Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Coldheart

Non batto ciglio alle azioni e alle parole di Moreau. Ma la voce resta gelida "Non pesare di poter mantenere questo atteggiamento con me, Moreau. La prossima volta che mi parlerai in questo modo ti ucciderò, te lo assicuro. Mi chiamo Coldheart proprio perché non ho più alcun tipo di pietà o amore n mio cuore. Ho dato in pasto decine di persone al drago perché era la via più comoda, pensi che mi farei problemi a trasformarti in un cadavere animato? Tra l'altro, Shami, il demone potrebbe anche volere primariamente la mia morte, ma una volta che avrà avuto successo si occuperà di voi due: e come farete a sfuggirgli senza il mio intervento? Correndo?"

Guardo il maitre quando fa il suo ingresso "Poco fa uno gnomo, messer Tubbs. Dovreste cortesemente riportarlo da noi, con le nostre scuse per il terribile malinteso che si è creato" torno a rivolgermi alle mie compagne "non c'è altro da discutere su questo argomento"

  • Mi piace 2

Inviato

Shami mezzagigante guerriera

Rido di gusto per alcuni minuti alle parole di Coldheart Sei veramente divertente sai? Le tue battute sono fantastiche dico battendo le mani A proposito, non sei molto diversa da Moreau con il tuo atteggiamento di superiorità, non credere che senza di te le persone non sappiano cosa fare dico tornando seria.

Porto il mio sguardo sul maitre Io di certo non mi scuso con lo gnomo, se si è offeso se ne farà una ragione riporto quindi il mio sguardo su Coldheart per vedere se ha da ridire alle mie parole.

Inviato

Moreau Dreux Kirkson  Umana Principessa Warlock

 

Osservo impassibile la reazione di ColdHeart alle mie parole...

Mi sembra di tenere sempre lo stesso atteggiamento...ma comunque sia si , minacciami pure di morte , fosse la prima volta , ma avremo modo di parlare di questo a tempo debito...e comunque mi fa piacere vedere che hai ripreso il tuo solito temperamento freddo...

Neanche io mi scuserò con lo gnomo , non ho detto nulla che possa averlo offeso , solo delle domande a cui ha risposto , se ha delle rimostranze che le dica pure...dico sorridendo malignamente...

poi sposto la mia attenzione sul maitre...Se c'è da pagare pagheremo...

Inviato

Il maitre accenna un leggero inchino formale, quindi si allontana per richiamare Rallo Tubbs come avete chiesto.
Nel frattempo, avete anche modo di ordinare una cena più consistente, a base di carne o pesce, secondo i vostri gusti.
Più lontano sembra essere ripreso il brusio della clientela che frequenta la rinomata locanda, che si era improvvisamente zittito poc'anzi.
 

@Pentolino 

Spoiler

Non passano che pochi minuti, da quando hai lasciato la stanza riservata, che il Maitre di sala ti rintraccia per informarti che le signore sono pronte a parlarti.

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Rallo

Annuisco al maitre di sala e per qualche istante resto ad osservare il bicchiere di vino davanti a me riflettendo sulle mie prossime mosse. Ne butto giu il contenuto assaporandone ogni dettaglio, se ce’ una cosa su cui non ho mai risparmiato e’ il vino, dopodiché mi alzo e torno dalle signore.

La discussione a quanto pare è stata breve, segno che sono disperate, mi domando a quale conclusione siano arrivate.

busso prima di entrare dopodiché apro la porta e faccio qualche passo circospetto nella sala qualora una delle opzioni scelte fosse quella di prepararmi un imboscata.

signore…e’ sempre un piacere rivedervi

Saluto di nuovo

posso sapere qual e’ la vostra decisione riguardo la mia offerta?

concludo senza troppi salamelecchi 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Inviato

Coldheart

"Come ho già detto, sono disposta ad ascoltare i vostri consigli e suggerimenti, e ad usare le vostre conoscenze per perseguire i miei scopi. Non ho obiezioni sul fatto che ci accompagnerete, o meno" rispondo asciutta e fredda come al solito. 

"Finiamo di rifornirci e poi proseguiamo nella nostra ricerca. In questo senso i diari ci servono il prima possibile. E credo che anche voi vorrete ricavarne un guadagno senza tergiversare ulteriormente"

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Rallo

Lancio un occhiata di traverso alle altre due che restano in silenzio, segno che probabilmente preferirebbero scaricare un carro di mattoni piuttosto che avermi in gruppo ma poco male.

Sagge parole le vostre magistra, lasciatemi qualche ora per preparare i miei bagagli e vi raggiungerò di nuovo qui pronto per partire.”

Rispondo cortese

Se non ce’ altro …a piu’ tardi”

mi congedo

Modificato da Pentolino
Inviato

Shami mezzagigante guerriera

Guardo il goblin entrare ma non dico nulla, aspetto la fine dello scambio di battute fra lui e Coldheart

Bene, fra quanto partiamo? Io domani sono già pronta a lasciare questo indico con la mano intorno a me caos.

Inviato

Moreau Dreux Kirkson  Umana Principessa Warlock

 

L'atteggiamento dello gnomo mi infastidisce sempre più ma tempo al tempo e lo lascio uscire dalla stanza senza proferire parola...

 

Io...rispondo a Shami...credo sia meglio restare qui fino a che non avremo studiato bene il diario , non vedo motivo di farlo in una landa desolata del nord...

 

spero che quando lo gnomo tornerà porterà il diario con sé...e che non tiro fuori qualche scusa al riguardo...

Inviato

La sera stessa vi incontrate nuovamente nel consueto luogo di ritrovo. Ciascuno di voi ha avuto modo di beneficiare o meno delle ricchezze di Waterdeep come meglio ha ritenuto opportuno e vi sentite ora pronti per la partenza.
L'obiettivo è, ancora una volta, il villaggio di Ossington. Lì infatti vi conducono le vostre ricerche: Ashardalon, Dydd, il Cuckoo, la Chiesa degli Elementi, i mai nati...
Avete ora un nuovo compagno di strada, che porta in dote un misterioso e succulento diario che con ogni probabilità giunge anch'esso da questo strano e remoto villaggio, improvvisamente divenuto l'ombelico del mondo. In cambio vi ha chiesto ricchezze, quelle che un drago antico dovrebbe implicare. Ricchezze che per ciascuna di voi, per vari motivi, poco importano rispetto ai grandi obiettivi che vi siete preposte nella vita. O no?

Seduti attorno al tavolo, trovato l'accordo, potete ora riesaminare l'intera questione sotto una nuova luce.

@ tutti

Spoiler

Avete preso:

15 pozioni di cura
una borsa conservante
vestiti invernali per tutti
un animale da trasporto (ma non mi è stato detto quale!)
Provviste (anche i cattivi mangiano 🙂 )

Fatemi sapere se ho dimenticato qualcosa!!

 

  • Mi piace 2
Inviato

Rallo

Sistemati i miei affari ed informata la famiglia dei mie futuri spostamenti, arrivo alla locanda in groppa al fido giambecco, tirato a lucido per l occasione e caricato di tutte le cose di cui avrò bisogno per il viaggio.

Salutati i gestori della locanda ed ordinata la solita bottiglia di vino raggiungo le signore nella saletta privata mi accomodo al tavolo e tiro fuori i miei appunti.

Dunque, ora che siamo d’accordo e’ il momento di decidere come arrivare a Ossington.”

Inforco gli occhialetti , sbircio tra i fogli e prendo la parola

Leggendo i diari, sono riuscito a scoprire che il demonologista assieme ad un gruppo di suoi associati, tra cui una guerriera con un passato diciamo così.. turbolento e una druida rinnegata di nome Henwen, si era insediato in quella città al soldo di un certo Cuckoo, un vrock che amava andare in giro camuffato da corvo antropomorfo”

Commento

Avete gia’ pensato a come spostarci da un luogo all’altro?”

  • Mi piace 1
Inviato

Coldheart

"Abbiamo già sentito parlare di questo vrock. Comunque per spostarci possiamo usare la mia magia se conosco la posizione. È possibile anche usarla con coordinate meno precise, ma è un bel rischio. Naturalmente" aggiungo "non sono mai stata ad Ossington. Però possiamo usare metodi più convenzionali, comprando dei cavalli. Dopo tutto siamo più che in grado di difenderci da eventuali pericoli della strada."

  • Mi piace 2
Inviato

Shami mezzagigante guerriera

Ascolto gli altri con la mia classica aria disinteressata Magari dai diari si riesce a capire con più precisione dov'è questo villaggio, a me viaggiare in modo tradizionale non dispiace, ma altri incontri come quello di alcuni giorni fa potrebbero portare a risultati diversi. Osservo i vari fogli Vedo tanti foglietti ma non vedo il diario

Inviato

Rallo

”Credo che la via più breve sara’ quella tramite teletrasporto e dorso d animale, se non altro per la natura stessa di quell incanto che, se non sbaglio, richiede familiarità col luogo di destinazione”

commento per poi lanciare un occhiata obliqua alla gigantess

Ma che sciocco…dove ho la testa. Vado subito a recuperare cio’ che ci serve

lascio la stanza per poi tornare dopo breve tempo con in mano un foglio ingiallito e chiaramente segnato dal tempo. Mi dirigo di nuovo al tavolo dove ho lasciato i miei appunti e una volta inforcati di nuovo gli occhialetti mi rivolgo alla maga

In questo stralcio magistra, si parla chiaramente di Ossington e di come quel villaggio fosse utilizzato dai tirapiedi del vrock come base operativa”

commento mostrando la parte di documento a cui mi riferisco 

Studiando un po forse ne potremmo ricavare informazioni utili per dirigere il vostro incanto”

  • Mi piace 1
Inviato

La pagina di diario che Rallo pone sul tavolo è un po' mal messa. Lo strappo sembra però recente e il foglio è tutto sommato pulito, segno che non ha viaggiato da solo.
Le parole sono scritte con una grafia curata ed esperta, il linguaggio tecnico, segno di qualcuno che ha lunga esperienza in quanto scrive. Certamente un incantatore.

Il racconto parla delle attività di un anziano mago, di nome Dyson, insieme ad altri due avventurieri, una tale Tully, una giovane donna con un passato da bandito, e Henwen, una decrepita druida rinnegata. Questo strambo trio è al soldo di una creatura, chiamata Cuckoo, un vrock a sua volta servitore di un demone chiamato Cathezar.
L'obiettivo del loro viaggio è usare Ossington come base operativa remota per condurre esperimenti e preparare il terreno ad un'invasione dall'Abisso. Questo perché Ossington è un luogo particolare, non soltanto perché molto isolato. Fu il villaggio dove, molti secoli prima, abitò Dydd, una druida della Chiesa degli Elementi, il circolo che sfidò Ashardalon. Il drago sterminò quasi tutto il Circolo, ma fu ucciso proprio da Dydd, non lontano da Ossington.
Il villaggio è chiuso in un cerchio di pietre, stile Stonehenge, su cui Dydd ha inciso dei suoi segreti. In particolare, lo scontro con Ashardalon aveva letterlamente distrutto tutta la regione, non restava uomo vivo. Dydd creò un incantesimo che le consentiva di convertire gli animali in umani, permanentemente, e lo usò per ripopolare la regione.
Quello che Dyson ha fatto, grazie alle conoscenze di Henwen la rinnegata, è stato imparare questo incantesimo e corromperlo, riuscendo a trasformare gli animali in umani privi di volontà e sotto il suo controllo. Per riuscirci, Dyson ha dovuto scavare nella storia di Ashardalon e scoprire che il drago, ad un certo punto, si era molto interessato alle anime e alla loro natura. Non ha mai capito fino in fondo il motivo di questo interesse, ma fu sufficiente per produrre i risultati a cui ambiva e la realizzazione di questo incantesimo oscuro.

  • Mi piace 1
Inviato

Coldheart

"Corrisponde a molto di quello che sappiamo già. Cathezar, Cuckoo, umani privi di volontà e di origine non naturale... ma vedo alcune cose di maggior interesse. Queste pietre di cui parla, e il legame del drago con le anime" so di cosa si sta parlando, è simile alla mia stessa ricerca "Potrebbe essere un indizio vitale sul destino ultimo di Ashardalon. Vediamo se c'è qualche dettaglio sulla posizione del villaggio"

DM

Spoiler

Dimmi tu cosa serve tirare per scoprirlo. 

 

Inviato

Shami mezzagigante guerriera

Tutto il diario è quel foglio? dico inarcando un sopracciglio Non ci sono altri indizi sulla posizione del villaggio in altri fogli strappati?

Nonostante di magia abbia solo una rudimentale nozione base sulle rune ascolto con interesse i resoconti e i vari discorsi fra Coldheart e Rallo, aggiungendo ogni tanto alcune osservazioni ma sporadiche.

Nel frattempo che siamo li a consultare gli scritti mi gusto un pasto a base di selvaggina e birra

master

Spoiler

con storia +7 ci provo, nessun idea di sentito dire su nessuno dei nomi sopracitati? O di circoli di pietre simili magari da altre parti?

 

Inviato

Oltre al contenuto del diario, vi rendete presto conto di un altro elemento fondamentale: il possesso di un oggetto materialmente collegato al villaggio di Ossington, giacché fu scritto dal mago Dyson proprio in quel luogo, consentirà al prossimo teletrasporto di Coldheart una perfetta calibrazione della destinazione: di fatto, comparirete proprio a Ossington stesso.

@ Shami

Spoiler

Roll storia: 7+4= 11

In realtà Dyson, Tully, Henwen, non sono personaggi "storici", ma un gruppo di avventurieri senza neppure troppa fama, a dispetto del ruolo che hanno giocato in questi eventi.

Sul Cathezar e i suoi sgherri avete già indagato e la questione resta, di fatto, trovarli. Almeno prima che loro trovino di nuovo voi, magari ben più agguerriti e preparati. Interrogare il demone e i suoi sottoposti dovrebbe essere in cima alle priorità. Vi serve certamente aiuto per localizzarli. Un aiuto potente.

Sulla Chiesa degli Elementi, trovare un druido a cui far sputare il rospo sarebbe la chiave per conoscere l'ubicazione dei suoi circoli. Per le tue conscenze limitate, la Grande Foresta, ad est di Waterdeep e a sud delle Montagne Nether, potrebbe essere il luogo giusto dove cercare. Ma è così grande...

 

  • Mi piace 1
Inviato

Coldheart

"Questo ci sarà utile" tocco il foglio "non speravo proprio in una fortuna tale. Ci permetterà di giungere laggiù con precisione. Possiamo partire anche subito se non ci sono ostacoli" 

Io personalmente sono prontissima e quasi impaziente. Quasi, perché il mio temperamento è troppo freddo perché possa cedere a questo tipo di emozione. Però so che abbiamo nemici potenti e con mezzi superiori ai nostri, e preferisco restare poco tempo nello stesso posto. 

Quando sono tutti pronti mi preparo a lanciare il nuovo incantesimo. 

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...