Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

"Aart e la sua famiglia al momento risiedono in una deliziosa buitenplaat fuori città, ma visto che deve sbrigare alcune faccende in città potete trovarlo qui stasera. Avevamo già accordato che, chiunque gli avessi consigliato, si sarebbe presentato qui. Per il resto, non ho proprio idea di dove si terrà lo scambio, se si tratta di uno scambio: lo saprete da lui."

Una volta che il momento di estrema serietà è concluso, Crumwise ritorna il mezzuomo solare di sempre, "Bene! Direi che qui abbiamo finito, a meno che non ci siano altre domande. Altre domande?"

Spoiler

In teoria dopo questa scena, ci sarebbe potuta essere un piccolo scenario sandbox, ma ho paura che spezzi il ritmo e allunghi troppo il brodo.
Se siete d'accordo e pronti a correre il rischio, vada per lo scenario. 
Altrimenti, se siete d'accordo sul saltare a stasera, vi concedo:

-Una settimana di Income da tirare come da endeavour (faremo finta che oggi è il giorno di paga dopo una settimana di lavoro)
-Guadagnate 10 xp per simulare lo scenario che si sarebbe dovuto presentare, che potete spendere subito assieme ad altri xp che vi sono avanzati.
-Potrete acquistare qualsiasi oggetto desideriate, se volete con un tiro di haggle associato.
-Fare una azione che pensate sia utile per l'imminente avventura o... Per qualsiasi cosa vogliate.

Prossimo Chekpoint il 14 Dicembre.

 

  • Mi piace 1

Inviato

Lucio Dandini

Direi di no, amico mio. Rispondo a Crumwise, parlando poi ai miei compagni di avventura. Io devo fare qualche acquisto: qualcuno vuole seguirmi? Tranquilli, non è una trappola per chiudervi in un tempio e leggervi l'intera Bellona MyrmidiaConcludo con un sorriso, attendendo una risposta prima di uscire dalla locanda per dirigermi verso un buon fabbro: avrò bisogno di qualcosa di più robusto per questa impresa. 

Master

Spoiler

Voglio vendere il Leather Jerkin e comprare una Leather Jack. Non uso Haggle. Niente scudo per ora (purtroppo). 

Vorrei poi fare qualche ricerca su Aart e sugli affari che tratta solitamente, provando a chiedere nelle locande di Marienburg. Fammi sapere se devo tirare qualcosa. 

 

Inviato

Inge Backhouse

"Oh io devo fare un paio di commissioni. Ma poi torno per stasera eh" rispondo a Lucio. Mi vesto per uscire e mi involo fuori dalla locanda. Ho da posare l'orecchio sul terreno, come dicono qui. E capire un po' con chi abbiamo a che fare. Ed evitare nel mentre i creditori e le guardie...

DM

Spoiler

Provo Pettebolezzi su Aart!

 

Inviato

Konrad Hägen

"Ti accompagno, ragazzo", rispondo al Tileano, "Devo fare qualche giro anch'io e almeno evito di farti scuoiare vivo dai serpenti là fuori".

Poi, faccio un cenno a Crumwise: per ora sto a posto. 

Inviato (modificato)

xLucio

Spoiler

Considera che vendi il Leather Jerkin a 5/- (scellini) invece che a prezzo pieno. Se riesci a pagare comunque, fai pure lo scambio.

Quella stessa notte vi ritrovate tutti al Fante Mostruoso in attesa di poter finalmente parlare con questo fatidico Aart: mentre cenate, avete modo di parlare di quello che avete scoperto... Solo Konrad è riuscito a trovare qualche informazione, probabilmente proprio a causa della sua familiarità con gli ambienti più malfamati di Marienburg: tuttavia non è stato per niente semplice, l'uomo nasconde bene le sue tracce.
Il nome completo di Aart è Aart van der Beek, un facoltoso mercante di merci e rarità esotiche le cui lunghe mani sembrano arrivare in ogni angolo del Vecchio e Nuovo Mondo. La sua attività è ormai passata al suo figlio primogenito e sembrerebbe ormai essersi completamente disinteressato all'attività che l'ha arricchito, preferendo passare più tempo con sua moglie, sua figlia e... Con un lavoro più stimolante.
Il mercante, infatti, si è fatto una fama negli ambienti più esclusivi grazie al suo talento nel procurare rarità, che l'ha portato a diventare una sorta di "Contrabbandiere di Lusso": si procura oggetti rari e meravigliosi, forse addirittura magici, per conto di stregoni e collezionisti.

Tuttavia Konrad non sa come sia fatto il vostro cliente e potete solo guardarvi attorno e attendere. Aspettate che questo Aart si palesi o che quantomeno Crumwise vi indichi chi sia, ma evidentemente né l'halfling né il vostro cliente ritiene opportuno mettervi al corrente della vostra presenza. Dovete attendere finché si è ormai fatta notte tarda, quando gli avventori hanno smesso di cenare e se ne sono tornati a casa o nelle proprie stanze. 
A quel punto rimanete solo voi, Crumwise dietro al bancone ed un distinto uomo di mezza età, non troppo diverso dalla benestante clientela umana che frequenta il posto: l'espressione dell'uomo è aggrottata ed un pò perplessa appena vede il vostro gruppetto ed è evidente, dagli sguardi che rivolge ad Aldersparrow, che sperava che fra di voi ci fosse almeno un Ogre picchiatore.

Crumwise vi fa cenno di approcciarlo per primi.

xAart

Spoiler

image.thumb.png.4bfe283165c51f9fa54776a4d16e8b55.png

xTutti

Spoiler

@Zellos sei ancora in tempo per fare in flashback le cose dello scorso post.
Checkpoint, la sera del 21 Dicembre.

 

Modificato da Plettro
Inviato

Lucio Dandini

Devo ringraziare questo Konrad: le sue conoscenze, per quanto discutibili, sono riuscite a darci qualche informazione sul nostro misterioso committente. E ciò che abbiamo scoperto mi rassicura lievemente: sono quasi degli affari "legali"! O meglio, non è nulla che io non abbia già visto a Remas. 

Il committente si fa attendere, evidentemente volendo tenere il mistero fino all'ultimo. Sorrido lievemente quando vedo che sembra essere deluso dalla nostra apparenza: è proprio come dicono nei templi tileani, questa gente non sa andare oltre ai muscoli di chi si trova di fronte. Mi avvicino al cenno di Crumwise, andandomi a sedere al tavolo dell'uomo. Buonasera, messere. Mi è stato detto che lei ha bisogno di persone fidate che possano svolgere un incarico con discrezione. Dico prima di presentarmi con una riverenza Lucio, al suo servizio. 

Inviato

Konrad Hägen

Lascio che il ragazzotto tileano si faccia avanti, con quell'aria accomodante e pulita. Il nostro incarico non lo è di certo, ma io sono un rozzo bastar*o da quattro scellini e la gente poi si fida ancora meno. 

"Konrad. A sua disposizione, signore", saluto, con un cenno del capo.

Inviato

Inge Backhaus

A questo punto mi avvicino pure io e faccio una specie di riverenza, convoluta e certo un po' goffa, ma spero non ridicola. Non so mai come comportarmi con questi damerini, non si capisce mai quello che vogliono davvero. Forse questa volta dovrebbe essere più semplice, perché di certo da noi non vuole né compagnia né informazioni. Vuole che gli prendiamo qualcosa, scommetto. Qualcosa di valore. 

"Inge Backhaus al vostro servizio, vossignoria"

Inviato

L'espressione di Aart è indecifrabile: è un uomo estremamente serio e la sua espressione sembra essere costantemente corrucciata, anche quando viene salutato direttamente da chi intende ingaggiare.
Vi ignora, almeno per il momento, e si volta verso il giovane Sparken, "Pensi forse che non mi meriti il saluto di un rozzo paesano ladro di galline quale sei? Tsk! Poco male, ti sei giocato uno scellino, ragazzo," dice arcigno, mentre Crumwise dal bancone fa cenno all'ex minatore di non dargli peso e andare oltre: troverà il modo di fargli cambiare idea.
"Per il resto, è un piacere fare la sua conoscenza Lucio. E... Anche la vostra. Mi chiamerete Aart, e tanto basta. Devo dire che mi piace quel che vedo, mi sembra che né i muscoli né il cervello manchino qui dentro. Spero che Crumwise non si sia sbagliato sul vostro conto." Riserva chiaramente un occhio di riguardo per il nobile, mentre mantiene un certo distacco dal resto della gentaglia qui dentro, come è solito fare dai ricchi borghesotti.
Detto questo, Aart tira fuori un bellissimo orologio da taschino placcato d'oro: deve valere un bel pò. Poi vi mostra l'ora.

E' mezzanotte.

Marienburg, 10° giorno di Pflugzeit, Aubentag (Marienburg, 10 Marzo, Martedì)

"Secondo le mie stime, entro trentacinque minuti un gruppo di sei gentiluomini saranno entrati in città e avranno eluso il disattento sguardo della Guardia Fluviale. Vi aspetteranno nel luogo dell'incontro, dove aspettano qualcuno li paghi e che gli prenda il carico. Quel qualcuno siete voi: il vostro incarico è quello dì pagare i contrabbandieri, prendere il carico e portarlo da me nella proprietà di mio figlio. Dovrebbe essere semplice, no?"

L'uomo è andato subito al dunque e ha appoggiato sul tavolo sia l'orologio che una borsa piena d'argento. 
"La borsa contiene la loro paga, l'orologio invece serve ad assicurarmi che voi arriviate in orario nel luogo dell'appuntamento. Mi aspetto che me lo ridiate insieme al carico questa stessa notte. La vostra paga è di 12 scellini d'argento a testa... E vi dirò di più: se riuscirete a convincere quei sei a venire pagati di meno, vi darò metà di ciò che mi avete fatto risparmiare.

Però vi avverto: qualsiasi cosa succeda, non sparite. Vi assicuro che non bado a spese quando si parla di muscoli, o di lame, a pagamento. E' tutto chiaro? Avete cinque minuti per prepararvi e partire... Vi consiglio di non attendere oltre, se non volete fare tardi."

xTutti

Spoiler

Farei un round di domande, ma evitate domande riguardo l'indirizzo del luogo dell'incontro e dell'indirizzo del luogo del ritrovo con Aart: date per scontato che vi vengano dette.
Se volete fare domande, vi chiedo di allegarle ad un tiro di Charm o simili: mi serve in caso la domanda risultasse troppo "scomoda" per Aart. In caso non fosse scomoda, risponderò a prescindere dal risultato del tiro.

 

Inviato

Inge Backhaus

"Se posso, vossignoria" alzo titubante la mano "come possiamo riconoscere i sei galantuomini? E come facciamo a sapere se ci stanno dando tutto il carico e... insomma... non ci stanno imbrogliando?" il bello di essere una truffatrice è che sai sempre come penseranno quelli che vogliono truffarti. 

DM

Spoiler

Tiro fallito. Ruolo una Inge un po' impacciata XD

 

Inviato

Lucio Dandini

La prima impressione su Aart era corretta: un mercante borioso interessato solamente ai soldi. Faccio comunque buon viso a cattivo gioco: mettersi contro il nostro datore di lavoro non ha molto senso. Sarebbe anche interessante sapere chi siano questi galantuomini, almeno a grandi linee. In questo modo possiamo assicurarci di tirare le corde giuste e ottenere un buon accordo. 

Master

Spoiler

Ho tirato 9 su Charme. Lucio ha 36

 

Inviato

Hector Sparken

Rimango pensieroso ed in silenzio ad osservare Aart. Ero rimasto intimidito dall’uomo, ma adesso mi sembra solo un bullo sgradevole. Sarò ben contento di prendere soldi da lui per questo lavoro. 
Mentre ascolto quello che gli altri chiedono, mi metto ad osservare Aart, che potrebbe benissimo dirci chissà quale stupidaggine. 

Inviato

Konrad Hägen

"Io ho un dubbio, signore...", intervengo. 

"Non voglio mancare di rispetto, ma, se si tratta di un lavoro così facile, mi domando perché rivolgersi a noi e non a qualcun altro... già fidato. Presumo quindi che qualche elemento di rischio ci sia: ci sono abituato, è così che ci si guadagna davvero la pagnotta e il lavoro mi sta benissimo a prescindere, ma... preferirei avere qualche idea prima dei pericoli più probabili. Sbirri a parte".

GM

Spoiler

Immagino che qui il tiro ci stia?

 

Inviato

Aart fa un piccolo sorriso alle domande del Dandini e della Backhaus per poi ritirare velocemente l'orologio e guardare l'ora, "sarà facile: la strada che vi ho consigliato è poco trafficata a quest'ora di notte, e vedere un gruppetto di sei persone sulla sponda di un canale in una ora così sospetta... Beh, dovrebbe rendervi chiaro di chi si tratta."

"Immagino però che potreste voler maggiori dettagli, effettivamente a quest'ora ci sono anche tanti malintenzionati... Questo gruppetto non è altro che una banda di avventurieri che si ostina ad indossare una sorta di uniforme, come se la loro fosse una professione di cui andare fieri", questa affermazione è accompagnata da un altro sorrisetto, l'ennesimo atto di derisione verso le stesse persone da cui dipende, "Indossano una giacca di pelle, non dissimile da quella del Dandini, ma indossano tutti un fazzoletto da collo cremisi. Questa scelta di dubbio stile è colpa del capobanda, Heinrich, uno scassinatore molto bravo, ma che insiste nel farsi chiamare "messere". Tra di loro c'è anche un nano e, se ciò non vi bastasse, è impossibile non udire l'orribile accento del Tileano chiacchierone che si portano appresso, il quale sembra incapace di imparare la lingua... A differenza di messer Dandini," aggiunge con falsa cortesia. Poi, alla legittima domanda di Konrad, l'espressione sicura di Aart si fa più seria e dura: forse sperava di non dover rispondere a domande simili. Se ne sta un attimo in silenzio, poi torna a sorridere. 

"Konrad, se mi sono rivolto a voi, è perché per questo incarico ho bisogno di pesci piccoli. Pesci piccolissimi: perché, siamo onesti signori, voi non siete certo dei tonni, o dei merluzzi, e diamine voi non siete neppure triglie! Quando dico che il carico per me è molto prezioso, lo dico sul serio, e per questo motivo non posso certo affidarlo al gran numero di professionisti di cui ho conoscenza, soprattutto se questi stessi professionisti sono abili o hanno molte conoscenze in questa città: di solito, chi sa il fatto suo, ha la brutta abitudine di tradire la mia fiducia e di prendere ciò che mio solo perché sa di essere abbastanza capace da poterla fare franca.

Ma, come ho detto prima, voi non siete squali, né tonni, né merluzzi, né triglie. Voi siete sardine. Piccole sardine che tendono a passare inosservate. Sardine che si accontentano di poco, perché sono ben consapevoli dei propri limiti. Sardine che non vogliono tradirmi perché sanno che non possono farla franca. Ti è tutto chiaro, ora? Il pericolo non c'è, perché il più grande pericolo per la vostra vita sarebbe una carenza di affidabilità e di buon senso da parte vostra. Non dovete temere nessuno, perché ho preso tutte le misure necessarie per assicurarmi che nessuno di pericoloso sappia di questo scambio: io e la mia cliente abbiamo preso tutte le precauzioni possibili."

L'uomo ha preso grande gusto nel rispondere a Konrad, ma avete l'impressione che sia onesto. Nonostante tutto, le sue parole cariche di veleno vi danno l'impressione che vuole tenervi all'oscuro della questione il più possibile... Per essere solo delle "sardine", è chiaro che vuole che voi sappiate il meno possibile di questa storia.

"Poi, non escludo che qualche rapinatore ignorante possa provare a farvi la posta, ma non è niente che un uno-due da parte tua possa sistemare, Herr Konrad. Vi restano due minuti, poi dovreste veramente partire."

 

Inviato

Konrad Hägen

"Non si preoccupi, signore. Le sardine nuotano veloci e sanno la loro. Ha mai visto una sardina spaventata?", dico, sogghignando.

Non mi piace chi mi minaccia senza motivo e quest'uomo lo ha appena fatto. Gli infilerei volentieri una lama nel collo, adesso. 

Inviato

Lucio Dandini

Non ci saranno problemi di sorta. Se non fossimo stati interessati a portare a termine l'incarico non ci saremmo presentati. Dico ad Aart, trattenendo a stento il mio disturbo nei confronti di quest'uomo: sembra quasi che stia facendo di tutto per innervosirci. Troveremo un modo per dargli una lezione, in qualche modo. 

Inviato

Inge Backhaus

Quando il signore comincia ad atteggiarsi da Gran Signore e ignora le mie domande mi faccio piccola e in disparte. So esattamente che tipo di persona è, quindi meglio evitare di attirare la sua attenzione. Anzi, l'ho scampata bella. Facciamo il lavoro, intaschiamo il compenso, e speriamo di non vederlo mai più. 

Inviato (modificato)

Partite quindi verso il luogo dove si terrà lo scambio: il punto si trova ad Ovest di Marienburg, nel Vicolo dei Coltelli, ovvero il quartiere Estaliano. Uscite quindi dalla locanda e dalla Piccola Contea, passate velocemente per Miragliano Nord e raggiungete quindi il grande Ponte di Draaienbrug, l'unico modo per raggiungere l'altro lato della città.
Il viaggio fino al ponte procede senza intoppi: non c'è più molto traffico per le strade della città, e anche se questo significa che sarete tra i pochi ad attraversare il ponte e quindi dei bersagli facili per eventuali perquisizioni da parte della Guardia Fluviale, non vi fate intimorire visto che la proprietà di Aart si trova proprio a Marienburg Ovest evitandovi quindi la fatica di dover nascondere il carico per un eventuale ritorno a Marienburg Est.
Fortunatamente riuscite anche ad evitarvi controlli fastidiosi: Lucio è un sacerdote ed un nobile ed anche se non dimostrasse nessuna delle due cose, è chiaro che non è uno straccione con intenti criminali, cosa che vi rende intoccabili in quanto passate per il suo entourage. 

Una volta superato il ponte, arrivate quindi alla Piazza del Mercato e poi, dopo qualche altro minuto di cammino, arrivate al Vicolo Estaliano. Qui gran parte delle taverne e delle strade sono ancora molto animate, e riuscite quindi a muovervi con discrezione, destreggiandovi abilmente tra le puttane, gli ubriaconi e le bande di desperados che frequentano i locali ed i vicoli del quartiere.
Non vedete molto del quartiere in quanto il luogo dell'incontro è in una zona periferica, proprio sulla sponda di un canale minore che butta direttamente sulla parte di fiume che separa le Mura Ovest dal Vicolo Estaliano.
Quando arrivate, però, non vedete nessuna barca: la nebbia ed il buio sono troppo fitti. Vi avvicinate quindi alla sponda del canale, nel tentativo di scorgere qualcosa in più ma... Niente.

Ci siete solo voi quattro, il buio, la nebbia, il rumore dell'acqua che scorre e la luce di una misera torcia, fissata ad un palo sconvenientemente piazzato sulla sponda opposta alla vostra. Date un'occhiata rapida all'orologio:

Marienburg, 10° giorno di Pflugzeit, Aubentag 00:36 (Marienburg, 10 Marzo, Martedì)
A meno che non siano passati un minuto fa, sembrerebbero in ritardo...

Spoiler

Prossimo Checkpoint il 4 Gennaio. 

 

Modificato da Plettro
Inviato

Inge Beckhaus

"Immagino che non abbiano davvero un orologio come questo" commento laconica. Non sono riuscita a metterci le mani sopra. Non posso permettermi di rubarlo, non con quell'Aart così minaccioso. Ma anche solo tenerlo tra le mani mi darebbe una certa soddisfazione. Non insisto però. 

Inviato

Lucio Dandini

La zona dove ci dirigiamo non è propriamente la parte di Marienburg che sono solito frequentare. Fortunatamente, non sono solito indossare vestiario troppo appariscente: sarei un bottino fin troppo goloso, altrimenti. 
Strano: pensavo che la puntualità fosse importante per questo affare. Commento dopo che Inge fa notare il ritardo degli avventurieri. Provo a guardare sul canale, cercando di capire se ci siano delle barche in lontananza. 


×
×
  • Crea nuovo...