8 Febbraio 20241 anno Author comment_1878386 I tendaggi sono pesanti e onnipresenti, in effetti sarebbero piuttosto pericolosi in caso di incendio. State dibattendo se seguire la musica o le luci, e per questo restate fermi troppo tempo... facile preda di un pericolo nascosto! Alcuni tavoli e mobili di bronzo si animano cambiando forma e assumendo quella di grossi insetti meccanici, dotati di lunghe lame affilate come delle mantidi. Ce ne sono tre, ciascuno grande quasi come un grosso lucertolone da monta, ma sottile e filiforme. Le teste sormontate da grandi occhi vitrei e sfaccettati si muovono a scatto seguendo i vostri movimenti... DM Spoiler Tiro di iniziativa su Saggezza ma con svantaggio!
10 Febbraio 20241 anno comment_1878588 Ranesh 'Ci risiamo. Ci risiamo!!!', mi trattengo dalľimprecare. Stringo nervosamente e con forza il falcetto, il suo metallo, bruno e sanguigno, che trasuda il solito odore. Rivolgo una preghiera silenziosa ai miei spiriti protettori e mi scaglio contro uno degli insetti predatori. GM Spoiler Attacco.
12 Febbraio 20241 anno comment_1878724 Akhenaken Perso ad osservare l’invisibile e con i miei pensieri, come intravedendo spettri o simili nell’aria, non sembro pronto ad intervenire contro i mobili che prendono vita improvvisamente come fiere meccaniche. Ma la mano artigliata saetta alla faccia ed imbracciata con una sola la inizio a girare intorno a me per poi afferrarla con entrambe ed allungarne la presa per cercare di colpirne almeno uno, soffiando rumorosamente. @master Spoiler Attacco!
17 Febbraio 20241 anno Author comment_1879264 Nessuno degli attacchi va a segno contro le creature meccaniche, protette dalla sottile ma robusta corazza. Mentre Akhenaken e Ranesh sono ingaggiati ciascuno con la sua nemesi, la terza creatura volta il capo verso il resto del gruppo: dagli occhi sfaccettati si aprono varie finestrelle, opercoli, e una tempesta di piccoli dardi metallici satura l'aria! Spoiler Akhenaken e Ranesh ciascuno deve superare una prova di Destrezza o Forza per difendere. Se falliscono subiscono 6 danni. Gli altri tirano di Destrezza con Svantaggio o subiscono 3 danni.
17 Febbraio 20241 anno comment_1879275 Rolan L'arrivo dei costrutti di Ordine mi coglie di sorpresa. Rimango imbambolato come un cretino, mentre Ranesh e Akhenaken hanno già aperto le danze. Mi risveglia la pioggia di dardi metallici, che riesco prontamente a schivare: adesso è il mio turno. Carico la terza creatura, quella senza ancora uno sfidante, per poi colpirla violentemente con il mio spadone da Inquisitore nel tentativo di spezzare e piegare il metallo. Spoiler Ho schivato nonostante lo svantaggio. Ho colpito e ho fatto 6 danni (ho tirato due volte i danni per l'arma a due mani).
17 Febbraio 20241 anno comment_1879276 Anaytim Le creature meccaniche sono strane: sembrano quasi l'emissario dell'Ordine con cui ci siamo accordati. Ma il medaglione dovrebbe garantirci un passaggio sicuro. E questa terra non è ancora stata reclamata, in fondo. Riesco a schivare la pioggia di dardi metallici: estraggo quindi il mio scettro rituale e carico una delle creature. Il colpo, però, è troppo goffo, forse perché sto ancora riflettendo su quanto successo con la sfera. Master Spoiler Ingaggio la creatura in mischia con Rolan e attacco. Ho mancato il tiro.
20 Febbraio 20241 anno comment_1879503 Anak Mi proteggo il volto con le mani quando vedo i dardi arrivare Ora mi hai fatto arrabbiare mi lancio contro l'essere, sperando che un colpo ben assestato basti a metterlo KO
20 Febbraio 20241 anno comment_1879508 Akhenaken Riesco a respingere l’attacco dei curiosi costrutti ragniformi, preparandomi a sferrare colpo di falce quando sento ( sia con le orecchie, il sinistro si piega di scatto) un curioso rumore di metallo e percepisco l’attacco di un altro di questi: salto immediatamente indietro, pelo ritto e mi viene da soffiare contro il ragno “sparante”.
20 Febbraio 20241 anno comment_1879538 Ranesh I bast@rdi metallici mi infilzano a dovere e cado a terra nel tentativo di rispondere. La mia fortuna, alla fine, mi ha del tutto abbandonato.
23 Febbraio 20241 anno Author comment_1879890 Rolan prova ad agire, a fare qualcosa, ma uno degli insetti metallici gli piomba addosso. Prima che possa accadere altro un lampo vi abbaglia tutti quanti, e quando ci vedete di nuovo non c'è traccia del vostro compagno: solo la sfera che teneva con sé si trova a terra, coperta di condensa. Uno degli insetti meccanici è stato abbastanza danneggiato da Anak, ma resta saldo sulle gambe. Prova anzi a contrattaccare per sventrarlo con le sue pinze. Gli altri attaccano Akhenaken e Anaytim. DM Spoiler Destrezza o Forza per difendere per le tre A. Poi possono agire Anaytim e Anak, e poi Akhenaken e Ranesh
23 Febbraio 20241 anno comment_1879901 Anaytim Sbatto gli occhi confusa dal lampo, notando immediatamente l'assenza di Rolan e la sfera per terra. La stranezza dell'evento mi distrae dalle pinze della creatura, che riescono a colpirmi. Mugugno dal dolore e, vedendo la situazione, decido di prendere il balsamo di erbe preparato questa mattina per applicarlo alle ferite di Ranesh. Forse dovremmo ritirarci. Propongo a mezza voce ai miei compagni, tenendo lo scettro in guardia davanti a me. Master Spoiler Uso il balsamo curativo su Ranesh. Si cura di 5 PF.
27 Febbraio 20241 anno Author comment_1880241 La situazione non è affatto semplice: dovete fuggire, ma gli insetti metallici non sembrano demordere... e vi trovate pur sempre in una sorta di labirinto di tendaggi e colonne dorate. Afferrate la sfera e i feriti e vi lanciate nell'ignoto sperando di trovare la salvezza... A trovare una via d'uscita è Anak, che usando il disegno sul pavimento vi guida infine alla porta che avevate aperto e al pianerottolo che vi separa tra la stanza dei tendaggi e quella del lago. Richiudete la porta (che si sigilla da sola ancora una volta) e vi ci accasciate contro. Avete perso un compagno e siete malconci, ma vivi. Edited 27 Febbraio 20241 anno by Pippomaster92
28 Febbraio 20241 anno comment_1880294 Ranesh "Cos'è successo? Cos'è successo lì dentro? Dov'è finito... Rolan? È stata la sfera?", dico, sconvolto. Voglio solo uscire da questo posto maledetto
28 Febbraio 20241 anno comment_1880304 Anaytim Mi accascio contro la porta e prendo un profondo respiro, guardandomi quindi attorno per assicurarmi che i miei compagni siano ancora in salute. Può essere: l'esplosione di luce arrivava proprio dalla sfera. È pericolosa, ve l'ho detto. Rispondo a Ranesh, aggiungendo Io la lascerei qui. E proverei a controllare l'altra stanza, a questo punto: è l'unico modo che abbiamo per proseguire.
9 Marzo 20241 anno Author comment_1881222 Stremati dal recente scontro vi fermate per un'oretta (o così vi pare) sul pianerottolo: non è molto comodo ma è largo e permette di tenere sotto controllo tutte le direzioni. Mangiate un boccone, lavate e fasciate le ferite più serie e vi rimettete in piedi. Sentite comunque un certo senso di disagio che grava su di voi... Anaytim più degli altri. Lasciate qui la sfera perché portarsela dietro è davvero un'incognita. Riconsiderate forse l'idea di rientrare nella stanza coi tendaggi, magari prendere una strada diversa... ma alla fine preferite tentare l'altra via. Come prima il luogo è decisamente immenso e anche se ora siete preparati vi viene sempre un forte senso di vertigine. Una volta acclimatati cominciate ad esplorare la "stanza". Il luogo è fresco, ombroso, silenzioso. Questa volta non vedete figure umanoidi marciare, non subito almeno. State circumnavigando la vasca-lago quando a circa duecento metri da voi una pattuglia emergere da dietro una colonna. Voi riuscite a nascondervi per tempo dietro ad un'altra colossale torre dorata. La pattuglia è formata da dieci persone, nove in fila per tre e una sorta di comandante davanti. Sono di ogni razza, malmessi e malconci. Indossano divise rappezzate che un tempo dovevano essere uguali ma che ormai sono personalizzate da toppe, aggiunte, riparazioni e decorazioni individuali. Anche le armi sono un mix di alabarde vere e proprie, puntali di ferro battuto e attrezzi agricoli di scarsa qualità. Il comandante non è messo meglio, porta una specie di vessillo rosso-giallo e di colpo si ferma e comincia ad agitarlo. Dall'altra parte della grande vasca intravedete un vessillo simile, ma blu e bianco, sventolato allo stesso modo. "Ah, ancora una volta ci sono sfuggiti! Infami" impreca l'individuo, la cui pelle verdastra è coperta di cicatrici e bendaggi.
9 Marzo 20241 anno comment_1881247 Ranesh "Sembra quasi che stiano lottando contro chi si trova dall'altra parte... o ho capito male io?", ragiono. "E, in ogni caso... che accidenti sono? Da quanto sono qui?".
9 Marzo 20241 anno comment_1881257 Anaytim Miracolosamente riusciamo a leccarci le ferite senza troppe difficoltà, rimettendoci in sesto prima di tornare verso l'altra stanza. Non aspetto un secondo e salto subito a nascondermi dietro alla colonna quando vedo arrivare la piccola pattuglia, assistendo stranita al breve scambio tra i due schieramenti. Sì, sembrerebbe così. Rispondo perplessa dopo le parole di Ranesh, aggiungendo Ma sembra che ci siano delle regole di qualche tipo. Come se fosse una sorta di gara. E forse possiamo sfruttarlo: se facciamo silenzio possiamo provare a superarli, almeno fino a che sono occupati con l'altro gruppo. Edited 9 Marzo 20241 anno by Ian Morgenvelt
11 Marzo 20241 anno comment_1881322 Akhenaken <<Forse provare a far scoppiare nuovamente le ostilità potrebbe aiutarci, in tal senso…>> propongo, meditabondo e pensieroso. Un simile atto sanguigno ne chiamerebbe poi un altro per controbilanciare.
11 Marzo 20241 anno comment_1881363 Anak Io eviterei, normalmente noin mi dispiace un po' di azione, ma indico la ferita che ho al fianco sono messo male e non ho voglia di fare la fine di Rolan lancio una veloce occhiata a i guerrieri se li evitassimo e basta? sembrano concentrati nella loro lotta...