Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Puccetto

Descrizione:

Un pupazzetto a forma di orsacchiotto, morbido e peloso, dal volto tenero e sorridente.

Funzionamento:

Oggetto meraviglioso non comune

Se si abbraccia stretto (cosa che richiede due mani libere) e poi si lascia cadere, si appoggia o si lancia (difficile farlo arrivare oltre 4,5 m), nel corso del round successivo cresce di dimensioni fino alla taglia Grande.

A quel punto si anima, e ad ogni suo turno cerca di abbracciare la creatura umanoide più vicina (o, se sta già abbracciando qualcuno, continua semplicemente a farlo). L'abbraccio è innocuo, ma finché non ci si libera impedisce qualsiasi azione (tranne quelle volte a liberarsi).

Ha le stesse statistiche di un orso bruno, ma è immune ai danni contundenti, e al posto di artigli e morso ha un unico attacco, "abbraccio", che non fa danni e ha l'effetto di abbracciare. Come multiattacco può tentare l'abbraccio due volte.

Torna alla taglia normale se per 1 ora non ci sono più umanoidi in vista. Sarà possibile attivarlo di nuovo dopo 24 ore dall'attivazione precedente.

Storia:

L'origine di questo oggetto è dibattuta. Secondo alcuni studiosi sarebbe un prototipo per una diabolica trappola pensata per ingannare i più piccini o sentimentali. Secondo altri sarebbe un giocattolo pensato come dono per i giganti, facile da trasportare.

Licenza:

CC BY 4.0 internazionale

  • Grazie 1
  • Haha 5

Inviato

Cintura di millepiedi gigante

oggetto raro, richiede sintonia 

image.thumb.jpeg.8b7d0bb65380f6df0cac91dbdf58ccbb.jpeg

A piacere del portatore questo oggetto può prendere vita per un ora complessiva al giorno se però l’ora finisce o il millepiedi arriva a 0 hp sparisce in uno sbuffo di fumo e riappare sulla cintura 

statistiche

9m di movimento 

hp 35

For 10 Des 14 Cos 12 Int 7 Sag 1 Car 3

AZIONI

Multi attacco, effettua 2 attacchi con il morso

Morso. Attacco con Arma da Mischia: +4 al tiro per colpire, portata 1,5 m, una creatura. Colpito: 10 (1d12 + 2) danni perforanti e il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 13, altrimenti subisce 10 (3d6) danni da veleno. Se i danni da veleno riducono il bersaglio a 0 punti ferita, il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo avere recuperato punti ferita.

  • Mi piace 2
  • Miaoo 1
Inviato
20 ore fa, Game_over389 ha scritto:

Cintura di millepiedi gigante

oggetto raro, richiede sintonia 

image.thumb.jpeg.8b7d0bb65380f6df0cac91dbdf58ccbb.jpeg

A piacere del portatore questo oggetto può prendere vita per un ora complessiva al giorno se però l’ora finisce o il millepiedi arriva a 0 hp sparisce in uno sbuffo di fumo e riappare sulla cintura 

statistiche

9m di movimento 

hp 35

For 10 Des 14 Cos 12 Int 7 Sag 1 Car 3

AZIONI

Multi attacco, effettua 2 attacchi con il morso

Morso. Attacco con Arma da Mischia: +4 al tiro per colpire, portata 1,5 m, una creatura. Colpito: 10 (1d12 + 2) danni perforanti e il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 13, altrimenti subisce 10 (3d6) danni da veleno. Se i danni da veleno riducono il bersaglio a 0 punti ferita, il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo avere recuperato punti ferita.

Ciao @Game_over389, mi dispiace moltissimo, però Dicembre (e di conseguenza il mese dedicato alle Bestie) è finito. Stiamo ultimando il PDF e sarebbe molto difficile inserire "all'ultimo" il tuo oggetto. Entro pochi giorni contiamo di far uscire l'articolo dedicato ai Celestiali. Speriamo di poter contare sulla tua partecipazione. 

Inviato
4 ore fa, Tuor ha scritto:

Ciao @Game_over389, mi dispiace moltissimo, però Dicembre (e di conseguenza il mese dedicato alle Bestie) è finito. Stiamo ultimando il PDF e sarebbe molto difficile inserire "all'ultimo" il tuo oggetto. Entro pochi giorni contiamo di far uscire l'articolo dedicato ai Celestiali. Speriamo di poter contare sulla tua partecipazione. 

Immaginavo ma grazie comunque 

  • Triste 1
Inviato
Il 1/1/2024 at 18:56, Game_over389 ha scritto:

Cintura di millepiedi gigante

oggetto raro, richiede sintonia 

image.thumb.jpeg.8b7d0bb65380f6df0cac91dbdf58ccbb.jpeg

A piacere del portatore questo oggetto può prendere vita per un ora complessiva al giorno se però l’ora finisce o il millepiedi arriva a 0 hp sparisce in uno sbuffo di fumo e riappare sulla cintura 

statistiche

9m di movimento 

hp 35

For 10 Des 14 Cos 12 Int 7 Sag 1 Car 3

AZIONI

Multi attacco, effettua 2 attacchi con il morso

Morso. Attacco con Arma da Mischia: +4 al tiro per colpire, portata 1,5 m, una creatura. Colpito: 10 (1d12 + 2) danni perforanti e il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 13, altrimenti subisce 10 (3d6) danni da veleno. Se i danni da veleno riducono il bersaglio a 0 punti ferita, il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo avere recuperato punti ferita.

Ciao @Game_over389. Sono felice di informarti che facciamo in tempo ad aggiungere il tuo oggetto nel file. Però dovresti aggiungere la descrizione e la storia dell'oggetto. 

Inviato
16 ore fa, Tuor ha scritto:

Ciao @Game_over389. Sono felice di informarti che facciamo in tempo ad aggiungere il tuo oggetto nel file. Però dovresti aggiungere la descrizione e la storia dell'oggetto. 

Descrizione 

una cintura fatta con il catrama e di un grande millepiedi che si annida nelle foreste più remote 

storia 

molto tempo fa esisteva una popolazione di qui non si sa il nome ne l’ubicazione, e lo sciamano più potente decise di creare questi oggetti per aiutare cacciatori e combattenti, ma dopo che la Civita morì molti anni commerciato questi oggetti che ora possono essere trovati quasi dappertutto ma non sono molto comuni, solo i commercianti di più alto livello li hanno.

  • Grazie 1
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...