Dardan Inviato 9 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 Moreau Dreux Kirkson Umana Principessa Warlock Sto discutendo su come pianificare le nostre prossime azioni quando inizio a sentire un cattivo odore e subito dopo lancio agli altri un occhiata scandalizzata e faccio qualche passo indietro per allontanarmi da loro... visibilmente arrabbiata...Ma insomma...sbotto...capisco che siate dei rozzi plebei ma dico abbiate almeno un minimo di contegno... poi il mio corpo viene avvolto dalle tenebre e quando svaniscono indosso la mia veste da battaglia con l'elmo integrale chiuso... Spero che questo mi impedisca di sentire questo cattivo odore... aprite una finestra! preferisco il freddo a questo olezzo... @ DM Spoiler Mi lancio armatura magica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 9 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 Thanom Forse esageri un po'? Domando a Moreau, mentre metto una mano alla spada, ed inizio a guardarmi attorno per capire da cosa possa essere provocato questo strano odor Spoiler Percezione +6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 9 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 Shami mezzagigante guerriera Annuso l'aria Questo vecchio castello chissà quante cose nasconde, si sarà aperta una crepa verso camere chiuse da tempo mi alzo e mi dirigo alla finestra aprendola per poi annusare l'aria esterna. Il freddo non mi infastidisce più di tanto essendo abituata ai climi rigidi anche peggiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 11 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2023 (modificato) Shami si allontana a grandi passi dal tavolo dove state discutendo e banchettando. Avvicinatasi ad una delle grandi finestre, armeggia con le vetuste e pesanti vetrate che, pur con qualche scricchiolio, riesce a sbloccare. Il vento tremendo della violenta tempesta in corso fa il resto del lavoro. La sala viene investita dal suo soffio ululante che muove come fruste i drappi alle pareti e spegne diverse luci ai candelabri, mentre sferzate di pioggia cominciano ad inondare il pavimento ai piedi della gigantessa. Eppure l'olezzo non viene affatto scacciato dal vento gelido, anzi. La stanza ne viene pervasa, tanto da costringere alcuni a portarsi una mano al naso per proteggersi dal senso di nausea. Una crepitante, invisibile scarica elettrostatica attraversa l'aria e vi fa scricchiolare i timpani. Fuori, in mezzo alle nubi impazzite, un gigantesco fulmine solca il cielo e tinge di bianco per un istante tutto l'ambiente, facendovi strizzare gli occhi. Il rombo del tuono che lo accompagna riempie il mondo che sembra andare in pezzi. Nella grande sala sconvolta dagli elementi, appaiono dal nulla tre grandi e terrificanti creature. Due di queste torreggiano su di voi agitando due enormi braccia e due ancor più grandi arti provvisti di brutali aliene tenaglie, le teste dove sono incastonati occhi fiammeggianti irte di corna e speroni, bocche mostruose ricche di file di denti acuminati. La terza, stretta tra le prime due e leggermente più indietro, è un abominio dal corpo inferiore serpentiforme, coperto di scaglie minerali, e il busto umanoide e femmineo dove spuntano sei braccia, ciascuna che regge una catena d'acciaio lucente munita di ganci e rostri. Su tutto spicca una testa di donna bellissima, eburnea, terribile. Eshtë ajo, gruaja e zbehtë. merre, vrit të tjerët udite a malapena queste parole sopra la forza del vento, pronunciate dalla mostruosità al centro. Parole che vi fanno venire i brividi, nonostante non le comprendiate neppure. Un'ondata di Male purissimo investe le vostre anime dannate. Spoiler Spoiler Con catene chiodate invece che spade. @ Thanom e Moreau Spoiler Riconoscete immediatamente i tratti degli abitanti dei piani inferiori, demoni vomitati in qualche modo dall'Abisso: Glabrezu e Marilith. Sarà una battaglia tosta, difficile superare le loro difese magiche e inutile ricorrere al veleno, di cui questa stirpe non risente degli effetti. @ coldheart Spoiler Se tu potessi impallidire di più, questo sarebbe il momento. Riconosci due tipi di demoni, dei Glabrezo e un Marilith. I primi due sono particolarmente grossi, conosci le loro difese (immunità al veleno e resistenze agli elementi, oltre che alla magia in generale), così come la loro capacità dia attacco che combina magia e mischia violenta. Sono tosti, resistenti ed estremamente intelligenti. Il Marilith però ti sorprende: sai che sono combattenti micidiali e brutali, grazie ai loro molti e difese impenetrabili. Questo però in particolare ti disturba: sembra avere tratti insoliti, che combinano quelli che conosci della loro genia a quelli di un'altra creatura, i Kyton, i diavoli delle catene. Com'è possibile questa sintesi blasfema tra stirpi, demoni e diavoli, che risiedono agli opposti del Male? Eppure eccola di fronte ai tuoi occhi increduli. Iniziativa, mappa e condizioni Spoiler 20 Shami 20 Avversari 19 Coldheart 9 Thanom 7 Moreau Mappa: https://imgur.com/OK5OOkn Modificato 11 Dicembre 2023 da Dmitrij Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 11 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2023 Shami mezzagigante guerriera Dopo aver aperto la finestra mi godo alcuni istanti le intemperie prima che l'odore diventa insopportabile. L'arrivo di quelle creature mi prende alla sprovvista ma mi riprendo immediatamente Non penso voi siate invitati tuono mentre imbraccio il mio maglio non mi piace chi si imbuca dove non deve Nel momento che prendo il maglio da dove lo avevo appoggiato il mio corpo comincia a crescere di misura fino a pareggiare la grandezza delle creature più grandi. Mi avvicino a quella più vicina con fare minaccioso master Spoiler azione bonus divento grande se possibile attacco anche con azione normale, io metto i bonus nel frattempo CA 19 pf212 maglio +13 1d12+3 +1d8grande +1d6 necrotici (abilità arma) Primo attacco extra uguale a sopra Secondo attacco extra uguale a sopra ma ci aggiungo 1d6 da forza (talento strike of the giants) deve superare un CD 19 su forza o viene spinto indietro di 3 metri in linea retta. Se non posso fare gli attacchi extra il danno da forza li metto al primo colpo. Come reazione uso Resistenza di Pietra. Puoi attingere in modo soprannaturale alla pietra inflessibile per scrollarti di dosso il danno. Quando subisci danni, puoi usare la tua reazione per tirare un d12. Aggiungi il tuo modificatore di Costituzione al numero tirato e riduci il danno di quel totale. Ritiro 1 e 2 sul dado dell'arma grazie al talento combattente con arma grande 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2023 A dispetto dei toni pacati e piatti delle parole di Shami, il suo agire è invece ben più rumoroso. Raggiunge dimensioni davvero ragguardevoli e che rimettono in pari le cose con gli intrusi, la gigantessa abbatte per ben tre volte il suo maglio sul più vicino dei mostri, che riesce a resistere al primo colpo, ma non ai due successivi, che producono scricchiolio di ossa rotte e un ululato di rabbia e dolore. Gli avversari non perdono però tempo. Ricorrendo a innate doti magiche il primo mostro, ancora libero da avversari, cerca di avvolgere le vostre menti in uno stato confusionale, ottenebrando Shami e Thanom per poi assaltare proprio quest'ultimo con le sue enormi tenaglie. Pur con i pensieri offuscati, Thanom si difende dal primo assalto, ma non riesce dal secondo e la chela brutale gli si stringe attorno facendolo gemere di dolore. Il secondo mostro, brutalmente picchiato da Shami, prova a renderle il piacere. La colpisce con una tenaglia stritolandola per poi impartirle un durissimo pugno in faccia che le fa schizzare sangue dalle narici. La creatura dalle molte braccia, invece, scompare e riappare alle spalle di Coldheart. *Iniziativa, condizioni e mappa* Spoiler 20 Shami [confuso]* 20 Mostro1 [concentrazione] 20 Mostro2 20 Mostro3 19 Coldheart 9 Thanom [confuso, preso in lotta]* 7 Moreau * Al momento non possono agire, potrebbero poterlo fare in base alle azioni di Coldheart/Moreau Mappa: https://imgur.com/a/3ZQ4xjS *dadi* Spoiler Shami Attacca Mostro2 1° attacco fallito 2° attacco colpito, danni 14 +6 necro 3° attacco colpito critico, 27 +4 necro +6 forza, TS Forza superato Mostro1 Lancia un incantesimo. TS sag Shami: 14 fallito, reroll con indomitable: 14 fallito TS sag Moreau: 19 superato TS sag Coldheart (vantaggio): 29 superato TS sag Thanom: 9 fallito Comportamento [1d10] Shami: 4 = The creature doesn't move or take actions this turn. Thanom: 6 = The creature doesn't move or take actions this turn. Muove e attacca Thanom (no reazioni perché confuso) 1° attacco fallito 2° attacco colpito, 28 danni, preso in lotta Mostro2 Attacca Shami (no reazioni perché confusa) 1° attacco colpito, 25 danni 2° attacco mancato 3° attacco mancato 4° attacco colpito, 7 danni Mostro3 Teleport Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2023 (modificato) Moreau Dreux Kirkson Umana Principessa Warlock Sotto l'elmo assumo un'espressione ancor più disgustata quando il fetore aumenta e quando dopo il lampo accecante riapro gli occhio ciò che vedo non fa mutare la mia espressione...ma devo ammettere che questo attacco a sorpresa è riuscito proprio bene... distendo il braccio destro ed una lunga elsa fatta di ombra appare nella mia mano e dall'elsa inizia a crearsi una grande e lunga lama ricurva fatta di ombre. poi mi giro per avere di fronte il demone con sei braccia poi alzo l'altro braccio lo indico... @ DM Spoiler Uso la mia azione per evocare l'arma del patto. Lancio sul demone con sei braccia la maledizione di Hexblade, azione bonus. La maledizione di Hexblade A partire dal 1° livello, ottieni la capacità di lanciare una maledizione funesta su qualcuno. Come azione bonus, scegli una creatura che puoi vedere entro 9 metri da te. Il bersaglio è maledetto per 1 minuto. La maledizione termina anticipatamente se il bersaglio muore, se muori tu o se diventi incapace. Fino alla fine della maledizione, ottieni i seguenti benefici: Ottieni un bonus ai tiri per i danni contro il bersaglio maledetto. Il bonus è pari al tuo bonus di competenza. (+6) Qualsiasi tiro per colpire effettuato contro il bersaglio maledetto è un colpo critico con un risultato di 19 o 20 sul d20. Se il bersaglio maledetto muore, recuperi punti ferita pari al tuo livello da stregone + il tuo modificatore di Carisma (20 punti ferita). Non puoi utilizzare nuovamente questa capacità finché non finisci un riposo breve o lungo. Armatura degli esagoni Al 10° livello, la tua fattura diventa più potente. Se il bersaglio maledetto dalla Maledizione della tua Hexblade ti colpisce con un tiro per colpire, puoi usare la tua reazione per tirare un d6. Con 4 o più, l'attacco invece ti manca, indipendentemente dal tiro. Maestro delle fatture A partire dal 14° livello, puoi diffondere la Maledizione della tua Lama Stregata da una creatura uccisa a un'altra creatura. Quando la creatura maledetta dalla Maledizione della tua Hexblade muore, puoi applicare la maledizione a un'altra creatura che puoi vedere entro 9 metri da te, a condizione che tu non sia incapace. Quando applichi la maledizione in questo modo, non recuperi punti ferita dalla morte della creatura precedentemente maledetta. Modificato 13 Dicembre 2023 da Dmitrij Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pauline95 Inviato 14 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 Coldheart I demoni attaccano, e già vedo Shami e Thanom subire gli effetti del loro potere. Però non ho tempo di preoccuparmi di loro, perché la leader degli assalitori compare alle mie spalle. Non va bene! Ma per fortuna anche io conosco qualche trucco... "Non avete potere, qui. Tornate da dove siete venuti" quasi sussurro, poi alzo una mano e faccio un gesto in aria. DM Spoiler Casto Banishment di 6a cerchia, quindi su tutti e tre i demoni. Carisma CD19. Se la marilith viene bandita mi allontano verso il nord della mappa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 A dispetto della mole del demone che incombe su di lei, Coldheart si dimostra di una freddezza glaciale. Imparisce gesti e parole carichi di potere arcano che creano un sottile strato di ghiaccio sul pavimento ai suoi piedi. Appellandosi direttamente all'essenza abissale dei vostri avversari, cerca di costringere le creature a tornare sul loro piano di appartenenza. Tuttavia la maga ha forse sottostimato il nemico e deciso di aggredirlo proprio nelle loro difese più solide, quelle mentali e magiche: tutti e tre i mostri riescono ad opporsi al pur potente incantesimo esiliante. Moreau invece evoca la sua consueta lama d'ombra, un pezzo di pura oscurità che diviene solido metallo nero e lucente. Dopo aver puntato un dito carico di minacce, scaglia la sua maledizione sul demone alle spalle di Coldheart. Maledizione che forse aiuterà la nobile in questa battaglia, ma che per ora non reca benefici immediati. Thanom e Shami sono ancora preda della confusione: le loro menti vanno schiarendosi, ma troppo lentamente per impedire nel frattempo ai giganteschi mostri di aggredirli. Uno sfoga la sua furia su Thanom, colpendolo ripetutamente con arti e artigli e trasformando il cultista in una maschera di sangue. L'altro incalza Shami. Per quanto la gigantessa riesca schivare un colpo e a defletterne un altro, deve comunque incassare due pesanti pugni ai fianchi che le spezzano il fiato nei polmoni. A vedersela peggio di tutti è però Coldheart, rimasta in balia del torreggiante Marilith e della tempesta di letali catene uncinate che scatena su di lei, fortunatamente protetta parzialmente dallo schermo di magia che ha generato insieme all'incantesimo. Le sue vesti chiare e il suo corpo eburneo vengono strappati in più punti, macchie vermiglie calde cominciano a formarsi dagli squarci, mentre le catene infernali restano strette al suo corpo continuando a martoriarlo con uncini e rostri. Lo scontro appare brutalmente pendere a favore dei vostri avversari ed è proprio in questo momento che il fato vi arride e regala un inatteso alleato. Comparso dall'aria fine come già visto fare ai vostri aguzzini, un umano in semplici vesti grigie appare proprio alle spalle del Marilith e, con un movimento dalla velocità fulminea impressionante, pianta una corta lama arrugginita dritta nella spina dorsale della creatura. Colta di sorpresa, questa lancia un urlo agghiacciante e si volta verso la nuova e inattesa minaccia, il volto colmo di dolore, rabbia e stupore. *Iniziativa, condizioni e mappa* Spoiler 20 Shami 20 Mostro1 [concentrazione] 20 Mostro2 20 Mostro3 [hex curse] 20 Sconosciuto 19 Coldheart [in lotta] 9 Thanom 7 Moreau Mappa *dadi* Spoiler Coldheart Lancia Banishment [si attiva il Ward] Mostro1 ts superato, Mostro2 ts superato, Mostro3 ts superato. Thanom TS vs confusione superato, libero di agire il prossimo turno Moreau Avoca l'arma e lancia hexblade curse. Shami TS vs confusione superato, libero di agire il prossimo turno Mostro1 Attacca Thanom 1° attacco colpito, 21 danni 2° attacco mancato 3° attacco colpito, 9 danni 4° attacco colpito, 7 danni Mostro2 Attacca Shami 1° attacco mancato 2° attacco colpito, danni negati con Resistenza di Pietra (reazione) 3° attacco colpito, 10 danni 4° attacco colpito, 10 danni Mostro3 Attacca Coldheart 1° attacco colpito, 14 danni 2° attacco mancato 3° attacco mancato 4° attacco colpito, 8 danni 5° attacco colpito, critico, 21 danni 6° attacco colpito, 12 danni 7° attacco mancato Sconosciuto Attacca Mostro3 1° attacco colpito, 15 danni + 8 necrotici 2° attacco colpito, 18 danni + 9 necrotici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 16 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Moreau Dreux Kirkson Umana Principessa Warlock Rimanendo concentrata sul nemico che ho maledetto poco mi importa delle ferite che i miei conoscenti subiscono o dell'aiuto che l'umano vestito in maniera sciatta ci porta... impugnata la mia spada del patto con entrambe le mani mi scaglio contro il marilith @DM Spoiler Attacco il marilith Uso Action Surge per avere un azione aggiuntiva in questo caso un attacco. Grazie all' Eldritch Invocations Thirsting Blade Posso attaccare con la mia arma del patto due volte, anziché una, ogni volta che eseguo l'azione Attacco nel mio turno. Grazie all' Eldritch Invocations Lifedrinker Quando colpisco una creatura con la mia arma del patto, la creatura subisce danni necrotici extra pari al mio modificatore di Carisma (+5). Grazie alla maledizione dell'hexblade Ottengo un bonus ai tiri per i danni contro il bersaglio maledetto. Il bonus è pari al mio bonus di competenza. (+6) Qualsiasi tiro per colpire effettuato contro il bersaglio maledetto è un colpo critico con un risultato di 19 o 20 sul d20. Grazie al talento combattente con arma grande ritiro 1 e 2 sul dado di fanno dell'arma L'arma del patto conta come magica allo scopo di superare la resistenza e l'immunità agli attacchi e ai danni non magici. Se la colpisco con un attacco uso la manovra Menacing Attack Menacing Attack Quando colpisco una creatura con un attacco con arma, posso spendere un dado superiorità per tentare di spaventare il bersaglio. Aggiungo il dado superiorità (d8) al tiro per i danni dell'attacco e il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza (CD 18 . Se fallisce il tiro salvezza, ha paura di me fino alla fine del mio turno successivo. Chi è spaventato subisce Svantaggio alle prove di caratteristica e ai TxC. Chi è spaventato non può muoversi volontariamente verso la fonte della paura. Detto questo Att +12 , Danni 2d6 +5+6+5 (necrotici) critico 19/20 Att +12 , Danni 2d6 +5+6+5 (necrotici) critico 19/20 Att +12 , Danni 2d6 +5+6+5 (necrotici) critico 19/20 Att +12 , Danni 2d6 +5+6+5 (necrotici) critico 19/20 da aggiungere al primo attacco che colpisce il d8 di danno di Menacing Attack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pauline95 Inviato 16 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Coldheart Il dolore è uno spiacevole monito della mia mortalità. Ma non mi ferma nè mi intimorisce. Una sola parola e sono libera, e lontanana. Un'altra e una mano spettrale artiglia la marilith nel tentativo di aggravare le sue ferite "Tharan duu gwan", scandisco con precisione. Con queste parole dovrei fermare le funzioni del suo corpo fisico, almeno per il tempo necessario a farle perdere un po' di sangue. DM Spoiler Bonus - Misty Step nell'angolo in alto a sinistra della mappa. Azione: Chill Touch sulla marilith, +11 per colpire, 4d8 necrotici, se colpisce non può recuperare punti ferita per un turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 16 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Thanom Non perdo tempo a cercare di capire cosa stia succedendo, in particolare modo perché dei demoni ci stiano attaccando o chi sia il tizio appena apparso. Mi limito a caricare a testa bassa il nemico davanti a me, alzando al cielo la spada e calandola con tutta la forza che ho su di lui Spoiler Vado in ira, bonus +3 alle prove di forza Spada +8, 1d8+8, due attacchi; uso reckless attack per avere vantaggio al tiro per colpire Relentless rage: se durante l'ira arrivo a 0 hp, posso fare un ts su cos con cd 10, se lo passo vado a 1 hp; ogni volta che lo uso la cd si alza di 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 17 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2023 Shami mezzagigante guerriera Mi scrollo di dosso quella spiacevole sensazione che mi ha distratta alcuni secondi ma non rimugino troppo, ci sarà modo di farlo dopo aver abbattuto questi intrusi. Cambiando impugnatura sull'arma sono determinata a far finire questo scontro in fretta master Spoiler CA 19 pf192 maglio +13 1d12+3 +1d6 necrotici (abilità arma) Primo attacco extra uguale a sopra Secondo attacco extra uguale a sopra Utilizzo action surge che mi permette di fare un altra azione e attacco nuovamente, e credo che posso fare quindi altri 3 attacchi per un totale di 6. Dimmi tu se sbaglio Il d8 per essere grande lo aggiungo al primo attacco che va a segno Il d6 da forza del talento strike of the giants lo aggiungo al primo colpo che va a segno, poi se lo spingo uso il movimento per seguire (talento strike of the giants) deve superare un CD 19 su forza o viene spinto indietro di 3 metri in linea retta. Al primo colpo che va a segno utilizzo la runa del fuoco: posso evocarla due volte la runa In addition, when you hit a creature with an attack using a weapon, you can invoke the rune to summon fiery shackles: the target takes an extra 2d6 fire damage, and it must succeed on a Strength saving throw or be restrained for 1 minute. While restrained by the shackles, the target takes 2d6 fire damage at the start of each of its turns. The target can repeat the saving throw at the end of each of its turns, banishing the shackles on a success. Come reazione uso Resistenza di Pietra. usi: 1/6 Puoi attingere in modo soprannaturale alla pietra inflessibile per scrollarti di dosso il danno. Quando subisci danni, puoi usare la tua reazione per tirare un d12. Aggiungi il tuo modificatore di Costituzione al numero tirato e riduci il danno di quel totale. Ritiro 1 e 2 sul dado dell'arma grazie al talento combattente con arma grande Purtroppo mi son sbagliato, il d8 di danni da taglia grande lo posso usare una volta a turno. Quindi negli attacchi di prima devi togliere un d8 di danni, oppure non conteggiarli in questa serie di attacchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 18 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2023 (modificato) Finalmente liberi di agire tutti insieme, scatenate la vostra fredda collera sui nemici che hanno osato interrompervi, aggredirvi, violare i vostri spazi e le vostre persone. Coldheart è lesta a liberarsi dalla morsa d'acciaio delle catene del Marilith, che le lasciano in ricordo altre lacerazioni dolore. La sua mano spettrale non è però efficace contro la pellaccia dura del demone. Thanom, Moreau e Shami sono invece una furia bellica, un tornado di violenza, di spade e di martelli che tagliano, fracassano, squarciano, bruciano e fanno marcire i corpi degli immondi. Il Marilith sembra scosso dall'improvvisa apparizione dello sconosciuto, così come dalla piega che stanno prendendo gli eventi. Dopo essersi guardato attorno per un breve istante, vi scocca uno sguardo intriso d'odio viscerale prima di svanire in uno sbuffo di fumi pestilenziali, esattamente com'era comparso. I due Glabrezu, tuttavia, non sembrano curarsi dell'abbandono. Votati alla distruzione di tutto, compresi se stessi, ricorrono alla magia e alla forza bruta delle loro chele per aggredirvi. Un'onda di energia magica vi inceste di nuovo, confondendo i pensieri di Thanom e Shami, mentre Moreau sembra perdere momentaneamente lucidità, stordita da un impulso magico scaturito da un urlo gutturale di uno dei mostri. Lo sconosciuto non perde tempo, provoca una violenta esplosione infuocata che avvolge i nemici per poi avvicinarli. Thanom colpisce troppo fiaccamente il suo avversario menre Shami arretra mezza imbambolata lungo la stanza, subendo la ritorsione del suo avversario. *Iniziativa, condizioni e mappa* Spoiler 20 Shami [confused] 20 Mostro1 [concentrazione] 20 Mostro2 [restrained] 20 Sconosciuto 19 Coldheart 9 Thanom [restrained, confused] 7 Moreau [stunned] Mappa: https://imgur.com/a/dUw1mg5 *dadi* Spoiler Coldheart Teletrasporto 9m nordest, subisce 13 danni taglienti Attacca Mostro3 1° attacco, fallito Thanom Attacca Mostro1 1° attacco (vantaggio) colpito, 15 danni +12 necrotici 2° attacco (vantaggio) fallito. Moreau Attacca Mostro3 1° attacco colpito, 28 danni + 5 necrotici, TS vs Sag: superato 2° attacco colpito, critico, 30 danni + 5 necrotici 3° attacco fallito 4° attacco fallito Shami Attacca Mostro2 1° attacco colpito, 17 danni + 4 necrotici + 4 fuoco + 1 forza, TS vs Forza superato, TS vs Forza fallito 2° attacco colpito, 13 danni + 2 necrotici 3° attacco colpito, critico, 23 danni + 8 necrotici 4° attacco colpito, 10 danni + 2 necrotici 5° attacco fallito 6° attacco colpito, 17 danni + 6 necrotici Mostro1 Lancia un incantesimo: TS vs Sag Coldheart (vantaggio) superato, Thanom fallito (reroll fanatical fallito), Shami fallito (reroll indomitable fallito), Moreau superato Comportamento: Shami: movimento randomico e niente azioni Thanom: attacco singolo random vs creatura a portata Attacca Thanom: 1° attacco (vantaggio) colpito, 16 danni, restrained 2° attacco (vantaggio) colpito, 20 danni Mostro2 Lancia 1 incantesimo: Moreau stordita Attacca Shami: 1° attacco fallito 2° attacco fallito Sconosciuto Lancia un incantesimo Mostro1 TS Dex fallito, 15 danni fuoco Mostro2 TS Dex superato, 7 danni fuoco Thanom (confuso) Attacca Mostro1 1° attacco, mancato Shami (confusa) Movimento Subisce AdO: colpito, 18 danni (no reazioni) Modificato 18 Dicembre 2023 da Dmitrij Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pauline95 Inviato 18 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2023 Coldheart Fortunatamente la marilith fugge, ma i due rimasti non sembrano voler cedere. Relativamente al sicuro, provo ad eliminare il Glabrezu vicino a Thanom...recuperando parte delle mie energie nel frattempo. Dm Spoiler Uso Banishment sul Glabrezu. CD 19. Recupero 8pf temporanei, che come reazione userò per Project Ward sul primo alleato entro 9m che viene colpito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 (modificato) L'iniziativa di Coldheart stavolta ha successo e la sua magia riesce, seppur temporaneamente, ad esiliare uno dei Glabrezu sul suo piano nativo. L'incantatrice sa che se riuscirà a mantenere l'incantesimo per almeno un minuto, l'avversario sarà bandito definitivamente. Oltretutto, questo spezza l'effetto di confusione che influenzava Shami e Thanom. Non èerò lo stordimento che affligge Moreau, figlio della magia dell'altro demone, il quale si scaglia con violenza verso lo sconosciuto. L'uomo viene raggiunto da un pugno e un violentissimo colpo di tenaglia che comincia a stringerlo. Tuttavia, è miracolosamente riuscito ad evitare buona parte dei danni, almeno per ora... I suoi attacco, portati con il coltellaccio arrugginito che saetta come lampo nelle sue mani, riescono ad infliggere altre ferite al demone, e anche ad aprire un varco favorevole per Shami che potrebbe calare il suo maglio con straordinaria precisione. *Iniziativa, condizioni e mappa* Spoiler 20 Shami 20 Mostro1 [banished] 20 Mostro2 [restrained] 20 Sconosciuto [grappled] 19 Coldheart [concentration] 9 Thanom [rage] 7 Moreau [stunned] Mappa: https://imgur.com/VDw74Sz *dadi* Spoiler Coldheart Lancia banishment Mostro1, TS vs Cha fallito e mostro bandito Mostro2 TS Str vs fire rune: superato Attacca lo sconosciuto 1° attacco fallito 2° attacco colpito, critico, 10 danni 3° attacco fallito 4° attacco colpito, 7 danni Sconosciuto Attacca Mostro 2 1° attacco colpito, critico, 14 danni + 5 necrotici, TS Cos superato 2° attacco fallito Azione bonus: concede vantaggio al prossimo TxC di Shami vs Mostro2 Moreau TS Cos fallito, prosegue lo stordimento Modificato 19 Dicembre 2023 da Dmitrij Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re dei sepolcri Inviato 20 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2023 Shami mezzagigante guerriera Di nuovo quella sensazione disarmante mi ha fatto perdere secondi preziosi Così non va Shami In modo deciso calo il mio maglio sul nemico rimasto decisa a finirlo master Spoiler maglio +13 1d12+3 +1d6 necrotici (abilità arma) Primo attacco extra uguale a sopra Secondo attacco extra uguale a sopra Con il primo colpo in cui ho vantaggio uso il talento maestro armi grandi: Prima di effettuare un attacco in mischia con un'arma pesante nella quale sei competente, puoi scegliere di subire una penalità di -5 al tiro per colpire. Se l'attacco va a segno, aggiungi +10 al danno dell'attacco. Il d8 per essere grande lo aggiungo al primo attacco che va a segno Il d6 da forza del talento strike of the giants lo aggiungo al primo colpo che va a segno, poi se lo spingo uso il movimento per seguire (talento strike of the giants) deve superare un CD 19 su forza o viene spinto indietro di 3 metri in linea retta. Al primo colpo che va a segno utilizzo la runa del fuoco: posso evocarla due volte la runa In addition, when you hit a creature with an attack using a weapon, you can invoke the rune to summon fiery shackles: the target takes an extra 2d6 fire damage, and it must succeed on a Strength saving throw or be restrained for 1 minute. While restrained by the shackles, the target takes 2d6 fire damage at the start of each of its turns. The target can repeat the saving throw at the end of each of its turns, banishing the shackles on a success. Come reazione uso Resistenza di Pietra. usi: 1/6 Puoi attingere in modo soprannaturale alla pietra inflessibile per scrollarti di dosso il danno. Quando subisci danni, puoi usare la tua reazione per tirare un d12. Aggiungi il tuo modificatore di Costituzione al numero tirato e riduci il danno di quel totale. Ritiro 1 e 2 sul dado dell'arma grazie al talento combattente con arma grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pauline95 Inviato 21 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 Coldheart E un demone è fuori dai giochi. Ora però ne resta solo uno, e non bisogna abbassare la guardia. Ancora una volta evoco una mano gelida come la morte e sfioro il mostruoso immondo. DM Spoiler Azione: Chill Touch sul Glabrezu, +11 per colpire, 4d8 necrotici, se colpisce non può recuperare punti ferita per un turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 22 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2023 (modificato) Thanom Ululando di rabbia, carico il nemico più vicino continuando a recitare le litanie della Madre dei Draghi, facendo fluire tutta la mia devozione nella mia arma; non mi curo affatto della mia vita, mi limito a manovrare la spada in modo da ferire al meglio il mio nemico Spoiler Due attacchi con Reckless attack; spada+11, 1d8+8(bonus forza)+1d6+6 necrotici (zealous fury)+2d8 per Punire sul primo attacco che va a segno Modificato 22 Dicembre 2023 da Voignar 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 22 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2023 Alla fine, i vostri attacchi combinati, un tripudio di necromanzia e sbudellamenti, hanno la meglio anche sul terrificante Glabrezu, la cui mole immensa del corpo cede sulle ginocchia e cade faccia in avanti riversa nel suoi stessi fluidi corporei mefitici. Zittita prima dai rumori del combattimento appena concluso, la tempesta che infuria all'esterno torna a far sentire il suo ruggito. Lo sconosciuto ripone la sua corta lama arrugginita in un fodero di cuoio sepolto tra le ampie pieghe delle sue vesti e si premura di chiudere la finestra che poco prima Shami aveva aperto. Il rumore del temporale è così attutito dalle spesse e antiche vetrate. Poi con molta calma si volta di nuovo verso di voi, le labbra increspate in una leggera smorfia difficile da interpretare: forse curiosità, forse perplessità. Di certo sa che avrete numerose domande per lui e appare ben disposto a parlarvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato