Vai al contenuto

TdG - CAPITOLO 1 - Greenest!


Loki86

Messaggio consigliato


Il guaritore appare sorpreso dalla reazione inaspettata di Angbroda. Dapprima fa un passo indietro, quasi spaventato.

"No, no mia signora.. Ho già visto ferite da taglio.. Solo.. beh.. speravo foste qui per darmi un aiuto, non per..." si interrompe bruscamente quando la barbara solleva la corazza mostrando parte del suo seno. Lo vedete chiaramente in imbarazzo. Si guarda attorno, a disagio, poi torna a guardare la donna davanti a lei.

"Non.. non è necessario! Si ricomponga pure.. ci sono anche dei bambini.." commenta incerto, abbassando il tono della voce.

Alla domanda finale di Angbroda si fa per un istante pensieroso, poi il suo volto si increspa in un'espressione dispiaciuta. 

"Temo di non poterla aiutare.. Non ho molto potere divino residuo.. Sono quasi allo stremo.. e ci sono molte altre persone che ne hanno più bisogno.. voi, nonostante le vostre ferite, vedo riuscite a.. beh.. mi sembrate tutto sommato in forma.. spero capirete. "

Alle parole di Gallindam, si volta però verso l'elfo e la sua espressione cambia.

"Oh.. vi manda il castellano Escobert? State collaborando con lui per la difesa del forte? Beh.. questo immagino cambi le cose. "

Torna a dire, ora più collaborativo.

Nel mentre Ardyr e Zylitha si separano dal gruppo.

 

@Dardan @Hadrir

Spoiler

Rimasti soli, il curatore inizia ad ispezionare più da vicino le ferite al fianco di Angbroda. "Mmm.. non sono ferite profonde.. Dovrei riuscire a sistemarti al meglio!" Commenta, pulendo con un panno pulito il sangue attorno alla ferita. Quindi appoggia i palmi delle mani ai fianchi del taglio, china il capo e salmodia una breve preghiera in un mormorio. Ha mani tiepide che, pian piano, si scaldano sempre di più, di un piacevole torpore. Le vedete illuminarsi, emettendo una benefica luce biancastra. Angbroda avverte immediatamente un piacevole senso di benessere e il bruciore della ferita va via via scomparendo. Pochi istanti dopo, la ferita è completamente chiusa.

"E tu sei a posto! Prego, ora venga pure lei, elfo!" Appoggia delicatamente una mano sulla schiena di Angbroda, come per invitarla gentilmente a lasciare il posto al suo compagno.

Esamina la ferita al polpaccio di Gallindam. 

"Anche lei è stato fortunato.. pochi centimetri più in basso e avrebbe reciso il tendine!!"

pulisce la ferita, appoggia i palmi sul polpaccio dell'elfo e mormora nuovamente la breve preghiera.

Mentre anche Gallindam avverte la piacevole e calda sensazione lenitiva dell'incantesimo del curatore, quest'ultimo riprende a parlare.

"Quindi state collaborando con Escobert? Ditemi la verità.. Abbiamo speranze o moriremo tutti qui stanotte?" La sua voce è disillusa ma ferma.

Spoiler

Rimettetevi tutti e due a vita piena.

 

@Voignar @Stheal

Spoiler

Vi lasciate alle spalle Gallindam e Angbroda e vi addentrate nel cortile alla ricerca del castello Escobert. Lo identificate poco dopo, fuori da una struttura "appoggiata" alle mura nei pressi della scalinata che avete percorso poc'anzi per scendere dagli spalti. Vedete un via vai di guardie che vi fa ipotizzare si tratti di una sorta di piccola caserma o armeria.

È un nano abbastanza robusto con capelli e barba ben curate di un rosso fiammante. Indossa una corazza di cuoio di ottima fattura e, alla cintola, gli pende un vistoso e tintinnante mazzo di chiavi fin troppo pieno.

Sta urlando ordini a destra e a manca con tono burbero e severo. Quando vi nota si gira verso di voi, squadrandovi distrattamente. 

"Che volete?? Sono molto impegnato al momento se non ve ne foste accorti!" Vi dice, poi distogli lo sguardo e si mette a gridare in direzione di un paio di uomini in armatura. "E VOI, PRESTO! ANDATE A CONTROLLARE LA POSTIERLA! QUANTE CA**O DI VOLTE VE LO DEVO RIPETERE! SIAMO SOTTO ATTACCO! SVEGLIA SIGNORI!!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallindam

"Sono ottimista di natura. La fortezza sembra ben costruita e i vostri soldati non mi sembrano sprovveduti. Ma in tutta sincerità non voglio dire ne si ne no in questo momento." cortese il tono "Mi servono più informazioni su quello che accade qui. Da quanto tempo subite questi attacchi? Sapete se qualcuno dei feriti è stato colpito da lame o dardi avvelenati?" sentendo poi gli effetti dell'incantesimo "La ringrazio infinitamente...se dovessi trovare qualche bacca o radice farò in modo di fargliela avere."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

con il capitano 

Salve, visto che siete sotto attacco, siamo qui per dare una mano. Siamo assieme alla tizia matta con la grossa ascia, quella che era ai cancelli prima che li chiudeste dico, con tono rilassato e le mani bene in vista il borgomastro ci chiedeva di andare là sotto accenno con la testa alla città e vedere se ci sono ancora civili da portare in salvo. Siamo qui per accordarci sul come 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

col guaritore ed Gallindam

non capisco cosa centrino i bambini...dico rimettendo al suo posto il mamillare...le mie non sono certo diverse da quelle delle loro madri , magari più grandi ma di certo non diverse...dico ridendo alle sciocche parole del guaritore...

poi lascio che mi cure le ferite...

Ti ringrazio ora va meglio...dico al guaritore mentre lo colpisco con un amichevole manata sulla schiena...

Se dovessero attaccare visto il loro numero è certo che non ce la caveremo , magari farebbero prigioniere le donne e forse i bambini , ma gli uomini verrebbero di certo passati a fil di spada...ma ti garantisco che ne ammazzerò parecchi prima di tirare le cuoia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar @Stheal

Spoiler

Escobert si volta di nuovo verso di voi. La sua espressione è quasi scocciata; l'espressione di una persona fortemente sotto stress che spera solo che non insorgano altre grane.

"Borgomastro? - domanda - Non c'è nessun borgomas.." viene interrotto dalla precisazione di Zylitha 

"Oh.. il governatore Nighthill intendete! Che Moradin mi fulmini!! Così il vecchio mi manda in aiuto.. - si interrompe un attimo, soffermandosi velocemente a squadrarvi meglio -... un giovane studioso e una ragazzina drow! Cos'è?? La vita da sacerdotessa non ti si addiceva?" domanda, ora fissando Zylitha. 

Poi l'espressione del nano cambia, sbuffa e rilassa le spalle. Quasi non vi lascia spazio per ribattere che riprende a parlare.

"Sentite.. scusate i modi.. ma la situazione è fottu******e complicata! Se ve la sentite di dare una mano benvenga e vi ringrazio! Se poi siete abbastanza pazzi da voler uscire là fuori per cercare dei sopravvissuti per conto del governatore.. beh.. non sarò di certo io a fermarvi! Ho intravisto combattere la donna del nord di cui mi avete parlato.. Forse con lei avrete una speranza!"

interrompe la conversazione per impartire ancora qualche ordine a delle guardie tornare da lui per far rapporto.

Quindi torna a guardarvi.

"Dunque.. dove eravamo rimasti? Volete uscire là fuori! È escluso farvi passare dall'ingresso principale! Lì davanti è pieno di mercenari, sareste spacciati ancor prima di raggiungere il villaggio, senza contare che poi probabilmente riuscirebbero a penetrare all'interno mettendoci tutti a rischio. C'è una postierla dal lato nord del castello.. ma sinceramente eviterei anche quella.. i razziatori sono tutti qua attorno e il rischio di essere visti e fargli scoprire questo secondo ingresso è troppo alto! Non resta che il vecchio tunnel!!" conclude poi, incrociando le braccia al petto con aria pensierosa. 

"Sempre che non preferiate aspettare un momento in cui la luna venga oscurata da una nuvola per calarvi inosservati dalle mura con dei rampini!" Aggiunge poi, quasi con tono ironico, abbozzando una risata sorda.

 

@Dardan @Hadrir

Spoiler

Il volto del guaritore si rabbuia alle parole di Angbroda. Non vi sembra spaventato o disperato; ha più l'espressione di chi possiede una triste consapevolezza ed ha appena ricevuto un'ennesima conferma di quello che già sa. Abbandona completamente il discorso riguardo a quali potrebbero essere le probabili conseguenze di questo attacco, preferendo concentrarsi sulla risposta da dare all'elfo arciere.

"E' il primo attacco a dire il vero.. Non ricordo nemmeno quando è stata l'ultima volta che Greenest sia stata presa d'assedio.. non ero ancora nato sicuramente.. Come dite? No.. non ho trovato tracce di veleni.. almeno finora.. principalmente ferite da taglio.. escoriazioni e bruciature.."

resta qualche secondo in silenzio, fissando gli sfollati alle vostre spalle. La cosa sembra ricordargli che il suo lavoro per questa notte non è ancora finito.

"Ora vi prego di scusarmi.. ci sono ancora molti che hanno bisogno di aiuto! Vi ringrazio se combatterete per difenderci tutti! Buona fortuna! Che Ilmater possa vegliare su di voi!"

quindi si congeda da voi, oltrepassandovi con andatura sostenuta anche se stanca, e lasciandovi nuovamente "soli" in mezzo agli sfollati del villaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr 

con il sipatico nanetto

Spoiler

Oh via, forse la nostra amica qui si è stufata di farsi leccare i piedi da tutti i drow là sotto dico al nano, incapace di non seguire la sua battuta; faccio però anche un occhiolino a Zylitha, per segnalarle che sto solo scherzando e non ho voglia di offendere ottima occasione per mostrarle quanto valgono i maschi della superficie. Per il vostro piano… la porta principale sarebbe degna di una cronaca, ma temo poi non resterebbe nessuno a scriverla; voterei il tunnel, non spererei troppo nelle nuvole e temo sarà difficile far salire delle persone coi rampini. I nostri compagni sono di sotto, se vuole può mostrarci subito il tunnel 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylitha

Con Ardyr

Spoiler

Nonostante l'occhiolino di Ardyr sono piuttosto irritata dal suo commento (e da quello del nano, ovviamente), immagino che dovrò abituarmi al modo nel quale vengo vista qua in superficie. Sono d'accordo per quanto riguarda il tunnel quindi evito di aggiungere cose inutili, preferendo rimanere in silenzio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

con Gallindam

Spoiler

Non dico altro al guaritore mentre si  allontana

Chissà se c'è qualcosa da mangiare da queste parti...dico mentre mi guardo intorno ed individuato la guardia più vicina mi dirigo verso di lei...

Senti amico...dico amichevolmente piantando l'ascia a due mani nel terreno di fronte a me...non è che ci sarebbe qualcosa da mangiare ?...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar @Stheal

Spoiler

Il nano fissa ancora per un istante Zylitha. Non capite bene se per valutarla e capire se possa fidarsi di un'elfa oscura o se perché si sia semplicemente accorto della sua irritazione. In ogni caso resta in silenzio e non aggiunge una sola parola a riguardo.

"TARLIN! EHII.. TARLIN LASCIO A TE IL COMANDO QUI.." grida in direzione di un umano robusto in armatura. Quando questo vi si avvicina, il nano abbassa finalmente il tono della voce. "Vado a liberare il vecchio tunnel, Nighthill ha trovato qualcuno abbastanza folle da uscire là fuori a cercare superstiti!"  

L'uomo in armatura fa un segno d'assenso, quindi torna a fare quello che stava facendo prima di essere richiamato.

"Venite.. Seguitemi!"  si incammina in direzione ovest, diretto verso quello che sembra un grosso magazzino. Improvvisamente si ferma e si volta verso di voi. "Ah giusto.. La donna del nord! Dicevate che è con voi.. Beh.. Dov'è? Potrebbe servirci il suo aiuto per liberare il tunnel!"

 

@Dardan @Hadrir

Spoiler

Quando la trattieni, la guardia si volta, guardanti con aria severa. Ti squadra per un istante, poi inizia a parlare "Siete la donna che ha combattuto fuori dai cancelli, dico bene? Vi ho vista dalle mura.. Ci sapete fare con quell'ascia! Del cibo? Beh.. Nel castello ce ne sarà di sicuro.. Dubito solo che con questo casino ci sia qualcuno a servirvelo!" Quindi si volta in direzione ovest e indica una parte del castello che vi sembra essere una specie di deposito.

"Potete provare a chiedere laggiù al magazzino.. Ma non so se vi daranno qualcosa al momento.. So che il castellano Escobert ha chiesto ad alcuni colleghi di controllare le scorte.. Non sapendo quanto durerà questo assedio è importante razionare il cibo.."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallindam

Mi rivolgo verso Angbroda amichevole "Mah...non mi pare di aver visto taverne dentro le mura...ma ci sarà sicuramente un posticino dove sgranocchiare qualcosa. Combattere, correre e parlare fa venir fame" mi affianco alla donna seguendola nelle sue peripezie "Chissà cosa spinge ad attaccare questo posto..." mormoro, forse più a me stesso che a lei mentre chiede informazioni sul cibo "Beh, se ci sarà occasione vedremo di portare a casa qualche cosa da mangiare. Se dobbiamo lasciare le mura potremmo anche tentare di portar un po' di cibo rimasto al villaggio" propongo alla donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

con Gallindam

Spoiler

Il magazzino va più che bene...dico alla guardia mentre mi allontano...

perchè attaccare questo posto è?...rispondo poi ad Gallindam...per le solite coso immagino , cibo , donne e oro...

io intanto vado al magazzino a mangiare qualcosa se quando usciremo troveremo altro da mangiare , mangerò anche quello...dico infine dirigendomi al magazzino con Gallindam...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan @Hadrir

Spoiler

Chiacchierate tra voi, ipotizzando sui motivi che possano avere spinto il Culto del drago ad assalire Greenest. Nel cortile la situazione è sempre caotica, con persone che cercano amici e familiari dispersi, famiglie che si raccolgono per piangere i cari che non ce l'hanno fatta, altre più fortunate che invece si stanno organizzando per superare la nottata al meglio. 

Quando arrivate davanti al magazzino che vi è stato indicato, trovate una guardia in piedi davanti all'entrata. È un grosso uomo di colore, alto più di Angbroda. Del sudore inperla il suo cranio rasato e delle chiazze sull'armatura vi fanno capire che anche lui ha partecipato ai combattimenti fuori dalle mura.

La porta che sta sorvegliando è aperta e all'interno intravedete almeno un paio di altri soldati intenti ad ispezionare dei grossi sacchi di juta e delle casse piene di scorte di cibo.

Quando vi vede la guardia vi intima di fermarvi, frapponendosi tra voi e la porta.

"Mi dispiace, ma non posso farvi entrare nel magazzino! Restate nel cortile o cercate riparo nelle stelle per cortesia!"

 

@Voignar @Stheal

Spoiler

Escobert si avvia lungo una scalinata di legno che vi riporta verso il cortile. "Il tunnel porta a sud.. Nei pressi di un'ansa del ruscello ai confini del villaggio! Venne costruito proprio per avere una riserva d'acqua in caso d'assedio.. ma non è mai stato utilizzato e non so in che condizioni sia!" 

dice in risposta alla domanda di Ardyr. 

Nel cortile la situazione è sempre caotica, con persone che cercano amici e familiari dispersi, famiglie che si raccolgono per piangere i cari che non ce l'hanno fatta, altre più fortunate che invece si stanno organizzando per superare la nottata al meglio. 

Una ventina di metri davanti a voi vedete l'edificio verso il quale vi sta conducendo Escobert. Davanti a una porta aperte c'è una grossa guardia di colore e dalla testa rasata. È intenta a parlare proprio con la donna del nord e l'elfo ranger che hanno combattuto con voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

Datti una calmata...dico alla guardia mentre impugno con entrambe le mani lascia...vogliamo solo qualcosa da mangiare...

e siamo qui per aiutare non certo per nasconderci...e ti posso garantire che a stomaco pieno uccido molti più nemici...

poi vedo gli atri avvicinarsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siora guardia…ascolti la donna qui…a breve avremo un compito da svolgere su ordine del Governatore. Cibo x cinque persone sarebbe davvero gradito.” Serio il tono “Cercheremo di recuperare altre scorte durante la missione se ci riusciremmo…

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...