa edizione. https://dungeonsdragons.fandom.com/wiki/Iconic 1
Messaggio consigliato