Vai al contenuto

La Tirannia dei Draghi - Il Tesoro della Regina dei Draghi


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, stavo pensando di portare qui sul forum "la tirannia dei draghi", un'avventura ufficiale divisa in due parti e che dal primo livello arriva fino al 15°. Il tesoro della regina dei draghi è la prima di queste due parti e porta i pg dal livello 1 al 7. La campagna è molto lunga e, anche giocandola in presenza, richiede oltre un anno di gioco. Coi tempi dilatati del pbf ovviamente durerebbe molto di più.. proprio per questo non assicuro che verrà giocata tutta, perché in un lasso di tempo così ampio gli impegni di ognuno di noi possono cambiare..  per ora quindi considerate la proposta limitata alla sola prima parte, con l'eventualità anche di suddividerla nei vari capitoli, giocandone solo alcune parti se le cose si fanno troppo lunghe sul forum.

Vi lascio qui di seguito una sinossi della campagna.

Ci troviamo nei Forgotten Realms, più precisamente in quella regione del Fearun chiamata Costa della Spada. Una sottile striscia civilizzata si snoda lungo la costa, dove si affacciano diverse città separate tra loro da chilometri e chilometri di terre selvagge. Una rete di strade e piste carovaniere collega queste città a partire da Luskan, quella più a nord, fino a Calimport (a sud) passando per enormi metropoli come Neverwinter, Watherdeep e Baldur's Gate. Granparte dell'avventura si sviluppa in queste zone e vedrà i pg avere a che fare con il Culto del Drago, una malvagia organizzazione attiva da secoli nel Fearun che ha da sempre lavorato nell'ombra per l'adempimento di un'antica profezia legata ai draghi non morti (dracolitch), ma che ora sta ordendo nuovi pericolosi piani. Trovandosi invischiati in queste trame, chi per caso chi per altre motivazioni, i pg saranno chiamati a indagare sul culto per scoprirne i piani e provare a fermarli.

 

 

Fatta questa premessa.. chi cerco??

4 giocatori a cui piaccia ruolare il proprio personaggio, non limitandosi a venir imboccati dal master, ma in grado anche di creare legami e situazioni tra i vari pg e con i png (molto graditi anche scambi di più post tra giocatori per far parlare e conoscere meglio tra loro i vari pg quando ce ne è l'occasione).

Una minima conoscenza dei Forgotten Realms sarebbe gradita.. Nessuna conoscenza enciclopedica richiesta per intendersi.. pure io li conosco solo a grandi linee.. però ecco.. sapere almeno cosa siano, quali siano le città e le fazioni principali sarebbe una buona cosa.. insomma, nulla che non si possa fare con una semplice ricerchina su google..

Cosa ben più importante.. cerco giocatori che creino pg coerenti con l'ambientazione e con la trama proposta.

Quel vecchio pg che già ho giocato e voglio rispolverare, membro di un'importantissima organizzazione che però nel Fearun non esiste nemmeno, ecco.. lasciamolo ancora lì a prender polvere.. Quell'altro che aspira a diventare un diavolo e non pensa ad altro che a quello fregandosene di tutto il resto.. beh idem.. non è la campagna adatta per loro e che gli renda giustizia! 

Certo, sono ben graditi pg che hanno la loro storia e i loro obiettivi personali (tenendo comunque che sono di primo livello).. da master cercherò di amalgamare i bg con la campagna.. però ecco.. dev'essere un venirsi incontro e, da parte vostra, cercare di creare qualcosa come minimo coerente con l'ambientazione e la storia proposta sarebbe carino. 

Detto questo.. altre cose veloci.. pg creati con standard array.. solo manuali ufficiali in lingua italiana. Lascerò un po di tempo per le candidature, non scegliendo per forza in base all'ordine in cui arriveranno, ma basandomi anche su altri fattori tipo attività sul forum, bozza di pg proposta e cose simili.. ritmo dei post non troppo serrato.. se si riesce un post al giorno.. se se ne fanno 3/4 a settimana va bene lo stesso..

Mi sembra non debba dire altro.. quindi attendo di sapere se ci sono almeno 4 persone interessate alla cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi candido! Mi piacciono le campagne più incentrate sul roleplay e in più quello che porti è un modulo che mi interessava giocare!

Edito subito aggiungendo un paio di cose xD

A livello di presenza su forum direi che me la cavo bene, ho diverse campagne attive delle quali due da master (in realtà tre se si conta discord ma vabbè). So sempre attiva! Per il pg, beh... ho un paio di idee ma c'è un pg in particolare che mi piacerebbe giocare in una campagna più lunga dato che mi piace parecchio. È una drow con design molto basato sulle falene (le classiche prede dei ragni, coincidenza?), inizierebbe come maga (divinazione) per questa sua abilità innata, e poi coltivata con lo studio, di avere visioni del futuro. Fuggita dall'underdark per ragioni che non scrivo perchè lunghe si è rifugiata in superfice (e salirà di livello multiclassando ladro mistificatore arcano). L'avrei anche disegnata ma non voglio intasare tutto più di quanto non abbia già fatto xD

Modificato da Stheal
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei interessato non ho mai giocato questa campagna ed è da molto che vorrei giocare nei Forgotten Realms

Proposta PG

Spoiler

Nel lontano nord dove il sole stenta a spuntare alle pendici di una grande montagna si trova un villaggio che ancora professa l'antica fede...

 

Quando una volta per generazione nella notte più buia dell'anno le signore della montagna chiamano e il guerriero più forte del villaggio si inerpica fino alla loro dimora e se tutto va bene dopo molti mesi egli ritorna portando con sé un infante...

 

Così nacque Angbroda , cresciuta con le fiere tradizioni del suo popolo e trattata come un essere speciale passò un infanzia felice , ma quando raggiunse la maggiore età tutto cambiò , le voci delle madri iniziarono a farsi sentire rimbombando continuamente nella sua testa ed il richiamo del sangue a salire sulla montagna divenne sempre più forte , ma la giovane scrutò  per un attimo l'oscurità dentro di sé e ne fu sconvolta , la sua mente non resse e cedette alla paura  cosi scappo dal villaggio la notte stessa senza mai voltarsi indietro , consapevole del destino che la aspetta ma decisa a non farsi sopraffare ora vaga per i regni del sud cercando di placare le voci che le ricordano la sua oscura discendenza...

 

Umana variante o tiefling 

Barbaro

Background: Uthgardt Tribe Member (Black Raven)

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

potrei essere interessato.

Proposta PG

Spoiler

In realtà una concezione di base abbastanza semplice. Un cacciatore (ranger) originario della zona da cui dovrebbe partire la campagna (se può avere senso). Insomma un locale abbastanza competente e pragmatico che viene coinvolto negli eventi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi ❤️

Sarei interessata dopo aver letto le tue premesse e dopo aver notato il tuo modo di scrivere/giocare nella precedente campagna che, purtroppo, è naufragata *sob*

Credo tu possa già avere un'idea della mia attività e del mio stile di gioco. Detto questo, proporrò una pg che possa amalgamarsi bene con la campagna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a candidarmi anche io, anche se credo di essere arrivato abbastanza tardi

Il Faerun e la Costa della Spada li conosco abbastanza, sotto quel punto di vista non ho problemi 

La vaga idea del pg la metto qui in spoiler 

Spoiler

Un monaco amanuense, che viaggia come scriba e copista offrendo i suoi servigi in lungo e in largo; adora i racconti locali e sogna di stendere una cronaca dettagliata della Costa della Spada. Preferisce non far ricorso alle armi, sebbene sappia usarne alcune in casi estremi 

In realtà la build è ripresa da una campagna interrotta, ma il bg lo riadatto tranquillamente a questa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, la storia e le premesse rigualdo lo stile di gioco mi pacciono molto e vorrei candidarmi anchio.

Su partecipazione al forum ed impegno nel ruolare non ci sono problemi, ecco una prima idea di personaggio. Il bg trattandosi di un personaggio di primo livello e’ semplice giusto per darti un idea, sulle aspirazioni a medio-lungo termine ci possiamo ragionare 

Spoiler

Tomi Undergallows, o "Grin", come è spesso conosciuto, è un ladro halfling maschio della terra di Calimshan. Prigioniero evaso dalla prigione distrettuale della penisola di Neverwinter, è ricercato per una serie di crimini, tra cui la "deflorazione" della figlia di un Pascià (millanteria che viene sempre fuori dopo qualche bicchiere di troppo) e il borseggio. Spensierato e dispettoso, Tomi ama prendere  la vita  con leggerezza

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

mi piacerebbe partecipare. gioco a D&D da un anno, ma non ho mai partecipato ad un avventura sul forum (sono iscritto da settembre). In passato ho giocato a gdr by chat.

Come partecipazione al forum al momento non ho scritto molto, forse perché un po' timido forse perché prima di scrivere qualcosa cerco di verificare di non avere già le risposte nei manuali. Ma ci entro regolarmente almeno un 3 volte la settimana.

La sinossi della campagna mi intriga, non ho personaggi pronti ma posso crearne uno, magari se possibile, sfruttando anche il manuale della costa di spada.


 

Spoiler

Pensavo ad un elfo dei boschi ranger, bg agente della fazione che mi sembra indicato come ambientazione...sempre che si possa usare il manuale costa di spada ovvio. Magari incaricato dal proprio enclave di approfondire quanto sta accadendo ... 

Modifica delle 21:06

Galinndan Meliamne è un elfo dalle poche parole. A prima vista può sembrare uno dei tanti elfi dei boschi che di tanto in tanto bazzicano le città, forse per commerciare qualche preda catturata o forse solo per cambiare aria. Guardandolo però con più attenzione, stando attenti al modo di muoversi e ai suoi gesti si può intuire che non sia uno sprovveduto e che effettivamente le armi che porta con sé, non siano solo di bellezza.

Cresciuto nella profondità della Grande Foresta, ai piedi dei Monti della Stella e dei Picchi Perduti, ben presto dà segni di innegabile curiosità verso ciò che c’è per il mondo, oltre le sicure mura della roccaforte. Curioso, agile e atletico, ma anche discreto cauto e riflessivo, non si è mai gettato con foga in situazioni da cui non avesse prima valutato la possibilità di uscirne indenne o quasi. Abile cacciatore, ben presto si fa notare da alcuni esponenti degli Arpisti. Interessati alle sue capacità atletiche e alla sua abilità nel passare inosservato, ben presto lo arruolano apprezzando anche il suo amore per la natura che lo circonda e la sua devozione alla giustizia, sebbene non sempre concordano con i suoi modi a volte un po’ troppo definitivi con cui affronta agenti nemici o malfattori troppo violenti nei confronti dei più deboli.

Non è dato sapere se sia stato scacciato a causa dei suoi comportamenti, o se abbia abbandonato di sua spontanea volontà l’organizzazione per divergenza di opinioni, nessuno sa bene in effetti come mai questo elfo dei boschi che difficilmente si lascia andare a lunghi discorsi, abbia cominciato a darsi a iniziative più autonome e avventuriere, ma chi lo incontra sa che non è il caso di provocarlo.

 

 

Modificato da Hadrir
Aggiunto una bozza di BG del possibile PG
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il nuovo post, volevo inserire giusto due righe del pg che avevo pensato. Si tratterebbe di un mezzorco guerriero che vorrebbe diventare cavaliere mistico. 

Spoiler

Tar'uuk aveva tutte le carte in regola per diventare un comandante. Dotato di un fisico possente, di una notevole forza e di una mente brillante, avrebbe scalato in fretta le gerarchie militari, vestendosi così delle uniformi degli alti generali dei Manti Grigi. Tuttavia, quando era ancora una recluta, avvenne un disastroso incidente che sgretolò sul nascere ogni sogno di gloria. Per qualcuno fu solo una fatalità, per altri si trattò di un piano ben studiato di qualcuno che provava invidia o paura per la futura ascesa di Tar'uuk. Nonostante la sua tempra, la sua resistenza, la gamba non si riprese mai del tutto e fu costretto a lasciare l'esercito: non c'era spazio, nei ranghi dei Manti Grigi, per uno zoppo. 

Durante la convalescenza il mezzorco cercò di non pensare all'accaduto, iniziando così a nutrire la sua mente con libri di testo e svariate letture: dapprima semplici narrazioni, poi tomi e trattati di storia. Nell'ultimo periodo si è avvicinato persino alle arti arcane: il suo sogno più recondito è quello di unire la magia con la spada, così da poter sopperire alla mancanza di agilità causata dall'incidente. Spera un giorno di essere meritevole di una seconda opportunità, quella che il destino (o qualcuno) gli ha tolto. 

Nel frattempo vive in una piccola comunità poco fuori Neverwinter, che conta non più di un centinaio di anime. Agricoltori, pastori, allevatori, gente semplice. Tar'uuk si è offerto di insegnare gratuitamente i rudimenti della lettura e della scrittura, così da combattere l'analfabetismo dilagante di questa zona. Gli abitanti, dal canto loro, gli hanno affibbiato l'epiteto di "Il Maestro", che di certo Tar'uuk non disdegna. 

Oltre alla lettura e allo studio, ha una smodata passione per le mele e non passa istante in cui non ne sgranocchi una.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Hugin said:

Scusate il nuovo post, volevo inserire giusto due righe del pg che avevo pensato. Si tratterebbe di un mezzorco guerriero che vorrebbe diventare cavaliere mistico. 

  Reveal hidden contents

Tar'uuk aveva tutte le carte in regola per diventare un comandante. Dotato di un fisico possente, di una notevole forza e di una mente brillante, avrebbe scalato in fretta le gerarchie militari, vestendosi così delle uniformi degli alti generali dei Manti Grigi. Tuttavia, quando era ancora una recluta, avvenne un disastroso incidente che sgretolò sul nascere ogni sogno di gloria. Per qualcuno fu solo una fatalità, per altri si trattò di un piano ben studiato di qualcuno che provava invidia o paura per la futura ascesa di Tar'uuk. Nonostante la sua tempra, la sua resistenza, la gamba non si riprese mai del tutto e fu costretto a lasciare l'esercito: non c'era spazio, nei ranghi dei Manti Grigi, per uno zoppo. 

Durante la convalescenza il mezzorco cercò di non pensare all'accaduto, iniziando così a nutrire la sua mente con libri di testo e svariate letture: dapprima semplici narrazioni, poi tomi e trattati di storia. Nell'ultimo periodo si è avvicinato persino alle arti arcane: il suo sogno più recondito è quello di unire la magia con la spada, così da poter sopperire alla mancanza di agilità causata dall'incidente. Spera un giorno di essere meritevole di una seconda opportunità, quella che il destino (o qualcuno) gli ha tolto. 

Nel frattempo vive in una piccola comunità poco fuori Neverwinter, che conta non più di un centinaio di anime. Agricoltori, pastori, allevatori, gente semplice. Tar'uuk si è offerto di insegnare gratuitamente i rudimenti della lettura e della scrittura, così da combattere l'analfabetismo dilagante di questa zona. Gli abitanti, dal canto loro, gli hanno affibbiato l'epiteto di "Il Maestro", che di certo Tar'uuk non disdegna. 

Oltre alla lettura e allo studio, ha una smodata passione per le mele e non passa istante in cui non ne sgranocchi una.

 

Arkail 2.0 😍

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la risposta.. siete in tantissimi e questo renderà molto più difficile la scelta 😅😅

Purtroppo non riuscirei proprio a gestire due gruppi distinti, quindi mi toccherà fare una scelta.

Essendo già in 9.. chiuderei le candidature! Lasciatemi un po di tempo per valutare bene le vostre proposte e vi faccio sapere! 😉

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, eccomi! Allora.. innanzitutto grazie per esservi proposti in così tanti..

Devo dire che è stato davvero difficile scegliere e dover escludere alcuni di voi..

Alla fine ho deciso di giocare con 5 pg..

@Stheal @Faputa @Dardan @Voignar @Hadrir

Le vostre idee di pg che avete postato qui o in privato mi sono piaciute, possono legarsi bene alla campagna e creano un gruppo abbastanza variegato e ben assortito. Con alcuni di voi poi ho già giocato/gioco e mi sono sempre trovato bene.. 

@Pentolino @Hugin @re dei sepolcri @Alabastermi dispiace molto... 😔😔

Ma purtroppo non c'era spazio per tutti..

 

Questa sera non credo di fare in tempo, ma domani provvederò ad aprire la gilda così possiamo parlare meglio di come legare il bg dei vostri personaggi alla campagna.

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Loki86 said:

Ciao a tutti, eccomi! Allora.. innanzitutto grazie per esservi proposti in così tanti..

Devo dire che è stato davvero difficile scegliere e dover escludere alcuni di voi..

Alla fine ho deciso di giocare con 5 pg..

@Stheal @Faputa @Dardan @Voignar @Hadrir

Le vostre idee di pg che avete postato qui o in privato mi sono piaciute, possono legarsi bene alla campagna e creano un gruppo abbastanza variegato e ben assortito. Con alcuni di voi poi ho già giocato/gioco e mi sono sempre trovato bene.. 

@Pentolino @Hugin @re dei sepolcri @Alabastermi dispiace molto... 😔😔

Ma purtroppo non c'era spazio per tutti..

 

Questa sera non credo di fare in tempo, ma domani provvederò ad aprire la gilda così possiamo parlare meglio di come legare il bg dei vostri personaggi alla campagna.

Grazie lo stesso alla prossima 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Loki86 said:

Ciao a tutti, eccomi! Allora.. innanzitutto grazie per esservi proposti in così tanti..

Devo dire che è stato davvero difficile scegliere e dover escludere alcuni di voi..

Alla fine ho deciso di giocare con 5 pg..

@Stheal @Faputa @Dardan @Voignar @Hadrir

Le vostre idee di pg che avete postato qui o in privato mi sono piaciute, possono legarsi bene alla campagna e creano un gruppo abbastanza variegato e ben assortito. Con alcuni di voi poi ho già giocato/gioco e mi sono sempre trovato bene.. 

@Pentolino @Hugin @re dei sepolcri @Alabastermi dispiace molto... 😔😔

Ma purtroppo non c'era spazio per tutti..

 

Questa sera non credo di fare in tempo, ma domani provvederò ad aprire la gilda così possiamo parlare meglio di come legare il bg dei vostri personaggi alla campagna.

Grazie lo stesso alla prossima 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Loki86 ha scritto:

Ciao a tutti, eccomi! Allora.. innanzitutto grazie per esservi proposti in così tanti..

Devo dire che è stato davvero difficile scegliere e dover escludere alcuni di voi..

Alla fine ho deciso di giocare con 5 pg..

@Stheal @Faputa @Dardan @Voignar @Hadrir

Le vostre idee di pg che avete postato qui o in privato mi sono piaciute, possono legarsi bene alla campagna e creano un gruppo abbastanza variegato e ben assortito. Con alcuni di voi poi ho già giocato/gioco e mi sono sempre trovato bene.. 

@Pentolino @Hugin @re dei sepolcri @Alabastermi dispiace molto... 😔😔

Ma purtroppo non c'era spazio per tutti..

 

Questa sera non credo di fare in tempo, ma domani provvederò ad aprire la gilda così possiamo parlare meglio di come legare il bg dei vostri personaggi alla campagna.

Buongiorno,

grazie mille dell'opportunità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...