Vai al contenuto

TdG - CAPITOLO 1 - Greenest!


Loki86

Messaggio consigliato

Ardyr

alla scenata della donna, mi limito ad alzare un sopracciglio, anche se non è il primo individuo di questa risma che vedo. Parla a voce così alta che mi è impossibile non seguire il discorso, pur con tutta la buona volontà, e a giudicare dalle movenze della drow la ragazza non vorrebbe nemmeno averci a che fare

Prim di giocare al paladino, però, voglio vederci chiaro e non iniziare una discussione, e probabilmente una rissa, senza motivo. Mi rivolgo quindi all’oste È sempre così animato da queste parti? O sono capitato in una serata speciale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinndam Melianme
Ranger - Elfo dei boschi

Osservo guardingo Angbroda, cercando di valutare la persona che ho davanti con lo sguardo. "Ti sei battuta bene, Angbroda del Clan del Corvo Nero." le dico pacato "Apprezzo chi sa menar le mani nei modi e nei tempi giusti. Forse troppo impeto, ma nessuno è perfetto, tantomeno io." faccio una pausa "Sono Galinndam Melianmemi presento guardando l'umana, ma rivolto a entrambe, per osservare la Drow silenziosa. Sono incuriosito dal suo comportamento "Ambiente strano questo per quelli come te. Devi essere più coraggiosa di quanto sembri" commento "Anche se parli poco."

Mi guardo in giro per cercare l'oste, un leggero segno di impazienza sul volto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

Per quale altro motivo avrei dovuto chiamarti?...rispondo a cappuccetto nero...sei la prima drow che incontro , direi che la curiosità è un buon punto di partenza no?

Galinnndam è...rispondo all'elfo verde...un nome di tutto rispetto...ma non hai ancora visto niente so fare di meglio...

e comunque vi ho chiamati anche perchè bere da sola mi rende triste e vi garantisco che non vorreste vedermi triste ed ubriaca...

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella locanda

Spoiler

@Voignar

Spoiler

Percezione: 11+5=16

Arrivato al bancone osservi la ragazza incappucciata senza farti notare. Constati che effettivamente si tratta di una giovane drow. Poi, per un istante ti sembra di percepire qualcosa muoversi sotto il suo mantello. Non fai in tempo a indagare ulteriormente sulla cosa, che il donnone alle tue spalle richiama la ragazza al suo tavolo, lasciandoti solo con l'oste.

"Va molto a serate, a dire il vero.. Greenest è sulla strada di molte carovane che vengono da tutta la Costa della Spada, dall'Amn e da un sacco d'altri posti.. Si vede tanta gente d'ogni dove.. Non è così strano incontrare personaggi pittoreschi come lei.."

ti risponde, facendo un cenno in direzione della donna del nord.

"Lei invece? Cosa la porta nei Campi Verdi? Non mi sembrate ne un mercante ne un mercenario"

@Stheal

Spoiler

"Va bene.. le porto la nostra specialità al tavolo allora!" ti risponde l'oste, tornando poi alle sue mansioni. Ti si affianca l'umano mezzelfo con la tunica blu che fino a poco prima era seduto col gruppo di avventurieri. Ti sembra ti stia scrutando incuriosito. Non fai in tempo a ribattere che vieni "costretta" dalla donnona del nord a seguirla al suo tavolo.

@Hadrir

Spoiler

Quando passi di fianco al tavolo dei due umani del posto ti accorgi che hanno smesso di parlare tra loro e si sono voltati a fissare la chiassosa donna del nord con un pizzico di fastidio.

 

Quando poi osservi l'oste vedi che sta parlando con il mezzelfo dai capelli neri e la tunica blu che fino a pochi minuti prima era seduto col gruppo di avventurieri (che nel mentre hanno lasciato la stanza verso le camere). Ognitanto lancia un'occhiata verso la cucina, probabilmente in attesa che arrivino i vostri piatti.

@Dardan

Spoiler

L'oste ti fa cenno che ha recepito il fatto che le birre sono diventate tre. Quindi torni al tavolo dove nel mentre ti hanno raggiunto l'elfo ranger e la giovane drow.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr 

locanda 

Spoiler

Studioso, vengo da Candlekeep rispondo all’oste, mentre ordino una birra dovrei incontrarmi con alcuni colleghi qui. Oltre a lei accenno verso la donna che continua a urlare ci sono altri stranieri? Più vengono da lontano, meglio è concludo con una risata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"La curiosità è sempre una buona motivazione, anche se a volte può essere mal interpretata." commento sentendo lo scambio di battute "Devo ammettere che in questo caso sono molto curioso anche io." alterno lo sguardo tra le due, quindi mi volto verso l'oste

"Buon uomo, appena ha qualche attimo venga qui". Alzo quel poco che basta la voce per farmi sentire dall'oste, per poi tornare alle due donne.

"Angbroda del Clan del Corvo Nero dimmi, se puoi, quale curiosità ti porta da queste parti, oltre la buona compagnia?" abbozzo un lieve sorriso, non voglio sembrare troppo aggressivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylitha

locanda

Spoiler

Immagino che la curiosità sia una buona scusa per avermi chiesto (obbligato) ad unirmi al suo tavolo. Ascolto lo scambio di battute ma resto a disagio, non essendo abituata ad interagire in questo modo e con individui del genere. "Il mio nome è Zylitha. Sono da poco in superficie quindi molti vostri usi e costumi mi sono sconosciuti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

Alla domanda di Galinnndam la mia espressione diventa più dura per alcuni secondi mentre digrigno i denti e le vene del collo mi si ingrossano ma poi il tutto mi passa...

forse quando avremo bevuto insieme dirò il motivo che mi ha portata qui ma solo se sarai disposto ad accettarne le conseguenze...

poi col volto nuovamente carino e rilassato...

Zylitha è...anche a me molti usi e costumi delle genti civilizzate sembrano strane , da dove vengo io all'ombra delle grandi montagne del nord tutto è più semplice e diretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ritengo che venire al tuo tavolo, abbia già implicato accettare delle conseguenze..." vago il tono, ma con lo sguardo ben piantato sulla donna "...per ambo le parti." faccio una breve pausa "comunque è giusto affermare che tutto dipenderà dalla velocità dell'oste nel raggiungermi, prendere l'ordinazione e consegnarla...a volte cosa più facile a dirsi che a farsi."

Osservo poi con attenzione la Drow, cercando di incrociarne lo sguardo, conscio di poterla mettere a disagio. "Zylitha, ben giunta nel mondo di sopra.  Scoprirai che molti abitanti non sanno nulla delle vostre usanze e dei vostri costumi...ottima occasione per imparare e insegnare direi." Il tono è cortese, lo sguardo permane sulla drow per alcuni istanti, per poi cercare di nuovo l'oste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylitha

Quella donna proprio non mi piace, scommetto si troverebbe bene fra quelli della mia stessa razza con i suoi modi da essere superiore. Non so bene perchè continuiamo a parlare in elfico ma non sarò io a smettere per prima "Non mi interessa portare gli usi della mia gente in superficie." rispondo all'elfo senza alcun tono particolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liz
Stregona[Draconica] - Changeling

Spoiler

Non risponde alla prima domanda, ma è ovvio che sia un'affermazione per come continua a guardarsi intorno non appena sente parlare di un luogo a lei totalmente sconosciuto. Alla domanda della sua possibile coetanea, lei torna a guardarla con i suoi occhi bianchi e scuote la testa.
No, non sono una fata. Vengo dal loro stesso posto, ma siamo creature differenti.
La lascia avvicinare, non mostrando particolare timore nei confronti di una sua coetanea, bensì pare voler essere più attenta al fatto che ci sia qualcun altro e che possa nascere un pericolo.
Oh.. Uhm.. Credo vada bene, però devi promettermi che non dirai a nessuno che cosa sono. Vedi.. Mamma e Papà mi hanno detto che è importante non far sapere a nessuno ciò che sono perchè, beh... Molte persone non amano quelli come noi e ci farebbero del male.
Ingenua anche lei, d'altronde, ma aggrappandosi all'unica ancora di salvezza che vede in quel momento. Afferrerebbe la sciarpona che le viene lanciata, toccandola un poco per sentirne la consistenza ed esitando ancora un momento nel seguirla.
Ecco.. Ho un'idea migliore.
Mormora alla fine per iniziare a sfruttare la propria capacità innata e modificare il proprio aspetto, sfruttando proprio la bambina che ha di fronte per ricopiare quelli che dovrebbero essere, in una qualche maniera, i classici tratti di una bambina umana. Si sistemerebbe la sciarpona intorno al collo per andare a coprire anche le labbra sottili, prima di iniziare ad incamminarsi in sua direzione.
Io sono Liz. E' la prima volta che vedo un'umana. Sono brave persone i tuoi genitori? Sicura che non mi faranno qualcosa? Sicura di mantenere il segreto?
Lo dice con una leggera preoccupazione, ma ancora intenzionata a seguire la nuova conoscenza.

 

Spoiler

Nuovo aspetto:
little_girls_from_a_fantasy_world__24__b


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella locanda 

Spoiler

L'oste osserva Ardyr interessato "Da Candlekeep! Interessante!" Commenta, facendo poi un cenno a Gallindam.

"Beh.. a parte Otis e Albert lì- fa un cenno in direzione dei due abitanti locali seduti a un tavolo - qui sono tutti stranieri.. ma non saprei dirvi la provenienza di ognuno di loro.. vanno e vengono.. Ora, se vuole scusarmi sono un po preso col lavoro!" 

conclude per poi sparire nelle cucine. Torna qualche attimo dopo, accompagnato da un giovane cameriere. I due portano i piatti di stufato e le birre ordinate al tavolo dove si sono raggruppati Angbroda, Zylitha e Gallindam.

"Voleva chiedermi qualc.."

la domanda dell'oste all'elfo viene bruscamente interrotta.

Dall'esterno sentite tutti chiaramente il suono sordo ed eloquente di un corno da guerra. Dopo un lungo e interminabile istante di innaturale silenzio, iniziate a sentire un vociare sempre più confuso provenire da fuori la locanda al quale si sovrappone ben presto il suono di una campana più lontana.

 

@Faputa

Spoiler

"Puoi stare tranquilla!! Non dirò a nessuno che vieni dalla casa delle fate! E puoi fidarti anche della mamma e del papà! Loro sono buoni! E anche il mio fratellino! Lui non parla ancora!" Dice, facendo finta di chiudere una cerniera sulla sua bocca.

Quando poi cambi sembianze davanti ai suoi occhi la vedi guardarti piena di meraviglia.

"Ti.. ti sai trasformare?? Co..come hai fatto? Lo puoi insegnare anche a me??" 

Riprendete a camminare, raggiungendo le prime case del villaggio.

"Si, ti ho detto che puoi stare tranq..."

la frase di rassicurazione della bambina viene bruscamente interrotta.

Da un punto imprecisato non troppo distante, senti chiaramente il suono sordo ed eloquente di un corno da guerra. Dopo un lungo e interminabile istante di innaturale silenzio, iniziate a sentire un vociare sempre più confuso provenire dalle strade del villaggio al quale si sovrappone ben presto il suono di una campana in direzione della fortezza al centro del paese.

Mirtal sgrana gli occhi, guardandoti con aria atterrita. Poi mormora "Mamma.. papà.." e inizia a correre verso il centro del paese.

Spoiler

Non so quanti anni abbia Liz per potersi definire coetanea di Mirtal, ma tieni presente che lei avrà circa 6 anni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido quando finalmente l'oste mi si avvicina, pregustando finalmente una buona bevanda e qualcosa da mangiare. Non lo farei nemmeno finire se non fosse per il corno che si sente anche all'interno della locanda.

Guardo istintivamente prima Angbroda, cercando il suo sguardo "Non siamo precipitosi" le dico serio "Ma tieni pronte le tue lame se dovessero servire". Mi rivolgo poi verso Zylitha, sempre serio "Se ci fosse bisogno di una mano, ce la daresti?" le chiedo pacato, mentre inizio a farmi più attento a chi mi circonda, guardandomi attorno per vedere le reazioni dei presenti, in particolare dei due abitanti locali. Valuto la minaccia non immediata e preferisco prendermi del tempo per recuperare maggiori informazioni.

Se l'oste è ancora vicino, mi rivolgo con tono di voce fermo accompagnato da uno sguardo serio "Lo avete riconosciuto quel suono? Ha un significato particolare? Sapete da dove proviene e a chi appartiene?"

@DM
 

Spoiler

Percezione 2 per l'ambiente attorno

Persuasione -1 per l'oste

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

Appena sento il suono del corno di guerra metto mano all'ascia lasciata sotto al tavolo e poi schizzo in piedi e sul mio volto appare un ghigno poco rassicurante...

quando Hadrir mi parla sento solo il sangue che mi pulsa nelle orecchie...

poi senza dire una parola esco di gran carriera dalla locanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

A Greenest non si suona il corno per festeggiare, vero? Commento ironico, prima di raccogliere il mio bastone e uscire dalla locanda, seguendo il donnone armato di ascia 

Cerco di fermare la prima persona e chiederle cosa sta succedendo, mentre provo a capire se ci sono incendi o qualche chiaro segno di assalto 

Spoiler

Percezione +5 se serve 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylitha

Verrò anche da un posto estremamente diverso da questo ma so riconoscere il suono di un corno da guerra. Mi alzo di scatto "Non sono una combattente. Se potrò fare qualcosa lo farò, ma non mi butterò in una battaglia che non posso vincere e che non mi riguarda." rispondo all'elfo. Aspetto che chi vuole uscire dalla locanda lo faccia, io resto all'interno e mi limito a guardare dalla porta o da una finestra cosa sta accadendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liz
Stregona[Draconica]-Changeling
 

Spoiler

Scuote la testa alla domanda che le viene fatta dalla bambina.
E' una capacità che ho fin dalla nascita: come le fate volano, noi sappiamo cambiare aspetto.
Spiega alla bambina per poi iniziare a seguirla, sebbene i passi rallentino nel sentire quel corno e le successive parole di lei allarmate.
...
Si guarda nuovamente un poco intorno, visto che si trova all'interno di quella che pare essere una cittadina umana che è ben diversa dai villaggi ben più naturali dai quali proviene lei.
A-aspetta! E' pericoloso!
Urlerebbe appena la changeling per poi iniziare a seguire quella che dovrebbe essere l'unica fonte di "salvezza" che ha trovato in quel piano così sconosciuto a lei.

Spoiler

No, direi di no xD E' molto giovane, ma la farei sugli 11-12 anni u-u

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori dalla locanda

Spoiler

Anche la faccia dell'oste si fa dapprima confusa e poi preoccupata. "Non.. non saprei.. Ma non sembra nulla di buono.. La campana però è quella della fortezza.. Siamo.. sotto attacco?" la sua voce è increspata dall'incertezza e dall'ansia. Anche i due abitanti locali si alzano di scatto. "I razziatori.. Te lo dicevo ca**o.. Te lo dicevo che sarebbero arrivati anche qui!" dice terrorizzato uno dei due all'altro. Quindi mormora un nome che potete benissimo immaginare sia quello di una persona a lui cara. I due scattano entrambi verso l'uscita, precedendo di poco Angbroda.

Alle parole dell'oste e dei due uomini, ben presto, anche i mercanti presenti si alzano di scatto. Il loro atteggiamento, dapprima confuso e sorpreso si tramutato ben presto in paura. Sciamano uno dopo l'altro al fianco della donna del nord, uscendo anche loro dalla locanda e correndo, probabilmente, in direzione dei loro carri dove hanno tutti i loro averi. 

Angbroda è la prima di voi ad arrivare alla porta, seguita subito da Ardyr. Subito dopo arrivano anche Gallingam, che si ferma sull'uscio e Zylitha che osserva la situazione da una finestra aperta di fianco alla porta.

Fuori ormai il sole è sparito oltre l'orizzonte, lasciando solo una stretta striscia rossastra lontana ad ovest. Vedete i mercati usciti poco prima dalla locanda svoltare un angolo e sparire alla vostra vista. Altri uomini e donne del posto corrono a destra e a sinistra con confusione. Un secondo rombo del corno da guerra vi fa voltare istintivamente nella direzione dal quale proviene. Potete legittimamente ipotizzare che sia stato suonato appena oltre le prime abitazioni dal lato del villaggio più lontano da dove siete voi. Un leggero bagliore rossastro nel cielo in quella direzione lascia intendere che qualche edificio probabilmente sta andando a fuoco.

Improvvisamente, sopra di voi, il ruggito più forte che abbiate mai sentito vi fa gelare il sangue nelle vene. Un rumore di grosse ali sbattute.. La luce della luna che per un attimo si attenua. Alzate tutti gli occhi al cielo e la vedete: la sagoma di un enorme drago che sta sorvolando la piazza a una ventina di metri sopra di voi. Lo vedete dirigersi verso la fortezza, bloccarsi un attimo a mezz'aria e aprire le fauci. Un micidiale fascio di energia prorompe dalla sua bocca, abbattendosi come un fulmine sul villaggio. Il cielo si tinge di rossastro anche in quella direzione, a una cinquantina di metri da dove siete voi. Poi, il drago riprende il suo volo, sparendo dal vostro campo visivo.

Due umani escono di corsa da un vicolo tra due abitazioni. Un uomo zoppicante con in braccio un bambino sui due anni attraversa la piazza in tutta fretta. Una donna che impugna un rudimentale scudo rotondo e una lancia spezzata si ferma e si volta nella direzione da cui lei e il marito sono giunti. Subito dopo otto coboldi si riversano nella piazza all'inseguimento della famiglia e provano a circondare la donna che sembra decisa a trattenere le creature più a lungo possibile. 

Un paio di coboldi affiancano la donna. Il primo prova a colpirla, ma lei è rapida a ripararsi con lo scudo. Prova a colpirlo di rimando con la lancia spezzata, ma anche il coboldo riesce ad evitare di venire infilzato. La seconda creatura però riesce a trovare un facile varco nelle difese della donna e la colpisce con un piccolo pugnale alla coscia sinistra. La sentite urlare di dolore.

 

Spoiler

PRESENZA SPAVENTOSA DEL DRAGO: CD17 saggezza

- Ardyr: 2+3=5  fallito

- Zylitha: 13+2 = 15   fallito

- Gallindam: 18+0=18   superato

- Angbroda: 15-1=14    fallito

Visto che lo sconto non è contro il drago che, invece, è passato e andato oltre, non vi considero "regolisticamente" spaventati. Consideratele più una cosa narrativa su cui basare il vostro post successivo.

Vista la vostra attenzione catturata fino a poco prima dal drago, ho fatto fare un "semi turno" iniziale ai png. Ora agite pure tutti voi nell'ordine in cui riuscite a postare come da accordi. Finiti i vostri post, metterò l'esito delle vostre azioni e farò agire di nuovo loro.  

 

@Faputa

Spoiler

Mirtal corre via senza badare alle tue raccomandazioni, continuando a chiamare a gran voce "mamma" e "papà". Inizi a correrle dietro, a qualche metro di distanza. Altri umani adulti compaiono all'improvviso, correndo veloci nella direzione opposta alla vostra. La cosa probabilmente ti spaventa, ma passano senza degnarti di uno sguardo. Sembrano spaventati. Mentre senti un secondo forte rombo del corno da guerra, imboccate un vicolo che, più avanti, sfocia in una piazza. E' proprio in quel momento che vi bloccate entrambe improvvisamente.

Sopra di voi, il ruggito più forte che tu abbia mai sentito ti fa gelare il sangue nelle vene. Un rumore di grosse ali sbattute.. La luce della luna che per un attimo si attenua. Alzi gli occhi al cielo, come del resto fa anche Mirtal, e la vedi: la sagoma di un enorme drago che sta sorvolando la piazza a una ventina di metri sopra di te. Lo vedi dirigersi verso la fortezza, bloccarsi un attimo a mezz'aria e aprire le fauci. Un micidiale fascio di energia prorompe dalla sua bocca, abbattendosi come un fulmine sul villaggio. Il cielo si tinge di rossastro in quella direzione, a una cinquantina di metri da dove ti trovi. Poi, il drago riprende il suo volo, sparendo dal tuo campo visivo.

Abbassi lo sguardo e vedi la bambina tremare e piagnucolare. Inizia a muovere di nuovo qualche passo in direzione della piazza, quando improvvisamente le si para davanti a una strana creatura che non hai mai visto nella selva fatata. Assomiglia a un piccolo umanoide che rassomiglia in parte a un rettile e in parte a un cane.. Non sai come, ma dentro di te sai che quella creatura si chiama "coboldo".

Lo vedi voltarsi verso Mirtal. Apre il piccolo muso in una sorta di ghigno famelico e vedi che alza il suo pugnale per provare a colpirla...

 

Spoiler

PRESENZA SPAVENTOSA DEL DRAGO: CD17 saggezza -> 2+1=3 fallito

Visto che lo sconto non è contro il drago che, invece, è passato e andato oltre, non ti considero "regolisticamente" spaventata. Consideralo più una cosa narrativa su cui basare il tuo post successivo. Oltre che alla paura per il drago, provi anche una sorta di odio latente verso quella creatura.

INIZIATIVA:

- Liz 17+2=19

- Coboldo 12+2=14

 

 

MAPPA COMBATTIMENTO PER TUTTI

Spoiler

Fight1.png.105e3d541e5a4e9a53f9203340692440.png

Ho messo i token con le immagini dei vostri pg. Spero siano ben visibili e riconoscibili da tutti.

I coboldi in gruppo (tranne uno) hanno dei pallini di vari colori per distinguerli, così potete dirmi eventualmente quale bersagliate.

Vi ho messi nella stessa mappa tutti perché non siete lontani e anche perché così era molto più comodo gestire la cosa 😄 

Ps. i due popolani hanno la stessa immagine, anche se una è una donna e uno un uomo 😄 😄 

 

 

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

Esco, e mi ritrovo in una di quelle situazioni che preferirei evitare con tutto il cuore, sto quasi per muovermi e cercare di capire cosa sta succedendo, quando un enorme drago passa sopra il villaggio

Mi fermo sul posto, tra l'estasiato e il terrorizzato, rimanendo a fissare il cielo con la bocca spalancata per un momento di troppo. Poi, quando il drago inizia a usare il suo soffio, mi riscuoto e realizzo che, se non mi muovo il prima possibile al riparo, quello sarà il primo e l'ultimo drago che vedrò in vita mia. Mi lancio in avanti, mirando al gruppo di coboldi che stanno accerchiando la donna, mirando al più vicino con il bastone 

Spoiler

Miro al coboldo rosso, ho 40 ft di movimento, dovrei arrivarci; quarterstaff a due mani, +4, 1d8+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...