Vai al contenuto

Frenemies


Dmitrij

Messaggio consigliato

Shami mezzagigante guerriera

Ovviamente non mi fido mi volto a contemplare gli altri presenti nella sala ma il suo è un inizio, vediamo se lui sa da dove iniziare e vediamo che ne salta fuori mi volto verso Thanom vuole il merito di qualcosa? Che se lo prenda, io voglio solo trovare un rimedio al mio popolo e concordo con Coldheart, se ci voleva morti ci avrebbe preso uno ad uno. Penso che questo posto sia sorvegliato, non ha più senso usarlo. Io sono per richiamare Nurn, non ha nemmeno risposto alla mia domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite il bisogno di avere più informazioni, magari anche qualche certezza, prima di decidere se accettare o rifiutare la proposta del misterioso Nurn.
Quel che sapete, tuttavia, è anche che il tempo a vostra disposizione non è eterno. Soprattutto, che se il Cathezar vi ha aggrediti una volta, presto tornerà a farlo, probabilmente con un piano ancor meglio organizzato di quello sventato anche grazie allo sconosciuto.

Grazie alla magia di Coldheart, avete modo di spostarvi velocemente da una destinazione all'altra: la prima, il Tempio del Culto del Drago a Urmlaspyr.
Qui il prestigio di Thanom e il grande interesse verso la missione che gli è stata assegnata vi procura un solitamente complicato colloquio con Faerlaur Onthim, l'Alto Dracoservitore.
Dall'uomo raccogliete alcune informazioni che vi aprono una pista. Secondo quanto noto, il drago Ashardalon venne ucciso in un remoto villaggio del nord di nome Ossington, dove si era recato per dare la caccia ai druidi del circolo noto come la Chiesa degli Elementi. Il drago sterminò buona parte del circolo, ma non riuscì ad avere la meglio su una druida nota come Dydd. Secondo la leggenda, l'era glaciale regionale che ha in breve tempo prodotto l'Alto Ghiacciaio, al nord del deserto dell'Anauroch, fu avviata proprio dalla furia elementale che Dydd riuscì a scatenare contro il grande verme.

La seconda tappa, invece, è proprio sui picchi dell'Alto Ghiacciaio, dove Shami è stata in passato in contatto con piccoli clan di giganti della pietra. Qui potete consultare alcune tavole runiche frutto del lavoro di Dodkong, il Re Morte, un antico gigante lich scomparso da tempo. Queste tavole accennano ad un patto infernale, che Ashardalon avrebbe stretto per sopravvivere, con un demone chiamato Ammet. Secondo il lich:
"Coloro che hanno ucciso Ashardalon vogliono che la sua saga resti immortale nelle menti dei fedeli che ne attendono il ritorno, per scongiurare una sua resurrezione. L'amaro inganno di fronte al suicidio collettivo di Gulthias e del suo culto".

Da quel che avete raccolto, il villaggio in rovina di Ossington non è lontano da qui.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Coldheart

Comincio a notare delle similitudini tra questa Dydd e la sottoscritta. Ma appunto potrebbero essere solo somiglianze che sto notando solo perché ora so che era una mia antenata. Raccogliamo alcune informazioni, ma portano ad altre domande "Già che siamo qui proviamo ad esplorare le rovine. Ma poi dovremmo trovare più informazioni su questo suicidio di Gulthias"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moreau Dreux Kirkson  Umana Principessa Warlock

 

Il mio corpo viene ricoperto dalla mia armatura fatta di oscurità...

Non so cosa potremmo trovare fra le rovine del villaggio forse una stele commemorativa?

Il circolo druidico che si è scontrato col drago avrà avuto sede in un bosco qui vicino , potrebbe essere ancora attivo magari...

poi una spada fatta di ombre appare nella mia mano destra...

peccato comunque che il villaggio non sia abitato adoro estorcere informazioni ai popolani...quei loro gridolini mentre gli frantumi le ossa...poi sospiro...

 

@ DM

Spoiler

Lancio l'incantesimo armatura magica.

Evoco l'arma del patto.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Thanom

Anche secondo me conviene partire dal bosco; stiamo cercando una druida, o qualcosa che ha a che fare con i druidi, secondo me abbiamo più possibilità di trovare qualcosa tra gli alberi ghigno a Moreau se poi non si trova nulla, diamo fuoco a tutto e esploriamo le rovine 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio verso la remota regione del nord dove si trova lo sperduto e sconosciuto villaggio di Ossington, situato nell'estremo nordest delle Marche D'argento, non è proprio una passeggiata. Non avendo mai visto il luogo, per il teletrasporto dovete affidarvi ad una scarna mappa in vostro possesso e alle descrizioni ad essa accompagnate, ben poca cosa: Ossington è un puntino rosso in mezzo ad un vasto territorio.

spacer.png

Fatto sta che finite catapultati in mezzo ad una foresta gelata, fatta di abeti rinsecchiti che si ostinano a sopravvivere alle temperature ostili e al ghiaccio. Il cielo sopra le vostre teste è bianco lattiginoso, da cui cade un nevischio sottile e duro, mentre vi trovate affondati nella coltre bianca fino al bacino e camminare è una faticaccia.
Il primo problema, tuttavia, è capire dove dirigervi. Il mondo attorno a voi appare tutto uguale e non avete posizione del sole ad aiutarvi, nascosto oltre la coltre di nubi.



spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Shami mezzagigante guerriera

Odio teletrasportarmi, mi lascia questo senso di vuoto allo stomaco puahh! dico con una smorfia

Il freddo non mi da troppi problemi, ma l'ambiante si presenta ostile. Mi guardo intorno per capire di trovare qualche punto di riferimento valido

master

Spoiler

sopravvivenza +6 per capire dov'è il nord

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripulendo un albero vicino dalla neve, Shami ne scopre la corteccia e i licheni congelati che la ricoprono verso nord, ritrovando quindi l'orientamento.
Non solo: la gigantessa è abile a riconoscere il profilo delle montagne a sud, che appena si intravede nello spazio ristretto tra la coltre di nubi lattiginosa sulle vostre teste e la cima degli alberi.
Così facendo, è in grado di stabilire approssimativamente la vostra posizione: Ossington dovrebbe trovarsi ad una giornata di marcia verso nordest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete ormai in cammino da diverse ore nella direzione indicata da Shami. La neve alta vi rende molto lento l'incedere e il freddo che soffia tra le conifere esili e rattrappite non vi lasciano tregua. Man mano che procedete, potete notare una stranezza che sulle prime non era immediatamente visibile: la completa, totale assenza di animali. Anche in questo ambiente subartico ostile, non un fatto normale.
Shami è sicuramente aiutata dalla sua mole e vi aiuta ad aprirvi un sentiero, Thanom è dotato di una tempra notevole, mentre Coldheart è prevedibilmente a suo agio in questo clima artico. Quella più in difficoltà è invece Moreau, il cui incarnito denuncia un principio di congelamento.
Stimate di avere ancora 3-4 ore di viaggio almeno. Il tempo sembra migliorare, con le nubi che hanno cominciato a lasciare il posto ad una foschia leggera attraverso cui si intravede il sole flebile.
Allo stesso tempo, tuttavia, vi accorgete che sopra le vostre teste sorvola qualcosa di grosso. Molto, molto grosso.
Una creatura alata che, per quanto aguzziate la vista, la nebbia vi ipedisce di identificare con chiarezza. Escludete volatili e pennuti, la sagoma vi suggerisce piuttosto qualche rettile.

@Dardan

Spoiler

Moreau fallisce un TS su costituzione contro freddo e prende 1 livello di affaticamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coldheart

Il freddo non è affatto un problema, né lo è la marcia tra ghiaccio e neve. Sono abituata, e sono anche determinata a ottenere dei risultati: non mi fermerò davanti a nulla. Così quando finalmente incontriamo anima viva non demordo. La sagoma sembra forse quella di un drago, o qualcosa del genere. Non significa che sia un nemico o un ostacolo insormontabile.

"Potrebbe essere un drago bianco. Se siamo sfortunati è d'argento. In entrambi i casi lasciate parlare me e Thanom, siamo i più indicati. Non abbassiamo la guardia ma evitiamo scontri inutili" il mio tono non ammette repliche, meno freddo del solito. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Moreau Dreux Kirkson  Umana Principessa Warlock

 

Per quanto i soldi ed il potere possano comprare tutto i miei costosissimi abiti invernali nulla possono contro questo freddo , fin troppo abituata al caldo clima del sud e al tepore del buio regno della regina dei corvi non posso fare altro che tremare...

 

Dannata campagna...esclamò mentre il mio corpo e scosso dai brividi...come fa a fare così freddo... dobbiamo fermarci ed accendere un fuoco o di questo passo non arriverò al villaggio...

poi alle parole di Coldheart alzo lo sguardo al cielo...

qualunque cosa sia finché è lassù non è un nostro problema , ma se dovesse venire a trovarci almeno potrei scaldarmi un po'...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shami mezzagigante guerriera

La neve non mi preoccupa, quella figura in cielo un po' di più, che sia un drago o qualcos'altro non ha importanza, se vuole rogne ha sbagliato prede

Che sia del colore che vuoi dico rivolta a Coldheart ha sbagliato prede. Questo potrebbe essere il suo territorio di caccia e oltre a noi non vedo altre prede

Osservo Moreau Non hai incantesimi per risolvere il problema del freddo? Abbiamo ancora alcune ore e non trovo saggio fermarsi qua con quel coso là in aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Coldheart

"Se è bianco potremmo riuscire a parlamentare. Non sono esattamente intelligenti ma c'è una... base comune. I draghi d'argento sono più intelligenti ma sono anche moralisti insopportabili" 

Non faccio commenti sul freddo. Se non si può tollerare questa frescura, come pensano di affrontare il soffio di un drago o il respiro di un gigante del gelo? Con tutto il denaro e il potere che ha Moreau, non ha trovato di che equipaggiarsi... Patetico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanom 

Non la sentite anche voi questa arietta frizzante? Dico, ridendo mentre cammino dietro Shami. La neve non è così fredda da rappresentare un problema, e anzi colgo l’occasione per prendere bonariamente, più o meno, in giro la principessina spiacente maestà, pare che il gelo non voglia obbedire oggi. Facciamo così… quanto offri per un mantello caldo? Domando, togliendomi il mio mantello e porgendoli a Moreau, ma prontissimo a tirarlo indietro per stuzzicarla 

Oltre un drago mi inserisco nel discorso principale sul possibile nemico potrebbe essere una viverna. In quel caso è inutile parlare, sono solo animali. E anche se è un drago bianco non ci spererei troppo nella diplomazia, a meno che non si intendano le martellate sul muso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanom

Riformulo: se si tratta di un nobile drago bianco, l’unica offerta che potremo fargli sarà la nostra carne come spuntino; oppure potremo mostrar lui la nostra devozione alla grande Tiamat, provandogli che essa concede a noi il suo favore più che a lui rispondo a Coldheart questo dovrà avvenire tramite mazzate sul muso, ma dopo potrò tenere un sermone sulla superiorità della nostra fede.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...