Pippomaster92 Inviato 21 Giugno Autore Segnala Inviato 21 Giugno L'individuo resta lì dove si trova, vi guarda con dispetto "No, ora non voglio più passare" risponde piccato e infantile.
Ghal Maraz Inviato 21 Giugno Segnala Inviato 21 Giugno Ranesh "Bene, allora andiamo noi", dico, colto da un sospetto. E faccio come per muovermi in avanti.
Pippomaster92 Inviato 21 Giugno Autore Segnala Inviato 21 Giugno "Eh, no!" esclama Rano, immobile come una statua: solo il braccio dell'arma si alza, pronto ad estrarre "Altrimenti passereste prima voi di me. Inammissibile" Una seconda voce si fa sentire sotto la tettoia "Piano, piano, Rano. Non vedi che questi sono giovani virgulti?" Un uomo dalla pelle verde si cala dalla tettoia, a fianco del ponte, e balza sul passaggio. Nudo dalla vita in su, sembra una sorta di uomo di fatica sporco e in salute. Vi squadra con aria di approvazione "Non sono banditi, Rano. Perdonatelo, prende troppo sul serio il suo titolo. Io sono Halaftes. Siete qui per fare acquisti da Grenna?" Indica la porta alla fine del ponte, dietro di lui e dietro a Rano.
Ian Morgenvelt Inviato 22 Giugno Segnala Inviato 22 Giugno Anaytim Aggrotto ancora di più le ciglia quando sento la risposta infantile di Rano, guardando poi quello che sembrerebbe un uomo di fatica aethyr. No, assolutamente, non siamo banditi. Siamo agenti di sua maestà, in realtà. Dico ai due uomini: magari questo può bastare a guadagnarci un passaggio sicuro. Non sapevamo di questa Grenna, ma potremmo vedere cosa vende, effettivamente. Rispondo, guardando i miei compagni nella speranza di non aver ecceduto in sicurezza.
Ghal Maraz Inviato 22 Giugno Segnala Inviato 22 Giugno Ranesh Allo sguardo di Anaytim, mi limito ad allargare le braccia, incerto.
Pippomaster92 Inviato 27 Giugno Autore Segnala Inviato 27 Giugno "Sua maestà? Non saprei che dire, non ne ho mai sentito parlare" risponde Halaftes, titubante. Poi scrolla le spalle "Rano, lascia perdere. Perdonateci ancora, e passate. La via è vostra"
Cronos89 Inviato 27 Giugno Segnala Inviato 27 Giugno Anak che perdita di tempo dico avviandomi verso il ponte Gentilissimi a farci passare eh
Ian Morgenvelt Inviato 27 Giugno Segnala Inviato 27 Giugno Anaytim Non lo conoscono? Forse non sono "reali". Vi ringraziamo. Dico dopo Anak, aggiungendo Cosa sapete dirci sulla torre, invece? Oltre alla presenza di Grenna.
Pippomaster92 Inviato 3 Luglio Autore Segnala Inviato 3 Luglio "Una volta ci passava più gente, di qua. Si dice che ci vivesse un guardiano, un criminale condannato a lavorare qui e chiedere il pedaggio. Ma era malvagio e uccideva tutti coloro che volevano attraversare il ponte, appendendoli poi a delle corde e immergendo i corpi nel fiume qui sotto. Per fortuna è morto" spiega il ragazzo. Ma Rano sogghigna sardonico "C'è chi dice che il suo fantasma sia ancora qui da qualche parte"
Ghal Maraz Inviato 3 Luglio Segnala Inviato 3 Luglio Ranesh "I fantasmi non mancano mai. Mai", dico, sconsolato. "Allora, siete sicuri che possiamo procedere prima noialtri?".
Ian Morgenvelt Inviato 3 Luglio Segnala Inviato 3 Luglio Anaytim Sento un brivido freddo lungo la schiena quando parlano di un fantasma: non mi piace l'idea di avere a che fare con un morto irrequieto. Vi ringrazio per le informazioni. Ci vedremo al ritorno, allora. Sperando che il fantasma non venga a salutarci...
Pippomaster92 Inviato 8 Luglio Autore Segnala Inviato 8 Luglio I due vi fanno cenno di passare, senza dire altro. Ma in effetti per superare il ponte pare sia necessario arrivare fino al "negozio" di questa Grenna, e probabilmente nel negozio stesso c'è una porta per l'esterno...? Perché il ponte finisce proprio con la porta di legno che vi è stata indicata come quella di Grenna. In alternativa si può provare a scalare la tettoia e superare il basso edificio in testa al ponte. Se non si temono i fantasmi e i crolli forse è una via sicura.
Ian Morgenvelt Inviato 8 Luglio Segnala Inviato 8 Luglio Anaytim Andiamo da questa Grenna? Magari ha qualcosa di utile. Propongo ai miei compagni indicando la porta, aggiungendo poi con voce più bassa Anche perché non mi piacciono i fantasmi...
Ghal Maraz Inviato 9 Luglio Segnala Inviato 9 Luglio Ranesh "Beh, non mi sembra che abbiamo molta altra scelta, in effetti...", annuisco, comunque poco entusiasta.
Pippomaster92 Inviato 15 Luglio Autore Segnala Inviato 15 Luglio Aprite la porta sentendo sulla schiena lo sguardo dei due perditempo sul ponte. Oltre c'è una stanza buia, fumosa. Dal soffitto pendono innumerevoli oggetti: abiti, armi, strumenti, cibo, ossa... tutto è vecchio e muffito, molte cose sembrano rimaste in acqua troppo a lungo e si sono arrugginite o putrefatte. L'odore è terribile, anche perché la porta è l'unica apertura: non c'è un gran cambio d'aria! In mezzo al caos c'è una vecchia tutta avvolta di stracci grigi. Il piccolo volto rugoso sembra perso in sogni e ricordi, ma al vostro arrivo si riscuote (solo leggermente). Non si alza e non si muove molto, ma vi parla con voce roca e distante "Chi... chi è là? Sei tu, caro?"
Ian Morgenvelt Inviato 16 Luglio Segnala Inviato 16 Luglio Anaytim Il "negozio" sembra abbandonato da anni: tutti gli oggetti al suo interno sembra ammuffiti, vecchi e completamente inutilizzabili. Anche la padrona del negozio sembra nello stesso stato: per un attimo mi chiedo se sia ancora viva, finché non la vedo riscuotersi e parlarci. Signora Grenna? Chiedo in risposta alla sua domanda. Non credo che nessuno di noi sia la persona che sta cercando. Siamo dei viaggiatori e vorremmo entrare nella torre. Volevamo anche vedere i prodotti in vendita nel suo negozio, se possibile.
Pippomaster92 Inviato 18 Luglio Autore Segnala Inviato 18 Luglio "Chi... chi è là? Sei tu ca... oh, certo" la vecchia sembra riprendersi "clienti! Ma cari miei, mi spiace per il disordine. Oh, che cosa dovete pensare della povera Grenna. Un negozio così in rovina... una volta qui passavano re e principi, cavalieri in armatura d'oro! E adesso sembra la tana di un ratto disordinato" Non si alza ad accogliervi, ma comincia a muovere le braccine corte e secche per indicare i suoi ninnoli e averi "di cosa avete bisogno, cari? Di passare nella torre? Per raggiungerne la cima, carini? Ma non so se siete preparati... in cima c'è un grande pericolo, e non so se riuscirete a prepararvi"
Cronos89 Inviato 18 Luglio Segnala Inviato 18 Luglio Anak Pericolo? chiedo incuriosito può dirci qualcosa di più su questo pericolo?
Ian Morgenvelt Inviato 18 Luglio Segnala Inviato 18 Luglio Anaytim Annuisco alla domanda di Anak, aggiungendo E io vorrei anche vedere i suoi prodotti. Sono certa che abbia qualcosa di interessante: i re e i principi non si fermano per nulla! Concludo cortesemente, guardandomi intorno in cerca di oggetti interessanti.
Ghal Maraz Inviato 22 Luglio Segnala Inviato 22 Luglio Ranesh "È in posti meravigliosi come questo che si nascondono i segreti più importanti", mi unisco ai miei compagni, cercando di blandire la vecchia donna.
Messaggio consigliato