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Messaggio consigliato

Inviato
Il 2/1/2024 at 17:07, SNESferatu ha scritto:

 

Eccoci! Buon anno a tutti

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Ti consiglio di rivedere un po' le Persone, o almeno specificarmi a cosa possano applicarsi.

Nel senso, studente di biologia va anche bene, ma eterno rifiutato ed eterna vittima sono difficilmente applicabili a qualsiasi situazione. Oltre a quelle in cui viene rifiutato da qualcuno, ma mi sembra tropppo specifico e situazionale.

Con 1 in Vigore Markus sarà estremamente fragile. Ok che è una one shot, ma rischia di morire easy. Non ti dico di non farlo, ma sappi che le conseguenze sono queste.

Allo stesso modo, spalma meglio i livelli nelle Abilità. Con Studia 7, Markus è uno dei migliori ricercati e investigatori NEL MONDO. Già 5 è tanto per uno studentello.

Per Ombra e Vizio: ti conviene aiutarmi con una frase a descrivere quello che intendi. In che senso è uno psicopatico? Come si esprime? Sottomissione totale in che senso?

 

Stasera o domani al massimo rispondo e cerco di mettere a posto gli errori principali.


Inviato

Sono una persona molto paziente.

Il 12/1/2024 at 15:32, MasterX ha scritto:

rieccoci e buone feste ? quindi? che si fa?  @SNESferatu puoi aiutarmi a scegliere l'ombra di sto pg?? poi il resto faccio io c'era giusto fa rivedere i punti abilita per dargli qualcosa in più su sparare. 

Allora, considera che l'Ombra è per forza di cose un aspetto molto personale del tuo personaggio. Il personaggio si vergogna del suo passato perché ha compiuto qualcosa che va contro la sua normale personalità? È una persona gentile ma non riesce a trattenere il risentimento verso un gruppo di persone? Si fa considerare da tutti una persona generosa, ma in realtà è avido, o fa del bene per gli altri solo per sè stesso, o perché solletica il suo ego? Pare gioioso e fa battute con tutti, e invece nasconde una profonda tristezza e odia sè stesso? Ha un hobby che tiene nascosto agli altri perché cozza con la percezione che gli altri hanno di lui?

Inviato

Mhhh qualcosa tipo.. il fatto che abbia paura che la gente lo giudichi.. troppo stupido , un buono a nulla il classico redneck senza cervello? Può essere? 

  • 4 settimane dopo...
Inviato

scheda aggiornata 

Spoiler

Scheda del Personaggio : Quentin 

Persone: 

Brawler +2

Aggiusta tutto +2

Imponente +1

Capacità: Vigore 5, Acume 4, Controllo 1

Capacità secondarie: 

Vitalità 3+5 = 8

Tenacia 3+4 = 7

Stabilità 1+3 = 4

Abilità: Comanda 3, Combatti 3, Comprendi 1, Crea 4, Cura 2, Esprimiti 2, Furtivo 1, Guida 2, Influenza 4, Inganna 1, Mira 3, Muoviti 2, Picchia 4, Socializza 2, Spendi 1, Studia 2

Ombra:  essere additato come inconcludente o stupido per via da dove viene 

 Vizio: COSA HAI DETTO DI MIA MADRE?!! 

Vantaggi:

Artigiano di Qualità (1)

Se un’azione complessa di creazione o modifica di oggetti è un successo, puoi scegliere tra aggiungere uno Status in più o eliminare un Difetto all’Oggetto appena creato.

Mani di Ferro (1)

Aumenta di +1 lo Status Danno dei tuoi attacchi corpo a corpo: se combatti senza armi, i tuoi attacchi a mani nude hanno lo Status Danno +0 invece di Danno -1.

Guaritore Provetto (1)

Quando intraprendi un’azione complessa per curare un personaggio, riempi immediatamente 2 sezioni di Orologio.

Cecchino (1)

Ottieni +1d all’effetto di Mirare (quindi al primo turno di Mirare ottieni già +2d alle azioni di Mira). Se scegli di usare l’effetto di questo Vantaggio, subisci -1d ai tiri di evasione fino al prossimo turno compreso.

Ambidestro (1)

Non subisci il modificatore di -1d ai tiri in cui usi l’arto non dominante (vedi pag. XX).

Nota: Se compi azioni con entrambe le braccia contemporaneamente valgono comunque le regole per le azioni multiple.

 

Sforzo: 0/Tenacia

Danni a Vitalità:

·         Livello 0: 0/Vitalità

·         Livello 1: 0/Vitalità

·         Livello 2: 0/Vitalità

·         Livello 3: 0/Vitalità

Danni a Stabilità:

·         Livello 0: 0/Stabilità

·         Livello 1: 0/Stabilità

·         Livello 2: 0/Stabilità

·         Livello 3: 0/Stabilità

Difetti:

Status:

Oggetti:

Cassetta degli attrezzi, cassetta del pronto soccorso, fucile a canne mozze, tira pugni 

XP:

 

Evasione: Combatti, Picchia o Muoviti

Iniziativa: Acume + Comprendi

Velocità: 0 (Media)

@SNESferatu

Inviato

MasterX: ok, ci siamo.

Tuor: sto diligentemente aspettando.

Nel frattempo, la gestazione è stata così lunga che ho sistemato il regolamento. Queste le modifiche. Ho aggiunto un'Abilità, ma per quanto riguarda questo playtest non la consideriamo (se servisse, sarà sostituita da Acume come era in origine)

 

Spoiler

check Cancellato Vantaggio Sognatore Concentrato

check Sforzo diventa Fatica

check Aggiunto Vantaggio di Socializza Novella 2000 (nome provvisorio)

check Extra successi = benefici in più. Cancellati successi critici (semplicemente più successi ottenete, migliore è il risultati). Con il fallimento critico è come se il bersaglio avesse ottenuto un successo in più.

check Aggiunta abilità di conoscenze: Conosci, o Recall in inglese. Insomma, ti ricordi cose che già sai. [Non applicabile a voi che avete già creato i personaggi]

check Aumentati i danni inflitti. I danni si moltiplicano per il numero di successi (è uno dei benefici

check Modificata la qualità Mani di Ferro (ma in pratica l’effetto è uguale, aggiungete 1 Danno al primo successo).

check L’Ombra e il Vizio hanno lo stesso effetto: rigenerano 1 Fatica se soddisfatti. [questo per evitare che un razzista riesca a essere più forte quando si comporta da razzista[

check in progress Le Persone sono una di Società, una di Occulto (che sostituisce la Motivazione) e un’altra Persona effettivamente Libera (100 ESEMPI! sono a 45).

check Aggiunti Tipi di Compagnia.

check Aggiunto Vantaggio di Compagnia Veicolo.

check Modificata Evasione. Ti serve un’azione breve per evitare un colpo. Evitare un colpo di pistola di cui sei consapevole è -3d. Se non puoi usare azione breve, non puoi difendere. Se usi un’azione lenta di schiavata, hai il bonus +1d e difendere contro ogni azione, e perdi il malus contro le armi da fuoco (una volta).

check Chiarito che Fuori dai giochi non è una morte per sempre. Magari ritorni al prossimo Mistero. Ma se il giocatore vuole che il personaggio voglia morire, può morire.

check Ridotte le penalità di Complicanze di Salute.

check Migliorato i Difetti.

in progress Migliorare le scene di riposo. Per ogni giorno di downtime, dividi la giornata in quattro segmenti. Ogni segmento è un’azione di downtime. Lavoro, Riposo, Cure mediche, Svago, Dormire, Allenamento, Ricerca, Creazione oggetti, Conoscere gente e migliorare rapporti.

in progress Aggiungere Vantaggi di Conosci.

in progress Migliorare Intensità e Danni di fonti naturali, veleno, ecc.

in progress Editing costante.

 


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