Vai al contenuto

TdG - CAPITOLO 1 - Greenest!


Loki86

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

@Voignar @Stheal

Spoiler

"Sappiamo che qualcuno ha provato a rifugiarsi nel tempio di Chauntea.. non molto lontano dal punto in cui sbuca il tunnel..."

risponde il nano, ma si blocca di colpo notando che la situazione davanti all'ingresso del magazzino si sta scaldando. Voltandovi in quella direzione notate che Angbroda ha impugnato saldamente la sua ascia con entrambe le mani e ora anche la guardia ha portato una mano all'elsa del suo spadone. Gallindam sembra intento a mediare tra i due. 

"CHE DIAVOLO STA SUCCEDENDO QUI?!?" tuona con tono imperioso Escobert una volta raggiunto il magazzino, attirando l'attenzione di tutti i presenti. 

 

@Dardan @Hadrir

Spoiler

La grossa guardia sembra non gradire la mossa di Angbroda che impugna la sua ascia. La vedete portare una mano sull'elsa del suo spadone con fare minaccioso.

"Quella che si deve dare una calmata sei tu!" Dice con tono sicuro alla donna del nord, dimostrando di non esserne per nulla intimidito. Quindi si volta verso Gallindam 

"Mi dispiace.. ma non sono autorizzato a farvi entr.."

"CHE DIAVOLO STA SUCCEDENDO QUI?!?" 

La guardia viene bruscamente interrotta dall voce tonante di un nano, sopraggiunto alle vostre spalle.

Quando vi voltate lo vedete. Ha dei capelli rosso fiammanti, indossa un'armatura e alla cintola ha appeso un anello stracolmo di grosse chiavi di ferro. Alle sue spalle ci sono Zylitha ed Ardyr.

 

TUTTI

"Vediamo di stare tutti calmi, CHIARO??"  intima, fissando inizialmente la guardia, per poi fissare prolungatamente lo sguardo su Angbroda, come per valutarla.

"C'è già un fott**o casino senza bisogno che voi ne aggiungiate dell'altro!" 

Si volta nuovamente verso la guardia.

"Loro sono con me! Hanno il permesso di passare! Si sono offerti di fare una sortita per provare a mettere in salvo i superstiti!"

lo vedete oltrepassare la porta, entrando nel magazzino. La grossa guardia gli fa un cenno d'assenso e si fa da parte, continuando però a fissare Angbroda con aria severa.

Una volta nel magazzino vedete un paio di altre guardie, entrambe degli umani, intente a controllare dei grossi sacchi di juta e casse di legno piene di viveri. Stanno palesemente facendo un inventario aggiornato delle scorte di cibo. Vi osservano incuriosite, ma vedendo il nano continuano imperterrite il loro lavoro.

"Sono Escobert, il castellano di Greenest.. i vostri compari mi dicevano che siete intenzionati a uscire là fuori.."

Esordisce il nano, fissando Angbroda e Gallindam 

"Per cominciare.. Grazie.. apprezzo molto la vostra voglia di aiutare! ...Come dicevo loro, c'è un vecchio tunnel che corre sotto le mura e sbuca a sud.. vicino al torrente ai margini del villaggio! È inutilizzato da non so quanto tempo.. spero sia ancora agibile! Esce in una zona abbastanza isolata e speriamo che nessuna vi veda se passerete da lì.  Non troppo lontano dal punto in cui tornerete in superficie c'è un tempio di Chauntea.. lo riconoscerete subito perché è l'edificio più grosso e robusto in quella zona.. l'unico in pietra! Alcune guardie hanno riferito che, prima di dover battere in ritirara, hanno visto della gente correre nel tempio per trovare un riparo.. Se c'è ancora qualcuno in vita da salvare è da lì che partirei per cercarle.."

si volta, dirigendosi verso una scala che porta in basso verso uno scantinato. Poi si volta d'improvviso.

"L'ingresso del tunnel è di sotto.. ci sono parecchie grosse casse davanti.. e andranno spostate! Mi è sembrato di capire che siete affamati! 

Voi due! Dategli qualcosa da mangiare dalle scorte e seguitemi di sotto!" 

ordina alle due guardie, quindi si rivolge nuovamente a voi 

"Appena avrete le pance piene, raggiungeteci! Col vostro aiuto finiremo prima!"

Si volta e lo vedete scomparire lungo la scalinata. Le due guardie vi fissano un attimo con aria interrogativa, poi vi portano della frutta e della carne secca.

@Stheal

Spoiler

Quando una delle due guardie ti porta il cibo sei in un angolo del magazzino in disparte. È un giovane uomo dai lineamenti gentile e lo sguardo buono. Ti scruta un attimo mentre afferri il cibo dalle sue mani.

"Ti ho vista prima, sai?... nel vicolo.. quando hai salvato quel vecchio e i due bambini.. ero lontano.. e non ho fatto in tempo a intervenire.. " conclude, forse cercando di dare una giustificazione. Poi ti osserva sempre più incuriosito 

"Chi sei? Perché una della tua razza ci sta aiutando?"

 

Dopo avervi lasciato il cibo le due guardie seguono il nano nel seminterrato, lasciandovi da soli e dandovi così l'opportunità di scambiare quattro chiacchiere prima di cominciare la pericolosa sortita.

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti


Zylitha

In disparte

Spoiler

Osservo la guardia dai modi gentili, a dir la verità ho attaccato quei ladri per rabbia e per una sorta di senso di vendetta, salvare quei tre è stata una piacevole consequenza. Nonostante tutto il sangue è sangue, la voglia di uccidere è rimasta più forte di quella di aiutare. Sono nata Drow e resterò tale, per quanto non rientri nei parametri della mia stessa razza.

"Sono solo una drow che si è ritrovata nel bel mezzo di un attacco, ho solo fatto quel che ho sentito di fare." Dico con sincerità. Guardo il cibo che mi ha dato "Grazie." 

Spoiler

Se vuoi continuare la conversazione si può fare in flashback

 

Mangiucchio con non troppa voglia, sempre in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr 

Il tempio di Chauntea, ottimo. Vedremo di controllare da lì dico, senza commentare cosa succede tra Angroba e le guardie. Guardo con un po più di interesse Zylitha e la guardia con cui sta parlando lei 

Quando ci siete possiamo andare 

Spoiler

Percezione +5

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Gallindam

Ascolto con attenzione il nano, senza interromperlo o porre domande. Quando mi viene dato il cibo mangio con gusto, senza proferir parola fin tanto che non ho finito quanto mi è stato dato.

Soddisfatto mi volto verso Ardyr.

"Tunnel, campo forse aperto e poi tempio." riassumo "Se troviamo qualcuno al tempio dovremmo controllarli a dovere perchè questi cultisti sono piuttosto abili a farsi passare per gente normale. Magari tra queste mura ci sono già spie nemiche, ma sarebbe bene, se possiamo, evitare di farne entrare altre." dico con calma "Qualche idea in proposito?" domando ad Ardyr.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Angbroda Belgermir

 

Ma io sono calmissima...dico sorridendo in maniera inquietante alle parola della guardia...se fossi arrabbiata questa conversazione non ci sarebbe mai stata...

 

Poi arrivano gli altri ed entro nel magazzino...

 

Io sono Angbroda Belgermir... rispondo al nano...ma certo che usciremo da qui  , fuori ci sono cosi tanti nemici da uccidere...

poi mi metto a mangiare quello che mi portano...

io sono sempre pronta...rispondo ad Ardyr fra un boccone e l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stheal

Spoiler

La guardia resta un attimo in silenzio, soppesando le parole della sua risposta

"Beh.. quello che ti sei sentita di fare è ammirevole! Molti si sarebbero limitati a mettersi in salvo il più velocemente possibile.. E anche ora.. Volete veramente uscire là fuori per trovare dei sopravvissuti?"

noti una sana curiosità nel tono della sua voce e le sue parole d'amministrazione ti sembrano sincere.

Vedi poi che lancia un'occhiata all'altra guardia, come per controllare quanto tempo può dedicare ancora a questa conversazione prima di dover scendere nello scantinato.

@Voignar

Spoiler

Percezione: 18+5=23

Una volta ricevuto il tuo cibo ti appoggi a una colonna, non troppo distante da dove si trova Zylitha. Tendi incuriosito l'orecchio per sentire cosa si stanno dicendo.

(riesci a sentire tutto.. leggi pure gli spoiler di Zylitha e considera che il tuo pg sente tutto).

 

Una volta che avete finito di mangiare e vi sentite pronti scendete la scalinata e vi trovate in uno scantinato umido e illuminato dalla luce tremolante di alcune torce. Le due guardie, aiutate dallo stesso Escobert, stanno spostando alcuni pesanti barili e delle casse di legno macilento. Notate che queste erano impilate sul muro sud dello scantinato e le stanno spostando su quello opposto.

Escobert si ferma, asciugandosi con un avambraccio la fronte imperlata di sudore.

"Eccovi! Se non vi è di troppo disturbo, non sarebbe male se ci deste una mano!" dice col tono brusco che lo contraddistingue. 

Ognuno di voi a suo modo, compatibilmente con le vostre caratteristiche fisiche, inizia a spostare la roba rimasta impilata contro il muro sud. Poco dopo, quando Angbroda, aiutata da una delle due guardie, sposta una grossa cassa, vedete comparire un robusto portoncino di legno rinforzato da sbarre di metallo.

Dopo pochi minuti avete finalmente finito di sgomberare la zona, rendendo completamente accessibile il portone. Vedete Escobert afferrare il grosso mazzo di chiavi che ha appeso alla cintola. Dopo un attimo di esitazione ne seleziona una grossa di ferro un po arrugginita.

"Mmm.. Dovrebbe essere questa... sì.. è quella giusta!"

Grugnisce a bassa voce mentre infila la chiave nella serratura e la ruota un po a fatica.

Quando il portoncino si apre, dal tunnel davanti a voi giunge una brezza fresca che porta alle vostre narici un forte odore di umidità e sporco.

Il tunnel procede dritto perdendosi nell'oscurità. 

"Beh.. eccoci qua! Buona fortuna allora! E cercate di non rivelare agli assalitori questo ingresso!"

si raccomanda Escobert, prima di vederci entrare uno ad uno nel tunnel.

All'interno il tunnel è freddo e umido e largo abbastanza per farvi procedere comodamente in fila indiana. Alcune grosse vecchie ragnatele lo occupano, ma per il resto vi sembra percorribile. 

 

TUTTI

Spoiler

Fatemi sapere tramite la narrazione o i discorsi diretti come entrate..  se con qualche fonte d'illuminazione o no.. in che ordine e con che approccio.. grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

Sono felice che le guardie non sembrino troppo preoccupate per l’aspetto di Zylitha, essendo una drow era facile che, passata la prima paura dell’attacco, qualche pazzo iniziasse ad affibbiarle colpe

Una volta nel tunnel, mi posizione il più vicino possibile alla testa del gruppo, dicendo Se non capisco male, in tre vediamo bene al buio, e fuori c’è abbasta luce per non aver problemi. Angbroda, ti è un problema almeno all’andata non usare torce o altro? Così minimizziamo il rischio di essere visti. Prima destinazione, il tempio di Chauntea, va bene?

Spoiler

Percezione +5 mentre siamo nel tunnel per sentire eventuali rumori sospetti; Furtività +4 per fare meno rumore possibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylitha

Spoiler

"È uno dei nostri obbiettivi." Rispondo brevemente, la sua genuinità mi mette un poco in imbarazzo e spero non si noti troppo nel mio comportamento. Con suoi modi la mi ricorda un poco Artemis. "Se devi va pure, magari ci riincontreremo una volta di ritorno." dico al ragazzo dopo aver notato il suo sguardo andarsi a posare sul suo collega. 

Aiuto come posso a sgomberare la zona anche se non sono portata al lavoro di forza. "Vedo molto meglio al buio che sotto al sole ma non vorrei andare per prima, non sono portata al combattimento ravvicinato." spiego per poi suggerire di farmi andare per seconda. Infine annuisco riguardo la destinazione.

Spoiler

Percezione +2

Furtività +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallindan

Mi accodo ad Ardyr sistemando meglio la mia ttrezzatura perché non faccia troppo rumore.

cammino con attenzione cercando di vedere quello che posso, ma soprattutto di sentire. “Dovremmo rendere sicura l’uscita e assicurarci di poterla usare di nuovo…se ne usciamo vivi che ne dite di tornare alla fortezza durante l’oscurità?” Domando quasi in un sussurro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate dentro il tunnel in fila indiana. Apra la fila Ardyr che, non avendo nessuno davanti ed essendo in grado du vedere al buio, riesce ad avere una chiara percezione del tunnel. Lo segue a breve distanza Zylitha, meno attenta dal punto di vista percettivo trovandosi in mezzo al gruppo, ma con movenze ben più furtive rispetto agli altri del gruppo. Gallindam li segue, stando attento a non fare rumori troppo forti. Chiude la fila Angbroda che, non vedendo praticamente nulla, è quella che si trova in maggior difficoltà. 

Il tunnel prosegue dritto per una decina di metri, quindi prosegue un po piu tortuoso. Dopo alcuni minuti in cui siete proceduti lentamente e con cautela, intravedete in lontananza (circa 15m) davanti a voi la tenue luce dell'esterno. Il tunnel è comunque ancora quasi immerso nell'oscurità completa. Fuori nel mentre è scesa la notte e il chiaro di luna vi permette solo di distinguere lo sbocco del tunnel, protetto da una grata. 

@Voignar

Spoiler

A metà strada tra voi e la grata intravedi muoversi qualcosa. Aguzzi lo sguardo e ti accorgi che per tre quarti il tunnel è occupato da una miriade di topi che si muovono lentamente fiutando l'aria.

 

Spoiler

Ardyr: percezione 13+5=18; furtivita: 7+4=11

Zylitha: percezione 6+2=8; furtivita: 12+5=17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

Ci sono dei topi più avanti; non credo possano essere un problema, ma cerchiamo di non allarmarli, qualsiasi rumore potrebbe far scoprire il passaggio sussurro agli altri, prima di avanzare con la massima cautela, cercando di non calpestare nessun roditore. Se proprio questi si mostrano interessati a noi, spezzetto una delle razioni da viaggio che avevo e gliela lancio, sperando si concentrino su quella e ci lascino stare 

Spoiler

Furtività +4; Percezione +5 per vedere anche oltre la grata, se magari intravedo qualcosa o qualcuno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallindan

Seguo Ardyr cercando di stare ancora più attento adesso che so che ci sono dei topi. “Speriamo che…” non finisco la frase detta in un sussurro “…nulla…meglio lasciar perdere” Decreto sussurrando quasi tra me e me tornando,e e in silenzio, ma lanciando qualche occhiata dubbiosa alla grata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate lentamente, avvicinandovi alla zona di tunnel invasa dai topi. Ardyr, in testa al gruppo, sta attento a trovare una via attraverso lo sciame di roditori, cercando di disturbarli il meno possibile. Alle sue spalle, Gallindam sembra particolarmente attento alla grata piu avanti. Immerso nei suoi pensieri, non si accorge che sta involontariamente andando a calpestare una zona affollata di ratti. La drow, appena davanti a lui, riesce però ad accorgersi in tempo della cosa. Ferma l'elfo prima che sia troppo tardi, evitando di fatto il rischio di rendervi avverso lo sciame. In fondo al gruppo, Angbroda cerca di seguire meglio che può i passi della drow davanti a lei. Forse grazie al suo istinto o forse solo per fortuna riesce ad evitare i topi.

Superato l'ostacolo vi trovate di fronte la grata. Assomiglia a quella di uno scolo fognario, è vecchia e arrugginita, coperta in molti punti da uno strato di muschio. Vedete che è tenuta chiusa da una vecchia serratura tutta incrostata, probabilmente in disuso da decenni. 

Fuori è ormai buio e solo la tenue luce della luna vi permette di scorgere un ruscello scorrere oltre le fronde di alcuni bassi arbusti che mantengono nascosta la grata. Non vi sembra di vedere nessuno all'esterno.

 

Spoiler

- Gallindam furtivita':  2+5=7

- Ardyr furtivita': 9+4=13

- Ardyr percezione: 10+5=15

- Zylitha furtivita': 12+5=17 

- Angbroda furtivita' (svantaggio): 11+2=13

3 successi su 4 in furtivita' -> superate l'ostacolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

Qualcuno sa come aprirla? Preferirei evitare di romperla, ma se non ci sono alternative non possiamo fare altro esamino la serratura, valutando se si può nel caso far leva in qualche modo sui perni interni per farla scattare senza troppo clamore 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...