Vai al contenuto

TdS - Tirannia dei Draghi


Loki86

Messaggio consigliato

Eh esatto.. avete colto essenzialmente il fulcro della cosa.. seguire l'iniziativa come post sicuramente sarebbe regolisticamente e narrativamente più semplice ma si allungherebbe troppo la faccenda dovendo per forza aspettare il proprio turno.. al contrario si velocizza un po il tutto, ma potrebbe capitare che uno descrive un'azione che poi diventa inutile o meccanicamente impossibile (e quindi in quel caso dovrei modificare io da master facendo agire il vostro pg in modo leggermente diverso)

Come dice Stheal è una buona idea.. ma la vorrei integrare facendovi sapere a che punto tra le vostre azioni agiscono i nemici.. Ergo.. propongo come soluzione:

- Tiro iniziativa di tutti e si determina un ordine. Es (pg1, nemico1, pg2, pg3, nemico2, nemico3, pg4, pg5)

- Da qui prendiamo solo l'alternanza pg, png e tra voi pg l'iniziativa resta in ordine di post.

Pg che prima posta

Nemico1

Pg che posta per secondo

Pg che posta per terzo

Nemico2

Nemico 3

Pg che posta per quarto 

Pg che posta per quinto

 

Così nel momento in cui postate avete almeno idea di cosa abbiano già fatto gli altri vostri alleati prima di voi e sapete tra quali vostri turni i png agiscono.. 

Può andarvi bene? Sono stato chiaro nella spiegazione o è stata confusionaria?? 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dardan ha scritto:

Si può fare però se un nemico agisce prima di uno di noi come dallo schema sopra scritto tu fai un post per descrivere cosa fa in modo che noi possiamo controbattere?

Eh.. se faccio in tempo sì.. Però ovviamente avendo anch'io impegni come tutti non potrei garantire di riuscire a postare sempre nel momento giusto..

In alternativa un'altra soluzione sarebbe: tiro tutte le vostre iniziative e prendo la più alta.. Tiro tutte le iniziative dei nemici e tengo la più alta.. le confronto.. Se è più alta la vostra agite prima tutti voi pg e poi tutti i png, sennò il contrario.. Forse questa è la soluzione più semplice.. Almeno voi postate nell'ordine che vi viene naturale in base ai vostri impegni e, quando avete agito tutti posto io con l'azione di tutti i nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente consiglieri quest’ultimo modo: far agire pg e nemici come due blocchi separati, decidendo chi inizia in base all’iniziativa del più veloce dei due gruppi

Con l’alternanza temo che alla fine si crei lo stesso problema che con l’ordine fisso, quindi forse la cosa migliore è proprio usare due blocchi 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Loki86 ha scritto:

Eh.. se faccio in tempo sì.. Però ovviamente avendo anch'io impegni come tutti non potrei garantire di riuscire a postare sempre nel momento giusto..

In alternativa un'altra soluzione sarebbe: tiro tutte le vostre iniziative e prendo la più alta.. Tiro tutte le iniziative dei nemici e tengo la più alta.. le confronto.. Se è più alta la vostra agite prima tutti voi pg e poi tutti i png, sennò il contrario.. Forse questa è la soluzione più semplice.. Almeno voi postate nell'ordine che vi viene naturale in base ai vostri impegni e, quando avete agito tutti posto io con l'azione di tutti i nemici.

Scusate il ritardo.

Forse quest'ultimo modo, di usare i due blocchi, potrebbe essere quello "vincente". Manterrebbe una sorta di coerenza, diciamo così, nei movimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. per chi deve ancora postare.. alcune anticipazioni per rendere più fluida la narrazione e farvi valutare meglio le vostre mosse.

Ardyr ha colpito, ma il suo coboldo è ancora in piedi (anche se in fin di vita)

Angbroda ha colpito e ucciso il suo coboldo

@Stheale @Hadrirconsiderata già la cosa quando postate.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Faputa ha scritto:

@Loki86 ma scrivo sempre sotto Spoiler o adesso ci vediamo tutti? 🤔

Tecnicamente non siete ancora in vista.. quindi se vuoi fai pure sotto spoiler. La mappa l'ho messa in comune piu che altro per questioni di comodità mia.. farne due separate mi prendeva più tempo ed ero un po tirato eheh

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, avrei due domande extra campagna:

da tablet non riesco a raggruppare il testo quando premo invio. Da pf premo shift+invio e risolvo, qui no. Sapete se c’è una soluzione? Mi scoccia fare post chilometrici x dire 4 cose.

 

mi continua ad apparire il messaggio che il profilo è completo al 75%. Se vado x completarlo il campo libero è quello del sito, che non ho…sapete se devo fare qualche altra operazione che mi son perso nel frattempo?

 

grazie e scusate l’OT

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...